Campionato Fantasy da15a25
+9
rudypale
cris0370
Rio Bo
Bomo93
manifuori
Andrea97
Robby
L.Esperto
crisreloaded
13 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Campionato Fantasy da15a25
Sab Set 28, 2024 7:17 pm
Apro una nuova discussione per i commenti al campionato fantasy del forum, al quale potete aderire dall'app del gioco inserendo il codice 43546-VFKAF
Usiamo l'altra discussione (discussione generale) per i commenti generici (es. prestazione delle atlete, calcoli dei punteggi ecc) e questo per commentare il nostro campionato durante le varie giornate.
Queste intanto le squadre iscritte:
coccil lama
OrfanediBosetti1
Pegaso
Montecristo
Marseille
Robbyl
D-ACSA
RB Dorica 50
aurochs
Tom 79 Special Team
ManifuoriTeaM
KiraTeam
BluTeam
Schiacciata Tornado
OrfanediBosetti2
OrfanediBosetti3
OrfanediBosetti4
OrfanediBosetti5
RB Marche 2000
RB Ali-Star
Andromeda
ClearVolley
The Answer
Umbria Dream
Fanta_Pantere
PallonettoSpinto
Le variabili indipendenti
Olympique Vedano
Fly G
24NonSonoiCarati..èl'anno
Pratici e funzionali
[/list]
Chi avesse voglia può anche postare i suoi roster per la prima giornata
Usiamo l'altra discussione (discussione generale) per i commenti generici (es. prestazione delle atlete, calcoli dei punteggi ecc) e questo per commentare il nostro campionato durante le varie giornate.
Queste intanto le squadre iscritte:
coccil lama
OrfanediBosetti1
Pegaso
Montecristo
Marseille
Robbyl
D-ACSA
RB Dorica 50
aurochs
Tom 79 Special Team
ManifuoriTeaM
KiraTeam
BluTeam
Schiacciata Tornado
OrfanediBosetti2
OrfanediBosetti3
OrfanediBosetti4
OrfanediBosetti5
RB Marche 2000
RB Ali-Star
Andromeda
ClearVolley
The Answer
Umbria Dream
Fanta_Pantere
PallonettoSpinto
Le variabili indipendenti
Olympique Vedano
Fly G
24NonSonoiCarati..èl'anno
Pratici e funzionali
[/list]
Chi avesse voglia può anche postare i suoi roster per la prima giornata
- crisreloadedModeratore
Re: Campionato Fantasy da15a25
Dom Set 29, 2024 1:22 am
Questa è la mia squadra, provvisoria, Perugia-centrica e moolto sperimentale per la prima giornata
A L.Esperto piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Dom Set 29, 2024 5:11 pm
crisreloaded ha scritto:Questa è la mia squadra, provvisoria, Perugia-centrica e moolto sperimentale per la prima giornata
Squadra piú per amore o piú per la vittoria?
Dom Set 29, 2024 5:13 pm
L.Esperto ha scritto:crisreloaded ha scritto:Questa è la mia squadra, provvisoria, Perugia-centrica e moolto sperimentale per la prima giornata
4/12 per amore ma ho approfittato del costo basso delle due centrali perugine per rafforzare la panchina. L'idea è cercare di fare punti con tutte.
A L.Esperto piace questo messaggio.
- L.Esperto
Dom Set 29, 2024 5:15 pm
crisreloaded ha scritto:L.Esperto ha scritto:crisreloaded ha scritto:Questa è la mia squadra, provvisoria, Perugia-centrica e moolto sperimentale per la prima giornata
4/12 per amore ma ho approfittato del costo basso delle due centrali perugine per rafforzare la panchina. L'idea è cercare di fare punti con tutte.
Filosofia vincente
E davvero urge utilizzare anche giocatrici meno costose visto come hanno in generale alzato i "prezzi". L'inflazione ha colpito anche il FV!!!!
Data di iscrizione : 03.04.24
Dom Set 29, 2024 9:52 pm
crisreloaded ha scritto:4/12 per amore ma ho approfittato del costo basso delle due centrali perugine per rafforzare la panchina. L'idea è cercare di fare punti con tutte.
Quindi Bartolini e Cogliandro non le vedi in campo?
Ungureanu, che su FV la da indisponibile, si è ristabilità??
