2a Giornata Superlega 2024/2025
+4
rudypale
solo_sport
tagluca
Emanuela
8 partecipanti
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
2a Giornata Superlega 2024/2025
Lun Set 30, 2024 2:40 pm
SABATO 5 OTTOBRE
18.00 Mint Vero Volley Monza - Gas Sales Bluenergy Piacenza – Diretta Rai Sport e VBTV
DOMENICA 6 OTTOBRE
15.20 Allianz Milano - Cucine Lube Civitanova – Diretta Rai Due e VBTV
17.00 Itas Trentino - Gioiella Prisma Taranto – Diretta VBTV
17.00 Sonepar Padova - Sir Susa Vim Perugia – Diretta DAZN e VBTV
18.00 Valsa Group Modena - Yuasa Battery Grottazzolina – Diretta VBTV
19.00 Rana Verona - Cisterna Volley – Diretta DAZN e VBTV
18.00 Mint Vero Volley Monza - Gas Sales Bluenergy Piacenza – Diretta Rai Sport e VBTV
DOMENICA 6 OTTOBRE
15.20 Allianz Milano - Cucine Lube Civitanova – Diretta Rai Due e VBTV
17.00 Itas Trentino - Gioiella Prisma Taranto – Diretta VBTV
17.00 Sonepar Padova - Sir Susa Vim Perugia – Diretta DAZN e VBTV
18.00 Valsa Group Modena - Yuasa Battery Grottazzolina – Diretta VBTV
19.00 Rana Verona - Cisterna Volley – Diretta DAZN e VBTV
A Bomo93, solo_sport e TheChangeling piace questo messaggio.
- tagluca
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: 2a Giornata Superlega 2024/2025
Sab Ott 05, 2024 9:16 pm
Premetto subito che non sono un esperto
Ho sempre seguito il volley solo saltuariamente in tv quando giocavano le nazionali, l'anno scorso invece ho visto tutte le partite casalinghe di entrambe le squadre del verovolley
Porto quindi la mia impressione personale
Monza - Piacenza 3-0
Partita abbastanza senza storia. Nonostante i parziali siano molto vicini cone punteggio, la mia impressione è che appena Piacenza tendeva ad accelerare si portava in vantaggio di 1/2 break facilmente.
Monza purtroppo è ancora troppo un cantiere aperto, la formazione è praticamente obbligata (unici cambi fatti in partita sono durante la rotazione per sfruttare il sevizio di mancini in un paio di occasioni ma niente di più)
Marttila purtroppo si vede che non è pronto per un livelli alto: tutti i tentativi di pipe sono sempre tornati indietro contrastati dal muro Piacentino (sono andato via prima della comunicazione dell'MVP ma il mio personale va a Simon)
Lato Piacenza oltre al succitato Simon mi sono piaciuti molto sia Brizard che Romanò (non ha fatto sfracelli ma i suoi punti li ha fatti)
Menzione d'onore per Bovolenta, inserito per un solo turno di battuta nel secondo set (mi sembra sul 22 pari ma potrei sbagliarmi), porta a casa subito un ace
Lascio a gente più esperta una disamina migliore
Il mio giudizio per Monza (non definitivo finché la squadra non permette quantomeno di fare dei cambi) dopo 2 partite, una vista in TV e una dal vivo, è che quest'anno purtroppo si lotterà per cercare di entrare nei play off, niente di più
Ho sempre seguito il volley solo saltuariamente in tv quando giocavano le nazionali, l'anno scorso invece ho visto tutte le partite casalinghe di entrambe le squadre del verovolley
Porto quindi la mia impressione personale
Monza - Piacenza 3-0
Partita abbastanza senza storia. Nonostante i parziali siano molto vicini cone punteggio, la mia impressione è che appena Piacenza tendeva ad accelerare si portava in vantaggio di 1/2 break facilmente.
