Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIA – USA – Partita per „oliare i meccanismi“?

+13
Heinrich
Emanuela
Ivano
OCCHIVERDI77
miocapitano
Todd Chavez
Admin
babs
Bomo93
FaustoG.
Andrea97
Alessandro991
Pinguino_70
17 partecipanti
Andare in basso
Natural blues
Natural blues
Data di iscrizione : 03.04.24

ITALIA – USA – Partita per „oliare i meccanismi“? - Pagina 3 Empty Re: ITALIA – USA – Partita per „oliare i meccanismi“?

Sab Giu 15, 2024 6:49 pm
Stamattina qualcuno, credo @Alessandro991, chiedesse come mai nel giro in seconda linea Degradi fosse stata sostituita da Giovannini e non da Spirito. E se fosse stata una prova per vedere se il gioco regge anche portando 4bande e un solo libero?
La VNL è ormai al capitolo finale, da questo gruppo, secondo me sono tutte meritevoli di convocazione, verranno prese le 12+1 per Parigi. Quali scelte avrà in mente Velasco? Pronostici?
Io dico la mia: oltre alle 2 coppie palleggi e opposte, andiamo con 3 centrali, 3 bande e 2 liberi, la 13° sarà una centrale

A Alessandro991, babs, tom, Volley.doc e miocapitano piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

ITALIA – USA – Partita per „oliare i meccanismi“? - Pagina 3 Empty Re: ITALIA – USA – Partita per „oliare i meccanismi“?

Sab Giu 15, 2024 7:08 pm
@Marco-B
Grazie, per cancellare l'utenza provvederò da solo o contatterò i gestori del forum,intanto chiudo le trasmissioni.
Mi hai evocato un paio di volte nei tuoi post e sono venuto a vedere ma ho scoperto di essere incompatibile con questo chiacchiericcio. Si scrive in maniera sciatta,si fa il gioco delle 3 carte ma sempre in nome di un finto rispetto formale da educande. Sono troppo vecchio per reggere le ipocrisie,quindi passo e chiudo.Il vero rispetto è scrivere senza imbrogliare.
Questo era un nickname di riserva, lo creai tanti anni fa quando in un post GLP mi offese a morte (rovina dell'Italia,anzi "tumore dell'Italia").
Avevo scoperto che aveva pubblicato come redazionale un pastore pubblicitario aziendale e lui la prese molto male. questo è il post:
https://dal15al25.gazzetta.it/2018/03/06/ninesquared-un-marchio-per-i-pallavolisti/
Rimasi talmente colpito da quella reazione sguaiata che volevo smettere di commentare ma Gomma mi disse "che te ne frega,creati un altro nick". E così è nato guglielmo. Smile
Grazie di nuovo e in bocca al lupo.
Volley.doc
Volley.doc
Data di iscrizione : 10.04.24

Sab Giu 15, 2024 7:10 pm
Heinrich ha scritto:
Volley.doc ha scritto:e successivamente la Poulter a Novara..

La scorsa stagione? Arrivò a dicembre come conseguenza dell'infortunio di Poulter.
Giusto, più corretto se scrivevo Battistoni..

Ma il senso che nn fosse (prima scelta) titolare rimane..
miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24

Sab Giu 15, 2024 7:16 pm
guglielmo dabasketball ha scritto:@Marco-B
Grazie, per cancellare l'utenza provvederò da solo o contatterò i gestori del forum,intanto chiudo le trasmissioni.
Mi hai evocato un paio di volte nei tuoi post e sono venuto a vedere ma ho scoperto di essere incompatibile con questo chiacchiericcio. Si scrive in maniera sciatta,si fa il gioco delle 3 carte ma sempre in nome di un finto rispetto formale da educande. Sono troppo vecchio per reggere le ipocrisie,quindi passo e chiudo.Il vero rispetto è scrivere senza imbrogliare.
Questo era un nickname di riserva, lo creai tanti anni fa quando in un post GLP mi offese a morte (rovina dell'Italia,anzi "tumore dell'Italia").
Avevo scoperto che aveva pubblicato come redazionale un pastore pubblicitario aziendale e lui la prese molto male. questo è il post:
https://dal15al25.gazzetta.it/2018/03/06/ninesquared-un-marchio-per-i-pallavolisti/
Rimasi talmente colpito da quella reazione sguaiata che volevo smettere di commentare ma Gomma mi disse "che te ne frega,creati un altro nick". E così è nato guglielmo. Smile

Resta Guglielmo, i tuoi commenti sono preziosi.

