Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

3a Giornata Superlega 2024/2025 Empty 3a Giornata Superlega 2024/2025

Mer Ott 09, 2024 11:12 am
SABATO 12 OTTOBRE
18.00 Valsa Group Modena - Sir Susa Vim Perugia – Diretta Rai Sport e VBTV
20.30 Yuasa Battery Grottazzolina - Rana Verona  – Diretta VBTV

DOMENICA 13 OTTOBRE
16.00 Cucine Lube Civitanova - Mint Vero Volley Monza – Diretta DAZN e VBTV
17.00 Gioiella Prisma Taranto - Sonepar Padova – Diretta VBTV
18.00 Cisterna Volley - Gas Sales Bluenergy Piacenza – Diretta Rai Sport e VBTV
19.00 Allianz Milano - Itas Trentino – Diretta DAZN e VBTV

3a Giornata Superlega 2024/2025 Screen52

Ultima modifica di Emanuela il Lun Ott 14, 2024 12:53 pm - modificato 3 volte.
Paperoga
Data di iscrizione : 28.04.24

3a Giornata Superlega 2024/2025 Empty Re: 3a Giornata Superlega 2024/2025

Sab Ott 12, 2024 6:35 pm
Bel primo set. Ishikawa fuori per scelta tecnica?
Emanuela
Emanuela

Sab Ott 12, 2024 6:38 pm
Paperoga ha scritto:Bel primo set. Ishikawa fuori per scelta tecnica?

Lorenzetti nell'intervista prepartita ha detto che ha tirato un po' troppo il collo per la Supercoppa.
Credo che sia un riposo precauzionale
Ivano
Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24

Dom Ott 13, 2024 8:37 am
Modena di per se non è una brutta squadra, anzi, ma se commetti tutti questi errori gratuiti è dura battere Perugia, anche in una giornata dove qualcosa l'hanno regalata. In ogni caso veder giocare Giannelli è sempre tanta roba!! Le partite belle dal primo all'ultimo punto arriveranno...
Emanuela
Emanuela

Dom Ott 13, 2024 9:45 pm
@Paperoga commenti su oggi sulla tua Milano?
Primi 3 set stellari.
Peccato qualche leggerezza di troppo che Trento non perdona.
Il quarto set poi crollo verticale: peccato.

Comunque anche quest'anno vincere contro Milano non sarà mai facile...

A Paperoga piace questo messaggio.

Paperoga

Dom Ott 13, 2024 11:57 pm
Emanuela ha scritto: @Paperoga commenti su oggi sulla tua Milano?
Primi 3 set stellari.
Peccato qualche leggerezza di troppo che Trento non perdona.
Il quarto set poi crollo verticale: peccato.

Comunque anche quest'anno vincere contro Milano non sarà mai facile...
Allora, male male a muro, malino in rice, oggi anche Reggers più spento del solito… ma nonostante tutto è solo mancato il killer instinct: abbiamo avuto un paio di free ball su set point non sfruttate. La squadra si farà.
tifosolube
Data di iscrizione : 07.04.24

3a Giornata Superlega 2024/2025 Empty lube - vero volley monza

Lun Ott 14, 2024 1:11 pm
ho visto la partita ieri,e da tifoso mi sono divertito, una partita vecchio stampo in cui la battuta non è mai stat determinante e per fortuna abbiamo sbagliato molto meno , in battuta,rispetto a Milano. Mi sembra che Monza dopo la partenza di Maar ha perso un buon 50% di pericolosità in attacco e è evidente che tra due squadre che devono trovare una quadratura al momento quella messa peggio è proprio Monza. Domenica contro Verona, mi sa da prova del fuoco FORZA LUBE
Ciuz

Lun Ott 14, 2024 4:14 pm
un piccolo faro sulle squadre destinate alla bassa classifica.
taranto-padova, dal mio punto di vista, ha offerto indicazioni rassicuranti per entrambe le compagini. pd in più si è presa i 3 punti che non fanno mai male.
primi ingressi di orioli sicuramente positivi. mentre farebbe bene un po' di riposo a Porro come immagino gli altri olimpici che hanno fatto anche tutta la VNL.
gironi un bel prospetto e che abbia fatto bene a lasciare piacenza per giocare con continuità.
tifosolube
Data di iscrizione : 07.04.24

