Semifinali
+23
rudypale
solo_sport
Ambiez
jazz69
bobdes
Mat73
Mirco
Fabicus79
Plegine
Valeriano00
Gigi
TeoCheru
Modenese doc
Walker1
babs
Orsovolley
Severus
Stemar73
Steff_85
Emanuela
Max74
versosantiago
Ciuz
27 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- Fabicus79
Data di iscrizione : 05.04.24
Grande Trento
Ven Apr 05, 2024 6:36 pm
Spendiamo per favore 2 parole per Acquarone
Questo ragazzo lo scorso anno giocava nei bassifondi in A2 e ha dato una dimostrazione impressionante di quanto sia importante far giocare i giovani
Bravo Soli a metterlo nelle giuste condizioni mentali
Però sti ragazzi mettiamoli in campo, mettiamoli in campo, mettiamoli in campo.
E speriamo che questa diaspora di campioni verso il JPN sia una bella occasione per loro!!!
Questo ragazzo lo scorso anno giocava nei bassifondi in A2 e ha dato una dimostrazione impressionante di quanto sia importante far giocare i giovani
Bravo Soli a metterlo nelle giuste condizioni mentali
Però sti ragazzi mettiamoli in campo, mettiamoli in campo, mettiamoli in campo.
E speriamo che questa diaspora di campioni verso il JPN sia una bella occasione per loro!!!
A Ciuz, Severus, babs e Benny piace questo messaggio.
- Mirco
Data di iscrizione : 05.04.24
Re: Semifinali
Ven Apr 05, 2024 10:31 pm
Milano è la dimostrazione che se c'è una squadra unita e forte e "de core" si può crescere e raggiugere livelli che sulla carta ha solo Perugia. E per fortuna si vince in campo e non sulla carta. Ma la vera vittoria è vedere un gruppo di persone unite che crescono insieme e fanno magie insieme!
A babs e Mat73 piace questo messaggio.
- Mat73
Data di iscrizione : 06.04.24
Sab Apr 06, 2024 1:14 pm
Bisognerebbe tornare a cercare i giocatori nelle palestre e non solo negli uffici dei procuratori
- bobdes
Sab Apr 06, 2024 4:57 pm
Buon pomeriggio a tutti,
io credo sia piuttosto difficile fare pronostici poiché, da quel che ho visto fino ad adesso, le quattro squadre impegnate nelle semifinali giocano tutte una pallavolo ad alti livelli. Molti vedono Trento come la favorita in assoluto e, da quel che si vede, è probabilmente la squadra più in forma, con continuità e la migliore tenuta di gioco. Tuttavia Monza non credo sia da sottovalutare, considerando anche che domani si giocheranno l'intera stagione.
Perugia e Milano stanno dimostrando una pallavolo di notevoli livelli: non mi sbilancio - forse anche per scaramanzia - ma è difficile fare un pronostico (e forse anche perché qui abbiamo ancora vivo il ricordo della scorsa stagione). In entrambe le parti della rete ci sono comunque due squadre di livello altissimo. Anche in questo caso, il risultato di domani farà capire molte cose.
io credo sia piuttosto difficile fare pronostici poiché, da quel che ho visto fino ad adesso, le quattro squadre impegnate nelle semifinali giocano tutte una pallavolo ad alti livelli. Molti vedono Trento come la favorita in assoluto e, da quel che si vede, è probabilmente la squadra più in forma, con continuità e la migliore tenuta di gioco. Tuttavia Monza non credo sia da sottovalutare, considerando anche che domani si giocheranno l'intera stagione.
Perugia e Milano stanno dimostrando una pallavolo di notevoli livelli: non mi sbilancio - forse anche per scaramanzia - ma è difficile fare un pronostico (e forse anche perché qui abbiamo ancora vivo il ricordo della scorsa stagione). In entrambe le parti della rete ci sono comunque due squadre di livello altissimo. Anche in questo caso, il risultato di domani farà capire molte cose.
