5a Giornata A1 LVF 2024-2025
+10
Skowronsko
OCCHIVERDI77
Rossoblu53
rudypale
Heinrich
Filo
Sentenza69
crisreloaded
Passione_Pallavolo_79
Tom 79
14 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Re: 5a Giornata A1 LVF 2024-2025
Gio Ott 31, 2024 2:33 pm
Scandicci-Talmassons 3-0
Primo set con troppi errori da ambo le parti, Scandicci forse entrata in campo con qualche fantasma per via della partitaccia inguardabile di Busto. Dal secondo set in poi si è alzato il livello del gioco ma si può fare ancora di più. Bella partita di Gennari, resto convinto che in campionato si debba seriamente pensare a lei come titolare fin quando il roster sarà questo. Carol meritatamente MVP, una volta tanto giusto non darlo a Kate.
Per quanto riguarda Talmassons (ma in ottica futura anche per la Nazionale e Conegliano), Eze mi pare abbia davvero un gran potenziale.
Primo set con troppi errori da ambo le parti, Scandicci forse entrata in campo con qualche fantasma per via della partitaccia inguardabile di Busto. Dal secondo set in poi si è alzato il livello del gioco ma si può fare ancora di più. Bella partita di Gennari, resto convinto che in campionato si debba seriamente pensare a lei come titolare fin quando il roster sarà questo. Carol meritatamente MVP, una volta tanto giusto non darlo a Kate.
Per quanto riguarda Talmassons (ma in ottica futura anche per la Nazionale e Conegliano), Eze mi pare abbia davvero un gran potenziale.
A crisreloaded piace questo messaggio.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Gio Ott 31, 2024 4:23 pm
A FaustoG. e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24
Gio Ott 31, 2024 7:40 pm
@rudypale: il mio commento è stato scritto a fine terzo set, e, dati alla mano, posso dire che Daalderop ha ricevuto meno di tutti ( anche di Cazaute, "falsa" opposta) mentre ha performato bene in attacco : non cambio la mia valutazione per cui la ritengo incostante in attacco e non brillante altrove.: non prendera' il posto di Sylla e Cazaute, e spero non di Pietrini...quanto a Orro mi domando perché risulti impreciso ( più di quanto sia auspicabile) il gioco con bande e centrali ( che conosce da tempo o addirittura da anni) mentre Bechis fa il suo con Malual, Nervini e socie ( mica Gabi), poi ovviamente ciascuno può pensarla diversamente.
- Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24
Ven Nov 01, 2024 6:10 pm
https://www.facebook.com/reel/912241944172464
Siamo proprio un bello sport. Belle cose, davvero!
A lau77, L.Esperto, TheSaint, ivanivanivan, InRitardoAMuro, Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Ven Nov 01, 2024 6:29 pm
Tom 79 ha scritto:https://www.facebook.com/reel/912241944172464
Immagini che fanno bene al cuore.
Data di iscrizione : 06.04.24
Sab Nov 02, 2024 12:26 am
@Rossoblu53Rossoblu53 ha scritto:@rudypale: il mio commento è stato scritto a fine terzo set, e, dati alla mano, posso dire che Daalderop ha ricevuto meno di tutti ( anche di Cazaute, "falsa" opposta) mentre ha performato bene in attacco : non cambio la mia valutazione per cui la ritengo incostante in attacco e non brillante altrove.: non prendera' il posto di Sylla e Cazaute, e spero non di Pietrini...quanto a Orro mi domando perché risulti impreciso ( più di quanto sia auspicabile) il gioco con bande e centrali ( che conosce da tempo o addirittura da anni) mentre Bechis fa il suo con Malual, Nervini e socie ( mica Gabi), poi ovviamente ciascuno può pensarla diversamente.
Dati alla mano dopo 3 set:
15pti
12 rice (di cui)
- 8 positive (67%)
- 5 perfette (42%)
- 67% efficienza
27 attacchi (di cui)
- 3 errori
- 0 muri subiti
- 14 a segno
- 41% efficienza
Cazaute aveva ricevuto 9 volte, Fukudome 15, Sylla 18.