3a Giornata Superlega 2024/2025 Empty 3a giornata

Lun Ott 14, 2024 4:56 pm
be se trento Ha faticato a Milano vuol dire che Milano è quindi pronta per prendersi la 4° piazza (gioco di parole? Shocked Shocked Shocked ) per le prime 3 credo ci sia poco da sperare
Emanuela
Emanuela

Lun Ott 14, 2024 5:10 pm
tifosolube ha scritto:be se trento Ha faticato a Milano vuol dire che Milano è quindi pronta per prendersi la 4° piazza (gioco di parole? Shocked Shocked Shocked ) per le prime 3 credo ci sia poco da sperare

Direi che la pallavolo ha dimostrato tante tantissime volte che la proprietà transitiva (se A batte B e B batte C allora A batte C) non vale.
Milano è in grado di giocarsela con tutti.
E lo stesso vale per Monza, Lube, Modena e Verona.
Sono sincera che anche se sulla carta più forte delle altre già nominate, Piacenza in passato ha dimostrato di far fatica a dare continuità al suo gioco.
Quest'anno è chiamata alla sua definitiva consacrazione tra le big. Vediamo se ci rimane...
In generale vedo un campionato durissimo...

A tifosolube, solo_sport, Ivano e Paperoga piace questo messaggio.

babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Lun Ott 14, 2024 6:07 pm
tifosolube ha scritto:be se trento Ha faticato a Milano vuol dire che Milano è quindi pronta per prendersi la 4° piazza (gioco di parole? Shocked Shocked Shocked ) per le prime 3 credo ci sia poco da sperare

anche Trento ha i nostri veterani olimpici fuori forma, Lavia uno per tutti... ieri ha giocato con il pilota automatico...
manifuori

Mar Ott 15, 2024 10:01 am
Tifo Milano e Trento (quando giocano l'una contro l'altra, più Milano perché mi piace soffrire), quindi domenica ho guardato la partita con particolare attenzione:
- Milano a mio parere conferma di aver fatto un mercato deludente, considerando che andrà a giocare anche la Champions (cosa che secondo me il Pres e il buon Fabio Lini non si aspettavano quando hanno pianificato le cose): non puoi vendere Ishikawa e Loser a Perugia e "reinvestire" acquistando Louati (mai stato un top player nemmeno nelle precedenti esperienze italiane né decisivo in nazionale) e soprattutto Schnitzer, centrale mai convocato dalla nazionale canadese nemmeno per la VNL, alto meno di 2 metri e assolutamente inconsistente in tutto (muro, attacco, battuta). Basti vedere il cambio assurdo, ma condivisibile, operato più volte da Piazza per alzare il muro inserendo Barotto (occhio a questo ragazzo!) al posto del canadese, giocando quindi in prima linea senza centrale e con due opposti: cose che solo Piazza può fare senza sembrare pazzo!
- Il povero KK ha tirato la carretta per buona parte del match (pur sbagliando abbastanza, ma ha pur sempre 40 anni!), soprattutto quando Reggers ha tirato i remi in barca con una serie di errori piuttosto decisivi. Io avrei sostituito il Kaiser ogni tanto in ricezione, anche solo per farlo riposare, visto che c'era Staforini con la maglia da schiacciatore: questa mancata sostituzione non l'ho capita (anche perché Stafo meriterebbe spazio ed è chiuso da Catania, domenica in versione supereroe).
- l'oggetto misterioso Otsuka (che a me in nazionale è sempre piaciuto quando l'ho visto) rimane ai box da ormai un mese, non si capisce bene che problemi abbia e quando potrà rientrare. Io lo vedo favorito su Louati (a tratti indisponente come tutti i francesi post olimpiade!) e proverei anche il povero Gardini, che, dopo una ottima prima metà e una buona seconda metà stagione a Padova, qui non sembra aver ancora ingranato coi meccanismi di gioco di Piazza.
- Trento ha cambiato pochissimo dall'anno scorso, ha avuto la sfortuna dell'infortunio di Kamil (il cognome non riuscirò mai a scriverlo correttamente senza copiarlo!) ma ha trovato un Garcia formato primo anno alla Lube, senza tutti gli appannamenti mostrati l'anno scorso a PD. Al momento, non forzerei i tempi del rientro del lussemburghitaliano, come mi è invece sembrato di vedere negli ultimi scambi del match.
- Flavio si è inserito alla perfezione nel sistema di gioco trentino e mi sembra abbia già un'ottima intesa con Sbertoli, forse addirittura già migliore di quella ottenuta dopo due anni con Giannelli.
- Michieletto e, soprattutto, Lavia a tratti sembrano spenti poi improvvisamente si accendono e tirano fuori dei veri e propri lampi di genio. Non sorprende che siano in queste condizioni, ma vedo in Lavia anche un po' di "scazzo" (come si dice dalle mie parti), non fisico ma mentale. Spero di sbagliarmi.
- Sbertoli a mio parere è ulteriormente cresciuto e migliorato. La fascia di capitano lo rende ancor più leader di questo gruppo e gli ha conferito ulteriore sicurezza. A me brillano gli occhi in certi momenti, ricordando il ragazzino di 20 anni titolare a Milano alle prime armi, che già dimostrava comunque un grande talento. Nessuno mi toglierà dalla testa che, se De Giorgi avesse sostituito Giannelli nel secondo set contro la Francia invece di usare Ricky solo per le battute, le cose forse avrebbero preso una piega diversa.
Finito il pippone, finita la pausa caffè. Torno a lavorare.

