I convocati di De Giorgi
+12
againme9
18x9
Leggiadrollo
Ciuz
Normann
manifuori
TheChangeling
ChiaVolley
Steff_85
Luca Muzzioli
Emanuela
babs
16 partecipanti
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
- Normann
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: I convocati di De Giorgi
Mar Apr 23, 2024 7:26 pm
L'unica scelta che personalmente non condivido è quella di non chiamare Stefani. So che si sta ancora riprendendo e le sue prestazioni non sono state eccezionali, ma portare Sala al posto suo? (con tutto il rispetto per Sala).
Spero che questo non significhi che sia fuori dai piani di Fefe. Posso solo sperare che Stefani venga convocato per la preparazione alle Olimpiadi.
Spero che questo non significhi che sia fuori dai piani di Fefe. Posso solo sperare che Stefani venga convocato per la preparazione alle Olimpiadi.
- babs
Mar Apr 23, 2024 7:31 pm
per me:
meglio Gargiulo di Sanguinetti, la scorsa estate non era pronto, e la stagione in club piuttosto deludente, mentre Gargiulo ha fatto molto bene..
sono contenta per Sani, come anche Luca Porro, e Gardini, mi piacciono tutti e meritano di provare. Purtroppo il Rino, che la scorsa estate mi era piaciuto molto, quest'anno mi sembra proprio regredito.
Sorpresa per Scanferla, ma come dicevamo in un altro thread non e' che Gaggini e Catania dopo questi playoff si potessero lasciare fuori, e Laurenzano il posto ce lo aveva praticamente gia'...
Mi spiace anche per Stefani, lo avrei preferito ad uno tra Sala e Bovolenta.
meglio Gargiulo di Sanguinetti, la scorsa estate non era pronto, e la stagione in club piuttosto deludente, mentre Gargiulo ha fatto molto bene..
sono contenta per Sani, come anche Luca Porro, e Gardini, mi piacciono tutti e meritano di provare. Purtroppo il Rino, che la scorsa estate mi era piaciuto molto, quest'anno mi sembra proprio regredito.
Sorpresa per Scanferla, ma come dicevamo in un altro thread non e' che Gaggini e Catania dopo questi playoff si potessero lasciare fuori, e Laurenzano il posto ce lo aveva praticamente gia'...
- 18x9
Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
babs ha scritto:per me:
Bovolenta è giusto ci sia.
A Dynamic piace questo messaggio.
- 18x9
Mar Apr 23, 2024 8:12 pm
Stefani e Gargiulo sono le uniche assenze che non condivido. Magari il primo non è ancora pronto fisicamente, ma il secondo non capisco come non ci sia vista la stagione che ha fatto e visto che è stato preferito a gente che ha fatto una stagione mediocre o che non ha praticamente mai giocato (vedi Mosca).
A babs piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mar Apr 23, 2024 8:14 pm
manifuori ha scritto:Abbastanza eclatante l'assenza di Scanferla che, per quanto non abbia fatto la sua miglior stagione, per due anni è stato il vice-Balaso ed è sicuramente avvezzo a competizioni di alto livello con la Nazionale. La butto lì: non è che visto che si sposa ha chiesto una pausa al CT lui stesso? Mi sembra impossibile nell'anno delle Olimpiadi, ma non saprei come altro spiegare questa mancata convocazione.
Ma no, casomai ti sposi nella seconda metà di agosto, che ne so. La spiegazione credo sia semplice, ed è che i convocati sono stati migliori di lui. Laurenzano non avrà giocato in nazionale maggiore ma ha già vinto uno scudetto e sta per giocare una finale di Champions, non è senza esperienza. Poi bisogna vedere se De Giorgi porta due liberi a Parigi.
- babs
Mar Apr 23, 2024 8:23 pm
18x9 ha scritto:
Mi piace molto Bovolenta, ma ha 19 anni e ancora neanche gioca in Superlega, ha molto tempo davanti a se', mentre a Stefani per il giocatore che e' e per quanto e' stato sfortunato, andrebbe data un'occasione... non dico che deve andare a Parigi, ma entrare nel giro della nazionale si... mia opinione...
- 18x9
Mar Apr 23, 2024 9:37 pm
babs ha scritto:18x9 ha scritto:
Mi piace molto Bovolenta, ma ha 19 anni e ancora neanche gioca in Superlega, ha molto tempo davanti a se', mentre a Stefani per il giocatore che e' e per quanto e' stato sfortunato, andrebbe data un'occasione... non dico che deve andare a Parigi, ma entrare nel giro della nazionale si... mia opinione...
per avere Stefani bastava non convocare Sala
- OspiteOspite
Mer Apr 24, 2024 5:10 am
Possibilità di avere Rychlicki convocabile per l'Olimpiade?!
