Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dove vedere la finale di Champions?

+12
Marco-B
sepgabri
Todd Chavez
Robby
Glaucopis
TheChangeling
Zappala09
NightOwl
Alessandro991
Tom 79
crisreloaded
alenuovo
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
alenuovo
Messaggi : 8
Data di iscrizione : 10.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Apr 25, 2024 8:43 pm
Qualcuno ha esperienze con il canale tv della CEV (eurovolley.tv)? Sto cercando un modo per vedere le finali e il loro pacchetto da 5€ mi pare la soluzione più economica. Ma se poi si vede male o non si vede del tutto, sarebbe una beffa.
crisreloaded
crisreloaded
Messaggi : 71
Data di iscrizione : 12.04.24
Località : Todi (PG)

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Apr 25, 2024 8:55 pm
alenuovo ha scritto:Qualcuno ha esperienze con il canale tv della CEV (eurovolley.tv)? Sto cercando un modo per vedere le finali e il loro pacchetto da 5€ mi pare la soluzione più economica. Ma se poi si vede male o non si vede del tutto, sarebbe una beffa.

Attento che con esclusiva DAZN potrebbero non farla, verifica prima dell'abbonamento.

Quello che mi pare di ricordare è che le altre partite in coppa delle italiane non le abbiano trasmesse dopo che ha preso l'esclusiva DAZN.
Tom 79
Tom 79
Messaggi : 42
Data di iscrizione : 05.04.24
Età : 44
Località : Firenze

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Apr 25, 2024 9:18 pm
crisreloaded ha scritto:
alenuovo ha scritto:Qualcuno ha esperienze con il canale tv della CEV (eurovolley.tv)? Sto cercando un modo per vedere le finali e il loro pacchetto da 5€ mi pare la soluzione più economica. Ma se poi si vede male o non si vede del tutto, sarebbe una beffa.

Attento che con esclusiva DAZN potrebbero non farla, verifica prima dell'abbonamento.

Quello che mi pare di ricordare è che le altre partite in coppa delle italiane non le abbiano trasmesse dopo che ha preso l'esclusiva DAZN.
Visto che si tira in ballo l'argomento, è sicuro al 100% che il prossimo 5 Maggio, chi non ha l'abbonamento a DAZN, non potrà vedere nulla? Non esiste un modo che la Rai compri, "in subappalto", i diritti, col fatto che ci sono 3 squadre italiane? Su Youtube, magari qualche turco che le potrà mandare, ci sarà?
avatar
Alessandro991
Messaggi : 79
Data di iscrizione : 02.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Ven Apr 26, 2024 9:07 am
crisreloaded ha scritto:
alenuovo ha scritto:Qualcuno ha esperienze con il canale tv della CEV (eurovolley.tv)? Sto cercando un modo per vedere le finali e il loro pacchetto da 5€ mi pare la soluzione più economica. Ma se poi si vede male o non si vede del tutto, sarebbe una beffa.

Attento che con esclusiva DAZN potrebbero non farla, verifica prima dell'abbonamento.

Quello che mi pare di ricordare è che le altre partite in coppa delle italiane non le abbiano trasmesse dopo che ha preso l'esclusiva DAZN.

Confermo. Io ad inizio Champions avevo acquistato il pacchetto su eurovolley tv (tra l’altro, se non ricordo male, al tempo era acquistabile solo come ad-on ad una subscription standard). Non appena DAZN ha comprato i diritti, sono stato rimborsato perché, appunto, il pacchetto era incompatibile con i diritti di esclusiva di DAZN in Italia.

Non so se effettivamente fattibile, ma potresti provare a registrarti, selezionando un paese diverso dall’Italia, nel quale non ci sia una emittente con l’esclusiva (qui la lista https://championsleague.cev.eu/en/broadcasters/). Poi, per vedere le partite, dovresti utilizzare una VPN.

avatar
alenuovo
Messaggi : 8
Data di iscrizione : 10.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Dove vedere la finale di Champions?

Ven Apr 26, 2024 2:40 pm
Dove vedere la finale di Champions? Screen11

Se ho capito bene come inserire un'immagine, questo è lo screenshot del sito eurovolley.tv. Da qui sembra che la partita sia disponibile in Italia. D'altra parte, sempre sul sito, segnalano che in Italia sono partner di DAZN... Ho provato a mandargli una mail per informazioni, ma non rispondono...
avatar
NightOwl
Messaggi : 77
Data di iscrizione : 02.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Ven Apr 26, 2024 8:10 pm
Non ti fidare, capita spesso che scrivano che le partite sono disponibili ma poi, quando vai a cercare di guardarle, non ci riesci.
Però se usi un vpn non dovresti avere problemi (io ci ho visto varie partite di Champions quest'anno, Eurovolley mi aveva inspiegabilmente regalato un abbonamento, quelle senza italiane tutto ok, quelle italiane con vpn).

A Alessandro991 e crisreloaded piace questo messaggio.

crisreloaded
crisreloaded
Messaggi : 71
Data di iscrizione : 12.04.24
Località : Todi (PG)

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Ven Apr 26, 2024 8:20 pm
alenuovo ha scritto:Dove vedere la finale di Champions? Screen11

Se ho capito bene come inserire un'immagine, questo è lo screenshot del sito eurovolley.tv. Da qui sembra che la partita sia disponibile in Italia. D'altra parte, sempre sul sito, segnalano che in Italia sono partner di DAZN... Ho provato a mandargli una mail per informazioni, ma non rispondono...

A me pare di ricordare (dai commenti di vari utenti social) che tutte le altre, come dicevo in un post precedente, partite delle italiane siano state oscurate.

Ma, visto che il blocco è solo dall'Italia, chi ha un abbonamento si può attrezzare Smile

Per quanto riguarda ciò che si scriveva sulla Rai, dubito che acquisti i diritti in subappalto perché credo che DAZN possa fare una richiesta altina, del resto non l'hanno fatto nemmeno con la finale di Australian Open di Sinner che pure aveva un grande impatto popolare. Ma non sapendo le cifre che girano per questa finale ovviamente sono solo supposizioni.

Purtroppo la normativa prevede una serie di eventi sportivi di grande importanza che è obbligatorio rendere visibili in chiaro ma è una legge un po' obsoleta che non contempla le finali di coppa europea di volley in cui è presente un'italiana, mentre nel calcio la trasmissione in chiaro sarebbe assicurata nel medesimo caso.
Tom 79
Tom 79
Messaggi : 42
Data di iscrizione : 05.04.24
Età : 44
Località : Firenze

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Ven Apr 26, 2024 8:33 pm
Per quanto riguarda ciò che si scriveva sulla Rai, dubito che acquisti i diritti in subappalto perché credo che DAZN possa fare una richiesta altina, del resto non l'hanno fatto nemmeno con la finale di Australian Open di Sinner che pure aveva un grande impatto popolare. Ma non sapendo le cifre che girano per questa finale ovviamente sono solo supposizioni.

Grazie per la risposta, avevo scritto io, ricordandomi forse la Superfinal 2021 o 22, quella che fecero a Verona, che fu trasmessa anche dalla Rai ed in più in riferimento alla finale di ritorno di Cev, trasmessa sul 58, ma che immagino fosse data anche su situazioni a pagamento. Me ne dovrò fare una ragione, insomma  Neutral
Zappala09
Zappala09
Messaggi : 46
Data di iscrizione : 04.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Ven Apr 26, 2024 9:23 pm
Confermo che ad inizio stagione con l’abbonamento a CEV TV sono riuscito a vedere solo una partita di Novara (chissà perché), mai Conegliano e mai Milano.
avatar
TheChangeling
Messaggi : 43
Data di iscrizione : 08.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Sab Apr 27, 2024 1:33 pm
I doubt there will be a stream for mens final in Türkiye but womens CL final will get broadcasted I can give you link if its not on pay TV.

A Marco-B, Evandar_91 e Ivano piace questo messaggio.

avatar
Glaucopis
Messaggi : 33
Data di iscrizione : 04.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Lun Apr 29, 2024 10:43 pm
https://live5.thapcam5.net/
Da questo sito di solito si riesce a vedere tutto (anche se a volte si blocca e bisogna ricaricare)

A Dynamic e Ivano piace questo messaggio.

Robby
Robby
Messaggi : 87
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Firenze

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Mar Apr 30, 2024 4:25 pm
avatar
Todd Chavez
Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Mer Mag 01, 2024 4:42 pm
Ho trovato abbastanza insensato l'acquisto dei diritti della Champions da parte di DAZN, che ha un' offerta calcio centrica e che non ha mai puntato sulla pallavolo. Il volley è l'unico sport di squadra, con un certo seguito, sul quale la Rai punta e da anni e avrebbe potuto pensarci a tempo debito, anche per riempire un palinsesto che è decisamente povero nel corso della settimana. Certo, la programmazione di molte partite in contemporanea nelle eliminatorie non aiuta. Uno dei problemi è che domenica ci sono Giro d'Italia ed europei di ginnastica in Italia, quindi i canali sono occupati. Altrimenti, credo che avrebbero tentato qualcosa di simile a quanto fatto due anni fa.

A Marco-B e Filo piace questo messaggio.

crisreloaded
crisreloaded
Messaggi : 71
Data di iscrizione : 12.04.24
Località : Todi (PG)

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Mer Mag 01, 2024 8:13 pm
Todd Chavez ha scritto:Ho trovato abbastanza insensato l'acquisto dei diritti della Champions da parte di DAZN, che ha un' offerta calcio centrica e che non ha mai puntato sulla pallavolo.

Se ricordo bene, DAZN ha preso i diritti per le partite delle squadre italiane a coppe già iniziate (anche se di poco) e quindi immagino con zero concorrenza. Pur non conoscendo le cifre non credo che rispetto ai loro budget si siano "svenati" e allo stesso tempo hanno un po' rimpolpato il loro pacchetto. E' abbastanza chiaro che la gente si abbona a DAZN per il calcio ma aggiungere qualche altro evento credo serva nella loro logica commerciale a dare l'idea che il costo - non bassissimo - dell'abbonamento comunque ti dia diritto anche a qualcos'altro. Gli abbonati di DAZN che - come me - seguono anche la pallavolo hanno sicuramente gradito.
sepgabri
sepgabri
Messaggi : 2
Data di iscrizione : 01.05.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Mer Mag 01, 2024 9:56 pm
Si può vedere anche nel sito:

livetv.sx/it/allupcomingsports/5/

che utilizzo per le partite non trasmesse da Volleyballworld.tv con Adblock Plus installato nel browser
Si vede solo utilizzando i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) oppure 1.1.1.1

A crisreloaded piace questo messaggio.

Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Mag 02, 2024 10:18 am
sepgabri ha scritto:Si può vedere anche nel sito:

livetv.sx/it/allupcomingsports/5/

che utilizzo per le partite non trasmesse da Volleyballworld.tv con Adblock Plus installato nel browser
Si vede solo utilizzando i DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) oppure 1.1.1.1
Cosa sono i DNS di Google?  Dove vedere la finale di Champions? 1f636
sepgabri
sepgabri
Messaggi : 2
Data di iscrizione : 01.05.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Mag 02, 2024 3:18 pm
DNS:
Ogni volta che ci colleghiamo ad internet, le nostre richieste passano attraverso i DNS (Domain Name Server) che sono delle tabelle che trasformano le nostre richieste (es. https://da15a25.forumattivo.com/ ) in indirizzi che sono numeri nel formato xxx.xxx.xxx:xxxx con i quali i vari server del mondo permettono il trasferimento di dati.
I nostri fornitori di servizio ( TIM, Vodafone, Wind, Aruba, ecc.) hanno le proprie tabelle che per vari motivi possono non essere complete, mentre quelle che ho dato lo sono.
Nei nostri computer normalmente nelle impostazioni dei DNS non sono presenti in quanto utilizziamo quelle del nostro fornitore.
Bisogna andare nelle impostazioni del computer sezione RETE e alla voce DNS aggiungere uno o anche tutti i numeri che ho dato (8.8.8.8 ecc)

A Marco-B piace questo messaggio.

avatar
alenuovo
Messaggi : 8
Data di iscrizione : 10.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Mag 02, 2024 3:40 pm
Ma questi siti sono legali? Chiedo per un amico...

Scherzi a parte, vorrei capire da un lato il rischio personale, dall'altro se è un problema per questo forum ospitare queste indicazioni.
La soluzione della VPN+5€ per eurovolleytv mi pare al momento il miglior compromesso fra fattibilità, legalità e spesa ragionevole.
avatar
TheChangeling
Messaggi : 43
Data di iscrizione : 08.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Mag 02, 2024 4:28 pm
S Sport + (Turkish streaming service) will broadcast womens game. mens game will don't have any broadcast from here sadly. I can broadcast womens game on discord if you want.

A Marco-B piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela
Messaggi : 116
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Perugia

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Mag 02, 2024 7:25 pm
alenuovo ha scritto:Ma questi siti sono legali? Chiedo per un amico...

Scherzi a parte, vorrei capire da un lato il rischio personale, dall'altro se è un problema per questo forum ospitare queste indicazioni.
La soluzione della VPN+5€ per eurovolleytv mi pare al momento il miglior compromesso fra fattibilità, legalità e spesa ragionevole.

Rispondo perché questo è, ahimé il mio dominio di competenza, lavorando per un'azienda che fornisce soluzioni tecnologiche per gli operatori Internet...

Confermo che la recente introduzione del meccanismo del Piracy Shield (un accrocco solo italiano) è comunque bypassabile utilizzando DNS come quelli di Google e/o VPN. Il cambio DNS da solo potrebbe non essere sufficiente.
Nessuno di questi link è legale in Italia se infrangono il diritto di autore. Anche la VPN infrange il diritto di autore se gli IP italiani fossero geoblocked dopo la cessione dei diritti in Italia a DAZN.
Se uno di questi FQDN (i link di streaming che stanno girando in questo post) finiscono nel mirino dell'AGCOM (Autorità Garante delle Comunicazioni) e nella blacklist del Piracy Shield, sarebbero previste sanzioni anche per gli utenti finali.
Uso volutamente il condizionale, perché il rischio personale al momento è minimo, almeno per la pallavolo, dal momento che si stanno concentrando per lo più sul calcio, ma anche se ad oggi non risultano sanzioni ai clienti finali, non c'è alcuna garanzia.
Personalmente eviterei di pubblicare i FQDN nel forum.



Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Mag 02, 2024 10:09 pm
Quello che dice Emanuela è saggio.
Tuttavia pagare 5€ e dover usare pure la VPN è veramente una soluzione infelice per un pubblico che non sia di super appassionati. Sconcertante il disinteresse del servizio pubblico italiano per coprire il principale evento per club dello sport più praticato in Italia a livello femminile. Non ho parole, o meglio, quelle che ho non posso scriverle...

A Marco-B e Troncovecchio piace questo messaggio.

Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Gio Mag 02, 2024 10:11 pm
TheChangeling ha scritto:S Sport + (Turkish streaming service) will broadcast womens game. mens game will don't have any broadcast from here sadly. I can broadcast womens game on discord if you want.

Thank you The Chengeling for your kindness, anyway...

A Marco-B e TheChangeling piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela
Messaggi : 116
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Perugia

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Lun Mag 06, 2024 11:53 am
Per curiosità, i link che sono girati qui funzionavano?
Io ho preferito investire 14.99€ per un mese di DAZN subito disdetto.
avatar
manifuori
Messaggi : 16
Data di iscrizione : 03.04.24

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Lun Mag 06, 2024 11:54 am
Emanuela ha scritto:Per curiosità, i link che sono girati qui funzionavano?
Io ho preferito investire 14.99€ per un mese di DAZN subito disdetto.

IDEM esattamente come te: abbonamento fatto ieri mattina e disdetto ieri sera alle 22, anche se poi continuerà ad essere fruibile per 30 giorni. Certo che 15 euro per un giorno di volley sono un po' cari.... Crying or Very sad
Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Lun Mag 06, 2024 11:57 am
Ho capito male o su YouTube si poteva vedere la diretta a 5 euro?
Contenuto sponsorizzato

Dove vedere la finale di Champions? Empty Re: Dove vedere la finale di Champions?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.