Monza purtroppo è ancora troppo un cantiere aperto, la formazione è praticamente obbligata (unici cambi fatti in partita sono durante la rotazione per sfruttare il sevizio di mancini in un paio di occasioni ma niente di più)
Marttila purtroppo si vede che non è pronto per un livelli alto: tutti i tentativi di pipe sono sempre tornati indietro contrastati dal muro Piacentino (sono andato via prima della comunicazione dell'MVP ma il mio personale va a Simon)
Lato Piacenza oltre al succitato Simon mi sono piaciuti molto sia Brizard che Romanò (non ha fatto sfracelli ma i suoi punti li ha fatti)
Menzione d'onore per Bovolenta, inserito per un solo turno di battuta nel secondo set (mi sembra sul 22 pari ma potrei sbagliarmi), porta a casa subito un ace
Lascio a gente più esperta una disamina migliore
Il mio giudizio per Monza (non definitivo finché la squadra non permette quantomeno di fare dei cambi) dopo 2 partite, una vista in TV e una dal vivo, è che quest'anno purtroppo si lotterà per cercare di entrare nei play off, niente di più
A Ivano piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Sab Ott 05, 2024 9:51 pm
Sì per Monza si prospetta un anno di transizione, Eccheli deve ricostruire la squadra dal punto di vista del gioco; vedremo quanto i due senatori in banda porteranno a questa squadra, sia in termini di crescita che di gioco effettivo. Zaytsev lo vedo ancora in palla, sperando di schivare gli infortuni, su Juantorena ho un grosso punto interrogativo, per entrambe le cose.
C'è anche da dire che attualmente c'è un po' di sfortuna con gli infortuni.
Eccheli è un signor allenatore, al palleggio hanno un genio, Gaggini confermasse la stagione dello scorso anno sarebbe fantastico, nel resto dei reparti c'è un mix di gioventù ed esperienza interessante.
Ci vuole tempo e qualche rientro per allenarsi bene, ora è difficile dare un giudizio e sono molto curioso di vedere cosa avrà da dire questa squadra quando ci si avvicinerà ai playoff.
C'è anche da dire che attualmente c'è un po' di sfortuna con gli infortuni.
Eccheli è un signor allenatore, al palleggio hanno un genio, Gaggini confermasse la stagione dello scorso anno sarebbe fantastico, nel resto dei reparti c'è un mix di gioventù ed esperienza interessante.
Ci vuole tempo e qualche rientro per allenarsi bene, ora è difficile dare un giudizio e sono molto curioso di vedere cosa avrà da dire questa squadra quando ci si avvicinerà ai playoff.
A Dynamic piace questo messaggio.
- Emanuela
Sab Ott 05, 2024 10:47 pm
Beh ancora non è certo che Zaytsev arrivi ai playoff, nel senso che al momento serve a coprire l'assenza di Juantorena.
Certo se dovesse essere confermato anche per il proseguio della stagione, potrebbero cambiare gli equilibri.
La diagonale Cachopa-Szwarc ha fatto vedere i sorci verdi a Trento nel finale della scorsa stagione.
Beretta e Di Martino sono centrali di buon livello.
Lawani, Rohrs e Marttila garantiscono un roster lungo.
Aspetterei dicembre-gennaio, i quarti di Coppa Italia per tirare le prime conclusioni...
Certo se dovesse essere confermato anche per il proseguio della stagione, potrebbero cambiare gli equilibri.
La diagonale Cachopa-Szwarc ha fatto vedere i sorci verdi a Trento nel finale della scorsa stagione.
Beretta e Di Martino sono centrali di buon livello.
Lawani, Rohrs e Marttila garantiscono un roster lungo.
Aspetterei dicembre-gennaio, i quarti di Coppa Italia per tirare le prime conclusioni...
A tagluca e Ivano piace questo messaggio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Ott 06, 2024 12:22 am
MONZA-PIACENZA 0-3
Non una partita a senso unico, ma senza dubbio tra le due squadre si è vista la differenza.
Entrambe sono cantieri aperti.
Per Piacenza bene Simon, Brizard e Maar, e male Kovacevic. Quando è entrato Mandiraci (bella prestazione) non c'è stata più storia.
Monza si aggrappa alla partita come può, con Szwarc, Gaggini, Kreling (seppur impreciso). Rohrs bene, ma crollato nel terzo. Marttila sempre in difficoltà. Alti e bassi dei centrali.
Piacenza fa valere la maggior esperienza. Monza, però, non molla niente.
Monza non è lontana parente né della squadra pensata in estate, né di quella che vedremo alla fine (mettete Mosca e Averill al centro e anche solo uno tra Zaytsev o Juantorena per Marttila e cambia davvero tutto).
