Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
18x9
18x9
Data di iscrizione : 04.04.24

U22M Europei 2024 Empty U22M Europei 2024

Mer Mag 15, 2024 3:30 pm
I convocati del primo collegiale (20-29 maggio) in vista degli europei (9-14 luglio): Edwin Arguelles Sanchez (Pall. Azzurra Alessano SSDRL); Cosimo Balestra, Alessandro Fanizza, Riccardo Iervolino (New Mater SRL); Tommaso Barotto (ASD Delta Volley Porto Viro); Filippo Bartolucci, Jan Feri, Mattia Orioli (GS Port Robur Costa 2030 SSDARL), Mattia Boninfante (Modena Volley Punto Zero SSDRL); Mattia Eccher (ASD Delta Volley Porto Viro); Alessandro Finauri (Cisterna Volley SSD SRL); Lorenzo Magliano (Volley Milano); Marco Pellicani (Trentino Volley SRL); Federico Roberti (Virtus Volley); Matteo Staforini (Cuneo Sport 2018 SSDARL); Nicolò Volpe (Volley Tricolore R.E. ASD SRL)

https://www.federvolley.it/node/128163

PS: Bovolenta e Porro avrebbero potuto far parte della squadra.
babs
babs

U22M Europei 2024 Empty Re: U22M Europei 2024

Mer Mag 15, 2024 3:34 pm
18x9 ha scritto:

da quello che abbiamo visto, meglio dove stanno... Very Happy

A 18x9 piace questo messaggio.

FEILO
Data di iscrizione : 08.04.24

Ven Mag 17, 2024 10:21 am
18x9 ha scritto:I convocati del primo collegiale (20-29 maggio) in vista degli europei (9-14 luglio): Edwin Arguelles Sanchez (Pall. Azzurra Alessano SSDRL); Cosimo Balestra, Alessandro Fanizza, Riccardo Iervolino (New Mater SRL); Tommaso Barotto (ASD Delta Volley Porto Viro); Filippo Bartolucci, Jan Feri, Mattia Orioli (GS Port Robur Costa 2030 SSDARL), Mattia Boninfante (Modena Volley Punto Zero SSDRL); Mattia Eccher (ASD Delta Volley Porto Viro); Alessandro Finauri (Cisterna Volley SSD SRL); Lorenzo Magliano (Volley Milano); Marco Pellicani (Trentino Volley SRL); Federico Roberti (Virtus Volley); Matteo Staforini (Cuneo Sport 2018 SSDARL); Nicolò Volpe (Volley Tricolore R.E. ASD SRL)

https://www.federvolley.it/node/128163

Non convocare Mancini, dopo un campionato fatto in A2 ai massimi livelli e    dati alla mano tra i palleggiatori è il miglior realizzatore ,miglior muro e unico palleggiatore tra i primi 20  in ace ....mi fa riflettere assai
a mio avviso  potrebbe dare fastidio anche al primo ...
18x9
18x9

Ven Mag 17, 2024 10:51 am
FEILO ha scritto:Non convocare Mancini, dopo un campionato fatto in A2 ai massimi livelli e    dati alla mano tra i palleggiatori è il miglior realizzatore ,miglior muro e unico palleggiatore tra i primi 20  in ace ....mi fa riflettere assai

magari è in un'altra under
FEILO

Ven Mag 17, 2024 4:20 pm
18x9 ha scritto:
FEILO ha scritto:Non convocare Mancini, dopo un campionato fatto in A2 ai massimi livelli e    dati alla mano tra i palleggiatori è il miglior realizzatore ,miglior muro e unico palleggiatore tra i primi 20  in ace ....mi fa riflettere assai

magari è in un'altra under

NESSUNA ALTRA UNDER .... i 2004 sono tutti in questa nazionale ..purtroppo a volte non basta il talento : Cool Cool
Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Mar Giu 18, 2024 6:01 pm
https://www.youtube.com/watch?v=XOx5RGuLUrk
Prima delle tre partite di preparazione contro la Germania in vista dell'Europeo.

A 18x9 piace questo messaggio.