A crisreloaded piace questo messaggio.
- Andrea97
Data di iscrizione : 02.04.24
Dom Set 29, 2024 10:17 pm
Secondo voi chi sarà titolare tra Kozbar e Perovic come alzatrice a Vallefoglia?
- crisreloadedModeratore
Mar Ott 01, 2024 1:23 am
Robby ha scritto:
Quindi Bartolini e Cogliandro non le vedi in campo?
Ungureanu, che su FV la da indisponibile, si è ristabilità??
Nelle amichevoli fatte finora sono sempre partite titolari Gryka e Cekulaev e le due italiane entrate ogni tanto (di solito Cogliandro su Ceku e Bartolini su Gryka). Nell'amichevole con Roma Cogliandro ha giocato il quinto set anche abbastanza bene ma per ora non è abbastanza per pensare che possa essere titolare, finora la scelta in C1 pare essere Cekulaev e in C2 Gryka.
Ungureanu ha iniziato a giocare già delle primissime amichevoli e nell'ultima la scorsa settimana ha giocato l'intera partita e ha anche messo a segno 15 punti. La darei come sicura nello starting six di domenica contro Bergamo, vicino a Gardini.
Al momento direi che per quello che si è visto finora il più probabile in assoluto è
Ricci/Nemeth-Cekulaev/Gryka-Gardini/Ungureanu-Sirressi
A Robby piace questo messaggio.
- crisreloadedModeratore
Ven Ott 04, 2024 6:09 pm
Il nostro campionato fantasy ha intanto superato le 50 squadre iscritte. Si parte domani pomeriggio, quindi anche se le iscrizioni rimarranno aperte chi vuole esserci già dall'inizio si affretti a fare il suo team
- Robby
Ven Ott 04, 2024 8:21 pm
con un bel pò di pazienza ho allestito tre squadre seguendo i consigli di @crisreloaded , almeno se fallisco so a chi dare la colpa.
A L.Esperto e crisreloaded piace questo messaggio.
- crisreloadedModeratore
Sab Ott 05, 2024 5:51 pm
Mancano poche ore all'esordio, le squadre del nostro fantacampionato sono arrivate nel frattempo a 71, avete meno di 3 ore per fare gli ultimi cambiamenti ai vostri roster perché dalle 20 e 30 le squadre saranno bloccate.
Buona fortuna a tutti!
Buona fortuna a tutti!
- Andrea97
Dom Ott 06, 2024 10:56 pm
Il nuovo sistema di punteggi fa abbastanza schifo. Esempio: Omoruiyi, sostituita dopo due set e autrice di 5 punti, ha un punteggio clamoroso. Zannoni fa addirittura 67 (!) punti. É davvero un terno al lotto con queste nuove regole, brutto brutto.
A Bomo93 e cris0370 piace questo messaggio.
- Robby
Dom Ott 06, 2024 11:42 pm
1° in gara 1 con quattro perugine... grazie @crisreloaded
- manifuori
Lun Ott 07, 2024 11:16 am
Fieramente ultima alla prima giornata grazie a Bici capitana (ma seriamente gioca titolare Storck a Vallefoglia e non lei?!?!?) e a Melli che non sapevo fosse infortunata. Oltre a questo, avevo delle panchinare assolutamente non imbroccate e con punteggi scarsissimi.
La prossima domenica non potrà che andar meglio!
Mi servirebbe tempo e per monitorare tramite web e social la situazione delle singole squadre durante la settimana....ma non credo lo troverò mai!
La prossima domenica non potrà che andar meglio!
Mi servirebbe tempo e per monitorare tramite web e social la situazione delle singole squadre durante la settimana....ma non credo lo troverò mai!
- Robby
Lun Ott 07, 2024 11:33 am
se guardi la classifica generale c'è chi ha fatto peggio Egonu non solo in squadra ma anche capitano.
A manifuori piace questo messaggio.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Lun Ott 07, 2024 3:08 pm
praticamente quest'anno è l'esatto contrario dell'anno scorso? Conviene capitanare il libero invece dell'opposta e scegliere bande bersagliate in ricezione al posto di quelle che attaccano.
A cris0370 piace questo messaggio.