A Filo piace questo messaggio.

Admin
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Sab Giu 15, 2024 7:20 pm
Visto che evochi Gomma.
Il mio più grosso rammarico è non essere riuscito a chiarirmi e pacificare con Gomma.
Come seguisti il suo consiglio sul blog, potresti farlo anche qua.
Lì sul blog si veniva massacrati e nonostante ciò tornasti, qua invece vuoi lasciare perché si seguono le regole del buon vivere civile (che tu chiami ipocrisia).
La cosa mi confonde.
Tralascio sui giudizi a buon mercato che hai dato a tutti noi. Quando troverai un luogo virtuale che corrisponda ai tuoi altissimi standard, dal basso della mia infima posizione  posso chiederti di farmelo sapere?
Arrivederci

A Emanuela e Natural blues piace questo messaggio.

Heinrich
Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24

Sab Giu 15, 2024 7:30 pm
Volley.doc ha scritto:

Però non è nemmeno del tutto vero, se ricordo bene le due son state alternate in continuazione dall'arrivo di Cambi a Novara.

Comunque, per tornare alla partita, sarò poco obiettivo ma per me la formazione USA titolare dovrebbe essere sempre Washington + altre 6.

A Volley.doc piace questo messaggio.

Natural blues
Natural blues

Sab Giu 15, 2024 7:35 pm

In questo forum ci sono utenti semplici appassionati, come la sottoscritta, e utenti con conoscenze e competenze di qualcuno che il volley lo ha masticato più seriamente; ci sono utenti giovani e meno giovani che discutono e scrivono, chi seguendo le proprie sensazioni a caldo dopo aver visto una partita, chi snocciolando i tabellini ma tutti quanti comunque rispettosi anche sulle opinioni più diverse.
Non facciamo per te? Chissenefrega! Continui ad insultarci, perché sì a questo giro per te nessuno è alla tua altezza, solo perché volevi fare il guru della situazione ma non hai trovato proseliti. "Annunci" pure che vuoi andartene? Guarda.... personalmente non sentirò la tua mancanza.... e avrò pure l'arroganza di insistere nelle mia "sciatteria" a frequentare questo forum perché, a differenza tua, trovo interessanti i contenuti di tutti gli utenti che lo animano

A Admin piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Sab Giu 15, 2024 7:39 pm
[quote="Heinrich"]
Volley.doc ha scritto:

del perchè Cambi non sia a a Novara( e gli fu preferita Bosio) chiedetelo a Lavarini il fu " allenatore fallimentare" da poco tempo riabilitato al ruolo di salvatore della patria

A Admin, Natural blues, babs, Heinrich e Volley.doc piace questo messaggio.

SereV

Sab Giu 15, 2024 8:20 pm
Heinrich ha scritto:
Volley.doc ha scritto:

Però non è nemmeno del tutto vero, se ricordo bene le due son state alternate in continuazione dall'arrivo di Cambi a Novara.

Comunque, per tornare alla partita, sarò poco obiettivo ma per me la formazione USA titolare dovrebbe essere sempre Washington + altre 6.

anche io la penso come te, Washington è sempre carica, fortissima ed è in grado di fare 5 - 6 punti uno dopo l'altro ridendo come una pazza!

A Heinrich e cris0370 piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Sab Giu 15, 2024 8:29 pm
@naturalblues: cosa fara' Velasco? Difficile a dirsi , io forse porterei 4 bande e un libero per 13... ma forse hai ragione tu, c'è da sperare che le bande non si stanchino troppo
Ospite
Ospite

Sab Giu 15, 2024 8:53 pm
@guglielmo: sei Mobbie? E te ne vuoi andare? Peccato perché ho condiviso alcune delle idee o dei pareri espressi nei tuoi post, ma dovresti far pace con te stesso... la' c'era gente che insultava millantando talvolta verità inesistenti, qui magari non siamo tutti esperti ma dire che mentiamo sulla valutazione di una palleggiatrice (forse la cosa più difficile nell'analisi di una partita) malcelando l'antipatia per la stessa, mi sembra la trama di Taxi Driver... sei certamente una persona colta, ricorderai Travis il taxista che trattava una prostituta da signora e una signora da prostituta ...
Ospite
Ospite

