- blocktouch
Data di iscrizione : 03.04.24
U18M Europei 2024
Mar Giu 04, 2024 12:57 pm
Questo il link alle convocazioni per il collegiale U18: https://www.federvolley.it/node/128376
Per questo raduno il Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili maschili Vincenzo Fanizza ha convocato 15 atleti: Nicolò Garello (Diavoli Rosa); Alessandro Benacchio, Simone Porro, Francesco Crosato, Bryan Argilagos (Treviso Volley); Andrea Ruzza (Pallavolo Padova); Gianluca Cremoni, Andrea Giani (Lube Civitanova Volley); Davide Boschini, Nicola Mussari (Trentino Volley); Lorenzo Ciampi (Vero Volley); Jacopo Tosti (Marino Pallavolo); Andrea Usanza (Volley Montichiari); Manuel Zlatanov (Young Energy Volley Piacenza); Luca Dalfiume (Pallavolo San Lazzaro).
Visti i ragazzi alle finali nazionali U17 e queste le mie considerazioni:
Zlatanov si e' infortunato a una mano durante la prima partita e non ho idea in che condizioni sia
I ragazzi di Trento visti in gran forma - han vinto lo scudetto giocando tutti e 4
Cremoni nel ruolo ibrido banda/opposto non mi e' sembrato brillantissimo
Mussari e Boschini sciolti come neve al sole quando le partite hanno iniziato ad essere decisive
Ciampi meglio con la U19 che con la U17
Tosti, Usanza, Ruzza e Dalfiume non ho avuto occasione di vederli all'opera
Garello in ottima forma
Balzano all'occhio le assenze di Bertoncello e Romano; Bertoncello non ha partecipato alle finali nazionali U17 ma da sempre pupillo della Cresta mentre per Romano credo sia chiaramente una scelta tecnica - anche in queste finali nazionali U17 ha dimostrato di essere - di gran lunga - il miglior opposto della categoria
Per questo raduno il Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili maschili Vincenzo Fanizza ha convocato 15 atleti: Nicolò Garello (Diavoli Rosa); Alessandro Benacchio, Simone Porro, Francesco Crosato, Bryan Argilagos (Treviso Volley); Andrea Ruzza (Pallavolo Padova); Gianluca Cremoni, Andrea Giani (Lube Civitanova Volley); Davide Boschini, Nicola Mussari (Trentino Volley); Lorenzo Ciampi (Vero Volley); Jacopo Tosti (Marino Pallavolo); Andrea Usanza (Volley Montichiari); Manuel Zlatanov (Young Energy Volley Piacenza); Luca Dalfiume (Pallavolo San Lazzaro).
Visti i ragazzi alle finali nazionali U17 e queste le mie considerazioni:
Zlatanov si e' infortunato a una mano durante la prima partita e non ho idea in che condizioni sia
I ragazzi di Trento visti in gran forma - han vinto lo scudetto giocando tutti e 4
Cremoni nel ruolo ibrido banda/opposto non mi e' sembrato brillantissimo
Mussari e Boschini sciolti come neve al sole quando le partite hanno iniziato ad essere decisive
Ciampi meglio con la U19 che con la U17
Tosti, Usanza, Ruzza e Dalfiume non ho avuto occasione di vederli all'opera
Garello in ottima forma
Balzano all'occhio le assenze di Bertoncello e Romano; Bertoncello non ha partecipato alle finali nazionali U17 ma da sempre pupillo della Cresta mentre per Romano credo sia chiaramente una scelta tecnica - anche in queste finali nazionali U17 ha dimostrato di essere - di gran lunga - il miglior opposto della categoria
A babs e Bomo93 piace questo messaggio.
- blocktouch
Re: U18M Europei 2024
Mer Giu 05, 2024 8:18 am
errata corrige: I ragazzi di TREVISO ho visto in gran forma!
- 18x9
Data di iscrizione : 04.04.24
Mer Giu 05, 2024 10:16 am
Il titolo andrebbe cambiato in U18M Europei 2024
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Sab Lug 20, 2024 12:13 pm
la CEV ha deciso di farsi pagare anche la semifinale del campionato U18M (le altre semifinali dei campionati giovanili erano tutte state trasmesse in chiaro).
La partita contro la Polonia verra´ trasmessa Sabato 20/07 alle ore 17:30
La partita contro la Polonia verra´ trasmessa Sabato 20/07 alle ore 17:30
- 18x9
Sab Lug 20, 2024 7:29 pm
Siamo in finale. Molto interessante il nostro Argilagos, palleggiatore di 2m.
- 18x9
Dom Lug 21, 2024 7:45 pm
Vince la Francia 3-0.
Miglior centrale Benacchio e secondo miglior schiacciatore Zlatanov.
Miglior centrale Benacchio e secondo miglior schiacciatore Zlatanov.
- blocktouch
Lun Lug 22, 2024 9:43 am
Francia con approccio decisamente migliore!!!!
Grande conferma di Argilagos che ha fatto sedere il fenomeno Porro....
Conferme anche per Zlatanov e Benacchio, non mi e' dispiaciuto affatto Garello
Conferma anche della pochezza caratteriale di Boschini quando chiamato in causa, ma la Cresta contenta cosi!
Grande conferma di Argilagos che ha fatto sedere il fenomeno Porro....
Conferme anche per Zlatanov e Benacchio, non mi e' dispiaciuto affatto Garello
Conferma anche della pochezza caratteriale di Boschini quando chiamato in causa, ma la Cresta contenta cosi!
- Leggiadrollo
Lun Lug 22, 2024 6:47 pm
Nessuno ha idea del perché abbiamo mandato la squadra al massacro con Argilagos al posto di Porro vero? Mi "auguravo" fosse infortunato e non una scelta tecnica, ma tra quello e il gap abissale di gioco con la Francia (o anche, banalmente, con la Treviso delle finali nazionali) Cresta si conferma un pessimo tecnico ai miei occhi.