DOVE VEDERE LE OLIMPIADI
+10
cris0370
Robby
Todd Chavez
rudypale
Tom 79
solo_sport
Pinguino_70
L.Esperto
Emanuela
Sentenza69
14 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
DOVE VEDERE LE OLIMPIADI
Gio Lug 18, 2024 1:00 pm
Se non vi volete sorbire Colantoni o la Pisani e non avete già un abbonamento a qualche piattaforma, non c’è niente da fare: dovete mettere mano al portafoglio…
Il gruppo Warner-Discovery ha l’esclusiva (non solo in Italia, ma in tutta Europa) dell’evento e sarà cosi per tutte le Olimpiadi (estive ed invernali) fino al 2032…
IMPORTANTE: LA PALLAVOLO OLIMPICA NON SARA’ TRASMESSA DA VBTV
Ecco quali sono, ad oggi, le possibilità:
Gratuite:
RAI:
La Rai in Italia ha i diritti per la trasmissione free-to-air della manifestazione.
In tutto trasmetterà 360 ore di dirette, principalmente sul canale RaiSport, dando ovviamente la priorità agli eventi più importanti e seguiti e a quelli dove sono impegnati gli atleti azzurri.
Per quanto riguarda la pallavolo saranno trasmesse tutte le partite delle nostre nazionali più altre partite di cartello: ancora non c’è la programmazione.
Come sempre, se durante una partita delle nostre nazionali, dovesse esserci comunque un evento importante che coinvolgesse altri atleti azzurri, la diretta verrà interrotta per trasmetterlo: l'ho detto sapendo già che se e quando succederà (e io, onestamente, spero succeda il più possibile) scatterà l'inevitabile lagna interminabile...
Pagamento:
PIATTAFORMA DISCOVERY+:
Sarà l’unica piattaforma dove poter seguire ogni singolo evento delle Olimpiadi 2024, con oltre 3800 ore di Giochi in Diretta sui Canali Eurosport e Live-Streaming: 2 canali generalistici (Eurosport 1 e 2) e altri dedicati tematici che verranno attivati appositamente per l’evento.
Per l'occasione, stanno facendo una promo annuale molto interessante, oppure basta sottoscrivere un abbonamento mensile a prezzo pieno.
Le olimpiadi saranno visibili con le stesse modalità anche a chi sottoscriverà l’abbonamento a Discovery+ tramite la piattaforma Amazon Prime.
SKY:
Per tutti gli abbonati SKY, esiste un accordo con Warner che, senza costi aggiuntivi, mette a disposizione, oltre ai due canali Eurosport 1 e 2, anche 8 nuovi interamente dedicati all’evento, tra cui Eurosport 4K, per oltre 1000 ore di dirette.
Now TV:
Con il servizio streaming di Sky, sarà possibile vedere il meglio delle gare olimpiche tramite i canali Eurosport 1 e 2, già compresi nell’abbonamento: attualmente non sembra che siano previsti altri canali tematici aggiuntivi.
DAZN:
Oltre ai canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, già presenti su DAZN, si aggiungeranno altri 6 canali verticali dedicati a singole discipline tra le quali la pallavolo. Saranno disponibili anche contenuti on demand come highlights e approfondimenti, per un totale di oltre 700 ore di programmazione.
TIM VISION
Il servizio streaming di TIM, su tutte le offerte sottoscritte, offrirà una copertura molto ampia delle Olimpiadi 2024, con 14 canali e oltre 2000 ore di diretta: Eurosport 1 e 2, 8 canali aggiuntivi Eurosport (uno in 4K) e 4 canali Eurosport Extra.
Il gruppo Warner-Discovery ha l’esclusiva (non solo in Italia, ma in tutta Europa) dell’evento e sarà cosi per tutte le Olimpiadi (estive ed invernali) fino al 2032…
Gratuite:
RAI:
La Rai in Italia ha i diritti per la trasmissione free-to-air della manifestazione.
In tutto trasmetterà 360 ore di dirette, principalmente sul canale RaiSport, dando ovviamente la priorità agli eventi più importanti e seguiti e a quelli dove sono impegnati gli atleti azzurri.