Il fatto che Cazaute giochi opposta è solo nelle rotazioni di partenza, in realtà a seconda delle rotazioni, degli attacchi dispo di Milano e delle battitrici avversarie, può cambiare la linea di rice (anche Daalderop talvolta ne è esclusa).
E di solito, peraltro, essere testato poco in rice è attestato di merito...
Insomma, senza voler convincere nessuno, già da questi numeri, contando che Milano era in difficoltà, ci vedo una buona partita.
Poi nei due set finali i dati sono:
13pti
2 rice (di cui)
- 2 positive (100%)
- 1 perfetta (50%)
- 57% efficienza
21 attacchi (di cui)
- 1 errori
- 2 muri subiti
- 13 a segno
- 43% efficienza
Insomma, numeri alla mano (e dal campo la sensazione era la stessa) è stato più un fattore trainante per la vittoria che un peso. Soprattutto nel finale (forse perché sgravata da compiti di rice).
- LaPimpi
Data di iscrizione : 01.10.24
Sab Nov 02, 2024 1:29 am
Forse sei tu solo a ritenerlo impreciso perché hai giocato a pallavolo molti anni fa e ti pensi che si giochi ancora come ai tuoi tempi o forse perché sei prevenuto verso Orro.Rossoblu53 ha scritto:.quanto a Orro mi domando perché risulti impreciso ( più di quanto sia auspicabile) il gioco con bande e centrali ( che conosce da tempo o addirittura da anni)
Ho notato che molti giudicano vedendo solo in tv e questo è sbagliato perché la camera falsa tutte le prospettive rispetto al palazzetto. Certo se però giochi o hai giocato anche una visione televisiva la riesci a interpretare come andrebbe fatto.
- Rossoblu53
Sab Nov 02, 2024 8:56 am
@rudypale: il nr di ricezioni era riferito a partita finita, e Daalderop risulta la più protetta ( non la meno cercata, secondo me ) ma , poiché mi rendo conto che oggettivamente non si può dire abbia giocato male, faccio ammenda e vediamo la sua performance nel prosieguo.
@ lapimpi: ai miei tempi si giocava meno veloce ed è vero che non sono un fan sfegatato di Orro ma non mi convince la faccenda della prospettiva falsata in tv , ogni azione viene ripetuta e talvolta da un altro punto di vista e l'alzata per le centrali e' forse la più facilmente valutabile all'occhio ( al netto di chiamate ecc): gioca con Danesi da molto e in più contesti ciononostante non brilla e, in nazionale, con ricezione ottima a un certo punto se n'è dimenticata ( di giocare con le centrali) , a mio parere per timore... rimanendo in partita: con tutte le sue attaccanti ha giocato (anche a lungo) , Bechis vede le sue per la prima volta quest'anno e nessuna di loro è ( ancora) un fenomeno: a me pare semplicemente abbia fatto miglior figura
@ lapimpi: ai miei tempi si giocava meno veloce ed è vero che non sono un fan sfegatato di Orro ma non mi convince la faccenda della prospettiva falsata in tv , ogni azione viene ripetuta e talvolta da un altro punto di vista e l'alzata per le centrali e' forse la più facilmente valutabile all'occhio ( al netto di chiamate ecc): gioca con Danesi da molto e in più contesti ciononostante non brilla e, in nazionale, con ricezione ottima a un certo punto se n'è dimenticata ( di giocare con le centrali) , a mio parere per timore... rimanendo in partita: con tutte le sue attaccanti ha giocato (anche a lungo) , Bechis vede le sue per la prima volta quest'anno e nessuna di loro è ( ancora) un fenomeno: a me pare semplicemente abbia fatto miglior figura
- LaPimpi
Sab Nov 02, 2024 6:59 pm
Appunto!Rossoblu53 ha scritto: è vero che non sono un fan sfegatato di Orro
- Nym
Sab Nov 02, 2024 9:39 pm
E' vera sta cosa su Egonu e Milano? Cosa succede?
- Filo
Dom Nov 03, 2024 12:18 am
Nym ha scritto:E' vera sta cosa su Egonu e Milano? Cosa succede?
Ne stiamo parlando nella sezione Paola Egonu
- Rossoblu53
Dom Nov 03, 2024 9:15 am
LaPimpi ha scritto:Appunto!Rossoblu53 ha scritto: è vero che non sono un fan sfegatato di Orro
Tu si però!
- LaPimpi
Dom Nov 03, 2024 9:31 am
@Rossoblu53
Orro ha dato finora il 25% delle palle giocate alle centrali con efficienza in attacco al 49%, 40% e 20% rispettivamente per Danesi, Heyrman e Kurtagic.
Eppure tu continui a dire ogni volta che Orro gioca male con le sue centrali.
Come vedi visto che i numeri smentiscono sempre le tue sensazioni forse dovresti cominciare a valutare senza usare le tue preferenze personali come parametro di riferimento. Consiglio amichevole
Orro ha dato finora il 25% delle palle giocate alle centrali con efficienza in attacco al 49%, 40% e 20% rispettivamente per Danesi, Heyrman e Kurtagic.
Eppure tu continui a dire ogni volta che Orro gioca male con le sue centrali.
Come vedi visto che i numeri smentiscono sempre le tue sensazioni forse dovresti cominciare a valutare senza usare le tue preferenze personali come parametro di riferimento. Consiglio amichevole
- Filo
Dom Nov 03, 2024 10:01 am
La Orro vista ieri con Perugia non sembrava avere tanti problemi con Danesi
- Rossoblu53
Dom Nov 03, 2024 7:39 pm
@Lapimpi: a quali dati ti riferisci? In ogni caso, tenuto presente che Milano ha con Conegliano la miglior ricezione in campionato , il 25% non mi sembra moltissimo e , in ogni caso , dovremmo guardare
le opzioni di gioco con ricezione positiva... come non mi sembrano eccezionali le % di successo ... ma, come diceva qualcuno, i dati sono importanti ma guardare le partite, altrettanto...
@ Filo: ci mancherebbe che non giocasse bene con Danesi ( e continuo ad avere dei dubbi) ma andrebbe citata anche Kurtagic sotto al 20% di efficienza, e poiché si sta giocando con la Bartoccini e non con il Fener, le cui centrali ( di PG, che si chiamano Bartolini, Cekulaev, Gryka) mi sembra abbiano performato meglio, e la palleggiatrice si chiama Ricci...
Però scusatemi, Orro non si confronta con Ricci ma con Maja, Asia, Poulter, Carlini, Macris...questo è il suo ring, e il suo destino
le opzioni di gioco con ricezione positiva... come non mi sembrano eccezionali le % di successo ... ma, come diceva qualcuno, i dati sono importanti ma guardare le partite, altrettanto...
@ Filo: ci mancherebbe che non giocasse bene con Danesi ( e continuo ad avere dei dubbi) ma andrebbe citata anche Kurtagic sotto al 20% di efficienza, e poiché si sta giocando con la Bartoccini e non con il Fener, le cui centrali ( di PG, che si chiamano Bartolini, Cekulaev, Gryka) mi sembra abbiano performato meglio, e la palleggiatrice si chiama Ricci...
Però scusatemi, Orro non si confronta con Ricci ma con Maja, Asia, Poulter, Carlini, Macris...questo è il suo ring, e il suo destino
- LaPimpi
Dom Nov 03, 2024 8:57 pm
@Rossoblu53
Dati lega serie A
Comunque di fronte a te che da come parli di olimpiadi ne devi aver vinto minimo un paio non ho più nulla da dire.
Mi hai convinto.
Maja, Asia e Macris quanti ori olimpici hanno?
Poulter e Carlini a luglio non mi pare che hanno fatto una bella figura sul ring contro Orro.
Ma adesso mi spiegherai che l'oro olimpico l'Italia lo ha vinto nonostante Orro. Sono sicura
Dati lega serie A
Comunque di fronte a te che da come parli di olimpiadi ne devi aver vinto minimo un paio non ho più nulla da dire.
Mi hai convinto.
Maja, Asia e Macris quanti ori olimpici hanno?
Poulter e Carlini a luglio non mi pare che hanno fatto una bella figura sul ring contro Orro.
