semifinale trento Monza
+7
SereV
babs
rudypale
Dynamic
solo_sport
ChiaVolley
tifosolube
11 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- againme9
Data di iscrizione : 13.04.24
Re: semifinale trento Monza
Lun Apr 15, 2024 11:58 am
la sensazione è che Trento abbia retto l'urto della mancanza di Sbertoli per un mesetto poi appena ha trovato una squadra più affamata si sia sciolta.
anche in gara 1 e 2 se ci ripensate Monza aveva dato segnali di vita ben superiori al risultato finale e appena ha ritrovato Maar è stato chiaro che per Trento fossero guai.
l'Itas è una squadra fortissima e di prospettiva ma i vari Michieletto, Lavia e Laurenzano (Gaggini lo ha portato a scuola!) non hanno ancora il pelo sullo stomaco per reggere il confronto con una squadra che ti travolge in ogni fondamentale. magari con Kaziyski sarebbe andata diversamente...
quanto a Rychlicki: ottimo acquisto, è stato l'unico vero baluardo del gioco trentino che ha provato a correggere anche le alzate storte di Acquarone delle ultime partite
Monza è impressionante, una crescita enorme di cui non vedo la fine. alla fine vincerà Perugia ma non deve sottovalutare i ragazzi di Eccheli perchè non hanno veri punti deboli. fatte le dovute proporzioni, mi sono sembrati lo Zaksa di 2-3 anni fa che non ti permetteva di mettere mai a terra il pallone. nei punti fatti da Trento almeno la metà sono stati comunque sporcati dai brianzoli che sembravano giocare in 9 per come coprivano il campo
anche in gara 1 e 2 se ci ripensate Monza aveva dato segnali di vita ben superiori al risultato finale e appena ha ritrovato Maar è stato chiaro che per Trento fossero guai.
l'Itas è una squadra fortissima e di prospettiva ma i vari Michieletto, Lavia e Laurenzano (Gaggini lo ha portato a scuola!) non hanno ancora il pelo sullo stomaco per reggere il confronto con una squadra che ti travolge in ogni fondamentale. magari con Kaziyski sarebbe andata diversamente...
quanto a Rychlicki: ottimo acquisto, è stato l'unico vero baluardo del gioco trentino che ha provato a correggere anche le alzate storte di Acquarone delle ultime partite
Monza è impressionante, una crescita enorme di cui non vedo la fine. alla fine vincerà Perugia ma non deve sottovalutare i ragazzi di Eccheli perchè non hanno veri punti deboli. fatte le dovute proporzioni, mi sono sembrati lo Zaksa di 2-3 anni fa che non ti permetteva di mettere mai a terra il pallone. nei punti fatti da Trento almeno la metà sono stati comunque sporcati dai brianzoli che sembravano giocare in 9 per come coprivano il campo
A ChiaVolley e Exodus piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Lun Apr 15, 2024 12:46 pm
Perugia non sottovaluterà Monza, primo perchè è impossibile sottovalutare una squadra in finale scudetto, secondo perchè Lorenzetti è da inizio stagione che dice "attenzione a Monza perchè ha dei numeri molto vicini alle prime in classifica".
Dalle battaglie con Milano sanno cosa significhi dover mettere in campo molta pazienza contro un avversario che non fa cadere il pallone, ma in una finale le emozioni hanno un altro impeto e mantenere la calma non sarà facile.
Monza sulla carta arriverà come chi non ha nulla da perdere, ma la carta si straccia in fretta: quando sei in finale scendi in campo per vincere quindi la pressione si farà sentire anche da sfavoriti.
Sarà un'altra serie spettacolare e probabilmente si andrà a gara 5. Io dico Perugia 51%. Il fattore campo non lo considero.
Dalle battaglie con Milano sanno cosa significhi dover mettere in campo molta pazienza contro un avversario che non fa cadere il pallone, ma in una finale le emozioni hanno un altro impeto e mantenere la calma non sarà facile.
Monza sulla carta arriverà come chi non ha nulla da perdere, ma la carta si straccia in fretta: quando sei in finale scendi in campo per vincere quindi la pressione si farà sentire anche da sfavoriti.
Sarà un'altra serie spettacolare e probabilmente si andrà a gara 5. Io dico Perugia 51%. Il fattore campo non lo considero.
- Exodus
Data di iscrizione : 15.04.24
Lun Apr 15, 2024 5:29 pm
againme9..ottima disamina. Ecco cosa mi sembrava Monza ieri lo Zaska che in finale ha annientato Trento , più o meno come loro tirando su tutto !
Tirando una riga però adesso , possiamo trarre delle conclusioni:
Sbertoli non si regala a nessuno, ma a loro è mancato Maar a dire il vero...
Rychlicki avesse giocato così le scorse due partite, Trento sarebbe in finale..
Michieletto e Lavia in calo fisico evidente
Laurenzano ..ha fatto un passo indietro e forse le voci di altri liberi testimoniano che lo ha capito pure la società.
Kozamernik bene nel complesso
Capitan Podrascanin...forse un po' sotto tono a volte, le voci di addio non fanno mai bene.
Nelli ..questo è
Magalini, poteva giocare di più per migliorare , invece
Cavuto, per me in netto peggioramento
D' Heer..mattatore del finale di stagione scorso, dimenticato in panchina
Pace bravo ma in cerca di spazio
Soli ? A mio avviso ha fatto percepire alla squadra le sue insicurezze e trasmetto poche certezze, cosa che un allenatore di livello non deve fare.
I giocatori sono arrivati spremuti alla fine , complice in poco turnover e il coraggio di far giocare a costo di perdere anche le seconde linee, proprio per questi momenti.
infine, bel pubblico a Trento, peccato per il sold-out solo in gara 3, ieri spazio vuoti sugli spalti e pochissimo coinvolgimento.
Forse anche i tifosi della curva un po' spenti che non ci credevano nemmeno loro.
Ovviamente , senza ogni dubbio ottima Monza .
Tirando una riga però adesso , possiamo trarre delle conclusioni:
Sbertoli non si regala a nessuno, ma a loro è mancato Maar a dire il vero...
Rychlicki avesse giocato così le scorse due partite, Trento sarebbe in finale..
Michieletto e Lavia in calo fisico evidente
Laurenzano ..ha fatto un passo indietro e forse le voci di altri liberi testimoniano che lo ha capito pure la società.
Kozamernik bene nel complesso
Capitan Podrascanin...forse un po' sotto tono a volte, le voci di addio non fanno mai bene.
Nelli ..questo è
Magalini, poteva giocare di più per migliorare , invece
Cavuto, per me in netto peggioramento
D' Heer..mattatore del finale di stagione scorso, dimenticato in panchina
Pace bravo ma in cerca di spazio
Soli ? A mio avviso ha fatto percepire alla squadra le sue insicurezze e trasmetto poche certezze, cosa che un allenatore di livello non deve fare.
I giocatori sono arrivati spremuti alla fine , complice in poco turnover e il coraggio di far giocare a costo di perdere anche le seconde linee, proprio per questi momenti.
infine, bel pubblico a Trento, peccato per il sold-out solo in gara 3, ieri spazio vuoti sugli spalti e pochissimo coinvolgimento.
Forse anche i tifosi della curva un po' spenti che non ci credevano nemmeno loro.
Ovviamente , senza ogni dubbio ottima Monza .
A Johann piace questo messaggio.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Lun Apr 15, 2024 5:41 pm
againme9 ha scritto:la sensazione è che Trento abbia retto l'urto della mancanza di Sbertoli per un mesetto poi appena ha trovato una squadra più affamata si sia sciolta.
....
Anche io penso che Sbertoli sia mancato e che nonostante le individualità di grande livello tecnico e i risultati eccezionali già raggiunti dai nostri - per nostri intendo i trentini - manchi ancora un po' di testa. Giusto così, è il famoso margine di crescita che da giocatori di 19 - 22 e 23 anni ci si può e ci si deve aspettare.
Senza nulla togliere ad una spettacolare Monza.
Ci saranno altre finali, alcune anche molto molto vicine e molto importanti a cui pensare.
- babs
Lun Apr 15, 2024 6:36 pm
Per Riccardo Sbertoli ancora 10 giorni di lavoro differenziato prima del rientro.
https://www.trentinovolley.it/it/news/superlega/52929-per-sbertoli-ancora-dieci-giorni-di-lavoro-differenziato-per-ultimare-il-completo-recupero
https://www.trentinovolley.it/it/news/superlega/52929-per-sbertoli-ancora-dieci-giorni-di-lavoro-differenziato-per-ultimare-il-completo-recupero
- againme9
Data di iscrizione : 13.04.24
Lun Apr 15, 2024 7:15 pm
speriamo anche in chiave azzurra che ieri Sbertoli potesse davvero giocare e non abbia forzato (anche se ha evitato muri)
è un regista meno fantasioso di Cachopa e meno talentuoso di Giannelli ma dotato di un atletismo eccezionale. mi pare che corregga con gambe e mani quasi ogni tipo di pallone. averlo o non averlo sposta tanto
poi personalmente mi è sembrato che alcuni compagni non facessero proprio il 100% per correggere le imperfezioni di Acquarone ma magari ho visto male io...
è un regista meno fantasioso di Cachopa e meno talentuoso di Giannelli ma dotato di un atletismo eccezionale. mi pare che corregga con gambe e mani quasi ogni tipo di pallone. averlo o non averlo sposta tanto
poi personalmente mi è sembrato che alcuni compagni non facessero proprio il 100% per correggere le imperfezioni di Acquarone ma magari ho visto male io...
A babs piace questo messaggio.
- babs
Lun Apr 15, 2024 7:21 pm
againme9 ha scritto:speriamo anche in chiave azzurra che ieri Sbertoli potesse davvero giocare e non abbia forzato (anche se ha evitato muri)
anche caratterialmente e' fatto di acciaio puro.... non si arrende mai, che nel computo di una squadra e' importante.
Ed e' quello che un po' e' mancato a Trento in queste ultime gare.
againme9 ha scritto: poi personalmente mi è sembrato che alcuni compagni non facessero proprio il 100% per correggere le imperfezioni di Acquarone ma magari ho visto male io...
mi e' sembrato un po' scarico e anche che non ci credesse molto, forse... difficile da dire, ieri sono stati travolti da Monza.
Pagina 2 di 2 • 1, 2