Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Europei Pallavolo U20W

+5
MaurizioB
18x9
Filo
L.Esperto
Pinguino_70
9 partecipanti
Andare in basso
Ospite
Ospite

Europei Pallavolo U20W - Pagina 3 Empty Re: Europei Pallavolo U20W

Sab Ago 17, 2024 8:16 pm
A leggere questi commenti sembra che siamo al de profundis per il volley femminile italiano.

Se con delle giocatrici così scarse tecnicamente come voi dite e un allenatore incapace se la sono giocata in finale fino al quinto set con delle turche così top, c'è solo da stare allegri.
L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Sab Ago 17, 2024 8:25 pm
Bomo93 ha scritto:Al momento del loro percorso di crescita non c'è dubbio che la Turchia sia la squadra migliore, chiedo scusa se suona lapidario perché comunque è sempre una finale persa solo al quinto set, ma sia al mondiale U19 dell'anno scorso che a questo Europeo quando l'Italia ha trovato di fronte una delle squadre pari età forti si sono palesate delle carenze importanti.
Una cosa che ho notato, sempre che le misure di volleybox siano veritiere, è che la squadra Italiana sembra un po' bassa, sino all'ingresso di Micheletti nel quarto set la centrale Monaco era data come giocatrice più alta in campo a 186cm. Non credo sia solo imputabile al palleggio se la Turchia ha messo a referto ben 13 muri contro i soli 5 dell'Italia.

Senza lanciarmi in paragoni azzardati devo dire che Bardaro mi sembra dotata di un talento per le alzate fuori dal comune, inoltre, per quanto ci se lo aspetti da un libero, oggi è stata l'unica giocatrice con buone percentuali in ricezione; ricezione che si riconferma un tallone d'Achille delle selezioni giovanili italiane.

Vero, le nostre anche senza guardare i cm ufficiali sono piú basse delle Turche e lo si nota a occhio nudo quando la telecamera inquadra entrambi i lati del campo.

Quando sei la squadra "bassotta" allora ti tocca giocare come il Giappone: difendere fino alla morte e giocare usando le mani del muro. Ecco, mi pare che le nostre oggi fossero lontane anni luce da quel tipo di gioco purtroppo.

Mi sembra anche che pure l'allenatore fosse anni luce lontano da quel gioco tant'é che non se ne é vista nemmeno l'ombra.

Concordo anche sulla capacitá di alzata e palleggio di Bardaro...chissá che qualcuno col nome di Moki non le stia facendo scuola all'Imoco.

Non si potrá dare colpa solo al palleggio ma le alzate a Merit Adigwe erano decisamente e oggettivamente basse e, a volte anche parecchio imprecise. Meglio quelli di Bardaro.

Data di iscrizione : 03.04.24

Sab Ago 17, 2024 8:29 pm
La Turchia ha sicuramente difeso e murato meglio. In attacco non si è distita più dell'Italia ma erano sicuramente più costanti e efficaci.
Ho una serie di dubbi: la #24 nostra è sicuramente una buona muratrice: per quali motivi è stata impiegata poco?
Che fine ha fatto Safa Alloui? Come mai Erica Esposito è ancora così scarsa in ricezione? Perché non sono state prese contromisure contro l'opposto turco? Si sono accorti che era mancina?
Detto questo la Turchia ha meritato e, come qui è stato scritto, bisogna dare spazio alle giovani il più possibile.
Ad esempio Manfredini in quersti ultimi 2 anni ha perso un po' di margine che aveva contro i pari età... per quale motivo? Ha raggiunto il suo picco prima delle altre? Non è riuscita a lavorare bene successivamente?
Spero che i tecnici sappiano bene qual è la situazione e operino per il meglio.
MaurizioB

Sab Ago 17, 2024 8:33 pm
L.Esperto ha scritto:
Bomo93 ha scritto:Al momento del loro percorso di crescita non c'è dubbio che la Turchia sia la squadra migliore, chiedo scusa se suona lapidario perché comunque è sempre una finale persa solo al quinto set, ma sia al mondiale U19 dell'anno scorso che a questo Europeo quando l'Italia ha trovato di fronte una delle squadre pari età forti si sono palesate delle carenze importanti.
Una cosa che ho notato, sempre che le misure di volleybox siano veritiere, è che la squadra Italiana sembra un po' bassa, sino all'ingresso di Micheletti nel quarto set la centrale Monaco era data come giocatrice più alta in campo a 186cm. Non credo sia solo imputabile al palleggio se la Turchia ha messo a referto ben 13 muri contro i soli 5 dell'Italia.

Senza lanciarmi in paragoni azzardati devo dire che Bardaro mi sembra dotata di un talento per le alzate fuori dal comune, inoltre, per quanto ci se lo aspetti da un libero, oggi è stata l'unica giocatrice con buone percentuali in ricezione; ricezione che si riconferma un tallone d'Achille delle selezioni giovanili italiane.

Vero, le nostre anche senza guardare i cm ufficiali sono piú basse delle Turche e lo si nota a occhio nudo quando la telecamera inquadra entrambi i lati del campo.

Quando sei la squadra "bassotta" allora ti tocca giocare come il Giappone: difendere fino alla morte e giocare usando le mani del muro. Ecco, mi pare che le nostre oggi fossero lontane anni luce da quel tipo di gioco purtroppo.

Mi sembra anche che pure l'allenatore fosse anni luce lontano da quel gioco tant'é che non se ne é vista nemmeno l'ombra.

Concordo anche sulla capacitá di alzata e palleggio di Bardaro...chissá che qualcuno col nome di Moki non le stia facendo scuola all'Imoco.

Non si potrá dare colpa solo al palleggio ma le alzate a Merit Adigwe erano decisamente e oggettivamente basse e, a volte anche parecchio imprecise. Meglio quelli di Bardaro.

Ci sarebbe la tecnica ma a quell'età è difficile chiederlo.
In schiacciata tirare sulle dita del muro avversario, mirare alla line di fondo (se sopra o sotto al muro), mani-e-fuori.
Comunque molte difese e rigiocate, quello mi è piaciuto.
Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24

Sab Ago 17, 2024 9:10 pm
Non so quali siano i criteri di scelta dei tecnici federali ma se penso che le U20 sono coloro che dovrebbero integrare o sostituire le seniores, credo che andrebbero scelti ( l'intero staff poi) tra i professionisti e pagati per fare un mestiere in cui rientrano anche i suggerimenti alle squadre di club per migliorarne le giocatrici ... in ogni caso, pur non riuscendo a capire i suggerimenti nei time out, sottoscrivo una serie di sprovvedutezze imputabili al CT

A L.Esperto piace questo messaggio.

18x9
18x9
Data di iscrizione : 04.04.24

Sab Ago 17, 2024 9:14 pm
MaurizioB ha scritto:La Turchia ha sicuramente difeso e murato meglio. In attacco non si è distita più dell'Italia ma erano sicuramente più costanti e efficaci.
Ho una serie di dubbi: la #24 nostra è sicuramente una buona muratrice: per quali motivi è stata impiegata poco?
Che fine ha fatto Safa Alloui? Come mai Erica Esposito è ancora così scarsa in ricezione? Perché non sono state prese contromisure contro l'opposto turco? Si sono accorti che era mancina?
Detto questo la Turchia ha meritato e, come qui è stato scritto, bisogna dare spazio alle giovani il più possibile.
Ad esempio Manfredini in quersti ultimi 2 anni ha perso un po' di margine che aveva contro i pari età... per quale motivo? Ha raggiunto il suo picco prima delle altre? Non è riuscita a lavorare bene successivamente?

Allaoui in che under era?
MaurizioB

Sab Ago 17, 2024 10:27 pm
18x9 ha scritto:
MaurizioB ha scritto:La Turchia ha sicuramente difeso e murato meglio. In attacco non si è distita più dell'Italia ma erano sicuramente più costanti e efficaci.

Allaoui in che under era?

È del 2006 e sul sito della CEV sarebbe anche nel roster della squadra.
https://www.cev.eu/team/13370-italy
Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Sab Ago 17, 2024 10:34 pm
MarcoB ha scritto:A leggere questi commenti sembra che siamo al de profundis per il volley femminile italiano.

Se con delle giocatrici così scarse tecnicamente come voi dite e un allenatore incapace se la sono giocata in finale fino al quinto set con delle turche così top, c'è solo da stare allegri.
Mi dispiace se è stato percepito così disfattista, ma senza nascondersi dietro un dito con l'assenza della Russia dalle competizioni internazionali Italia - Turchia, data la bontà di ambedue i movimenti pallavolistici per i valori di entrambe le squadre in questa rassegna era il vero banco di prova e rimango convinto il 3-2 sia stato un risultato generoso per l'Italia. Poi non è certo un fallimento o chissà cosa, purtroppo in finale gioca sempre anche l'avversario a cui vanno i complimenti.
MaurizioB

Dom Ago 18, 2024 4:15 am
TheChangeling ha scritto:Dream Team
MVP Dilay Özdemir (Turkiye)
S Dilay Özdemir (Türkiye)
OPP Beren Yeşilırmak (Türkiye)
OH Maria Teresa Bosso (Italia)
OH Liza Safronova (Türkiye she did not deserved it if you ask me i would give it to Kaat Kos from Belgium)
MB Yana Wouters (Belgium)
MB Linda Manfredini (Italia) (surprised Begüm not won it)
L Anna Bardaro (Italia she will be great pro)

The opposite of the Turkish team, #4, made a great impression on me. Very quick in her movements, left-handed and (in the semifinals) also able to make a great slide.
TheChangeling
Data di iscrizione : 08.04.24

Dom Ago 18, 2024 10:24 am
MaurizioB ha scritto:
TheChangeling ha scritto:Dream Team
MVP Dilay Özdemir (Turkiye)
S Dilay Özdemir (Türkiye)
OPP Beren Yeşilırmak (Türkiye)
OH Maria Teresa Bosso (Italia)
OH Liza Safronova (Türkiye she did not deserved it if you ask me i would give it to Kaat Kos from Belgium)
MB Yana Wouters (Belgium)
MB Linda Manfredini (Italia) (surprised Begüm not won it)
L Anna Bardaro (Italia she will be great pro)

The opposite of the Turkish team, #4, made a great impression on me. Very quick in her movements, left-handed and (in the semifinals) also able to make a great slide.

Galatasaray coach Ataman Güneyligil nearly ruined her career. Despite being undersized for an opposite i think she can valuable because fundamentals are there. Really wanted her to be MVP because Dilay is our most hyped prospect and she is getting her flowers in pretty much everywhere but after Beren being released by Galatasaray and not getting any chance in Çukurova. This MVP award could really push her career further.

A MaurizioB piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato