Fantavolley LVF 2024-2025 - Discussione Generale
+8
Anto_nino
Robby
L.Esperto
Tom 79
Pinguino_70
Sentenza69
Andrea97
crisreloaded
12 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Re: Fantavolley LVF 2024-2025 (e eventuale Lega del Forum)
Sab Set 21, 2024 11:38 pm
Claudione ha scritto:Ciao a tutti, idea molto interessante.
Non ho pero capito quale sia il link per partecipare.
Qualcuno mi aiuterebbe?
spero di aver capito bene la domanda :-)
ci sono due modi:
1. via PC con il seguente link:
https://www.fantalvf.it/
2. con un´ app per smartphone (sia Android che Apple)
La soluzione via PC non mostra banner pubblicitari, la versione per smartphone gratuita si´. I banner si possono eliminare dall´app per smartphone pagando una quota una tantum (che non mi ricordo).
- Rio Bo
Data di iscrizione : 05.04.24
Re: Fantavolley LVF 2024-2025 - Discussione Generale
Sab Set 21, 2024 11:53 pm
Pinguino_70 ha scritto:Claudione ha scritto:Ciao a tutti, idea molto interessante.
Non ho pero capito quale sia il link per partecipare.
Qualcuno mi aiuterebbe?
spero di aver capito bene la domanda :-)
ci sono due modi:
1. via PC con il seguente link:
https://www.fantalvf.it/
2. con un´ app per smartphone (sia Android che Apple)
La soluzione via PC non mostra banner pubblicitari, la versione per smartphone gratuita si´. I banner si possono eliminare dall´app per smartphone pagando una quota una tantum (che non mi ricordo).
Penso che Claudione intendesse come iscriversi al campionato del forum.
Una volta iscritta la squadra al gioco, da Fantasy si va su Campionati: sotto la dicitura Principali la squadra risulterà iscritta d'ufficio nel campionato generale e in quello dei supporters della squadra che si è dichiarata facoltativamente all'iscrizione. Sotto Personali invece si clicca su crea/unisciti e si inserisce il codice
43546-VFKAF che corrisponde al campionato Dal15al25.
A crisreloaded e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Lun Set 23, 2024 6:46 pm
Andrea97 ha scritto:Questo è il link per il CAMPIONATO:
43546-VFKAF
Per la LEGA, rimango in attesa.
Mi sono iscritto e vedo che siamo già 25, direi ottima partecipazione.
Come osservava qualcuno, la Lega è in effetti un po' complessa soprattutto per la modalità di asta. l'idea era di organizzarla in chat.
Rifletto bene se possiamo riuscire, anche in 6-7 persone, senza impazzire e vi aggiorno qui.
Intanto per comodità ripeto il codice del campionato fantasy creato da Andrea
43546-VFKAF
A Pinguino_70 piace questo messaggio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Lega forum
Lun Set 23, 2024 10:37 pm
Ciao, non ho capito cosa devo usare per iscrivermi alla Lega del Forum.
Anche io ricordo che alla fine optammo per la fantasy.
Occhio alle novità dei punteggi (se ho capito bene)!
- crisreloadedModeratore
Mer Set 25, 2024 2:08 pm
rudypale ha scritto:Ciao, non ho capito cosa devo usare per iscrivermi alla Lega del Forum.
La Lega ancora non c'è ma c'è la fantasy, trovi il codice da inserire qui nella discussione
- Anto_nino
Data di iscrizione : 08.04.24
Gio Set 26, 2024 10:58 pm
- Andrea97
Data di iscrizione : 02.04.24
Gio Set 26, 2024 11:34 pm
Molto arzigogolati, difficilissimo indovinare quale ruolo garantisce più punti.
- Robby
Data di iscrizione : 03.04.24
Ven Set 27, 2024 3:29 pm
Interessante l'inserimento dell'abilità in difesa del libero. Il che farebbe supporre che questi dati appariranno anche sui tabellini e magari non solo per il libero.
A L.Esperto piace questo messaggio.
- Rio Bo
Ven Set 27, 2024 3:57 pm
Robby ha scritto:Interessante l'inserimento dell'abilità in difesa del libero. Il che farebbe supporre che questi dati appariranno anche sui tabellini e magari non solo per il libero.