Ma adesso mi spiegherai che l'oro olimpico l'Italia lo ha vinto nonostante Orro. Sono sicura
- Rossoblu53
Lun Nov 04, 2024 2:44 pm
@Lapimpi: quanto ai dati: di tutto il campionato, della partita in questione...? Io dicevo semplicemente che se hai in ricezione un doppio + del 40% ( come fino a ora in campionato) puoi giocare di più coi centrali...
Non capisco il sarcasmo: non ho insultato Orro e pur ammettendo che non e' la mia preferita mi riferivo a una partita specifica ... se poi tutti quelli che dialogano con te dovessero aver vinto due ori olimpici , temo che in questo blog parleresti da sola... le sopracitate palleggiatrici sono ritenute il meglio che c'è in giro, ma mi pare tu sia assai più tifosa di Orro di quanto io ne sia un detrattore
Non capisco il sarcasmo: non ho insultato Orro e pur ammettendo che non e' la mia preferita mi riferivo a una partita specifica ... se poi tutti quelli che dialogano con te dovessero aver vinto due ori olimpici , temo che in questo blog parleresti da sola... le sopracitate palleggiatrici sono ritenute il meglio che c'è in giro, ma mi pare tu sia assai più tifosa di Orro di quanto io ne sia un detrattore
- LaPimpi
Lun Nov 04, 2024 5:07 pm
@Rossoblu53
Non ho detto che per parlare con me devi vincere le olimpiadi ma che Orro le ha vinte e quelle che tu dici essere migliori di Orro o non le hanno vinte o le hanno perse quando si sono scontrate con Orro. Mi pare diverso. Riguardo alla critica tua della partita libero di farle, ma tieni in conto che Orro quanto vale lo ha dimostrato sul campo e non deve dimostrare nulla. Può beccare una partita no ma se dici che continua a non giocare bene con le centrali sembra che tu parli non di quella sola partita ma di un suo difetto che i dati della lega serie A non sembrano però evidenziare.
A me fa strano leggere critiche come quelle verso Orro o Egonu come se si parlasse di giocatrici incompiute, mentre invece sono delle giocatrici di valore assoluto da cui prendere solo esempio.
Non ho detto che per parlare con me devi vincere le olimpiadi ma che Orro le ha vinte e quelle che tu dici essere migliori di Orro o non le hanno vinte o le hanno perse quando si sono scontrate con Orro. Mi pare diverso. Riguardo alla critica tua della partita libero di farle, ma tieni in conto che Orro quanto vale lo ha dimostrato sul campo e non deve dimostrare nulla. Può beccare una partita no ma se dici che continua a non giocare bene con le centrali sembra che tu parli non di quella sola partita ma di un suo difetto che i dati della lega serie A non sembrano però evidenziare.
A me fa strano leggere critiche come quelle verso Orro o Egonu come se si parlasse di giocatrici incompiute, mentre invece sono delle giocatrici di valore assoluto da cui prendere solo esempio.
- Rossoblu53
Lun Nov 04, 2024 5:43 pm
Per fortuna che per "criticare" Orro o Egonu non si debba aver vinto le Olimpiadi se no potrebbe parlare solo Velasco... ma l'argomentazione a sfavore delle palleggiatrici di cui sopra potrebbe essere ribaltata: quante volte, in un mondiale , in un europeo , in Champions Maja, Asia e Poulter hanno sconfitto una squadra condotta da Orro? Da cui , secondo me, è lecito aspettarsi il meglio ( soprattutto se hai di fronte Bechis o Ricci) ...
comunque l'ultima partita l'ha ben giocata
comunque l'ultima partita l'ha ben giocata
A Filo e Sentenza69 piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Lun Nov 04, 2024 6:18 pm
Ricordo a tutti che questo thread ha come titolo "5a Giornata A1 LVF 2024-2025".
Per le discussioni sulle giocatrici c'é una sezione apposita -> https://da15a25.forumattivo.com/f26-discussioni-su-giocatrici
Cerchiamo anche di contenere sarcasmo, battibecchi e scambi da tifoseria che portano poco valore aggiunto a thread e forum.
Grazie
Per le discussioni sulle giocatrici c'é una sezione apposita -> https://da15a25.forumattivo.com/f26-discussioni-su-giocatrici
Cerchiamo anche di contenere sarcasmo, battibecchi e scambi da tifoseria che portano poco valore aggiunto a thread e forum.