- jazz69
Data di iscrizione : 07.04.24
Dom Apr 07, 2024 4:33 pm
Oggi per Monza la vedo dura...vero che recupera Maar ma non credo che Trento si lascerà sfuggire l'occasione di chiudere la pratica qualficazione anche perchè sarebbe rischioso riaprire la serie con il prossimo eventuale incontro da giocare in trasferta...l'altra semi invece sembra essere molto più equilibrata con Milano che dimostra di avere nove vite come i gatti e Perugia che dovrà mantenere sempre altissimo il suo livello di gioco perchè si è visto che appena lo abbassa la squadra di Piazza è pronta ad approfittarne. Un'altro aspetto da considerare sarà quella della forma...se Trento oggi vince avrà davanti un periodo senza partite, utile per tirare il fiato e provare a recuperare Sbertoli ma dannoso dal punto di vista della perdita di ritmo...Perugia e Milano se continueranno a darsele di santa ragione arriveranno sicuramente più stanche ma allo stesso tempo più allenate...difficile capire quale sia la soluzione migliore
- Ciuz
Data di iscrizione : 03.04.24
Dom Apr 07, 2024 8:51 pm
Anche oggi grande spettacolo e risultati non prevedibili quantomeno nell'entità. Da una parte Monza risprge e dall'altra Milano dopo il primo set si impiantata senza reagire. Credo che sia pericoloso fare pronostici e non rimane che mettersi seduti a godersi lo spettacolo, ovviamente se non si è coinvolti dal tifo senza patemi altrimenti attenti alle coronarie
A Trentinaglia Sandro piace questo messaggio.
- Emanuela
Dom Apr 07, 2024 9:27 pm
Sono appena rientrata dal PalaBarton.
Onestamente non mi aspettavo una partita così.
Primo set in cui Milano ha tenuto botta, ma Perugia tra battute e attacchi sbagliati ha regalato 10-15 punti.
Mi piacerebbe vedere i tabellini ma davvero brutto primo set.
Nei 3 set seguenti Reggers e Yuki lontani dall'efficacia di mercoledì. Sono caduti anche diversi palloni in difesa che mercoledì Milano non avrebbe fatto cadere.
Buon per Perugia che ha fatto una buona partita ma non migliore di mercoledì scorso.
Tutto ancora in estremo equilibrio
Primo set in cui Milano ha tenuto botta, ma Perugia tra battute e attacchi sbagliati ha regalato 10-15 punti.
Nei 3 set seguenti Reggers e Yuki lontani dall'efficacia di mercoledì. Sono caduti anche diversi palloni in difesa che mercoledì Milano non avrebbe fatto cadere.
Buon per Perugia che ha fatto una buona partita ma non migliore di mercoledì scorso.
- Mat73
Dom Apr 07, 2024 9:51 pm
Alla fine il mio pronostico è finale Perugia Trento. Monza e Milano bel gioco ma gli manca la continuità
- OspiteOspite
Dom Apr 07, 2024 10:16 pm
Emanuela ha scritto:Sono appena rientrata dal PalaBarton.
Lorenzetti infatti ha già fatto la sua solita intervista in cui calma tutti e dice che non bisogna aspettarsi un'altra partita così.
Milano nelle due partite giocate a Perugia ha battuto abbastanza male, Ishikawa oggi non c'era più di tanto, etc. Certo sarebbe bello chiuderla giovedì perché alla quinta questi potrebbero fare un bello scherzo.
- Walker1
Data di iscrizione : 04.04.24
Lun Apr 08, 2024 9:25 am
Ieri né PG né Mi hanno giocato come mercoledì sera. L'impressione che ho è che MI, per giocarsela, deve giocare al 110%, mentre PG può permettersi qualche giocatore sottotono e rischiare di vincere lo stesso. MI ha una panchina troppo corta rispetto a quella di PG, e questo in determinati momenti conta. Poi, se il servizio non è efficace, entrambe le squadre pagano dazio. Secondo me PG può chiuderla alla quarta. Se invece si andrà alla quinta può succedere davvero di tutto.
- bobdes
Lun Apr 08, 2024 12:06 pm
Ieri Perugia ha giocato il primo set davvero in modo imbarazzante: troppi errori e pure grossolani, Milano ha vinto agevolmente e con merito la prima frazione di gioco. Dal secondo set, per fortuna, sono entrati in partita i nostri Oleh e Wassim, la partita è cambiata. Milano però si conferma una squadra fortissima e insidiosa, capace di trasformarsi e adattarsi a ogni situazione.Walker1 ha scritto:Ieri né PG né Mi hanno giocato come mercoledì sera. L'impressione che ho è che MI, per giocarsela, deve giocare al 110%, mentre PG può permettersi qualche giocatore sottotono e rischiare di vincere lo stesso. MI ha una panchina troppo corta rispetto a quella di PG, e questo in determinati momenti conta. Poi, se il servizio non è efficace, entrambe le squadre pagano dazio. Secondo me PG può chiuderla alla quarta. Se invece si andrà alla quinta può succedere davvero di tutto.
Giovedì sarà una partita difficilissima e, credo, quello che ha dichiarato Lorenzetti sia assolutamente condivisibile: se giovedì si gioca come ieri, la vedo durissima. Si dovesse andare a gara 5 (ma spero si chiuda giovedì, le potenzialità e possibilità le abbiamo) Milano potrebbe anche riservarci un'amarissima sorpresa.
Del resto, se guardiamo ieri a Trento, tutti davano per scontato il risultato, invece Monza - a mio avviso, molto prevedibilmente, con il rientro di Maar - ha dimostrato che è arrivato alle semifinali e non per caso.
- Severus
Lun Apr 08, 2024 1:02 pm
Trento ha giocato proprio male, inoltre ha pagato la contemporanea assenza di palleggiatore e opposto titolari. Sono già stati bravi a perdere i set sempre col minimo scarto
A ChiaVolley piace questo messaggio.
- bobdes
Lun Apr 08, 2024 2:24 pm
Sì, certamente. Il mio commento non intendeva sminuire il chiarissimo valore di Trento. Poi, sicuramente, l'assenza di Sbertoli si fa sentire e, se non erro, mi pare che Rychlicki fosse in campo? (che qui a Perugia ricordiamo sempre con piacere, sia per le qualità di giocatore, sia per la persona in sé)Severus ha scritto:Trento ha giocato proprio male, inoltre ha pagato la contemporanea assenza di palleggiatore e opposto titolari. Sono già stati bravi a perdere i set sempre col minimo scarto
Volevo semplicemente dire che in queste semifinali si stanno confrontando quattro squadre capaci - tutte - di esprimere un livello e qualità di gioco altissimi.
- Severus
Lun Apr 08, 2024 2:40 pm
Rychlicki è uscito a inizio quarto set, ma fino ad allora diciamo che non era stata una delle sue migliori giornate, si è preso una bella serie di murate. Come i due centrali del resto, percentuali in attacco molto basse.
- Ambiez
Data di iscrizione : 10.04.24
Mer Apr 10, 2024 11:39 am
Considerato l'infortunio di Sbertoli, Trento è riuscita a macinare un livello di gioco molto alto, dove il cambio di Palleggiatore si è visto poco, con grande sorpresa anche nell'ambiente di Trento. Gara 3 è stata la prima di tante partite dove si è visto un evidente calo di gioco che ha messo in risalto i limiti di Acqua, ma in generale la squadra a giocato meno bene, che è stato l'elemento che ha sostenuto Trento nelle partite precedenti, il gioco di squadra. Credo che per gara 4 Trento riuscirà a ritrovare il gioco corale e Monza dovrà fare una partita eccezionale per tenere testa, ma la può fare. Vedo favorita Trento.
A ChiaVolley e Trentinaglia Sandro piace questo messaggio.
- Emanuela
Gio Apr 11, 2024 11:21 pm
Scrivete onestamente dopo mercoledì scorso chi avrebbe mai immaginato che Perugia avrebbe chiuso alla quarta e che Trento dovrà sudarsela in casa alla quinta.
Io no!
Io no!
A bobdes piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Gio Apr 11, 2024 11:24 pm
Emanuela ha scritto:Scrivete onestamente dopo mercoledì scorso chi avrebbe mai immaginato che Perugia avrebbe chiuso alla quarta e che Trento dovrà sudarsela in casa alla quinta.
Io no!
Io credevo che Perugia potesse vincere in 4, ma 5 non mi avrebbero stupito, Trento invece no (non ho idea di cosa sia successo, la vedrò domani).
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Ven Apr 12, 2024 12:00 am
Emanuela ha scritto:Scrivete onestamente dopo mercoledì scorso chi avrebbe mai immaginato che Perugia avrebbe chiuso alla quarta e che Trento dovrà sudarsela in casa alla quinta.
Io no!
Io sinceramente mi aspettavo due gare 5, perchè Monza e Milano sono due avversarie terribili e perchè in semifinale playoff l'equilibrio è una cosa normale.
Non so cosa sia successo a Monza nel quarto set, me lo guarderò prossimamente.
A Milano invece, a quanto ho capito, Perugia ha rischiato di giocare senza Giannelli che aveva una medicazione al pollice; Lorenzetti ha detto che lo staff ha fatto un mezzo miracolo. Penso che senza Giannelli sarebbe finita diversamente, con tutto il rispetto per Ropret che è un signor palleggiatore.