A Emanuela e Nym piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela

Mar Ott 15, 2024 10:27 am
Questi gli MVP di giornata

3a Giornata Superlega 2024/2025 Fb_img27
Paperoga

Mar Ott 15, 2024 11:13 am
babs ha scritto:

anche Trento ha i nostri veterani olimpici fuori forma, Lavia uno per tutti... ieri ha giocato con il pilota automatico...
Lavia non l’ho mai visto senza pilota automatico se non in nazionale un paio di anni fa
Emanuela
Emanuela

Mar Ott 15, 2024 11:19 am
[quote="Paperoga"]
babs ha scritto:
tifosolube ha scritto:...
Lavia non l’ho mai visto senza pilota automatico se non in nazionale un paio di anni fa

Eppure dalla mia bassa competenza tecnica, ho la sensazione che la cartina tornasole dell'Italia e di Trento sia proprio Lavia.
Se decide di giocare non ce n'è per nessuno...

A manifuori e Ivano piace questo messaggio.

Paperoga

Mar Ott 15, 2024 11:21 am
manifuori ha scritto:Tifo Milano e Trento (quando giocano l'una contro l'altra, più Milano perché mi piace soffrire), quindi domenica ho guardato la partita con particolare attenzione:
- Milano a mio parere conferma di aver fatto un mercato deludente, considerando che andrà a giocare anche la Champions (cosa che secondo me il Pres e il buon Fabio Lini non si aspettavano quando hanno pianificato le cose): non puoi vendere Ishikawa e Loser a Perugia e "reinvestire" acquistando Louati (mai stato un top player nemmeno nelle precedenti esperienze italiane né decisivo in nazionale) e soprattutto Schnitzer, centrale mai convocato dalla nazionale canadese nemmeno per la VNL, alto meno di 2 metri e assolutamente inconsistente in tutto (muro, attacco, battuta). Basti vedere il cambio assurdo, ma condivisibile, operato più volte da Piazza per alzare il muro inserendo Barotto (occhio a questo ragazzo!) al posto del canadese, giocando quindi in prima linea senza centrale e con due opposti: cose che solo Piazza può fare senza sembrare pazzo!
- Il povero KK ha tirato la carretta per buona parte del match (pur sbagliando abbastanza, ma ha pur sempre 40 anni!), soprattutto quando Reggers ha tirato i remi in barca con una serie di errori piuttosto decisivi. Io avrei sostituito il Kaiser ogni tanto in ricezione, anche solo per farlo riposare, visto che c'era Staforini con la maglia da schiacciatore: questa mancata sostituzione non l'ho capita (anche perché Stafo meriterebbe spazio ed è chiuso da Catania, domenica in versione supereroe).
- l'oggetto misterioso Otsuka (che a me in nazionale è sempre piaciuto quando l'ho visto) rimane ai box da ormai un mese, non si capisce bene che problemi abbia e quando potrà rientrare. Io lo vedo favorito su Louati (a tratti indisponente come tutti i francesi post olimpiade!) e proverei anche il povero Gardini, che, dopo una ottima prima metà e una buona seconda metà stagione a Padova, qui non sembra aver ancora ingranato coi meccanismi di gioco di Piazza.
- Trento ha cambiato pochissimo dall'anno scorso, ha avuto la sfortuna dell'infortunio di Kamil (il cognome non riuscirò mai a scriverlo correttamente senza copiarlo!) ma ha trovato un Garcia formato primo anno alla Lube, senza tutti gli appannamenti mostrati l'anno scorso a PD. Al momento, non forzerei i tempi del rientro del lussemburghitaliano, come mi è invece sembrato di vedere negli ultimi scambi del match.