Non una partita a senso unico, ma senza dubbio tra le due squadre si è vista la differenza.
Entrambe sono cantieri aperti.
Per Piacenza bene Simon, Brizard e Maar, e male Kovacevic. Quando è entrato Mandiraci (bella prestazione) non c'è stata più storia.
Monza si aggrappa alla partita come può, con Szwarc, Gaggini, Kreling (seppur impreciso). Rohrs bene, ma crollato nel terzo. Marttila sempre in difficoltà. Alti e bassi dei centrali.
Piacenza fa valere la maggior esperienza. Monza, però, non molla niente.
Monza non è lontana parente né della squadra pensata in estate, né di quella che vedremo alla fine (mettete Mosca e Averill al centro e anche solo uno tra Zaytsev o Juantorena per Marttila e cambia davvero tutto).
A tagluca, babs e Ivano piace questo messaggio.
- tagluca
Data di iscrizione : 04.04.24
Dom Ott 06, 2024 1:14 am
Mi sono accorto solo ora di aver scritto una bestialità: 3-0 invece che 0-3
Penso però che dal commento si capiva
Penso però che dal commento si capiva
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Dom Ott 06, 2024 8:45 am
Monza ha sempre nella tenacia la sua caratteristica più evidente, a prescindere dal roster e questo è merito sicuramente di Eccheli. Due squadre in rodaggio, Monza più sfortunata al momento per via degli infortuni, ma il campionato è lungo e credo che sarà una squadra da temere e che difficilmente regalerà punti facili. Se resterà anche Ivan fino a fine campionato, potrebbe essere "divertente"...
Per ora Piacenza più avanti in generale, con Uros da sistemare il prima possibile: davvero tanto in difficoltà in alcuni frangenti, anche se resta sempre un gran giocatore. La nostra fame di partitoni epici sarà soddisfatta, bisogna solo avere pazienza per le prime partite...
Per ora Piacenza più avanti in generale, con Uros da sistemare il prima possibile: davvero tanto in difficoltà in alcuni frangenti, anche se resta sempre un gran giocatore. La nostra fame di partitoni epici sarà soddisfatta, bisogna solo avere pazienza per le prime partite...
- Emanuela
Dom Ott 06, 2024 5:17 pm
@Paperoga sei contento oggi?
A manifuori e Paperoga piace questo messaggio.
- Emanuela
Dom Ott 06, 2024 7:51 pm
Perugia oggi da brivido, fallosa sopra ogni aspettativa.
Rischia di perdere da 3 a Padova, poi sul rush finale pareggia e vince al TB.
MVP a Ishikawa ma io lo avrei dato a Giannelli, che ha sempre tenuto la barra dritta...
Rischia di perdere da 3 a Padova, poi sul rush finale pareggia e vince al TB.
MVP a Ishikawa ma io lo avrei dato a Giannelli, che ha sempre tenuto la barra dritta...
- Paperoga
Data di iscrizione : 28.04.24
Lun Ott 07, 2024 1:00 am
Contento senza dubbio, ma questa Lube piena di assenti male male male.Emanuela ha scritto: @Paperoga sei contento oggi?
Aspetto a dare il mio giudizio definitivo dopo la prova con Trento domenica prossima
- solo_sport
Lun Ott 07, 2024 10:26 am
Sì i giudizi ora sono relativi all'inizio stagione e hanno poco valore; però è giusto darli perchè seguiamo le partite con passione e ci piace confrontare i nostri pensieri.
Perugia ieri ha faticato tanto, certamente per merito di Padova che ha giocato la sua ottima partita senza il minimo timore, ma anche e, forse, soprattutto per propri demeriti.
Lorenzetti è dalla supercoppa che mastica amaro e spegne gli entusiasmi riportando dati poco confortanti, ieri sera aveva l'espressione agrodolce del "lo sapevo, ve l'avevo detto e ora lo vedete anche voi".
Vedo maggiormente questioni psicologiche e anche qualche aspetto tecnico tattico, con Ishikawa che deve ancora entrare bene nel cambio di gioco e mentalmente gestire il peso di dover vincere ogni partita: tecnicamente sono abituato a vederlo giocare molto più con le mani del muro avversario, anzichè chiudere i colpi.