- Emanuela
Ven Apr 12, 2024 12:04 am
Vorrei capirne di più ma qualcuno dice un taglio alla mano con 4 punti di sutura...
- OspiteOspite
Ven Apr 12, 2024 12:14 am
solo_sport ha scritto:Emanuela ha scritto:Scrivete onestamente dopo mercoledì scorso chi avrebbe mai immaginato che Perugia avrebbe chiuso alla quarta e che Trento dovrà sudarsela in casa alla quinta.
Io no!
Penso che senza Giannelli sarebbe finita diversamente, con tutto il rispetto per Ropret che è un signor palleggiatore.
Senza dubbio, Milano poi si è un po' spenta per varie ragioni ma anche perché Perugia giocava così bene, e Simone dà un contributo che non è solo palleggio e non è solo pratico, ma psicologico.
- Walker1
Ven Apr 12, 2024 7:51 am
Beh, rileggendo i post precedenti, avevo pronosticato una possibile vittoria in quattro partite di Perugia, ma di certo non avevo immaginato la necessità di ricorrere alla quinta nella sfida tra Monza e Trento.
A questo punto, che dire? I playoff riservano sorprese ogni anno, questo è certo.
A questo punto, che dire? I playoff riservano sorprese ogni anno, questo è certo.
- bobdes
Ven Apr 12, 2024 10:13 am
Per la nostra Perugia, nemmeno io. E ammetto che dopo avere visto il primo set di ieri sera, già pensavo a una difficilissima gara 5 al PalaBarton.Emanuela ha scritto:Scrivete onestamente dopo mercoledì scorso chi avrebbe mai immaginato che Perugia avrebbe chiuso alla quarta e che Trento dovrà sudarsela in casa alla quinta.
Io no!
Per Trento, invece, immaginavo Monza non si sarebbe arresa così facilmente. Dopo gara 3 e il rientro di Maar, sicuramente hanno affrontato la partita di ieri sera molto motivati. Monza è una squadra forte, così come lo è Milano. E, francamente, trovatemi una squadra "meno forte delle altre" fra le quattro di queste semifinali.
A Ciuz non piace questo messaggio.
- Stemar73
Ven Apr 12, 2024 11:15 am
Alla vigilia, da tifoso di Perugia speravo di chiuderla in gara4, ma dopo il primo set temevo una complicatissima gara5.Sono stati bravissimi a reagire, pur sapendo delle condizioni di Giannelli e qui la mano di Lorenzetti secondo me si vede.Non pensavo che Monza portasse Trento a gara 5 e un parziale come il quarto set.Comunque andrà, un grande applauso a Eccheli e mi dispiace che non abbiano vinto la challenge cui è sopratutto il prossimo anno non avra' quasi nessuno di questa squadra.I playoff sono bellissimi e con sorprese tipo Novara che batte Conegliano, ma penso che alla fine Trento andrà in finale, ma dovrà sudarsela.
- Ciuz
Ven Apr 12, 2024 11:59 am
Effettivamente due semifinali pazze.
Ho visto solo perugia e mi ero fatto l'idea di rivedere la quinta dell'anno scorso, e invece.
Sorprende tantissimo Monza che pensavo fosse arrivata a fine corsa. Pensando alla mia Padova mi viene da piangere pensando che molti dei giocatori protagonisti di Monza sono stati valorizzati e poi sono andati via a fare la fortuna altrove.
Certo che se trento non vince la quinta e recupera sbertoli, rischiamo una finale non tanto spettacolare quanto le semifinali.
Ps se avessero sfalsato le due partite penso che molti di noi avrebbero gradito
Ho visto solo perugia e mi ero fatto l'idea di rivedere la quinta dell'anno scorso, e invece.
Sorprende tantissimo Monza che pensavo fosse arrivata a fine corsa. Pensando alla mia Padova mi viene da piangere pensando che molti dei giocatori protagonisti di Monza sono stati valorizzati e poi sono andati via a fare la fortuna altrove.
Certo che se trento non vince la quinta e recupera sbertoli, rischiamo una finale non tanto spettacolare quanto le semifinali.
Ps se avessero sfalsato le due partite penso che molti di noi avrebbero gradito
A Stemar73 piace questo messaggio.
- Ciuz
Ven Apr 12, 2024 12:27 pm
Nelle poche immagini che ho visto di Monza, mi hanno colpito i vuoti sugli spalti. È stata una mia impressione? Piange il cuore a non vedere strapieno il palazzetto per una semifinale, soprattutto così equilibrata
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3