- Flavio si è inserito alla perfezione nel sistema di gioco trentino e mi sembra abbia già un'ottima intesa con Sbertoli, forse addirittura già migliore di quella ottenuta dopo due anni con Giannelli.
- Michieletto e, soprattutto, Lavia a tratti sembrano spenti poi improvvisamente si accendono e tirano fuori dei veri e propri lampi di genio. Non sorprende che siano in queste condizioni, ma vedo in Lavia anche un po' di "scazzo" (come si dice dalle mie parti), non fisico ma mentale. Spero di sbagliarmi.
- Sbertoli a mio parere è ulteriormente cresciuto e migliorato. La fascia di capitano lo rende ancor più leader di questo gruppo e gli ha conferito ulteriore sicurezza. A me brillano gli occhi in certi momenti, ricordando il ragazzino di 20 anni titolare a Milano alle prime armi, che già dimostrava comunque un grande talento. Nessuno mi toglierà dalla testa che, se De Giorgi avesse sostituito Giannelli nel secondo set contro la Francia invece di usare Ricky solo per le battute, le cose forse avrebbero preso una piega diversa.
Ti rispondo su Milano perché non sono d’accordo su molti punti.

Il mercato onestamente non lo reputo deludente, abbiamo una formazione buona e finalmente una rosa lunga, Louati è stato un acquisto funzionale al gioco di Piazza, così come Otsuka (che potrebbe far cambiare tutto, ma è rotto),mentre Schnitzer è un centrale “alla Lini”, con caratteristiche simili a Loser ma che deve chiaramente adattarsi. Ne ho parlato con Piazza, serve tempo per adattarsi al campionato e il Loser dei primi 3/4 mesi di Superlega non era prestante come quello dell’anno e mezzo successivo. Il problema al centro è avere ancora quel rottame di Piano, che occupa uno slot in rosa e uno stipendio immagino non nullo.

Gardini fin da quando l’abbiamo preso mi ha fatto storcere il naso, ha le sue qualità (poche, soprattutto fisiche) ma non si sposa per nulla con il gioco di Piazza per quanto riguarda gli schiacciatori: fermo e nullo in difesa, disorientato a muro, ricezione pessima. Si gioca il posto con KK per caratteristiche, e ad ora il Bulgaro 40enne gli dà le piste.

Bene Tommy Barotto, anche se per ora rischia delle stampate a muro per come tira che spero non lo abbattano a livello di confidenza. Ottima battuta.

Su Stafo d’accordissimo, non sono neanche sicuro sia peggio di Catania ad ora.
Paperoga

Mar Ott 15, 2024 11:22 am
Emanuela ha scritto:
Paperoga ha scritto:
babs ha scritto:

Eppure dalla mia bassa competenza tecnica, ho la sensazione che la cartina tornasole dell'Italia e di Trento sia proprio Lavia.
Io non ci capisco nulla ovviamente, ma è sempre, costantemente, quello incostante (perdonami il gioco di parole) sia di Trento che della nazionale. Spero Porro cresca abbastanza da togliergli il posto in tempi brevi.
Emanuela
Emanuela

Mar Ott 15, 2024 11:47 am
Paperoga ha scritto:
Emanuela ha scritto:
Paperoga ha scritto:
babs ha scritto:

Io non ci capisco nulla ovviamente, ma è sempre, costantemente, quello incostante (perdonami il gioco di parole) sia di Trento che della nazionale. Spero Porro cresca abbastanza da togliergli il posto in tempi brevi.