Grazie
Lun Nov 04, 2024 7:15 pm
Comunque non mi toccate Marta Bechis, per noi del RVC è come Totti!
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Mar Nov 05, 2024 9:34 am
- Filo
Mar Nov 05, 2024 11:31 am
Carlo Lisi si scomoda a parlare di Roma con un'analisi condivisibile.
Aggiungo il mio soggettivo e poco autorevole commento. Problemi:
1. Tecnicamente la ricezione, troppo incostante, che è una spina nel fianco, insieme a una difesa mal posizionata e inefficace affidata alla fine alla sola Zannoni, che però tutto non può fare.
2. Le centrali, reparto più carente. La sola Scholzel non ci mette alla pari delle altre. Attacchiamo pochissimo al centro causa anche i problemi in ricezione.
3. Problemi di infortuni e numero di italiane, causa assenza di Melli e Adelusi in alcune partite.
4. Delusioni di mercato: Salas e Adelusi al momento. Aggiungo che avrei voluto vedere di più Costantini, ma evidentemente viene giudicata ancora non pronta per la A1.
5. Spirito del collettivo. È la più grande differenza rispetto all'anno scorso. Partite a razzo con la Wevza si sono sciolte alla prima difficoltà, vanno in confusione concedendo punti banali e complicandosi la vita con errori evitabilissimi. Quando sono punto a punto lottano come tigri, ma spesso quando vanno sotto mollano e non ci credono più. Ci vorrebbe qualcuno in campo a dare sicurezza e la domanda finale è: dov'è Salas? Sarebbe la giocatrice di maggior esperienza, ma dopo il debutto in A1 è scomparsa. Visivamente esiste e respira, nel senso che è in panchina, quindi non sembra infortunata. Problemi di ambientamento? Allergica al traffico di Roma?
6. Assetto ancora confuso. Praticamente Cuccarini telecomanda punto per punto, facciamo il massimo numero di cambi a ogni set, entra tutta la panchina (tranne Salas) , e probabilmente è necessario così in questa fase, ma chiaramente non aiuta a consolidare gli automatismi.
Cose che secondo me non sono problemi:
le attaccanti. Rotar e Orvosova il loro lo fanno, contro Bergamo hanno fatto 40 punti in 2 in 4 set. Oltretutto attaccando palle spesso difficilissime. Direi che di più non si può pretendere, se ci fosse una terza attaccante al loro livello e più supporto dalle centrali in attacco ce la potremmo fare.
Aggiungo il mio soggettivo e poco autorevole commento. Problemi:
1. Tecnicamente la ricezione, troppo incostante, che è una spina nel fianco, insieme a una difesa mal posizionata e inefficace affidata alla fine alla sola Zannoni, che però tutto non può fare.
2. Le centrali, reparto più carente. La sola Scholzel non ci mette alla pari delle altre. Attacchiamo pochissimo al centro causa anche i problemi in ricezione.
3. Problemi di infortuni e numero di italiane, causa assenza di Melli e Adelusi in alcune partite.
4. Delusioni di mercato: Salas e Adelusi al momento. Aggiungo che avrei voluto vedere di più Costantini, ma evidentemente viene giudicata ancora non pronta per la A1.
5. Spirito del collettivo. È la più grande differenza rispetto all'anno scorso. Partite a razzo con la Wevza si sono sciolte alla prima difficoltà, vanno in confusione concedendo punti banali e complicandosi la vita con errori evitabilissimi. Quando sono punto a punto lottano come tigri, ma spesso quando vanno sotto mollano e non ci credono più. Ci vorrebbe qualcuno in campo a dare sicurezza e la domanda finale è: dov'è Salas? Sarebbe la giocatrice di maggior esperienza, ma dopo il debutto in A1 è scomparsa. Visivamente esiste e respira, nel senso che è in panchina, quindi non sembra infortunata. Problemi di ambientamento? Allergica al traffico di Roma?
6. Assetto ancora confuso. Praticamente Cuccarini telecomanda punto per punto, facciamo il massimo numero di cambi a ogni set, entra tutta la panchina (tranne Salas) , e probabilmente è necessario così in questa fase, ma chiaramente non aiuta a consolidare gli automatismi.