Per quanto riguarda la pallavolo saranno trasmesse tutte le partite delle nostre nazionali più altre partite di cartello: ancora non c’è la programmazione.
Come sempre, se durante una partita delle nostre nazionali, dovesse esserci comunque un evento importante che coinvolgesse altri atleti azzurri, la diretta verrà interrotta per trasmetterlo: l'ho detto sapendo già che se e quando succederà (e io, onestamente, spero succeda il più possibile) scatterà l'inevitabile lagna interminabile...
Pagamento:
PIATTAFORMA DISCOVERY+:
Sarà l’unica piattaforma dove poter seguire ogni singolo evento delle Olimpiadi 2024, con oltre 3800 ore di Giochi in Diretta sui Canali Eurosport e Live-Streaming: 2 canali generalistici (Eurosport 1 e 2) e altri dedicati tematici che verranno attivati appositamente per l’evento.
Per l'occasione, stanno facendo una promo annuale molto interessante, oppure basta sottoscrivere un abbonamento mensile a prezzo pieno.
Le olimpiadi saranno visibili con le stesse modalità anche a chi sottoscriverà l’abbonamento a Discovery+ tramite la piattaforma Amazon Prime.
SKY:
Per tutti gli abbonati SKY, esiste un accordo con Warner che, senza costi aggiuntivi, mette a disposizione, oltre ai due canali Eurosport 1 e 2, anche 8 nuovi interamente dedicati all’evento, tra cui Eurosport 4K, per oltre 1000 ore di dirette.
Now TV:
Con il servizio streaming di Sky, sarà possibile vedere il meglio delle gare olimpiche tramite i canali Eurosport 1 e 2, già compresi nell’abbonamento: attualmente non sembra che siano previsti altri canali tematici aggiuntivi.
DAZN:
Oltre ai canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, già presenti su DAZN, si aggiungeranno altri 6 canali verticali dedicati a singole discipline tra le quali la pallavolo. Saranno disponibili anche contenuti on demand come highlights e approfondimenti, per un totale di oltre 700 ore di programmazione.
TIM VISION
Il servizio streaming di TIM, su tutte le offerte sottoscritte, offrirà una copertura molto ampia delle Olimpiadi 2024, con 14 canali e oltre 2000 ore di diretta: Eurosport 1 e 2, 8 canali aggiuntivi Eurosport (uno in 4K) e 4 canali Eurosport Extra.
A Emanuela, solo_sport e marcus56 piace questo messaggio.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Re: DOVE VEDERE LE OLIMPIADI
Gio Lug 18, 2024 3:05 pm
Sentenza69 ha scritto:...
SKY:
Per gli abbonati SKY Sport, esiste un accordo con Warner che, senza costi aggiuntivi, mette a disposizione, oltre ai due canali Eurosport 1 e 2, anche 8 nuovi interamente dedicati all’evento, tra cui Eurosport 4K, per oltre 1000 ore di dirette.
...
Io ho ancora il dubbio se questo valga per i clienti Sky Sport o per TUTTI i clienti. Ho trovato diversi articoli che parlano di tutti i clienti.
Qualcuno ne sa di più?
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Gio Lug 18, 2024 3:21 pm
Emanuela ha scritto:Io ho ancora il dubbio se questo valga per i clienti Sky Sport o per TUTTI i clienti. Ho trovato diversi articoli che parlano di tutti i clienti.
Qualcuno ne sa di più?
E' per tutti i clienti... E' compreso nel "pacchetto base" SkyTV: mi ha tratto in inganno il fatto che il logo olimpico compare solo nello sport, ma se si guarda nel dettaglio dell'offerta, poi c'è "Eurosport con giochi olimpici" in tutti i piani...
Correggo...
Anzi no: correggilo tu: credo essendo stato citato non mi faccia entrare nella modifica...
A Emanuela piace questo messaggio.
- Emanuela
Gio Lug 18, 2024 3:34 pm
Sentenza69 ha scritto:...
Correggo...