Leggiadrollo

Mer Giu 19, 2024 9:31 am
Non convocare Mancini, dopo un campionato fatto in A2 ai massimi livelli e dati alla mano tra i palleggiatori è il miglior realizzatore ,miglior muro e unico palleggiatore tra i primi 20 in ace ....mi fa riflettere assai
a mio avviso potrebbe dare fastidio anche al primo ...
Russo e Mancini sono per distacco i due migliori palleggiatori del gruppo 2003-2004, e Boninfante non è nemmeno sul terzo gradino del podio secondo me. Ha dalla sua di essere uno dei leader del gruppo e ottime capacità fisiche, ma sinceramente non mi sono mai spiegato il perché di questa situazione, che ha quasi del ridicolo. Ma un discorso analogo lo potremmo fare per i centrali.
Ora, io capisco che uno come Russo abbia una personalità ingombrante e possa essere difficile farselo stare simpatico in qualche settimana di preparazione per le nazionali, e infatti non mi stupisce troppo sia lasciato in disparte nonostante sia già meglio di alcuni veterani di serie A, ma ignorare sistematicamente Mancini mi ha sempre stupito.
Ad ogni caso questi ragazzi salteranno fuori. Non vedo impossibile una superlega dove entro il 2028 i palleggiatori italiani non sono solo Giannelli, Sbertoli e Porro, ma pure questi due e Fanizza. E magari un posticino lo si trova anche per Boninfante, sempre che non gli passi davanti un altro Porro.
Bomo93

Gio Giu 20, 2024 6:56 pm
seconda partita di preparazione contro la Germania
https://www.youtube.com/watch?v=QOYVsV40Q0Y

terza partita di preparazione contro la Germania
https://www.youtube.com/watch?v=KKVYSEi2MHU
Leggiadrollo

Mer Giu 26, 2024 9:38 am
Ho avuto solo tempo di guardare qualche frammento delle amichevoli con la Germania, qualcuno ci ha speso più tempo?
A me sinceramente non sono piaciuti. Ripensando a come ha giocato Ravenna la finale di Junior league ed al fatto che Russo, Mancini e Tomassini erano convocabili è davvero snervante.
Non inizierò certo ora ad apprezzare il palleggio di Boninfante, e per quello che ha giocato nemmeno Fanizza è stato molto meglio.
Spero poi che Orioli abbia giocato poco perché è il titolare scontato, anche se ho qualche dubbio. Iervolino e Roberti mi piacciono, Magliano con un ruolo non da protagonista non mi convince ma è una buona sperimentazione.
Capitolo opposti un tasto dolentissimo, spero stessero facendo tanto lavoro fisico perché altrimenti non si spiega. Barotto dovrebbe tranquillamente reggere il livello, se solo qualcuno gli sapesse alzare una palla a tempo; Sanchez non so sinceramente come sia messo, però ha fatto un mare di punti in A3, non dovrebbe giocare così male.
Sui centrali ho rinunciato ad avere alte aspettative Smile però non molto peggio di quanto pensavo.
Però quante battute sbagliate, in generale. Spero davvero avessero passato la settimana in sala pesi (e a proposito, impressione mia o Iervolino ed Eccher hanno raddoppiato la massa? con la qualità orribile dello streaming nemmeno li avevo riconosciuti... ora il momento di farla metter su anche a Balestra, Magliano, Roberti e Orioli, poi siamo a posto)
FEILO

U22M Europei 2024 Empty amichevole

Mer Giu 26, 2024 12:07 pm
Leggiadrollo ha scritto:Ho avuto solo tempo di guardare qualche frammento delle amichevoli con la Germania, qualcuno ci ha speso più tempo?
A me sinceramente non sono piaciuti. Ripensando a come ha giocato Ravenna la finale di Junior league ed al fatto che Russo, Mancini e Tomassini erano convocabili è davvero snervante.
Non inizierò certo ora ad apprezzare il palleggio di Boninfante, e per quello che ha giocato nemmeno Fanizza è stato molto meglio.
Spero poi che Orioli abbia giocato poco perché è il titolare scontato, anche se ho qualche dubbio. Iervolino e Roberti mi piacciono, Magliano con un ruolo non da protagonista non mi convince ma è una buona sperimentazione.
Capitolo opposti un tasto dolentissimo, spero stessero facendo tanto lavoro fisico perché altrimenti non si spiega. Barotto dovrebbe tranquillamente reggere il livello, se solo qualcuno gli sapesse alzare una palla a tempo; Sanchez non so sinceramente come sia messo, però ha fatto un mare di punti in A3, non dovrebbe giocare così male.
Sui centrali ho rinunciato ad avere alte aspettative Smile però non molto peggio di quanto pensavo.
Però quante battute sbagliate, in generale. Spero davvero avessero passato la settimana in sala pesi (e a proposito, impressione mia o Iervolino ed Eccher hanno raddoppiato la massa? con la qualità orribile dello streaming nemmeno li avevo riconosciuti... ora il momento di farla metter su anche a Balestra, Magliano, Roberti e Orioli, poi siamo a posto)

visto qualche spezzone delle prime 2 amichevoli .. Bonifante puo piacere o no ma almeno mi sembra che possa tenere la partita e il suo lo fa sempre .... ,Fanizza al palleggio l ho visto molto impreciso e  molto prevedibile e quindi gli attaccanti hanno fatto fatica ....
Orioli da quello che so era indisposto fisicamente
concordo che tenere a casa Mancini dopo una stagione fatta alla grande a  Ravenna e  il Russo di fine stagione stride assai ....ma penso che qualcosa al di fuori dei meriti sia successo   Shocked  
Sono molto curioso di rivederli nelle prossime amichevoli
Bomo93

