Amichevoli Pre Campionato
+20
OCCHIVERDI77
pikkipakki
Andrea97
Ivano
Rossoblu53
Natural blues
Heinrich
InRitardoAMuro
tagluca
Filo
Rio Bo
marcus56
Robby
crisreloaded
Pinguino_70
18x9
Emanuela
Sentenza69
Tom 79
L.Esperto
24 partecipanti
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- Skowronsko
Data di iscrizione : 16.08.24
Re: Amichevoli Pre Campionato
Sab Set 21, 2024 3:13 pm
Cose che mi hanno impressionato di Conegliano-Novara:
Chirichella e Wolosz sembra abbiano passato gli ultimi dieci anni a giocare insieme.
Bonifacio candidata a continuare la propria carriera in panchina (as usual)
Conegliano vince un set dove era sotto 3-11 confermando che lo spirito di squadra non è fantascienza ma realtà.
Squarcini già carica a bomba e con cipiglio da leader.
Novara meglio dell’anno scorso, Conegliano non so…
Chirichella e Wolosz sembra abbiano passato gli ultimi dieci anni a giocare insieme.
Bonifacio candidata a continuare la propria carriera in panchina (as usual)
Conegliano vince un set dove era sotto 3-11 confermando che lo spirito di squadra non è fantascienza ma realtà.
Squarcini già carica a bomba e con cipiglio da leader.
Novara meglio dell’anno scorso, Conegliano non so…
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Sab Set 21, 2024 5:11 pm
Perugia-Talmassons, diretta Facebook (al momento sono 1-1)
https://www.facebook.com/BartocciniPerugiaVolley/videos/1942167339624259
https://www.facebook.com/BartocciniPerugiaVolley/videos/1942167339624259
A Emanuela piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Sab Set 21, 2024 6:05 pm
Milano-Scandicci
Nel primo set Milano giocava come la miglior Conegliano, ha proseguito bene nel secondo poi nel terzo in pieno stile Milano 2023/2024 si é fatta recuperare 5-6 punti, é andata sotto e ha perso il set. Da lí panico a piú non posso.
Orro che gioca bene con le centrali nel primo set, un po'meno nel secondo poi se le dimentica completamente per i successivi 3, cosa che non mi spiego assolutamente visto che le ricezioni, nonostante Gelin evidentemente NON sia Brenda Castillo ( fenomenale ieri sera ) non fossero pessime.
Note positive per me Daalderop che nonostante quanto alcuni dicessero su questo forum a me bollita non pare proprio, Danesi, ovviamente Paola anche se ancora in fase di rodaggio, Sylla e Kurtagic.
Dall'altra parte mi sono piaciute Antropova ( tremate, mondo, tremate per il mondiale 2025 ), Carol, ovviamente Castillo ( perché, Milano...perché???? ) e Herbots.
Dell'altra semifinale ho visto poco e da quel che ho visto concordo sulla sintonia Wolosz-Chirichella ( un'altra giudicata super bollita da qualcuno qui sul forum ) e sulla qualitá della Squadra Conegliano che fa della propria mentalitá vincente sempre e comunque il suo punto di forza numero uno.
Sul lato Novara, nonstante FN arriverá qui dicendo che hanno poco budget, che sono gli underdog, che le altre 3 sono meglio ecc, ribadisco che secondo me é una squadra forte, MOLTO forte e che dará del filo da torcere alle altre 3.
Secondo me ne supererá anche qualcuna. Tolok comunque tira delle sassate da paura.
Nel primo set Milano giocava come la miglior Conegliano, ha proseguito bene nel secondo poi nel terzo in pieno stile Milano 2023/2024 si é fatta recuperare 5-6 punti, é andata sotto e ha perso il set. Da lí panico a piú non posso.
Orro che gioca bene con le centrali nel primo set, un po'meno nel secondo poi se le dimentica completamente per i successivi 3, cosa che non mi spiego assolutamente visto che le ricezioni, nonostante Gelin evidentemente NON sia Brenda Castillo ( fenomenale ieri sera ) non fossero pessime.
Note positive per me Daalderop che nonostante quanto alcuni dicessero su questo forum a me bollita non pare proprio, Danesi, ovviamente Paola anche se ancora in fase di rodaggio, Sylla e Kurtagic.
Dall'altra parte mi sono piaciute Antropova ( tremate, mondo, tremate per il mondiale 2025 ), Carol, ovviamente Castillo ( perché, Milano...perché???? ) e Herbots.
Dell'altra semifinale ho visto poco e da quel che ho visto concordo sulla sintonia Wolosz-Chirichella ( un'altra giudicata super bollita da qualcuno qui sul forum ) e sulla qualitá della Squadra Conegliano che fa della propria mentalitá vincente sempre e comunque il suo punto di forza numero uno.
Sul lato Novara, nonstante FN arriverá qui dicendo che hanno poco budget, che sono gli underdog, che le altre 3 sono meglio ecc, ribadisco che secondo me é una squadra forte, MOLTO forte e che dará del filo da torcere alle altre 3.
