Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amichevoli Pre Campionato

+20
OCCHIVERDI77
pikkipakki
Andrea97
Ivano
Rossoblu53
Natural blues
Heinrich
InRitardoAMuro
tagluca
Filo
Rio Bo
marcus56
Robby
crisreloaded
Pinguino_70
18x9
Emanuela
Sentenza69
Tom 79
L.Esperto
24 partecipanti
Andare in basso
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Amichevoli Pre Campionato - Pagina 5 Empty Re: Amichevoli Pre Campionato

Sab Set 28, 2024 4:44 pm
crisreloaded ha scritto:Chi volesse vedere l'amichevole Perugia-Roma svoltasi ieri a Terni può farlo su questo link fb (avverto che la ripresa da fondo campo non è il massimo della vita, ma io da tifoso della Bartoccini Perugia ci sono passato sopra e me la sono vista).
https://www.facebook.com/BartocciniPerugiaVolley/videos/909650941019270

Complessivamente è stata una partita equilibrata, va però considerato che Roma era reduce dalla Weyza e potrebbe aver affrontato l'amichevole in maniera un po' più "scialla" delle perugine.

Grazie!!
Circa essere scialle non ho visto la partita, ma non credo che siamo in grado di vincere a Perugia giocando sciallo. Le due squadre sono più o meno equivalenti.
Filo
Filo

Sab Set 28, 2024 4:46 pm
crisreloaded ha scritto:

ROMA VOLLEY: Salas 9, Ciarrocchi 6, Rotar 8, Rucli 3, Adelusi 13, Schoelzel 6, Mirkovic 1, Orvosova 24, Muzi, Costantini 3, Zannoni (L1), Provaroni (L2). N.e.: Melli. All.: Cuccarini. Ass.: Tortorici

PERUGIA: b.s. 8, ace 10, ric. pos. 46 %, ric. prf. 22 %, att. 37 %, muri 16
ROMA: b.s. 7, ace 3, ric. pos. 41 %, ric. prf. 15 %, att. 41 %, muri 11

Che impressione hai avuto di Mirkovich/ Orvosova?
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mar Ott 01, 2024 10:56 am
Se a qualcuno interessa, qui c'è la finale Chieri-Vakifbank del torneo "Una squadra per il sorriso"...

A crisreloaded, Pinguino_70 e Skowronsko piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Ott 02, 2024 7:14 pm
https://www.sportefinanza.it/2024/09/16/volley-femminile-giro-affari/

cosi chi continua a dire che Milano costa 2.5 o 3 bombe ha qualcosa da leggersi se non l'ha già fatto.

siamo sui 6-7 per le top se si considera tutto , e si considera tutto.: da palazzetti a costi logistici delle trasferte eccecc e non solo gli ingaggi netti dei giocatori

invece rispetto al discorso Novara ,fossimo al top e con tutti disponibili, ce la giochiamo con tutti. poi magari non vinciamo. ma sicuramente ci siamo potenzialmente avvicinati al trio davanti che, mi dispiace , è un fatto incontrovertibile che spenda ancora di piu di noi. (ma alla fine una volta Johan Cruijff disse di non aver mai visto un sacco pieno di soldi vincere una partita e io sono piu o meno d'accordo con lui)
mentre se facciamo cosi con 2/3 indisponibili ogni partita come lo scorso campionato ,va da sè che non andiamo da nessuna parte
L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Mer Ott 02, 2024 7:41 pm
Forza-Novara ha scritto:https://www.sportefinanza.it/2024/09/16/volley-femminile-giro-affari/

cosi chi continua a dire che Milano costa 3 bombe ha qualcosa da leggersi se non l'ha già fatto.

siamo sui 6-7 per le top. e si considera tutto da palazzetti a costi logistici delle trasferte e non solo gli ingaggi netti dei giocatori

invece rispetto al discorso Novara ,fossimo al top e con tutti disponibili, ce la giochiamo con tutti. poi magari non vinciamo. ma sicuramente ci siamo potenzialmente avvicinati al trio davanti che, mi dispiace , è un fatto incontrovertibile che spenda ancora di piu di noi.
ma alla fine una volta Johan Cruijff disse di non aver mai visto un sacco pieno di soldi vincere una partita e io sono piu o meno d'accordo con lui

E niente, qui i numeri uno se li rigira un po' come vuole.

Io ho sempre parlato di budget a disposizione della societá tra proprietá e sponsors, senza contare il giro d'affari di impianti, biglietteria ecc e i 3 milioni di Milano per il 2023/2024 contro i 6 mln per il 2024/2025 di Conegliano sono i numeri pubblicati da quotidiani ( https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/11/quattro-titoli-in-un-anno-e-un-dominio-senza-eguali-cosi-conegliano-e-diventata-la-capitale-del-volley/7543190/ ) e/o da siti del settore ( https://www.volleyball.it/2024/04/18/notizie/argomenti/superlega/articolo/monza-il-tema-in-finale-la-squadra-sbagliata-eccheli-e-c-gia-in-champions-ma-le-stelle-se-ne.html ). Ti ripeto quello che ti ho giá detto in passato, se non ti piacciono prenditela con loro.

Ma prendiamo per buono l'articolo che hai citato tu, che sicuramente avrá numeri molto piú veritieri e affidabili, visto che lo hai citato.

CITO DALL'ARTICOLO

" Volley femminile giro d’affari – I budget delle squadre

I quattro club di vertice in Serie A1, ovvero Prosecco Doc Imoco Conegliano, Savino Del Bene Scandicci, Vero Volley Milano e Igor Gorgonzola Novara, operano con un budget tra i 7 e gli 8 milioni di euro, che gli consente di essere competitivi a livello europeo.