- Andrea97
Lun Ott 07, 2024 3:57 pm
Bomo93 ha scritto:praticamente quest'anno è l'esatto contrario dell'anno scorso? Conviene capitanare il libero invece dell'opposta e scegliere bande bersagliate in ricezione al posto di quelle che attaccano.
Esatto, i punteggi di libero e bande sono drogati dal subpunteggio "abilità in ricezione". Per dire, omoruiyi accumula 39.2 per abilità in ricezione, alsmaier addirittura 43. La cosa più assurda é che non stiamo parlando di grandi ricevitrici. Semplicemente si sono inventati una formula astrusa che dopa i punteggi senza avere un corrispettivo nell'effettiva performance delle giocatrici. Senza senso davvero.
- crisreloadedModeratore
Lun Ott 07, 2024 4:16 pm
Ecco dunque le prime 10 posizioni del nostro campionato fantasy dopo la prima giornata, complimenti a tutti
Edit: ho bianchettato dove apparivano i cognomi per ragioni di privacy
A lau77 e L.Esperto piace questo messaggio.
- Robby
Lun Ott 07, 2024 4:50 pm
crisreloaded ha scritto:Ecco dunque le prime 10 posizioni del nostro campionato fantasy dopo la prima giornata, complimenti a tutti
direi eccessodi zelo, i cognomi sono visibili in originale.
Comunque é vero in molti casi il libero è stato determinante vedi Zannoni con punteggio stellare ma anche Giovannini per le bande.
P.S. quel CRIS0370 è la tua??
- crisreloadedModeratore
Lun Ott 07, 2024 5:11 pm
Robby ha scritto:
No io sono Umbria Dream e veleggio a metà classifica, errori principali Gennari che speravo giocasse al posto di Maya e Adelusi
- L.Esperto
Lun Ott 07, 2024 6:28 pm
Mah...prima giornata ricca di sorprese; prima fra tutte I PUNTEGGI! Vista la complicatezza di calcolo e l'astrusaggine continueró ad affidarmi a intuito e caso.
Non so se potranno cambiare il sistema in corso d'opera ma quello in uso é, come posso dire, molto alternativo, ecco.
Non so se potranno cambiare il sistema in corso d'opera ma quello in uso é, come posso dire, molto alternativo, ecco.
Data di iscrizione : 05.04.24
Lun Ott 07, 2024 7:36 pm
Non vorrei sembrare troppo disfattista, ma sinceramente a me il nuovo sistema di conteggio sembra un enorme flop. Avevo già avuto questa impressione prendendone visione giorni fa e la prima giornata di campionato me l’ha confermata. Senza citare una lunga sfilza di dati, riporto solo alcune perle tratte da Chieri - Novara:
Carletti, entra solo nel primo set, quattro (4) palloni ricevuti con il 75% ++ e poi basta: 39 fantapunti
Omoruyi un set e mezzo giocati in tutto, secondo me in maniera neanche troppo esaltante (tanto che, una volta tolta, Bregoli non la rimetterà più in campo) 5 punti in attacco su 14 tentativi con due errori e un muro subito, % effettiva irrisoria. Ma riceve 20 palloni col 65% / 35% e fa la bellezza di 52 e rotti fantapunti. Le loro compagne di reparto, Skinner e Bujis, che si fanno il mazzo per tutto il resto della partita e portano a casa il sudato 3-2 su Novara, rispettivamente 38 e 22 punti. Ai fini del Fantavolley conviene stare in panchina. Forse il capitano andrebbe scelto tra le panchinare che però possono entrare per qualche minuto.
In campo novarese esempi meno eclatanti ma significativi. Ishikawa autrice secondo me di una buona partita, pur con qualche imperfezione, 22 punti in attacco, 48% di positività, 33% di effettiva porta a casa “solo” 25 fantapunti, la sua compagna di reparto Alsmeier 11 punti in tutto di cui sette in attacco, con il 30% di positività e un misero 9% scarso di effettiva, più tre aces e un muro, ne fa quasi 50 di fantapunti. Il tutto per una leggera prevalenza di positività in ricezione (64%/36% e quattro errori contro il 60%/27% con tre errori di Mayu). Ma la tedesca riceve 55 volte, la giapponese solo 15.
Oltre che sulle panchinare quindi converrebbe scommettere sulle bande a cui sparano addosso in battuta.