Cose che secondo me non sono problemi:
le attaccanti. Rotar e Orvosova il loro lo fanno, contro Bergamo hanno fatto 40 punti in 2 in 4 set. Oltretutto attaccando palle spesso difficilissime. Direi che di più non si può pretendere, se ci fosse una terza attaccante al loro livello e più supporto dalle centrali in attacco ce la potremmo fare.
A FaustoG. e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Mar Nov 05, 2024 12:47 pm
Credo ci siano alcune cose discutibili nell'analisi di Lisi:
1 - Definire Mirkovic "uno dei fiori all’occhiello della squadra" mi sembra assolutamente azzardato: Mirkovic è una palleggiatrice mediocre e sta rendendo secondo i suoi standard...
2 - Adelusi sarebbe un discreto backup come O, ma una scommessa totale nel cambio di ruolo in posto 4, soprattutto tenendo conto che Roma non ha una S che riceve da metterle accanto...
3 - Wilma Salas, ormai quasi 34enne, è da tempo in parabola discendente ed è reduce dallo scorso campionato in Turchia in cui è stata veramente inguardabile...
4 - Rotar ha i numeri, ma già con la nazionale francese questa estate, si era visto che spesso questi numeri non producevano risultati...
5 - Provaroni, presa per fare la S "di equilibrio", in A1 può fare al massimo la libero di riserva...
5 - Si è puntato sulla riconferma di due centrali come Rucli e Ciarrocchi che di garanzie, nonostante il buon campionato dello scorso anno, ne danno poche...
6 - Darei molto più risalto all'acquisto di Orvosova: lei è una giocatrice veramente forte e sicuramente se Cuccarini riesce a mettere a posto un minimo la situazione in posto 4, farà la differenza...
Detto questo: quest'anno il campionato è molto strano e dal 5° o 6° posto in giù può succedere di tutto, quindi c'è tutto il tempo perchè le cose si sistemino...
Io aspetterei a fasciarmi la testa, soprattutto perchè dalla squadra non ci si poteva aspettare molto di più avendo incontrato nelle prime 6 giornate Milano, Conegliano e Novara...
A meno che i dirigenti romani non pensino di aver fatto una squadra buona, cosa che non mi sembra assolutamente...
1 - Definire Mirkovic "uno dei fiori all’occhiello della squadra" mi sembra assolutamente azzardato: Mirkovic è una palleggiatrice mediocre e sta rendendo secondo i suoi standard...
2 - Adelusi sarebbe un discreto backup come O, ma una scommessa totale nel cambio di ruolo in posto 4, soprattutto tenendo conto che Roma non ha una S che riceve da metterle accanto...
3 - Wilma Salas, ormai quasi 34enne, è da tempo in parabola discendente ed è reduce dallo scorso campionato in Turchia in cui è stata veramente inguardabile...
4 - Rotar ha i numeri, ma già con la nazionale francese questa estate, si era visto che spesso questi numeri non producevano risultati...
5 - Provaroni, presa per fare la S "di equilibrio", in A1 può fare al massimo la libero di riserva...
5 - Si è puntato sulla riconferma di due centrali come Rucli e Ciarrocchi che di garanzie, nonostante il buon campionato dello scorso anno, ne danno poche...
6 - Darei molto più risalto all'acquisto di Orvosova: lei è una giocatrice veramente forte e sicuramente se Cuccarini riesce a mettere a posto un minimo la situazione in posto 4, farà la differenza...
Detto questo: quest'anno il campionato è molto strano e dal 5° o 6° posto in giù può succedere di tutto, quindi c'è tutto il tempo perchè le cose si sistemino...
Io aspetterei a fasciarmi la testa, soprattutto perchè dalla squadra non ci si poteva aspettare molto di più avendo incontrato nelle prime 6 giornate Milano, Conegliano e Novara...
A meno che i dirigenti romani non pensino di aver fatto una squadra buona, cosa che non mi sembra assolutamente...
A Filo e FaustoG. piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Mar Nov 05, 2024 1:03 pm
Concordo, Mirkovic, dei tanti problemi,
è il più grosso…..
è il più grosso…..
Pagina 2 di 2 • 1, 2