Io invece spero di vederlo sempre al top perché alcuni suoi colpi in attacco sono da manuale della pallavolo, altroché...
Emanuela
Emanuela

Mar Ott 15, 2024 11:49 am
Emanuela ha scritto:
Io invece spero di vederlo sempre al top perché alcuni suoi colpi in attacco sono da manuale della pallavolo, altroché...

Modalità TIFOSA ON
Rettifico: spero di vederlo sempre al top tranne contro Perugia, che altrimenti sono dolori... Very Happy
Emanuela
Emanuela

Mar Ott 15, 2024 11:58 am
Paperoga ha scritto:.... Il problema al centro è avere ancora quel rottame di Piano, che occupa uno slot in rosa e uno stipendio immagino non nullo.

Capisco la frustrazione di vederlo sempre rotto, ma sono sicura che troverai un modo più carino di definire Piano, soprattutto in considerazione del peso che ha in spogliatoio...

A manifuori e solo_sport piace questo messaggio.

manifuori

Mar Ott 15, 2024 12:08 pm
Paperoga ha scritto:"mentre Schnitzer è un centrale “alla Lini”, con caratteristiche simili a Loser ma che deve chiaramente adattarsi. Ne ho parlato con Piazza, serve tempo per adattarsi al campionato e il Loser dei primi 3/4 mesi di Superlega non era prestante come quello dell’anno e mezzo successivo. "

Guarda, con tutto l'ottimismo possibile e la stima per le tue considerazioni, paragonare anche in prospettiva Schnitzer a Loser mi sembra improponibile. Ma non solo al Loser di oggi, pure all'Agu arrivato a Milano nel 2022. Parliamo proprio di due pianeti differenti secondo me. Che il canadese possa migliorare non lo metto in dubbio (peggio è dura) ma non sarà mai Loser e non ha nemmeno l'età per dei salti in positivo eclatanti. Anzi, immagino che subirà invece la concorrenza di Larizza, che da domenica sarà disponibile. Poi se mi sbaglio, sarò felice di cospargermi il capo di cenere.

Paperoga ha scritto:"Gardini fin da quando l’abbiamo preso mi ha fatto storcere il naso, ha le sue qualità (poche, soprattutto fisiche) ma non si sposa per nulla con il gioco di Piazza per quanto riguarda gli schiacciatori: fermo e nullo in difesa, disorientato a muro, ricezione pessima. Si gioca il posto con KK per caratteristiche, e ad ora il Bulgaro 40enne gli dà le piste. "

Attenzione: pure io non stravedo affatto per Gardini, non l'ho mai considerato un giocatore tecnico e condivido che ha enormi difficoltà in seconda linea. L'anno scorso ho tanto sperato che, se si dovesse andare a pescare a Padova, si potesse prendere Luchino Porro, ma non nego che Gardini (seguito assiduamente perché Padova è una squadra che mi sta parecchio simpatica) nei primi 2/3 di stagione mi ha impressionato positivamente e mi sembrava cresciuto anche come atteggiamento in campo. Ora sembra sperso, l'ho visto dal vivo a Jesi e avevo le mani nei capelli. Spero riacquisti un po' di fiducia e che riesca a trovare spazio, proprio perché il Kaiser i suoi 40 anni li ha compiuti un mese fa e Gardini è, a mio parere, il suo diretto sostituto, quello che deve permettergli di rifiatare con una certa serenità.

Un saluto, è sempre un piacere confrontarsi!

A Paperoga piace questo messaggio.

manifuori

Mar Ott 15, 2024 12:09 pm
Emanuela ha scritto:
Paperoga ha scritto:.... Il problema al centro è avere ancora quel rottame di Piano, che occupa uno slot in rosa e uno stipendio immagino non nullo.

Capisco la frustrazione di vederlo sempre rotto, ma sono sicura che troverai un modo più carino di definire Piano, soprattutto in considerazione del peso che ha in spogliatoio...