Anche Giannelli ieri sera, pur facendo una buona partita e trascinando la squadra con la sua grinta da capitano, a tratti l'ho visto poco preciso obbligando gli attaccanti ad un lavoro straordinario che ha prodotto quasi solo errori o colpi chiusi sul muro in quelle situazioni.
Anche per loro c'è tanto da lavorare e tempo per farlo.
Certo è che i punti fatti ad inizio campionato valgono come quelli alla fine e per le posizioni in griglia di Coppa Italia e playoff, o per la lotta salvezza è importantissimo partire bene.
Perugia ieri ha faticato tanto, certamente per merito di Padova che ha giocato la sua ottima partita senza il minimo timore, ma anche e, forse, soprattutto per propri demeriti.
Lorenzetti è dalla supercoppa che mastica amaro e spegne gli entusiasmi riportando dati poco confortanti, ieri sera aveva l'espressione agrodolce del "lo sapevo, ve l'avevo detto e ora lo vedete anche voi".
Vedo maggiormente questioni psicologiche e anche qualche aspetto tecnico tattico, con Ishikawa che deve ancora entrare bene nel cambio di gioco e mentalmente gestire il peso di dover vincere ogni partita: tecnicamente sono abituato a vederlo giocare molto più con le mani del muro avversario, anzichè chiudere i colpi.
Anche Giannelli ieri sera, pur facendo una buona partita e trascinando la squadra con la sua grinta da capitano, a tratti l'ho visto poco preciso obbligando gli attaccanti ad un lavoro straordinario che ha prodotto quasi solo errori o colpi chiusi sul muro in quelle situazioni.
Anche per loro c'è tanto da lavorare e tempo per farlo.
Certo è che i punti fatti ad inizio campionato valgono come quelli alla fine e per le posizioni in griglia di Coppa Italia e playoff, o per la lotta salvezza è importantissimo partire bene.
A babs piace questo messaggio.
- Emanuela
Lun Ott 07, 2024 11:32 am
La seconda puntata di After Hours...
- Emanuela
Lun Ott 07, 2024 8:50 pm
- Ciuz
Mar Ott 08, 2024 10:06 am
per quanto riguarda Padova Perugia, (da Padovano) temo si debba parlare di due punti persi per PD. Perugia non era chiaramente all'altezza, soprattutto posto2 inguardabili (Herrera non veniva nemmeno marcato a muro e ciò nonostante è riuscito a sparare un pallone fuori di molto.
PD nel quarto, invece di affondare il colpo, si è un po' disunita e perso l'abbrivio con la sensazione che ai vantaggi entrambe avrebbero potuto chiudere. forse Porro, che ormai ha acquisito il piglio di chi ha preso per mano la squadra, ha denunciato un po' di stanchezza ma senza Stefani titolare non era possibile dargli riposo per il numero degli italiani in campo. note a margine per l'esordio in ricezione di Orioli molto festeggiato al rientro in panca dai compagni e per la bella scoperta di Masulovic, giocatore che può dare in futuro belle soddisfazioni.
in ultima, dispiace aver letto che Gardini è stato panchinato a Milano, spero sia solo una fase perchè il giocatore ha testa e numeri. che bel trio avrebbe composto con Porro e Orioli a PD.
PD nel quarto, invece di affondare il colpo, si è un po' disunita e perso l'abbrivio con la sensazione che ai vantaggi entrambe avrebbero potuto chiudere. forse Porro, che ormai ha acquisito il piglio di chi ha preso per mano la squadra, ha denunciato un po' di stanchezza ma senza Stefani titolare non era possibile dargli riposo per il numero degli italiani in campo. note a margine per l'esordio in ricezione di Orioli molto festeggiato al rientro in panca dai compagni e per la bella scoperta di Masulovic, giocatore che può dare in futuro belle soddisfazioni.
in ultima, dispiace aver letto che Gardini è stato panchinato a Milano, spero sia solo una fase perchè il giocatore ha testa e numeri. che bel trio avrebbe composto con Porro e Orioli a PD.
A Emanuela e Ivano piace questo messaggio.