In particolare, gli ingaggi delle top player possono superare i 700mila euro annui, grazie anche allo sfruttamento dei diritti d’immagine, mentre la fascia medio-alta dei compensi si attesta tra i 250mila e i 350mila euro."

-----------------------------------------------------------

Quindi delle due una o i tuoi dati di fatto vanno rivisti o i numeri di questo articolo sono fantasiosi, ma non lo possono essere solo per Novara.

Cosa dici, la chiudiamo qui?

Ultima modifica di L.Esperto il Mer Ott 02, 2024 7:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : adding links ;))

Data di iscrizione : 03.04.24

Mer Ott 02, 2024 9:36 pm
intanto bentornato a @Forza-Novara

e un applauso a @L.Esperto

"Quindi delle due una o i tuoi dati di fatto vanno rivisti o i numeri di questo articolo sono fantasiosi, ma non lo possono essere solo per Novara.

Cosa dici, la chiudiamo qui?"

A L.Esperto piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Ott 02, 2024 10:02 pm
sono d'accordo; sto discorso è di una noia mortale ma se dopo 3 mesi che non entro qua sono ancora citato come quello che sbagliava a dire che in una stagione come la scorsa , Novara spendeva molto  meno delle altre 3 , mi sento in dovere di rispondere

Siamo cmq arrivati di riffa o di raffa ai 5 di budget, mio cavallo di battaglia,. dopo insulti discussioni ecc ecc ma alla fine ci siamo arrivati. son contento.
la differenza è tra contare solo gli ingaggi netti dei giocatori come fai tu e contare tutto: dalle tasse su quegli ingaggi ( mi sembra ma non son sicuro che oltre una certa soglia tipo 10 o 20K anche nello sport cococo si rientra in tassazione ordinaria quindi un roster che netto costa 3 con le tasse ti costa 4.5 perchè ste qua pigliano tutte piu di 100k a stagione e non prendiamoci in giro che le trattative e le offerte si facciano sul lordo ), fino allo staff( staff di decine di persone) ,all'affitto di palazzetti ,alla logistica varia delle trasferte, voli + hotel e tutti i costi che genera un club professionistico.
Quei 5mln in una big li si spende facile. credimi. e credo che ,alla fin fine, se contiamo tutto, li spenda anche Novara

cmq concludendo con l'altro cavallo di battaglia cioè il milione / milione emmezzo di differenza( che c'era e forse adesso si è assottigliato) tra le 3big money e Novara non è manco difficile capire in che zona del campo le big money lo mettano quel surplus. cioe la diagonale P-O titolare.
Novara per sua politica ,anche se ha i soldi, 1mln a stagione ad un giocatore non lo da.
le altre 3 si. la differenza è questa. son scelte che fanno lievitare i costi.
che poi Novara sia quest'anno anch'essa una big siamo tutti d'accordo. ha 12 potenziali titolari se non contiamo secondo P e secondo L.

io son contento del mercato e fiducioso che si possa fare una buona stagione, ma non si puo dire ne sentire che spendiamo uguale agli altri. quando malcontati lo starting di Champions di Scandicci (Maja Britt Carol Kate Brenda) costa piu di tutta Novara come giocatrici,. i tuoi conti su Conegliano pure son giusti . Imoco gira con Haak Wolosz Moki Gabi scherzi?? siamo in 4 ben oltre i 3mln.
alle altre 10 a roster cosa danno?? o devo pensare che a quelle latitudini giochino gratis. ?  quindi siamo d'accordo 2 su 3

è proprio Milano che non ci capiamo, probabilmente non ti va giù che lo scorso anno ha speso una caterva di soldi per non concludere nulla, perchè se prendo Egonu Orro e Danesi siam già pericolosamente vicino quota 2mln. aggiungi le 4 bande con Pietrini e la sua penale e hai sforato deciso i 3mln .quindi dai. siam d'accordo che Milano spenda meno di Imoco e Scandicci ,. ma che spenda come Novara credo sia solo che quest'anno che avendo potenziato il budget ci si possa iniziare a ragionare. fino lo scorso anno no
noi la rincorsa per riprendere le 3 davanti la stiamo prendendo e anno dopo anno Novara cercherà di ridurre il gap come sta facendo, ma non abbiamo ancora riempito quel gap
Filo
Filo

Gio Ott 03, 2024 12:15 am
Forza-Novara ha scritto:sono d'accordo; sto discorso è di una noia mortale (...)

@Forza-Novara , questa discussione sul budget non mi scalda troppo il cuore, però sono felice che tu sia tornato!!
Natural blues
Natural blues
Data di iscrizione : 03.04.24

Gio Ott 03, 2024 2:49 pm
Lo posto qui visto che si parla anche dell'amichevole di stasera sperando sia nella sezione corretta. Uno degli infortuni più sfortunati di sempre... ma, e lo dico da simpatizzante, trattandosi di Novara ormai non mi stupisco più di nulla...
Il prossimo anno davvero obbligatorio un ritiro pre-campionato a Lourdes!!!!

https://www.volleynews.it/a-novara-ci-si-infortuna-anche-durante-la-presentazione-surreale-quanto-accaduto-a-tolok/

A L.Esperto piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Gio Ott 03, 2024 4:28 pm
Qualcuno sa per caso se il Memorial Ferrari di stasera verrá trasmesso da qualche perte?
Io per ora non ho trovato nulla.

Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Gio Ott 03, 2024 5:20 pm
L.Esperto ha scritto:Qualcuno sa per caso se il Memorial Ferrari di stasera verrá trasmesso da qualche perte?
Io per ora non ho trovato nulla.

Pare che non venga trasmesso tranne dirette social dell'ultim'ora, che però per ora non sono state annunciate.
Contenuto sponsorizzato