Anzi no: correggilo tu: credo essendo stato citato non mi faccia entrare nella modifica...
Fatto
- Emanuela
Gio Lug 18, 2024 3:44 pm
Adesso la domanda è più complicata: sarò all'estero tanto bene i 2 giorni delle finali olimpiche.
Chi mi sa dire se Sky Italia geoblocca i canali olimpici dall'estero?
Mi sa di si...
Mi sa di si...
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Gio Lug 18, 2024 3:45 pm
Beh, bella delusione...
Andró con Discovery+ a questo punto.
Gio Lug 18, 2024 3:51 pm
Emanuela ha scritto:Adesso la domanda è più complicata: sarò all'estero tanto bene i 2 giorni delle finali olimpiche.
Mi sa di si...
Se sei in Europa, SkyGO dovrebbe funzionare per 37 giorni...
Se sei fuori UE, devi utilizzare una VPN con server presenti in Italia...
Non so se è utile ricordare che il Regno Unito è fuori dalla UE...
A Emanuela piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Gio Lug 18, 2024 4:07 pm
Granzie Sentenza69 per queste notizie.
Qualcuno conosce in dettaglio la copertura olimpica della RSI?
La TV svizzera in lingua italiana trasmette via internet.
Qualcuno conosce in dettaglio la copertura olimpica della RSI?
La TV svizzera in lingua italiana trasmette via internet.
A L.Esperto e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Gio Lug 18, 2024 4:08 pm
L.Esperto ha scritto:Beh, bella delusione...
E' la scelta migliore sia come prezzo che come qualità del commento...
L'app è un po' confusionaria, ma forse per l'olimpiade la miglioreranno, almeno spero...
A Emanuela e L.Esperto piace questo messaggio.
- Sentenza69
Gio Lug 18, 2024 4:14 pm
Pinguino_70 ha scritto:Qualcuno conosce in dettaglio la copertura olimpica della RSI?
No...
Comunque in Italia sarà bloccato se non hai una VPN...Pinguino_70 ha scritto:La TV svizzera in lingua italiana trasmette via internet.
- Pinguino_70
Gio Lug 18, 2024 4:20 pm
Sentenza69 ha scritto:Pinguino_70 ha scritto:Qualcuno conosce in dettaglio la copertura olimpica della RSI?
No...Comunque in Italia sarà bloccato se non hai una VPN...Pinguino_70 ha scritto:La TV svizzera in lingua italiana trasmette via internet.
La RSI si vede con una VPN.
Mi ero dimenticato la trasmissione via satellite: la RSI si vide anche con la scheda satellitare Kabelio su codifica Viaccess. La scheda svizzera tipo Tivusat invece e´gratuita ma solo per i cittadini svizzeri, anche domiciliati all´estero.
Discovery+ invece non funziona con la VPN, almeno con quelle che abbiamo provato.
La TV tedesca non la prendo neppure in considerazione vista la complessita´del sistema di trasmissione germanico
- Sentenza69
Gio Lug 18, 2024 4:26 pm
Pinguino_70 ha scritto:La RSI si vede con una VPN.
Mi ero dimenticato la trasmissione via satellite: la RSI si vide anche con la scheda satellitare Kabelio su codifica Viaccess. La scheda svizzera tipo Tivusat invece e´gratuita ma solo per i cittadini svizzeri, anche domiciliati all´estero.
Discovery+ invece non funziona con la VPN, almeno con quelle che abbiamo provato.
La TV tedesca non la prendo neppure in considerazione vista la complessita´del sistema di trasmissione germanico
Ah... Mi ero sfuggito il fatto che scrivi da Amburgo...
- Emanuela
Gio Lug 18, 2024 4:30 pm
Sentenza69 ha scritto:L.Esperto ha scritto:Beh, bella delusione...
E' la scelta migliore sia come prezzo che come qualità del commento...
L'app è un po' confusionaria, ma forse per l'olimpiade la miglioreranno, almeno spero...
Io per le scorse Olimpiadi mi sono trovata benissimo con Discovery+, ma ricordo che la sottoscrizione che feci tramite Prime era uscita solo Intrattenimento senza Sport e non c'era verso di aggiungere Sport, così ero stata costretta a disdirla da Amazon per attivarla direttamente da Discovery.