- Ciuz
Mar Ott 08, 2024 10:09 am
dimenticavo. nonostante non si sia distinto per la simpatia, Giannelli avrebbe dovuto essere nominato MVP. senza di lui PG sarebbe tornata a casa con 0 punti mentre lui personalmente ha trascinato la squadra mettendo anche a terra 8 palloni. ishicawa ha avuto diversi momenti di buio anche se come di consueto non si è mai tirato indietro
A Emanuela piace questo messaggio.
- Emanuela
Mar Ott 08, 2024 10:34 am
Concordo che te che se fosse finita 3-1 per Padova, nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.
Dei 107 punti fatti da Padova, 42 sono errori diretti di Perugia. Quando una squadra è così fallosa, meriterebbe di perdere.
E sono anche d'accordo che l'MVP doveva essere Giannelli, l'unico che pur impreciso, ha tenuto la barra dritta per tutta la partita.
Ishikawa è stato murato diverse, troppe volte. Ma in considerazione della pessima giornata di entrambi gli opposti, è inevitabile che in banda siano arrivati palloni scontati e di conseguenza col muro ben piazzato.
Onore a Padova che ci ha creduto fino in fondo.
Dei 107 punti fatti da Padova, 42 sono errori diretti di Perugia. Quando una squadra è così fallosa, meriterebbe di perdere.
E sono anche d'accordo che l'MVP doveva essere Giannelli, l'unico che pur impreciso, ha tenuto la barra dritta per tutta la partita.
Ishikawa è stato murato diverse, troppe volte. Ma in considerazione della pessima giornata di entrambi gli opposti, è inevitabile che in banda siano arrivati palloni scontati e di conseguenza col muro ben piazzato.
Onore a Padova che ci ha creduto fino in fondo.
- Emanuela
Mar Ott 08, 2024 5:48 pm
Nuova puntata di Palla Avvelenata
- Paperoga
Mer Ott 09, 2024 5:28 pm
Spiace ma Gardini non è proprio a livello, come non lo era l’anno scorso da voi, purtroppoCiuz ha scritto:per quanto riguarda Padova Perugia, (da Padovano) temo si debba parlare di due punti persi per PD. Perugia non era chiaramente all'altezza, soprattutto posto2 inguardabili (Herrera non veniva nemmeno marcato a muro e ciò nonostante è riuscito a sparare un pallone fuori di molto.
- Paperoga
Mer Ott 09, 2024 5:29 pm
Comunque Padova piena di bei giocatori come al solito, reparto scouting eccellente. Il migliore però, dopo Porro, secondo me non lo vedremo tanto ed è Shay Liberman
- tifosolube
Milano Lube
Mer Ott 09, 2024 7:14 pm
purtroppo non è andata bene, ma a volte ho avuto l'impressione che delle potenzialità ci siano e che possano essere valorizzate, anche la ricezione quest'anno non va, ma forse con il ritorno di Podraščanin qualche lacuna potrebbe essere colmata. Comunque è ovvio che mi aspettassi di più
- Emanuela
Mer Ott 09, 2024 9:07 pm
tifosolube ha scritto:purtroppo non è andata bene, ma a volte ho avuto l'impressione che delle potenzialità ci siano e che possano essere valorizzate, anche la ricezione quest'anno non va, ma forse con il ritorno di Podraščanin qualche lacuna potrebbe essere colmata. Comunque è ovvio che mi aspettassi di più
Credo che una linea di ricezione abbia bisogno di tempo per essere rodata. Ed è mancato l'equilibrio di Loeppky.
Podraščanin non potrà dare apporto in ricezione, ma la sua esperienza sarà sicuramente preziosa.
A tifosolube piace questo messaggio.
- tifosolube
Mer Ott 09, 2024 10:17 pm
quindi secondo te è passato una anno e il problema riicezione non si è risolto anzi con la partenza dello zar è peggiorato?
- Emanuela
Gio Ott 10, 2024 9:33 am
tifosolube ha scritto:quindi secondo te è passato una anno e il problema ricezione non si è risolto anzi con la partenza dello zar è peggiorato?
Li farei lavorare ancora un po': cambiato allenatore, Nikolov ancora a mezzo servizio, Loeppky e Poriya nuovi, mi sembra ancora troppo presto per dirlo, certo che Milano ha battuto davvero bene Domenica.