Non credo che ci sarà alcun nuovo dato. Il punteggio di abilità in difesa del libero è calcolato come attacchi avversari non a punto / attacchi avversari totali / 5.
Questi dati sono già presenti nei tabellini attuali (gli attacchi non a punto come differenza tra attacchi totali e punti fatti in attacco dagli avversari)
- crisreloadedModeratore
Ven Set 27, 2024 5:07 pm
Ciao a tutti, allora credo che potremmo soprassedere con la Lega considerate anche le difficoltà logistiche nell'asta e il limitato numero di utenti coinvolgibili.
Rimaniamo dunque con il campionato Fantasy, magari apro una discussione specifica dove potremo seguire i risultati, lasciando questo topic al dibattito generale
PS Se qualcuno ovviamente avesse voglia invece di aprire una Lega e di curarne anche l'organizzazione puntuale, può farlo e comunicarcelo qui
Rimaniamo dunque con il campionato Fantasy, magari apro una discussione specifica dove potremo seguire i risultati, lasciando questo topic al dibattito generale
PS Se qualcuno ovviamente avesse voglia invece di aprire una Lega e di curarne anche l'organizzazione puntuale, può farlo e comunicarcelo qui
- Robby
Ven Set 27, 2024 8:17 pm
[/quote]Non credo che ci sarà alcun nuovo dato. Il punteggio di abilità in difesa del libero è calcolato come attacchi avversari non a punto / attacchi avversari totali / 5.
Questi dati sono già presenti nei tabellini attuali (gli attacchi non a punto come differenza tra attacchi totali e punti fatti in attacco dagli avversari)[/quote]
certamente ma vanno suddivisi fra chi fa l'aventuale difesa non puoi imputarli tutti al libero e comunque se una palla diventa rigiocabile in contrattacco dopo un tocco del muro non può essere certo merito del libero
Questi dati sono già presenti nei tabellini attuali (gli attacchi non a punto come differenza tra attacchi totali e punti fatti in attacco dagli avversari)[/quote]
certamente ma vanno suddivisi fra chi fa l'aventuale difesa non puoi imputarli tutti al libero e comunque se una palla diventa rigiocabile in contrattacco dopo un tocco del muro non può essere certo merito del libero
- rudypale
Sab Set 28, 2024 11:17 pm
Nuovi punteggi che puntano a riequilibrare i punti dei ruoli, a equiparare partite lunghe e brevi (3-5 set), a mitigare le performance individuali con le efficienze (a parità di dato statistico numerico, fa più fanta punti chi ha efficienza migliore).
Condizioni duplici, in alcuni casi, per l'accesso a punti extra.
Sulla difesa del libero, se si voleva introdurre il concetto, non credo ci fosse altro modo che non legarlo a valori di squadra.
Bonus anche per squadre vincenti/perdenti
Condizioni duplici, in alcuni casi, per l'accesso a punti extra.
Sulla difesa del libero, se si voleva introdurre il concetto, non credo ci fosse altro modo che non legarlo a valori di squadra.
Bonus anche per squadre vincenti/perdenti
- rudypale
Sab Set 28, 2024 11:19 pm
Non credo che ci sarà alcun nuovo dato. Il punteggio di abilità in difesa del libero è calcolato come attacchi avversari non a punto / attacchi avversari totali / 5.
certamente ma vanno suddivisi fra chi fa l'aventuale difesa non puoi imputarli tutti al libero e comunque se una palla diventa rigiocabile in contrattacco dopo un tocco del muro non può essere certo merito del libero[/quote]
Tutto vero.
Alternativa, partendo dalla base statistica attuale, era che per i liberi contasse solo la ricezione.
Quale dei due mali scegli? Risposta esatta non c'è
certamente ma vanno suddivisi fra chi fa l'aventuale difesa non puoi imputarli tutti al libero e comunque se una palla diventa rigiocabile in contrattacco dopo un tocco del muro non può essere certo merito del libero[/quote]
Tutto vero.
Alternativa, partendo dalla base statistica attuale, era che per i liberi contasse solo la ricezione.
Quale dei due mali scegli? Risposta esatta non c'è
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Gio Ott 03, 2024 5:21 pm
IL FANTAVOLLEY IMPAZZA...