Vedo che adesso è ben chiaro che nel Discovery attivato da Prime c'è ANCHE lo sport
Certo che sta diventando davvero complicato star dietro a tutto...
A L.Esperto piace questo messaggio.
- L.Esperto
Gio Lug 18, 2024 4:33 pm
Pinguino_70 ha scritto:Discovery+ invece non funziona con la VPN, almeno con quelle che abbiamo provato.
Se non le hai giá usate prova queste:
Windscribe
HideVPN
ProtonVPN
ADGuardVPN
PureVPN
Ivacy
Alcune hanno anche dei piani free abbastanza generosi
Data di iscrizione : 07.04.24
Gio Lug 18, 2024 5:07 pm
Ciao, intanto grazie per queste utilissime informazioni.
Abbiate pazienza ma la mia tv ha le ragnatele e sono un po' fuori da questi servizi streaming on demand.
Se ho capito bene facendo l'abbonamento mensile completo su Discovery+ (quello da 7,99 €/mese per intenderci) posso guardami tutte le olimpiadi e poi annullare l'abbonamento al termine delle stesse?
E l'abbonamento lo posso fare tramite l'account Amazon Prime senza doverne creare uno nuovo su Discovery+?
Grazie mille.
Abbiate pazienza ma la mia tv ha le ragnatele e sono un po' fuori da questi servizi streaming on demand.
Se ho capito bene facendo l'abbonamento mensile completo su Discovery+ (quello da 7,99 €/mese per intenderci) posso guardami tutte le olimpiadi e poi annullare l'abbonamento al termine delle stesse?
E l'abbonamento lo posso fare tramite l'account Amazon Prime senza doverne creare uno nuovo su Discovery+?
Grazie mille.
A L.Esperto e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Emanuela
Gio Lug 18, 2024 5:11 pm
Sisolo_sport ha scritto:....
Sisolo_sport ha scritto:
A solo_sport piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Gio Lug 18, 2024 5:48 pm
solo un´ulteriore informazione: Discovery+ non accetta carte di credito non italiane, neppure per registrare l´abbonamento gratuito che i clienti storici SKY che hanno in offerta per un anno.
- L.Esperto
Gio Lug 18, 2024 5:49 pm
Pinguino_70 ha scritto:solo un´ulteriore informazione: Discovery+ non accetta carte di credito non italiane, neppure per registrare l´abbonamento gratuito che i clienti storici SKY che hanno in offerta per un anno.
PayPal?
Gio Lug 18, 2024 6:08 pm
L.Esperto ha scritto:Pinguino_70 ha scritto:solo un´ulteriore informazione: Discovery+ non accetta carte di credito non italiane, neppure per registrare l´abbonamento gratuito che i clienti storici SKY che hanno in offerta per un anno.
PayPal?
il sito riconosce pure PayPal collegato ad una carta di credito non italiana...
Purtroppo nessuno di noi è riuscito ad attivare Discovery+ per i genitori che sono in Italia, collegadonsi ovviamente dall´Italia.
Dimenticavo di dire che da qualche anno la BBC ha cambiato l´orientamento del segnale satellitare, per cui è impossibile seguire le olimpiadi sul canale britannico dall´Italia.
Ignoro cosa hanno programmato per le olimpiadi le emittenti TV satellitari free on air degli altri paesi
- L.Esperto
Gio Lug 18, 2024 6:22 pm
Pinguino_70 ha scritto:
il sito riconosce pure PayPal collegato ad una carta di credito non italiana...
Purtroppo nessuno di noi è riuscito ad attivare Discovery+ per i genitori che sono in Italia, collegadonsi ovviamente dall´Italia.
Dimenticavo di dire che da qualche anno la BBC ha cambiato l´orientamento del segnale satellitare, per cui è impossibile seguire le olimpiadi sul canale britannico dall´Italia.