- Ciuz
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Apr 24, 2024 8:21 am
Stefani è da poco rientrato ed è palpabile la necessità di riprendere tono e forma. Non so se sarebbe stato utile alla causa estiva della nazionale. Da padovano non mi dispiace che sia trattato con cura in vista della prossima stagione.
Condivido quanto detto su gargiulo. È il centrale che ha fatto la crescita più evidente. Sui liberi mi limito a dire che c'è l'imbarazzo della scelta.
Attenti a Luca porro. Sara capace di prendersi un biglietto per Parigi, così come gardini. Entrambi hanno la testa per una grandissima carriera.
Sul palleggiatore mi permetto un azzardo: Siamo sicuri che paolo porro sia inferiore a giannetti? Prevedo un sorpasso in tempi brevi. Vedremo
Condivido quanto detto su gargiulo. È il centrale che ha fatto la crescita più evidente. Sui liberi mi limito a dire che c'è l'imbarazzo della scelta.
Attenti a Luca porro. Sara capace di prendersi un biglietto per Parigi, così come gardini. Entrambi hanno la testa per una grandissima carriera.
Sul palleggiatore mi permetto un azzardo: Siamo sicuri che paolo porro sia inferiore a giannetti? Prevedo un sorpasso in tempi brevi. Vedremo
- OspiteOspite
Mer Apr 24, 2024 9:44 am
Ciuz ha scritto:
A Giannetti non lo so, a Giannelli sì. A parte gli scherzi, quello che porta Giannelli non è solo palleggio, quindi penso che in ogni caso non ci saranno cambiamenti in tempi brevi, anzi penso che finché De Giorgi allena e Simone ha voglia, Simone gioca titolare.
A chi chiede di Rychlicki: purtroppo temo di no, bisogna sperare che Yuri (partita orribile anche l'altro giorno contro la Lube) ritrovi la verve in vnl.
- babs
Mer Apr 24, 2024 10:06 am
Ciuz ha scritto:Stefani è da poco rientrato ed è palpabile la necessità di riprendere tono e forma. Non so se sarebbe stato utile alla causa estiva della nazionale. Da padovano non mi dispiace che sia trattato con cura in vista della prossima stagione.
Spero solo tutto il meglio per lui, si merita una squadra che lo segua anche nella ripresa, come e' successo a tanti altri.
Ciuz ha scritto: Sul palleggiatore mi permetto un azzardo: Siamo sicuri che paolo porro sia inferiore a giannetti? Prevedo un sorpasso in tempi brevi. Vedremo
Giannelli e' ancora inarrivabile al momento, per me. Atletismo, altezza e testa fanno di lui qualcosa di diverso dall'ottimo palleggiatore anche se con talento, Forse Porro ha delle mani piu' belle delle sue e questo lo vedremo sul lungo. La loro eta' Porro 22, Simone 27, da adito a pensare che ad un certo punto vedremo un cambio, ma altre due Olimpiadi Giannelli ce le ha.
- Leggiadrollo
Mer Apr 24, 2024 10:13 am
https://www.volleyball.it/2024/04/23/notizie/argomenti/vnl-maschile/articolo/vnl-la-lista-dei-30-azzurri-di-de-giorgi.html
Stefani gioca con l'1, qui nessuno ha l'1. Non è fuori dal progetto, è solo in recupero e giustamente non viene convocato costringendolo ad accelerare i tempi.
Stefani gioca con l'1, qui nessuno ha l'1. Non è fuori dal progetto, è solo in recupero e giustamente non viene convocato costringendolo ad accelerare i tempi.
- 18x9
Mer Apr 24, 2024 10:27 am
C'è una regola sui numeri di maglia in nazionale? Devono andare per forza da 1 a 30?
- Leggiadrollo
Mer Apr 24, 2024 10:29 am
Non direi, dato che Porro ha il 31. Ma l'1 dovrebbe essere l'unico altro numero mancanteC'è una regola sui numeri di maglia in nazionale? Devono andare per forza da 1 a 30?
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Apr 24, 2024 10:38 am
Leggiadrollo ha scritto:
Ok, ma se questa fosse la logica, allora Scanferla che ha giocato col 10 e il 24 è fuori progetto?
