Europei Pallavolo U20W
+5
MaurizioB
18x9
Filo
L.Esperto
Pinguino_70
9 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- MaurizioB
Data di iscrizione : 03.04.24
Re: Europei Pallavolo U20W
Ven Ago 16, 2024 6:46 pm
Nel terzo set abbiamo ritrovato il muro e il gioco al centro.
Sembra sia meglio piazzare il servizio che forzarlo (è più redditizio).
Sembra sia meglio piazzare il servizio che forzarlo (è più redditizio).
- MaurizioB
Ven Ago 16, 2024 6:58 pm
Il terzo set finisce 25-17 per l'Italia con un bel primo tempo al centro. Buon ingresso di Micheletti (24)che ha piazzato un muro alla "Danesi" che ha, evidentemente, scosso le avversarie.
Più sicure in campo, pochi errori. Un'altra squadra rispetto ai primi due set.
Si continua coi servizi piazzati e fanno benissimo.
Più sicure in campo, pochi errori. Un'altra squadra rispetto ai primi due set.
Si continua coi servizi piazzati e fanno benissimo.
- MaurizioB
Ven Ago 16, 2024 7:17 pm
L'allenatore non mi ispira fiducia. La n.5 è andata in crisi e chiama un TO per urlarle in faccia.
Le passano la palla, viene ovviemente murata e la sostituisce.
Di Velasco ce n'è solo uno, mi sa....
Quarto set combattuto.
Le passano la palla, viene ovviemente murata e la sostituisce.
Di Velasco ce n'è solo uno, mi sa....
Quarto set combattuto.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Ven Ago 16, 2024 7:35 pm
non so se il viaggio Dublino - Sofia possa essere così tanto un fattore, ma è indubbio che giocare per una settimana in un palazzetto garantisce un'efficacia al servizio che chi ci si è allenato al massimo due giorni neanche si sogna. Con ciò non voglio dire che i 24 errori di oggi siano solo colpa di quello dato che l'Italia è stata abbastanza fallosa dai nove metri anche nel girone in Irlanda.
Qualcuno sa se l'assenza di Batte è dovuta a un infortunio o scelta tecnica? Se non erro dovrebbe rientrare nei parametri anagrafici di questo torneo.
Qualcuno sa se l'assenza di Batte è dovuta a un infortunio o scelta tecnica? Se non erro dovrebbe rientrare nei parametri anagrafici di questo torneo.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Ven Ago 16, 2024 7:36 pm
Vinto 3-1!!
- MaurizioB
Ven Ago 16, 2024 7:37 pm
Finita 3-1 per l'Italia con un'azione dove Adigwe è stata chiamata in attacco 2 volte e la seconda ha piazzato a terra un buon diagonale.
La 24 è rimata impressa nelle attaccanti avversarie e, nel finale del set, hanno cambiato traiettorie pur di evitarla e questo è costato loro un paio di errori.
Del Belgio mi ha fatto buona impressino la Libero.
La 24 è rimata impressa nelle attaccanti avversarie e, nel finale del set, hanno cambiato traiettorie pur di evitarla e questo è costato loro un paio di errori.
Del Belgio mi ha fatto buona impressino la Libero.
- MaurizioB
Ven Ago 16, 2024 7:39 pm
Bomo93 ha scritto:non so se il viaggio Dublino - Sofia possa essere così tanto un fattore, ma è indubbio che giocare per una settimana in un palazzetto garantisce un'efficacia al servizio che chi ci si è allenato al massimo due giorni neanche si sogna. Con ciò non voglio dire che i 24 errori di oggi siano solo colpa di quello dato che l'Italia è stata abbastanza fallosa dai nove metri anche nel girone in Irlanda.
Il servizio piazzato si è rivelato molto, molto più efficace, quindi era assolutamente inutle insistere e forzare.
Di Batte non so nulla.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Sab Ago 17, 2024 9:47 am
Purtroppo la finale Italia - Turchia non sara´visibile in chiaro su Youtube, ma verra´ trasmessa dal sito EuroVolleyTV.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Sab Ago 17, 2024 4:34 pm
Data di iscrizione : 08.04.24
Sab Ago 17, 2024 5:42 pm
L.Esperto ha scritto:Dovrebbe essere visibile qui ma serve VPN per vederla.
https://www.youtube.com/trtsporyildiz/streams
https://www.tabii.com/tr/watch/live/tabiispor4?trackId=404637
- MaurizioB
Sab Ago 17, 2024 6:40 pm
Domanda: dato che il servizio lo sbagliamo praticamente sempre, perché continuare a forzare?
A 18x9 piace questo messaggio.
- TheChangeling
Sab Ago 17, 2024 6:52 pm
Manfredini's serves gives me Vietnam flasbacks from Lubian's serves last year.
- MaurizioB
Sab Ago 17, 2024 7:08 pm
Non c'è che dire: la Tuchia difende bene e ha un gran bel muro.
Adigwe deve pensare ad evolvere il suo gioco perché è inefficace.
Adigwe deve pensare ad evolvere il suo gioco perché è inefficace.
- MaurizioB
Sab Ago 17, 2024 7:28 pm
Il libello tecnico delle nostre è un po' imbarazzante.
- MaurizioB
Sab Ago 17, 2024 7:37 pm
L'attaccante turca in zona 4 fa sempre parallela e noi glie lasciamo sempre.
Accordo perfetto, direi.
Accordo perfetto, direi.
- Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24
Sab Ago 17, 2024 7:43 pm
Le piccole turche sono uguali alle sultane della rete senior in quanto a urla :,)
Veramente un peccato buttare un tie break così dopo aver recuperato 4 punti...
Veramente un peccato buttare un tie break così dopo aver recuperato 4 punti...
- L.Esperto
Sab Ago 17, 2024 7:47 pm
Spiace perché di fatto la partita l'abbiamo persa noi grazie a un marasma di errori, difese a volte ballerine e alzate troppo ma troppo basse per Merit Adigwe che di conseguenza andava spesso a schiantarsi contro il muro.
Alle ragazze non mi sento di dare un voto basso ma all'allenatore sí; vien da pensare che certe cose non le abbia provate e allenate a sufficienza. Note positive per me, oltre la solita Linda Manfredini, giocare in A1 evidentemente aiuta, Bardaro che mi sembra giá di un altro livello e anche i posti 4 in generale non mi sono dispiaciute.
Certo é che se vogliamo tenere alto il livello della nazionale seniores bisogna far giocare le ragazze giovani dall'A2 in su altrimenti non ce n'é.
Alle ragazze non mi sento di dare un voto basso ma all'allenatore sí; vien da pensare che certe cose non le abbia provate e allenate a sufficienza. Note positive per me, oltre la solita Linda Manfredini, giocare in A1 evidentemente aiuta, Bardaro che mi sembra giá di un altro livello e anche i posti 4 in generale non mi sono dispiaciute.
Certo é che se vogliamo tenere alto il livello della nazionale seniores bisogna far giocare le ragazze giovani dall'A2 in su altrimenti non ce n'é.
Sab Ago 17, 2024 7:52 pm
MaurizioB ha scritto:Domanda: dato che il servizio lo sbagliamo praticamente sempre, perché continuare a forzare?
allucinante come l'allenatore abbia permesso loro per tutto l'europeo di sbagliare così tanto
- TheChangeling
Sab Ago 17, 2024 7:55 pm
This was a great match well done to Italian team who pushed us the most.
It was basicly 2023 U19 Silver vs Bronze match
Dilay Özdemir (Setter) was everywhere on defense from her blocks (she finished the tournament with 23 block insane) to defense spectacular. She had problems OOS setting but in system she done a well job finding Beren and Begüm.
I hope Beren (Opposite) wins the MVP. She deserves it she is been through so much.
Begüm (Middle) is only 17. What a difference she made against older players. She will be Erdem's replacement in NT for sure.
Safronova was so disappointing but serve run in set 2 was insane. still i expected more from her.
It was basicly 2023 U19 Silver vs Bronze match
Dilay Özdemir (Setter) was everywhere on defense from her blocks (she finished the tournament with 23 block insane) to defense spectacular. She had problems OOS setting but in system she done a well job finding Beren and Begüm.
I hope Beren (Opposite) wins the MVP. She deserves it she is been through so much.
Begüm (Middle) is only 17. What a difference she made against older players. She will be Erdem's replacement in NT for sure.
Safronova was so disappointing but serve run in set 2 was insane. still i expected more from her.
A Filo, MaurizioB e L.Esperto piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Sab Ago 17, 2024 7:59 pm
Se da queste squadre ne esce fuori una all'anno che poi negli anni trovi spazio in A1 è tutto grasso che cola.
Bene avere un movimento giovanile che raggiunge il podio quasi sempre, ma non è una certezza di ricambio.
Vale per tutti, non solo per le italiane.
Bene avere un movimento giovanile che raggiunge il podio quasi sempre, ma non è una certezza di ricambio.
Vale per tutti, non solo per le italiane.
- 18x9
Sab Ago 17, 2024 8:02 pm
ITALIA :
Adigwe 22 punti (33%, eff. 10%, 3 muri)
Manfredini 14 punti (50%, eff. 30%, 2 muri, 2 aces)
Bosso 14 punti (46%, eff. 32%)
TURCHIA :
Yesilirmak 21 punti (49%, eff. 41%)
Kacmaz 14 punti (80%, eff. 80%, 5 muri)
Durgun 10 punti (29%, eff. 14%).
ITALIA -> 5 muri
TURCHIA -> 13 muri
ITALIA -> 16 errori al servizio
TURCHIA -> 9 errori al servizio
Adigwe 22 punti (33%, eff. 10%, 3 muri)
Manfredini 14 punti (50%, eff. 30%, 2 muri, 2 aces)
Bosso 14 punti (46%, eff. 32%)
TURCHIA :
Yesilirmak 21 punti (49%, eff. 41%)
Kacmaz 14 punti (80%, eff. 80%, 5 muri)
Durgun 10 punti (29%, eff. 14%).
ITALIA -> 5 muri
TURCHIA -> 13 muri
ITALIA -> 16 errori al servizio
TURCHIA -> 9 errori al servizio
A L.Esperto piace questo messaggio.
- L.Esperto
Sab Ago 17, 2024 8:05 pm
16 errori al servizio sono una caterva e se a quello aggiungiamo la differenza abissale a muro piú qualche errore in attacco si fa presto a capire perché sia finita come é finita.
La consolazione é che, come ho giá detto, abbiamo perso noi e con qualche errore di meno e qualche muro di piú avremmo vinto facilmente. Avanti il prossimo allenatore, grazie.
La consolazione é che, come ho giá detto, abbiamo perso noi e con qualche errore di meno e qualche muro di piú avremmo vinto facilmente. Avanti il prossimo allenatore, grazie.
Sab Ago 17, 2024 8:08 pm
Tra l'altro mi chiedo quanto convengano questi cambi di allenatore da un anno all'altro. Al momento, visti i risultati di quest'anno (U20 e U18), non hanno pagato.
- TheChangeling
Sab Ago 17, 2024 8:13 pm
Dream Team
MVP Dilay Özdemir (Turkiye)
S Dilay Özdemir (Türkiye)
OPP Beren Yeşilırmak (Türkiye)
OH Maria Teresa Bosso (Italia)
OH Liza Safronova (Türkiye she did not deserved it if you ask me i would give it to Kaat Kos from Belgium)
MB Yana Wouters (Belgium)
MB Linda Manfredini (Italia) (surprised Begüm not won it)
L Anna Bardaro (Italia she will be great pro)
MVP Dilay Özdemir (Turkiye)
S Dilay Özdemir (Türkiye)
OPP Beren Yeşilırmak (Türkiye)
OH Maria Teresa Bosso (Italia)
OH Liza Safronova (Türkiye she did not deserved it if you ask me i would give it to Kaat Kos from Belgium)
MB Yana Wouters (Belgium)
MB Linda Manfredini (Italia) (surprised Begüm not won it)
L Anna Bardaro (Italia she will be great pro)
A L.Esperto e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Sab Ago 17, 2024 8:14 pm
Al momento del loro percorso di crescita non c'è dubbio che la Turchia sia la squadra migliore, chiedo scusa se suona lapidario perché comunque è sempre una finale persa solo al quinto set, ma sia al mondiale U19 dell'anno scorso che a questo Europeo quando l'Italia ha trovato di fronte una delle squadre pari età forti si sono palesate delle carenze importanti.
Una cosa che ho notato, sempre che le misure di volleybox siano veritiere, è che la squadra Italiana sembra un po' bassa, sino all'ingresso di Micheletti nel quarto set la centrale Monaco era data come giocatrice più alta in campo a 186cm. Non credo sia solo imputabile al palleggio se la Turchia ha messo a referto ben 13 muri contro i soli 5 dell'Italia.
Senza lanciarmi in paragoni azzardati devo dire che Bardaro mi sembra dotata di un talento per le alzate fuori dal comune, inoltre, per quanto ci se lo aspetti da un libero, oggi è stata l'unica giocatrice con buone percentuali in ricezione; ricezione che si riconferma un tallone d'Achille delle selezioni giovanili italiane.
Una cosa che ho notato, sempre che le misure di volleybox siano veritiere, è che la squadra Italiana sembra un po' bassa, sino all'ingresso di Micheletti nel quarto set la centrale Monaco era data come giocatrice più alta in campo a 186cm. Non credo sia solo imputabile al palleggio se la Turchia ha messo a referto ben 13 muri contro i soli 5 dell'Italia.
Senza lanciarmi in paragoni azzardati devo dire che Bardaro mi sembra dotata di un talento per le alzate fuori dal comune, inoltre, per quanto ci se lo aspetti da un libero, oggi è stata l'unica giocatrice con buone percentuali in ricezione; ricezione che si riconferma un tallone d'Achille delle selezioni giovanili italiane.
A Pinguino_70 piace questo messaggio.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3