Ignoro cosa hanno programmato per le olimpiadi le emittenti TV satellitari free on air degli altri paesi
Allora magari chiedere a qualche faminilare in Italia con una postepay ( che tu puoi ricaricare ) di farti l'abbonamento?
Altrimenti devi aprire un conto multicurrency online che ti dia la possibilitá di pagare in Euro e che ti dia una carta di debito
Data di iscrizione : 05.04.24
Gio Lug 18, 2024 7:06 pm
Sentenza69 ha scritto:Se non vi volete sorbire Colantoni o la Pisani e non avete già un abbonamento a qualche piattaforma, non c’è niente da fare: dovete mettere mano al portafoglio…
Gratuite:
RAI:
Io, Marco Fantasia e Giulia Pisani me li sorbisco più che volentieri, per gli altri 2 levo l'audio (scusa Lucky), comunque per questa edizione dei giochi, verranno immaginato sfruttati anche i canali Rai Play, per cui, magari, in caso di contemporaneità con altri eventi, c'è anche l'opzione Rai Play, volevo aggiungere
- Sentenza69
Gio Lug 18, 2024 7:48 pm
Tom 79 ha scritto:Io, Marco Fantasia e Giulia Pisani me li sorbisco più che volentieri, per gli altri 2 levo l'audio (scusa Lucky), comunque per questa edizione dei giochi, verranno immaginato sfruttati anche i canali Rai Play, per cui, magari, in caso di contemporaneità con altri eventi, c'è anche l'opzione Rai Play, volevo aggiungere
Non è un problema di canali, ma di contratto con Warner...
La Rai ha comprato 360 ore di diretta e due canali in diretta contemporaneamente mangiano tempo...
Inoltre RaiPlay è un servizio streaming e per lo streaming l'esclusiva Warner se l'è tenuta per se...
A Tokyo infatti non c'erano repliche su RaiPlay, solo i servizi Rai...
A rudypale piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Gio Lug 18, 2024 7:52 pm
Oltretutto su Discovery, se non piace la telecronaca, c'è l'audio del campo.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Gio Lug 18, 2024 8:02 pm
Tra i canali tematici c'è quello della pallavolo che trasmette tutte le partite con commento in italiano (a differenza di Tokyo).
Quegli stessi canali tematici si vedono su Sky, Dazn e TimVision.
Comunque, per Discovery+, 7,99€ per un mese e 39,99€ per un anno.
E ci sono anche le trasmissioni durante il giorno: alle 8.00 (con Monari - Sangiuliano, peraltro, che faranno anche telecronache volley) e alle 23.00. Con ulteriori interventi durante il giorno.
Quegli stessi canali tematici si vedono su Sky, Dazn e TimVision.
Comunque, per Discovery+, 7,99€ per un mese e 39,99€ per un anno.
E ci sono anche le trasmissioni durante il giorno: alle 8.00 (con Monari - Sangiuliano, peraltro, che faranno anche telecronache volley) e alle 23.00. Con ulteriori interventi durante il giorno.
A Sentenza69 e crisreloaded piace questo messaggio.
- Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24
Gio Lug 18, 2024 8:20 pm
Non lo sapevo, ammetto la mia ignoranza. Perché le 2 partite del girone alle 9 di mattino, che per me saranno off limits, avrei gradito poterle vedere su Rai Play, magari qualche ora dopo. Alè....Sentenza69 ha scritto:Tom 79 ha scritto:Io, Marco Fantasia e Giulia Pisani me li sorbisco più che volentieri, per gli altri 2 levo l'audio (scusa Lucky), comunque per questa edizione dei giochi, verranno immaginato sfruttati anche i canali Rai Play, per cui, magari, in caso di contemporaneità con altri eventi, c'è anche l'opzione Rai Play, volevo aggiungere
Non è un problema di canali, ma di contratto con Warner...
La Rai ha comprato 360 ore di diretta e due canali in diretta contemporaneamente mangiano tempo...
Inoltre RaiPlay è un servizio streaming e per lo streaming l'esclusiva Warner se l'è tenuta per se...
A Tokyo infatti non c'erano repliche su RaiPlay, solo i servizi Rai...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3