5a Giornata Superlega 2024/2025
+2
Paperoga
Emanuela
6 partecipanti
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
5a Giornata Superlega 2024/2025
Lun Ott 21, 2024 9:36 am
SABATO 26 OTTOBRE
18.00 Gioiella Prisma Taranto - Yuasa Battery Grottazzolina – Diretta Rai Sport e VBTV
DOMENICA 27 OTTOBRE
16.00 Allianz Milano - Rana Verona – Diretta DAZN e VBTV
17.00 Sonepar Padova - Gas Sales Bluenergy Piacenza – Diretta VBTV
18.00 Itas Trentino - Sir Susa Vim Perugia – Diretta Rai Sport e VBTV
18.00 Cucine Lube Civitanova - Cisterna Volley – Diretta VBTV
19.00 Valsa Group Modena - Vero Volley Monza – Diretta DAZN e VBTV
18.00 Gioiella Prisma Taranto - Yuasa Battery Grottazzolina – Diretta Rai Sport e VBTV
DOMENICA 27 OTTOBRE
16.00 Allianz Milano - Rana Verona – Diretta DAZN e VBTV
17.00 Sonepar Padova - Gas Sales Bluenergy Piacenza – Diretta VBTV
18.00 Itas Trentino - Sir Susa Vim Perugia – Diretta Rai Sport e VBTV
18.00 Cucine Lube Civitanova - Cisterna Volley – Diretta VBTV
19.00 Valsa Group Modena - Vero Volley Monza – Diretta DAZN e VBTV
- Paperoga
Data di iscrizione : 28.04.24
Re: 5a Giornata Superlega 2024/2025
Dom Ott 27, 2024 9:34 pm
Monza e Milano terribili (soprattutto la prima), Modena e Lube in crescita come da aspettative, si prospetterà una stagione interessante. In generale il livello mi sembra essersi abbassato un bel po’.
Verona tifosi tanto simpatici quanto i giocatori in campo antipatici, ma si sa che una squadra con Stoychev e Keita non può essere altrimenti.
Verona tifosi tanto simpatici quanto i giocatori in campo antipatici, ma si sa che una squadra con Stoychev e Keita non può essere altrimenti.
- Emanuela
Dom Ott 27, 2024 9:38 pm
Paperoga ha scritto:Monza e Milano terribili (soprattutto la prima), Modena e Lube in crescita come da aspettative, si prospetterà una stagione interessante. In generale il livello mi sembra essersi abbassato un bel po’.
Come tutti i giocatori istrionici (Ngapeth, Bata, lo stesso Mozic, tanto per citare i primi che mi vengono in mente) sembrano insopportabili solo se ci giochi contro.
Quando li hai nella tua squadra ti fanno divertire, e tanto.
- Paperoga
Data di iscrizione : 28.04.24
Dom Ott 27, 2024 9:45 pm
Sisi, un classicoEmanuela ha scritto:Paperoga ha scritto:Monza e Milano terribili (soprattutto la prima), Modena e Lube in crescita come da aspettative, si prospetterà una stagione interessante. In generale il livello mi sembra essersi abbassato un bel po’.
Come tutti i giocatori istrionici (Ngapeth, Bata, lo stesso Mozic, tanto per citare i primi che mi vengono in mente) sembrano insopportabili solo se ci giochi contro.
Quando li hai nella tua squadra ti fanno divertire, e tanto.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Lun Ott 28, 2024 8:10 am
Ho visto Trento - Perugia. Ad un certo punto Trento ha smesso di giocare e la costanza di Perugia ha fatto il resto. E' una caratteristica di Perugia che tutte le altre squadre farebbero bene a tenere a mente: non mollano praticamente mai. Vanno su tutti i palloni ed hanno giocatori in grado di risolvere anche la palla più scontata. Anche nei pochi passaggi a vuoto (ieri mancava Giannelli...detto niente...), l'impegno su tutti i palloni è evidente, mentre Trento ha proprio spento la luce. Per carità, non saranno ancora tutti al top, ma se questa è la premessa, vedo davvero difficile battere la squadra di Lorenzetti.
A Emanuela e solo_sport piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Lun Ott 28, 2024 10:05 am
Ivano ha scritto:Ho visto Trento - Perugia. Ad un certo punto Trento ha smesso di giocare e la costanza di Perugia ha fatto il resto. E' una caratteristica di Perugia che tutte le altre squadre farebbero bene a tenere a mente: non mollano praticamente mai. Vanno su tutti i palloni ed hanno giocatori in grado di risolvere anche la palla più scontata. Anche nei pochi passaggi a vuoto (ieri mancava Giannelli...detto niente...), l'impegno su tutti i palloni è evidente, mentre Trento ha proprio spento la luce. Per carità, non saranno ancora tutti al top, ma se questa è la premessa, vedo davvero difficile battere la squadra di Lorenzetti.
Io purtroppo son riuscito a vederla solo a tratti, ad ogni modo da quello che ho visto e dai numeri del tabellino si direbbe che dal secondo set Perugia sia riuscita ad aumentare tantissimo l'aggressività a servizio mettendo in crisi la ricezione di Trento. Dall'altro lato non che abbiano battuto male ma non hanno messo in crisi la ricezione di Perugia.
In attacco Perugia ha rigiocato molto più rispetto a Trento (basti vedere anche le percentuali); su questa cosa son sicuro che in casa Sir stiano lavorando molto perchè la partita a Padova aveva evidenziato un'eccessiva fretta nel voler chiudere il punto ed erano venuti fuori più di 40 errori e giocatori e staff si erano posti l'obiettivo di correggere questi aspetti.