Sab Giu 15, 2024 9:52 pm
@guglielmo non te ne andareeeee, hai ragione su tutta la linea
Admin

Sab Giu 15, 2024 11:20 pm
Io posso capire che uno che ne sa di volley dispiace quando se ne va.
Ma se deve far pesare il suo sapere con una tale abbondanza di arroganza e maleducazione come ha fatto nei suoi scarsi 20 messaggi (10 di sola polemica) guglielmo/mobbie (usa un alter ego e poi fa la morale sulla nostra supposta ipocrisia, solo perché comunichiamo da persone civili e non da leoni da testiera) la sua cancellazione (richiesta al sottoscritto con MP  a mo' di spam con tanto di rincaro di nuove offese a tutto il forum, voi compresi che lo invocate) viene come una liberazione da uno il cui intento mi pare fosse chiaro: rimarcare a suon di offese il fatto che lui è lui e gli altri non sono un ca..o.
Di marchesi del grillo, guglielmi e mobbi penso si possa fare a meno senza che il forum ci perda nulla. Anzi!

A Natural blues piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Dom Giu 16, 2024 12:36 am
A me dispiace quando vedo la gente prendere così sul serio le opinioni degli altri quando è appurato che qui non ci sono né Kiraly ne Bernardi. Ognuno ha la sua opinione e se articolata e oggettivata adeguatamente, ogni opinione ha diritto di cittadinanza : Tanto è sempre e solo il campo a dare l'ultimo verdetto. Le parole sono infinite, il campo è uno.

Esempio: nel vecchio blog non mi ricordo chi se ne era uscito con Markova pacco/ Markova sopravvalutata dopo gara1 di quarti PO contro Chieri. Anche se mi ha infastidito Gli ho detto qualcosa? No . Perché era inutile rispondere: il campo avrebbe parlato ( in favore o sfavore del giocatore) e puff Markova nelle due partite successive ha spaccato la serie e fine del discorso . Non c'è manco stato bisogno di rispondere perché ha risposto il campo.

Io sono perché chiunque dica qualunque cosa nella libertà più totale , ma sono anche per la "responsabilità postuma" rispetto alle cose che si dicono. Esempio: io che me ne esco post semifinale di ritorno dicendo che la stagione di Milano  era un fallimento .era una sparata grossa da dire a marzo, quindi Se Milano vinceva la Champions (o lo scudetto) era giusto anche che mi prendessi gli sfottò degli altri utenti di conseguenza,  ma la mia libertà di dire Milano fallimento a Marzo mi deve essere lasciata. Tanto è il campo che dà l'ultima parola..

questo è giusto. Piena libertà di dire qualunque cosa . Ma se uno parla e dice cose che poi il campo ti smentisce ci sta pure che a quella persona gli vengono rinfacciate le proprie opinioni errate.e in generale  sarebbe bene avere una prospettiva un po' piu ampia di quella della singola partita perché probabilisticamente se no si finisce a dire cose che poi facilmente vengono smentite dal campo .. Io sono per la libertà di dire quello che si vuole ma se uno sbaglia e il campo lo smentisce , non sono certo per il ""perdono""

A lau77, Alessandro991, Filo e crisreloaded piace questo messaggio.

Admin

Dom Giu 16, 2024 7:23 am
Forza-Novara\" ha scritto:Piena libertà di dire qualunque cosa . 
Anche aggiungere offese random e generalizzate, come nel caso di mobbie aka guglielmo?
Non credo che serva, anzi!
Offendere serve solo a spostare inevitabilmente il discorso da un ambito all'altro.
Chi offende usa un mezzo scorretto nella argomentazione e si squalifica da solo.

La cosa buona tua FN è che non offendi e per quello siamo felici che tu sia ancora qua.
Admin

Dom Giu 16, 2024 7:40 am
OT
Vedete il problema dei soloni del volley qual è? È che alla fine da un messaggio anche condivisibile per alcuni aspetti, a causa delle loro intemperanze comportamentali derivanti dal loro patetico snobismo elitario, si finisce a parlare di tutto tranne che di volley.
Il tanto compianto (da alcuni) blog era il ritratto di questa situazione, esasperata a caos grazie alla mancanza di moderatori che piuttosto aizzavano la folla e pungolavano gli utenti in presenza di quiete.
Davvero vi mancano le continue Royal Rumble del blog? Volete quello anche qui? 

