Calendario dei quarti di finale
+10
Pinguino_70
babs
MiCh
miocapitano
FaustoG.
Bomo93
Normann
Sentenza69
Todd Chavez
Emanuela
14 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Chi passa in semifinale?
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Re: Calendario dei quarti di finale
Mar Ago 06, 2024 8:40 am
Credo che dal punto di vista tecnico il Giappone , per noi, fosse lil peggiore abbinamento possibile.
Il fatto che abbiamo superato una partita come questa mi rende molto fiducioso, forse avrete capito che non sono scaramantico
Quello che non ho capito del tutto ieri è stato il nostro muro, che comunque è migliorato tanto negli ultimi set.
Mi è parso che fossimo sempre troppo “alti” e gli abbiamo dato infinite possibilità di mani e fuori.
Voi cosa pensate di questo?
Il fatto che abbiamo superato una partita come questa mi rende molto fiducioso, forse avrete capito che non sono scaramantico
Quello che non ho capito del tutto ieri è stato il nostro muro, che comunque è migliorato tanto negli ultimi set.
Mi è parso che fossimo sempre troppo “alti” e gli abbiamo dato infinite possibilità di mani e fuori.
A Normann piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Re: Calendario dei quarti di finale
Mar Ago 06, 2024 10:27 am
FaustoG. ha scritto:Credo che dal punto di vista tecnico il Giappone , per noi, fosse lil peggiore abbinamento possibile.
Ci ho pensato anche io, ma non mi pare di ricordare indicazioni significative da parte di De Giorgi sul posizionamento a muro.
A me è sembrato che fossimo molto spesso in ritardo, scomposti e staccati da rete, cosa che può capitare quando un palleggiatore bravo come Sekita ha sempre la palla in testa e ti fa correre a destra e sinistra.
Sul troppo alti bisogna anche considerare che i loro tre attaccanti, con l'elevazione che generano, non hanno difficoltà ad andare sopra il muro. Io penso che Ishikawa e Takahashi siano attualmente (assieme a Lavia e Semeniuk e sicuramente qualcuno che ora non mi viene in mente) gli schiacciatori più tecnici in circolazione e difficilmente li vedi tirare bordate ad occhi chiusi, mandano sempre la palla dove vogliono. Anche in campionato è molto difficile murarli.
A Normann, FaustoG. e Sentenza69 piace questo messaggio.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3