Indubbiamente Perugia, da quando c'è Lorenzetti, ha cambiato mentalità ricompattandosi di fronte alle difficoltà anzichè sfaldarsi (o aspettare che ci pensasse Leon ).
I ragazzi di Trento immagino che dopo un po' abbiano anche cominciato a sentire il peso del palazzetto di casa pieno e un ruolo da favoriti data anche l'assenza di Giannelli e più la partita non gira e più aumenta la pressione.
Il muro dolomitico ha funzionato anche abbastanza bene, considerando poi che quasi non dovevano preoccuparsi del centro rete visto che dall'altra parte il gioco con i centrali ancora è quasi nullo; ma se ci sono le due bande avversarie in serata di grazia che ti mettono giù anche alzate dietro le orecchie o, male che vada, riescono a rigiocare due e tre volte con tocchi a muro....alla fine bravi loro.
Indipendentemente dal fatto che siamo ancora alla quinta di campionato non c'è da fare drammi a Trento nè feste a Perugia. Ho visto per entrambe la conferma che ancora abbiano qualcosa in più rispetto a tutte le altre.
Probabilmente Perugia che non perde nemmeno senza Giannelli e in un periodo di varie assenze che non gli permette di allenarsi come si deve, un sorrisetto in più lo avrà in questi giorni.
A Ivano piace questo messaggio.
- Emanuela
Lun Ott 28, 2024 12:08 pm
5a puntata di After Hours
- Emanuela
Lun Ott 28, 2024 6:54 pm
A Ivano piace questo messaggio.
- Emanuela
Mar Ott 29, 2024 4:07 pm
E anche Palla Avvelenata
- Ciuz
Mar Ott 29, 2024 4:31 pm
un breve commento sulla terza incomoda, Piacenza, vista a PD con l'occhio di un padovano.
non è sembrata irresistibile e nemmeno ancorata ad un singolo super giocatore (Simon a parte che è semplicemente una sentenza ma per fortuna degli avversari è servito in misura omeopatica) ma sicuramente dimostra una tigna che non aveva gli altri anni. Maar è un grande trascinatore sotto il profilo caratteriale soprattutto rispetto a Leal e Lucarelli che sicuramente potevano esprimere un livello di gioco superiore.
per quanto PD sia andata molto vicina alla vittoria da 3 punti, Piacenza non è mai sembrata essere emotivamente fuori partita mentre ricordo gli anni scorsi delle partite anche a PD in cui si spegneva la luce e i giocatori non si guardavano neanche tra di loro. grandi risorse in panchina: il turco Enderaci potrebbe già essere titolare e Bovolenta (per quest'ultimo preciso che le sue percentuali in attacco sono parzialmente falsate dalla scelta frequentissima del muro di padova di saltare sugli altri attaccanti in opzione, lasciando così Bovolenta senza muro).
Piacenza da non sottovalutare per la corsa al titolo.
e direi nemmeno Padova nella corsa salvezza. già rubati due punti alle prime della classe e buoni esiti negli scontri diretti. gli incontri con Monza e Milano diranno con buona approssimazione quale sarà la corsa di PD, se per il penultimo posto o per l'ultimo utile per i PO.
alla prossima.
ps mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri che hanno assistito alla partita in questione per capire se la mia analisi è condivisibile
non è sembrata irresistibile e nemmeno ancorata ad un singolo super giocatore (Simon a parte che è semplicemente una sentenza ma per fortuna degli avversari è servito in misura omeopatica) ma sicuramente dimostra una tigna che non aveva gli altri anni. Maar è un grande trascinatore sotto il profilo caratteriale soprattutto rispetto a Leal e Lucarelli che sicuramente potevano esprimere un livello di gioco superiore.
per quanto PD sia andata molto vicina alla vittoria da 3 punti, Piacenza non è mai sembrata essere emotivamente fuori partita mentre ricordo gli anni scorsi delle partite anche a PD in cui si spegneva la luce e i giocatori non si guardavano neanche tra di loro. grandi risorse in panchina: il turco Enderaci potrebbe già essere titolare e Bovolenta (per quest'ultimo preciso che le sue percentuali in attacco sono parzialmente falsate dalla scelta frequentissima del muro di padova di saltare sugli altri attaccanti in opzione, lasciando così Bovolenta senza muro).
Piacenza da non sottovalutare per la corsa al titolo.
e direi nemmeno Padova nella corsa salvezza. già rubati due punti alle prime della classe e buoni esiti negli scontri diretti. gli incontri con Monza e Milano diranno con buona approssimazione quale sarà la corsa di PD, se per il penultimo posto o per l'ultimo utile per i PO.
alla prossima.
ps mi piacerebbe conoscere l'opinione di altri che hanno assistito alla partita in questione per capire se la mia analisi è condivisibile
A Steff_85, TheChangeling, Sentenza69, Ivano e Paperoga piace questo messaggio.
- nillinois
Data di iscrizione : 07.04.24
Mer Ott 30, 2024 12:28 am
Ciuz ha scritto:un breve commento sulla terza incomoda, Piacenza, vista a PD con l'occhio di un padovano.
(…)
Ero anch’io alla partita (prima volta che vedo Padova dal vivo quest’anno) e concordo con la tua analisi.
Tra le fila di PC mi sono piaciuti Maar (per cui ho un debole da sempre) e Simon, infallibile come una sentenza, ma mi ha sorpreso in positivo Mandiraci. Bene anche i giovani Scanferla e Bovolenta, un po’ deludenti Brizard e Galassi per continuità
Lato PD, grande gara di Masulovic e molto bene anche Porro, buono l’apporto dei centrali e del libero, mentre mi sarei aspettato qualcosa di più dai giocatori con più esperienza Falaschi e Sedlacek in termini di capacità di trascinare la squadra e non sbagliare nei momenti decisivi.