È vero che il Fantavolley non può riprodurre il gioco reale, ma un certo aggancio logico ci dovrebbe sempre essere, se no non è più divertente, diventa un gioco di sola fortuna, come il lotto o il bingo. Mi si dirà che il regolamento è noto a tutti, è uguale per tutti e che sta nell’abilità del giocatore sfruttarne i meccanismi.
Mi chiedo però dove sta l’abilità nell’indovinare che Carletti entrerà in campo per il giro dietro, imbroccherà quattro ricezioni e frutterà al suo fantallenatore 39 punti. A scanso di equivoci preciso che a me Federica Carletti sta molto simpatica.
Carletti, entra solo nel primo set, quattro (4) palloni ricevuti con il 75% ++ e poi basta: 39 fantapunti
Omoruyi un set e mezzo giocati in tutto, secondo me in maniera neanche troppo esaltante (tanto che, una volta tolta, Bregoli non la rimetterà più in campo) 5 punti in attacco su 14 tentativi con due errori e un muro subito, % effettiva irrisoria. Ma riceve 20 palloni col 65% / 35% e fa la bellezza di 52 e rotti fantapunti. Le loro compagne di reparto, Skinner e Bujis, che si fanno il mazzo per tutto il resto della partita e portano a casa il sudato 3-2 su Novara, rispettivamente 38 e 22 punti. Ai fini del Fantavolley conviene stare in panchina. Forse il capitano andrebbe scelto tra le panchinare che però possono entrare per qualche minuto.
In campo novarese esempi meno eclatanti ma significativi. Ishikawa autrice secondo me di una buona partita, pur con qualche imperfezione, 22 punti in attacco, 48% di positività, 33% di effettiva porta a casa “solo” 25 fantapunti, la sua compagna di reparto Alsmeier 11 punti in tutto di cui sette in attacco, con il 30% di positività e un misero 9% scarso di effettiva, più tre aces e un muro, ne fa quasi 50 di fantapunti. Il tutto per una leggera prevalenza di positività in ricezione (64%/36% e quattro errori contro il 60%/27% con tre errori di Mayu). Ma la tedesca riceve 55 volte, la giapponese solo 15.
Oltre che sulle panchinare quindi converrebbe scommettere sulle bande a cui sparano addosso in battuta.
È vero che il Fantavolley non può riprodurre il gioco reale, ma un certo aggancio logico ci dovrebbe sempre essere, se no non è più divertente, diventa un gioco di sola fortuna, come il lotto o il bingo. Mi si dirà che il regolamento è noto a tutti, è uguale per tutti e che sta nell’abilità del giocatore sfruttarne i meccanismi.
Mi chiedo però dove sta l’abilità nell’indovinare che Carletti entrerà in campo per il giro dietro, imbroccherà quattro ricezioni e frutterà al suo fantallenatore 39 punti. A scanso di equivoci preciso che a me Federica Carletti sta molto simpatica.
A Andrea97 e manifuori piace questo messaggio.
- Andrea97
Lun Ott 07, 2024 7:39 pm
Rio Bo ha scritto:Non vorrei sembrare troppo disfattista, ma sinceramente a me il nuovo sistema di conteggio sembra un enorme flop. Avevo già avuto questa impressione prendendone visione giorni fa e la prima giornata di campionato me l’ha confermata. Senza citare una lunga sfilza di dati, riporto solo alcune perle tratte da Chieri - Novara:
Totalmente d'accordo.
- Andrea97
Lun Ott 07, 2024 8:38 pm
Quello che mi sconcerta é l'incompetenza dei creatori del gioco. Hai deciso di creare una nuova formula per i punteggi, testala su partite dello scorso anno. Così puoi verificare che i punteggi siano "in linea" con le prestazioni sul campo. Sembra che invece si siano affidati a un esercizio matematico sperando che funzionasse senza verificarlo.
- cris0370
Data di iscrizione : 08.04.24
Lun Ott 07, 2024 10:10 pm
Robby ha scritto:crisreloaded ha scritto:Ecco dunque le prime 10 posizioni del nostro campionato fantasy dopo la prima giornata, complimenti a tutti
direi eccessodi zelo, i cognomi sono visibili in originale.
Comunque é vero in molti casi il libero è stato determinante vedi Zannoni con punteggio stellare ma anche Giovannini per le bande.
Salve a tutti. No, è la mia
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3