Data di iscrizione : 08.05.24
Ven Ott 04, 2024 2:00 pm
i ragazzi/ le ragazze di PallavolistiBrutti hanno aperto un girone Fantasy di fantavolley (fonte INSTAGRAM), il codice e´:
51686-TIBQT
51686-TIBQT
A Tom 79 piace questo messaggio.
- Robby
Mer Ott 16, 2024 9:06 pm
Aggiornato il nuovo punteggio giocatricoi cercando di rimediare alcune storture del regolamento.
Le modifiche riguardamo, mi pare solo le bande e soprattutto i liberi, per cui sono intevenuti sui punteggi delle ricezioni.
Ben vengano le correzioni perchè era più che evidente qualcosa che non funzionava, come già segnaleto da alcuni partecipanti anche su questo forum.
Però sarebbe stato più giusto attivare le nuove regole dalla nuova giornata anzichè, come fatto da gara 2, le scuadre erano state formate tenendo conto del regolamento in vigore a quel momento e quindi, secondo me andavano comunque calcolati i punteggi con quello, in questo modo si modificano le regole in maniera parzialmente retroattiva lasciando invariati i punteggi già acquisiti in gara 1.
Le modifiche riguardamo, mi pare solo le bande e soprattutto i liberi, per cui sono intevenuti sui punteggi delle ricezioni.
Ben vengano le correzioni perchè era più che evidente qualcosa che non funzionava, come già segnaleto da alcuni partecipanti anche su questo forum.
Però sarebbe stato più giusto attivare le nuove regole dalla nuova giornata anzichè, come fatto da gara 2, le scuadre erano state formate tenendo conto del regolamento in vigore a quel momento e quindi, secondo me andavano comunque calcolati i punteggi con quello, in questo modo si modificano le regole in maniera parzialmente retroattiva lasciando invariati i punteggi già acquisiti in gara 1.
A Rio Bo, cris0370 e crisreloaded piace questo messaggio.
- Rio Bo
Mer Ott 16, 2024 9:11 pm
Decisamente più che parzialmente retroattivo. O si cambiavano entrambe le giornate o si iniziava dalla terza. Piuttosto di queste nuove regole io non trovo traccia. Non vedo più il regolamento sull'app e vedo ancora il vecchio nel sito. Qualcuno le ha lette?Robby ha scritto:Aggiornato il nuovo punteggio giocatricoi cercando di rimediare alcune storture del regolamento.
- Robby
Mer Ott 16, 2024 9:19 pm
Rio Bo ha scritto:Decisamente più che parzialmente retroattivo. O si cambiavano entrambe le giornate o si iniziava dalla terza. Piuttosto di queste nuove regole io non trovo traccia. Non vedo più il regolamento sull'app e vedo ancora il vecchio nel sito. Qualcuno le ha lette?Robby ha scritto:Aggiornato il nuovo punteggio giocatricoi cercando di rimediare alcune storture del regolamento.
Non le ho trovate neppure io ma ho confrontato i punti che assegnavavano ieri con gli attuali e le variazioni riguardano libero e bande mentre gli altri ruoli sono invariati quindi suppongo siano intervenuti sulla rice.
Secondo me era più giusto annullare tutto e ripartire da 3.
- Rio Bo
Mer Ott 16, 2024 9:25 pm
Si, stessa considerazione che ho fatto io. Ma, sinceramente, se pensano che si possano fare ora le squadre alla cieca, piuttosto lascio perdere.Robby ha scritto:
Non le ho trovate neppure io ma ho confrontato i punti che assegnavavano ieri con gli attuali e le variazioni riguardano libero e bande mentre gli altri ruoli sono invariati quindi suppongo siano intervenuti sulla rice.
Secondo me era più giusto annullare tutto e ripartire da 3.
- Andrea97
Data di iscrizione : 02.04.24
Mer Ott 16, 2024 10:15 pm
Comunque da ciò si deduce che una minima prova sui tabellini dello scorso anno per valutare la bontà delle nuove formule non era stata fatta. Un pressappochismo imbarazzante.
- rudypale
Mer Ott 16, 2024 10:22 pm
Io questo lo escludo con certezza.Andrea97 ha scritto:Comunque da ciò si deduce che una minima prova sui tabellini dello scorso anno per valutare la bontà delle nuove formule non era stata fatta. Un pressappochismo imbarazzante.
Pagina 2 di 2 • 1, 2