- Leggiadrollo
Mer Apr 24, 2024 10:43 am
Bella domanda, direi che almeno per questa stagione o gioca con l'1 o è fuori.Ok, ma se guesta fosse la logica, allora Scanferla che ha giocato col 10 e il 24 è fuori progetto?
- 18x9
Mer Apr 24, 2024 2:57 pm
Convocati per il primo collegiale (26 aprile-2 maggio):
P: Boninfante, Fanizza
O: Pinali, Gironi, Bovolenta
S: Gardini, Rinaldi, Luca Porro, Recine
C: Gargiulo, Crosato, Truocchio, Sanguinetti, Caneschi
L: Loreti, Federici
https://www.federvolley.it/node/128003
P: Boninfante, Fanizza
O: Pinali, Gironi, Bovolenta
S: Gardini, Rinaldi, Luca Porro, Recine
C: Gargiulo, Crosato, Truocchio, Sanguinetti, Caneschi
L: Loreti, Federici
https://www.federvolley.it/node/128003
- againme9
Data di iscrizione : 13.04.24
Gio Apr 25, 2024 9:36 am
ora abbiamo un problema e non è l'opposto. chi gioca in banda visto che la coppia trentina al momento è impresentabile e ha bisogno urgente di riposo? siamo sicuri di poterli spremere per la Vnl?
- babs
Ven Apr 26, 2024 3:32 pm
Dipenderà molto dalla finale della Champions in termini di energia mentale, anche se purtroppo non ho vibes molto positive
Poi dire che Michieletto e Lavia sono impresentabili, mi fa comunque un po' sorridere... Si vede che siamo abituati molto bene....
Poi dire che Michieletto e Lavia sono impresentabili, mi fa comunque un po' sorridere... Si vede che siamo abituati molto bene....
A ChiaVolley piace questo messaggio.
- Normann
Dom Apr 28, 2024 9:00 pm
L'ultima volta che una squadra italiana ha vinto il triplete nazionale in un anno olimpico (Modena nel 2015-16), il palleggiatore titolare della squadra (Bruno) ha vinto le Olimpiadi.
A TheChangeling piace questo messaggio.
- babs
Sab Mag 11, 2024 3:02 pm
Ma si è sentito qualcosa sulle convocazioni per l’amichevole di domani? I trentini giocheranno già?
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Sab Mag 11, 2024 5:57 pm
Tutti convocati. Poi che i trentini giochino già la prima partita non è chiaro.babs ha scritto:Ma si è sentito qualcosa sulle convocazioni per l’amichevole di domani? I trentini giocheranno già?
- 18x9
Mar Mag 14, 2024 12:33 pm
Credo che per la prima settimana di VNL l'unico dubbio sia sulla quarta banda visto che Porro sarà molto probabilmente la terza.
- 18x9
Mar Mag 14, 2024 12:50 pm
I convocati per il collegiale che inizia venerdì 17 maggio, che saranno poi di sicuro gli stessi della 1a settimana di VNL
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Centrali: Roberto Russo, Gianluca Galassi, Giovanni Sanguinetti, Simone Anzani.
Schiacciatori: Luca Porro, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine.
Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano.
https://www.federvolley.it/node/128160
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli.
Centrali: Roberto Russo, Gianluca Galassi, Giovanni Sanguinetti, Simone Anzani.
Schiacciatori: Luca Porro, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Francesco Recine.
Opposti: Alessandro Bovolenta, Yuri Romanò.
Liberi: Fabio Balaso, Gabriele Laurenzano.
https://www.federvolley.it/node/128160
A Flashbax14, Emanuela, Normann, babs, Leggiadrollo, Paolo68, ChiaVolley e ad altri piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Sab Mag 18, 2024 6:38 pm
OT
Scrivo qui perchè così lo leggeranno più persone.
Sul canale Youtube della FIPAV Stanno dando le finali U19 maschili.
Adesso, dal vivo c'è VERO VOLLEY ASSIPLAN vs VOLLEY TREVISO
In corso anche MODENA VOLLEY vs DIAVOLI POWERVOLLEY
Scrivo qui perchè così lo leggeranno più persone.
Sul canale Youtube della FIPAV Stanno dando le finali U19 maschili.
Adesso, dal vivo c'è VERO VOLLEY ASSIPLAN vs VOLLEY TREVISO
In corso anche MODENA VOLLEY vs DIAVOLI POWERVOLLEY
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4