Secondo me ne supererá anche qualcuna. Tolok comunque tira delle sassate da paura.
Data di iscrizione : 04.04.24
Sab Set 21, 2024 9:42 pm
Mi chiedo...Alessia Orro si scorda completamente che esistono anche le centrali in campo?
8.659.000 palloni a Paola e 2,5 alle centrali. MA PERCHÉ?????
8.659.000 palloni a Paola e 2,5 alle centrali. MA PERCHÉ?????
Data di iscrizione : 05.04.24
Sab Set 21, 2024 10:00 pm
Chiedo scusa per la domanda, perché magari la risposta è facile o è stata riportata da un'altra parte, ma io non me ne sono accorto: la divisa con cui ha giocato e sta giocando Conegliano, sarà quella ufficiale o è una muta d'allenamento? Ma sembrano un po' troppo larghe, le maglie. Grazie
- Natural blues
Data di iscrizione : 03.04.24
Sab Set 21, 2024 10:06 pm
Tom 79 ha scritto:Chiedo scusa per la domanda, perché magari la risposta è facile o è stata riportata da un'altra parte, ma io non me ne sono accorto: la divisa con cui ha giocato e sta giocando Conegliano, sarà quella ufficiale o è una muta d'allenamento? Ma sembrano un po' troppo larghe, le maglie. Grazie
No sono divise temporanee per questi incontri non ufficiali, come anche le magliette che hanno indossato le ragazze di Novara. Le nuove magliette saranno sicuramente indossate il prossimo weekend per la Supercoppa
A Tom 79 e Ivano piace questo messaggio.
- Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24
Sab Set 21, 2024 10:07 pm
Natural blues ha scritto:Tom 79 ha scritto:Chiedo scusa per la domanda, perché magari la risposta è facile o è stata riportata da un'altra parte, ma io non me ne sono accorto: la divisa con cui ha giocato e sta giocando Conegliano, sarà quella ufficiale o è una muta d'allenamento? Ma sembrano un po' troppo larghe, le maglie. Grazie
No sono divise temporanee per questi incontri non ufficiali, come anche le magliette che hanno indossato le ragazze di Novara. Le nuove magliette saranno sicuramente indossate il prossimo weekend per la Supercoppa
Benissimo, grazie
A Natural blues piace questo messaggio.
- Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24
Sab Set 21, 2024 10:34 pm
Mah , anzi doppio mah per il gioco di Milano... grandi battute su De Gennaro quando c'e' Lanier in campo; fuori Haak , le uscite su Adigwe si immagina siano poche e le coperture di Milano sulle bande molto più aggressive, ma no; con ricezione buona poche palle alle centrali e pure brutte; una miriade di pallonetti indefinibili che Velasco imputerebbe a ...vigliaccheria ?
Gioco di Conegliano: siamo 2-2 e Santarelli mi sembra più in palla di Lavarini, tra Wolosz e Orro non c'è gara, come tra le centrali venete e quelle lombarde...
Gioco di Conegliano: siamo 2-2 e Santarelli mi sembra più in palla di Lavarini, tra Wolosz e Orro non c'è gara, come tra le centrali venete e quelle lombarde...
- Rossoblu53
Sab Set 21, 2024 11:01 pm
Conegliano merita cvd, anche solo per il fatto di battere sulla ricezione debole , Daalderop, però non capisco questa voluttà di perdere senza rischiare ( battute pavide e pure sbagliate) ... le migliori: Gabi, Chirichella e Fahr ( Moki sempre) tra le venete... Cazaute e Fukudome tra le lombarde
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Sab Set 21, 2024 11:11 pm
Rossoblu53 ha scritto:Mah , anzi doppio mah per il gioco di Milano... grandi battute su De Gennaro quando c'e' Lanier in campo; fuori Haak , le uscite su Adigwe si immagina siano poche e le coperture di Milano sulle bande molto più aggressive, ma no; con ricezione buona poche palle alle centrali e pure brutte; una miriade di pallonetti indefinibili che Velasco imputerebbe a ...vigliaccheria ?
Orro stasera decisamente non in grande serata. Daalderop parte bene ma dopo il primo set torna quella dell'anno scorso. Battute su De Gennaro poco comprensibili. Mi pare complessivamente male la ricezione di Milano. E avevano di fronte Conegliano senza Haak. Penso che sabato prossimo sarà una partita molto diversa, soprattutto come concentrazione.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Dom Set 22, 2024 8:13 am
A mio parere queste partite dicono sempre poco per molti motivi. Ovviamente nessuno gioca per perdere, ma sabato prossimo sarà una cosa diversa (almeno spero). Conegliano, pur non giocando bene e senza Haak, vince lo stesso e l'incubo per le avversarie continua...
Il fattore comune sono i tanti errori da tutte le parti. Le 4 squadre viste sono tutte molto forti, forse Novara è quella che mi è piaciuta di più. Tolok grande acquisto. Potrebbe uscirne un bel campionato divertente.
Il fattore comune sono i tanti errori da tutte le parti. Le 4 squadre viste sono tutte molto forti, forse Novara è quella che mi è piaciuta di più. Tolok grande acquisto. Potrebbe uscirne un bel campionato divertente.
A Natural blues piace questo messaggio.
- Ivano
Dom Set 22, 2024 8:42 am
Non ho idea a quale commento ti riferisci, ma mi sembra che nessuno abbia detto che Tolok è una "novità", ma solo che è un grande acquisto per Novara e per il campionato.
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- Andrea97
Dom Set 22, 2024 9:05 am
Dopo queste partite di Milano, secondo voi chi sarà il libero titolare?
- Ivano
Dom Set 22, 2024 9:08 am
Per quello che ho visto, la Jap è fortissima, ma queste partite dicono poco. Mi accodo al pensiero de L.Esperto su Castillo....Andrea97 ha scritto:Dopo queste partite di Milano, secondo voi chi sarà il libero titolare?
- Rossoblu53
Dom Set 22, 2024 9:24 am
Anche a me Novara è parsa la squadra più organizzata o meglio diretta, di fatto poi Bosio si troverà a giocare con bande e opposti in sovrabbondanza ( come Milano, il cui opposto almeno è uno e uno solo) ...Tolok è nata opposto e, a quanto si è visto, in ricezione e' un po' una tassa e in nazionale le si preferiscono Arina ( non una gran ricettrice ma una superba attaccante) e Voronkova (migliorata nel tempo) ... personalmente la seguo dalle segnalazioni di Gomma ma non mi ha mai fatto impazzire ... personalmente le preferisco sia Akimova come opposta che Markova ( in ognuno dei due ruoli), ma ovviamente mi sbaglierò
A Filo e Ivano piace questo messaggio.
- Filo
Dom Set 22, 2024 10:25 am
Ivano ha scritto:Per quello che ho visto, la Jap è fortissima, ma queste partite dicono poco. Mi accodo al pensiero de L.Esperto su Castillo....Andrea97 ha scritto:Dopo queste partite di Milano, secondo voi chi sarà il libero titolare?
Non ho dati statistici precisi e probabilmente mi sbaglio, ma ho avuto l'impressione di Fukudome molto brava e reattiva in difesa, meno in ricezione.
A Ivano piace questo messaggio.
- Rossoblu53
Dom Set 22, 2024 10:33 am
@Andrea97, potresti non aver torto: in nazionale lei è il libero di difesa non di ricezione ... in assenza di dati certi, è forse un po' presto per prenderle le misure vuoi perché teoricamente è il secondo libero vuoi perché con tante ricettrici anche Castillo per un certo periodo ballo'
- Andrea97
Dom Set 22, 2024 10:39 am
Chissà, magari ci sarà l'alternanza di liberi come nella nazionale giapponese.
A Ivano piace questo messaggio.
- OCCHIVERDI77
Dom Set 22, 2024 11:40 am
Forse qualcuno si dimentica che il suo cognome è Kadochina....addocchiata ancora ai tempi dal buon Gomma...comunque ha giocato a Kazan e a Kaliningrad, non proprio nell'oratorio, ci sta tutta ...
A Filo, Natural blues e Ivano piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Dom Set 22, 2024 12:56 pm
La Novara che vediamo ora è sicuramente una soluzione di ripiego, che può funzionare, ma non è la squadra che era stata pensata...
Novara è stata costruita per giocare con la S "forte", quindi con un sestetto Ishikawa-Kadochkina/Tolok e Akimova in campo insieme...
Con l'assetto attuale, forzato per l'assenza della O russa, sicuramente non sfigurerà ma non credo che abbia la possibilità di impensierire Conegliano e Milano ed è, forse, anche un po' sotto a Scandicci...
Viceversa, se il recupero di Akimova sarà totale e tutto andrà bene, diventerà sicuramente un avversario molto ostico per le top 2 che, altrimenti, potrebbero fare un campionato a se...
Novara è stata costruita per giocare con la S "forte", quindi con un sestetto Ishikawa-Kadochkina/Tolok e Akimova in campo insieme...
Con l'assetto attuale, forzato per l'assenza della O russa, sicuramente non sfigurerà ma non credo che abbia la possibilità di impensierire Conegliano e Milano ed è, forse, anche un po' sotto a Scandicci...
Viceversa, se il recupero di Akimova sarà totale e tutto andrà bene, diventerà sicuramente un avversario molto ostico per le top 2 che, altrimenti, potrebbero fare un campionato a se...
A Natural blues e 18x9 piace questo messaggio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Set 22, 2024 7:31 pm
L.Esperto ha scritto:Milano-Scandicci
Va chiesto a Castillo, che aveva anche già firmato per rimanere.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Set 22, 2024 7:33 pm
FukudomeAndrea97 ha scritto:Dopo queste partite di Milano, secondo voi chi sarà il libero titolare?
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5