Esatto, Piano lo conosco personalmente ed è DETERMINANTE perché Milano sia la Milano degli ultimi anni. Indipendentemente dal fatto che giochi o meno. Quando non sarà più il capitano e magari avrà solo un ruolo societario senza essere direttamente nel roster, secondo me le cose cambieranno....e non in meglio.

A solo_sport piace questo messaggio.

Paperoga

Mar Ott 15, 2024 12:33 pm
manifuori ha scritto:
Paperoga ha scritto:"mentre Schnitzer è un centrale “alla Lini”, con caratteristiche simili a Loser ma che deve chiaramente adattarsi. Ne ho parlato con Piazza, serve tempo per adattarsi al campionato e il Loser dei primi 3/4 mesi di Superlega non era prestante come quello dell’anno e mezzo successivo. "

Guarda, con tutto l'ottimismo possibile e la stima per le tue considerazioni, paragonare anche in prospettiva Schnitzer a Loser mi sembra improponibile. Ma non solo al Loser di oggi, pure all'Agu arrivato a Milano nel 2022. Parliamo proprio di due pianeti differenti secondo me. Che il canadese possa migliorare non lo metto in dubbio (peggio è dura) ma non sarà mai Loser e non ha nemmeno l'età per dei salti in positivo eclatanti. Anzi, immagino che subirà invece la concorrenza di Larizza, che da domenica sarà disponibile. Poi se mi sbaglio, sarò felice di cospargermi il capo di cenere.

Paperoga ha scritto:"Gardini fin da quando l’abbiamo preso mi ha fatto storcere il naso, ha le sue qualità (poche, soprattutto fisiche) ma non si sposa per nulla con il gioco di Piazza per quanto riguarda gli schiacciatori: fermo e nullo in difesa, disorientato a muro, ricezione pessima. Si gioca il posto con KK per caratteristiche, e ad ora il Bulgaro 40enne gli dà le piste. "

Attenzione: pure io non stravedo affatto per Gardini, non l'ho mai considerato un giocatore tecnico e condivido che ha enormi difficoltà in seconda linea. L'anno scorso ho tanto sperato che, se si dovesse andare a pescare a Padova, si potesse prendere Luchino Porro, ma non nego che Gardini (seguito assiduamente perché Padova è una squadra che mi sta parecchio simpatica) nei primi 2/3 di stagione mi ha impressionato positivamente e mi sembrava cresciuto anche come atteggiamento in campo. Ora sembra sperso, l'ho visto dal vivo a Jesi e avevo le mani nei capelli. Spero riacquisti un po' di fiducia e che riesca a trovare spazio, proprio perché il Kaiser i suoi 40 anni li ha compiuti un mese fa e Gardini è, a mio parere, il suo diretto sostituto, quello che deve permettergli di rifiatare con una certa serenità.

Un saluto, è sempre un piacere confrontarsi!
Larizza dipende in che condizione è, ma ad ora è un giocatore che se fossi in Piazza terrei in campo, o quantomeno proverei. Che sia Schnitzer o Caneschi a lasciargli il posto vedremo.

Anch’io speravo che prendessimo Porro jr. da Padova (o Gutierrez da Taranto come si era vociferato), ma tant’è. Vediamo come Piazza riuscirà a gestire le bande.

A manifuori piace questo messaggio.

Paperoga

Mar Ott 15, 2024 12:34 pm
Su Piano ragazzi sono circa d’accordo con voi, ma un giocatore che non è riesce mai a stare in campo difficilmente diventa utile per la squadra, per quanto carisma possa portare in spogliatoio.
Emanuela
Emanuela

Mar Ott 15, 2024 12:58 pm
manifuori ha scritto:...

Approfitto di questa affermazione per confrontarmi con voi. Se vi interessa l'argomento, apro anche un nuovo thread per non andare offtopic in questo.
Andate al minuto 54 qui: Lorenzetti che parla di Giannelli, anche dell'Olimpiade...

In qualche modo riprende il discorso aperto sulla femminile di questo altro argomento:
https://da15a25.forumattivo.com/t368-less-is-more ovvero come giudicare un palleggiatore...

P.S.
E se avete più tempo, al minuto 13, sempre Lorenzetti che parla di Giannelli e di come si sia lasciato con Trento, di cui non si è mai parlato moltissimo...
Contenuto sponsorizzato