Tutti questi esperti di volley, carenti di educazione e senso civico causa leone-da-tastierismo, che vengono a fare lezioncine morali da preti, predicando bene e razzolando male a che servono se non a creare infiniti OT? 

Le loro pillole di saggezza (?) sparse in cumuli di letame servono? Vi piace sguazzarci dentro per cercarle?

Le mie risposte sono rispettivamente: no, nulla, no e no.
Le vostre non so. Aprite un argomento nella sezione Varie ed eventuali e ne parliamo lì, se ne volete parlare. Qua basta così. 

Chiuso OT

A Filo e miocapitano piace questo messaggio.

miocapitano

Dom Giu 16, 2024 10:06 am
Marco-B ha scritto:OT

Non mi mancano ma bisogna anche imparare a essere meno permalosi e suscettibili. Il politically correct spinto all'estremo è un mondo finto. Meno vittimismo e tutto funzionerà alla perfezione.
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Dom Giu 16, 2024 10:26 am
Sai che ti dico miocapitano?
Che dici un sacco di sciocchezze! ma che hai 12 anni?
E forse sei pure un po’ bugiardo.
Admin

Dom Giu 16, 2024 10:58 am
miocapitano ha scritto:

Non mi mancano ma bisogna anche imparare a essere meno permalosi e suscettibili. Il politically correct spinto all'estremo è un mondo finto. Meno vittimismo e tutto funzionerà alla perfezione.
Vittimismo?
Lo pseudo mobbie è  venuto qua con il chiaro intento di denigrare.
Mi pare che gliele ho fatte passare tutte e avendo visto che la sua tattica spala-merda non stava funzionando ha preso e se ne andato.
Dove hai visto politically correctness?
Dove hai visto vittimismo?
Spiegati meglio e provvederò a togliere sia politically correct che vittimismo, che stanno sui maroni anche a me

A Filo e Ivano piace questo messaggio.

miocapitano

Mar Giu 18, 2024 3:40 pm
Marco-B ha scritto:
miocapitano ha scritto:

Vittimismo?
Lo pseudo mobbie è  venuto qua con il chiaro intento di denigrare.
Mi pare che gliele ho fatte passare tutte e avendo visto che la sua tattica spala-merda non stava funzionando ha preso e se ne andato.
Dove hai visto politically correctness?
Dove hai visto vittimismo?
Spiegati meglio e provvederò a togliere sia politically correct che vittimismo, che stanno sui maroni anche a me

Scusa, mi ero perso la tua risposta, non volevo sottrarmi al dialogo.
Forse mi sono anche perso qualche puntata della querelle con l'ex Guglielmo ora Ospite (indesiderato) per cui posso essermi fatto un'idea sbagliata di quanto è successo. Ho letto lo scambio con @babs ed è stato effettivamente sgradevole, ma alle volte è meglio non controbattere a chi si scalda un po' troppo, cosa molto comune nei blog e sui social, perché è la parola scritta (oltre che l'anonimato) a favorirla. Le dinamiche sociali che si innescano in questi ambienti sono artefatte per una serie di motivi che spesso sfuggono al controllo razionale. Rispondere a certi personaggi in nome di un politically correct che è impossibile applicare ovunque con equanimità è peggio che ignorarli completamente. Si innesca una spirale distruttiva, il cui unico risultato è che ci siamo persi una voce che comunque aveva cose interessanti da dire.
Meglio così, dirai tu, e poi è stato lui a deciderlo, nessuno lo ha cacciato. E alla fine, visto che hai avuto il coraggio, con pochi altri di aprire questo blog (a proposito, grazie) e ti sei anche preso la briga di gestirlo, non c'è nulla da eccepire al riguardo. Io personalmente mi offendo molto di meno se qualcuno mi dice di andarmi a studiare la pallavolo prima di commentare rispetto a leggere che i giapponesi sono i cagnolini degli Usa, che denota un'ignoranza abissale di tutta la storia umana da un secolo a questa parte.
Ma fino a che punto chi gioca il ruolo della vittima e fa l'agnellino appena si sente attaccato è davvero senza colpe? Fino a che punto è giusto stigmatizzare ogni intemperanza, dimenticando che tutti, in un modo o nell'altro, e per mille motivi, abbiamo un punto debole che ci fa perdere le staffe? Sarete voi a deciderlo e non sarà certo un compito facile. Ma non vi invidio il compito di gendarmi che, immagino, non è comunque qualcosa a cui ambite.
Contenuto sponsorizzato