Mar Lug 09, 2024 4:37 pm
su questo canale tutti gli incontri
https://www.youtube.com/@volleybal/streams

debutto dell'Italia contro la Repubblica Ceca qui:
https://www.youtube.com/watch?v=dgl-ALqk2y0
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Mar Lug 09, 2024 9:57 pm

A Filo e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Bomo93

Mer Lug 10, 2024 9:41 pm
Non so cosa sia successo ieri affinché la Francia perdesse contro il Portogallo, ma oggi ho rivisto i giocatori classe 2005 e 2006 transalpini che mi avevano impressionato l'anno scorso al mondiale U19, credo da questa generazione vi sarà ben più del solo Seddik quale apporto alla nazionale maggiore francese.
Fondamentale ora battere il Portogallo, fermo a 2 vittorie e 5 punti, con 3 punti domani per evitare calcoli sui quozienti punti, anche perché mancare il piazzamento tra le prime quatro sarebbe un bel tonfo sinceramente.
Bomo93

Gio Lug 11, 2024 9:40 pm
Barotto trascinatore come contro la Repubblica Ceca e i ragazzi arrivano in semifinale dopo aver battuto il Portogallo 3-1, non senza qualche difficoltà. Semifinale dove affronteranno la Polonia finora imbattuta.

A 18x9 e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Bomo93

Sab Lug 13, 2024 7:26 pm
Per la gioia di Milano Barotto continua a disputare un grande torneo, 3 - 1 anche contro la Polonia e ora rivincita contro i cugini d'oltralpe in finale per l'oro. Grande prova di carattere della squadra che ribalta il quarto set quando il tie break sembrava ormai inevitabile.

A Filo, Normann e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

Dom Lug 14, 2024 8:00 pm
Sotto 2:o con la Francia, l´Italia recupera 2:2, di fuoco l´ultimo set: 30:28 e l´Italia era stata sotto anche 6:12

A Filo, Normann e Sentenza69 piace questo messaggio.

18x9
18x9

Dom Lug 14, 2024 8:48 pm
Miglior opposto Barotto e miglior libero Staforini.

A Normann piace questo messaggio.

Bomo93

Lun Lug 15, 2024 8:39 pm
Premetto che ho seguito la partita tramite diretta testuale di un noto sito sportivo perché francamente sottoscrivere un abbonamento di un mese per guardare una singola finale non mi sembra una scelta ravveduta da parte della CEV, ma guardando anche solo gli highlights caricati da loro qui
https://www.youtube.com/watch?v=AAHqutKiouo capisco perché Fanizza abbia parlato dell'arbitraggio nell'intervista sui canali ufficiali. L'ultima chiamata d'invasione che ha dato il punto vittoria alla Francia sembra follia, peccato anche qui per diverse palle match non convertite.

A Normann, Leggiadrollo e 18x9 piace questo messaggio.

Leggiadrollo

Mar Lug 16, 2024 5:32 pm
Premetto che ho seguito la partita tramite diretta testuale di un noto sito sportivo perché francamente sottoscrivere un abbonamento di un mese per guardare una singola finale non mi sembra una scelta ravveduta da parte della CEV, ma guardando anche solo gli highlights caricati da loro qui
https://www.youtube.com/watch?v=AAHqutKiouo capisco perché Fanizza abbia parlato dell'arbitraggio nell'intervista sui canali ufficiali. L'ultima chiamata d'invasione che ha dato il punto vittoria alla Francia sembra follia, peccato anche qui per diverse palle match non convertite.
Il problema non è neanche quell'invasione, che da video è invalutabile visto dal lato corto. Il problema è che l'arbitro nel tie break (non ricordo quando, ma abbastanza verso la fine) se ne è uscito con un cartellino rosso per l'Italia, totalmente innecessario, e ancora peggio è la chiamata out sul 19-18: Orioli serve un ace divino, palla sulla riga, si vede chiarissimamente dagli highlights, e arbitro e giudice di linea la danno fuori. La Francia ha meritato la vittoria, ma per quel che possa contare, la vittoria era dei nostri ragazzi.
Per riscrivere la storia, Fanizza miglior palleggiatore, Orioli miglior schiacciatore o MVP (Barotto unico altro papabile), oltre ai due già presi.

A Normann piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato