Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calendario dei quarti di finale

+10
Pinguino_70
babs
MiCh
miocapitano
FaustoG.
Bomo93
Normann
Sentenza69
Todd Chavez
Emanuela
14 partecipanti
Andare in basso

Chi passa in semifinale?

4 - 10%
Emanuela
9 - 22%
TAI, Pinguino_70, Emanuela
2 - 5%
TAI
1 - 2%
10 - 24%
TAI, Pinguino_70, Emanuela
8 - 20%
TAI, Pinguino_70
3 - 7%
Emanuela
4 - 10%
Pinguino_70

Voti totali: 41

Sondaggio chiuso
FaustoG.
FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24

Calendario dei quarti di finale - Pagina 3 Empty Re: Calendario dei quarti di finale

Mar Ago 06, 2024 8:40 am
Credo che dal punto di vista tecnico il Giappone , per noi, fosse lil peggiore abbinamento possibile.
Il fatto che abbiamo superato una partita come questa mi rende molto fiducioso, forse avrete capito che non sono scaramantico 😉
Quello che non ho capito del tutto ieri è stato il nostro muro, che comunque è migliorato tanto negli ultimi set.
Mi è parso che fossimo sempre troppo “alti” e gli abbiamo dato infinite possibilità di mani e fuori.
Voi cosa pensate di questo?

A Normann piace questo messaggio.

solo_sport
solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24

Calendario dei quarti di finale - Pagina 3 Empty Re: Calendario dei quarti di finale

Mar Ago 06, 2024 10:27 am
FaustoG. ha scritto:Credo che dal punto di vista tecnico il Giappone , per noi, fosse lil peggiore  abbinamento possibile.
Il fatto che abbiamo superato una partita come questa mi rende molto fiducioso, forse avrete capito che non sono scaramantico 😉
Quello che non ho capito del tutto ieri è stato il nostro muro, che comunque è migliorato tanto negli ultimi set.
Mi è parso che fossimo sempre troppo “alti” e gli abbiamo dato infinite possibilità di mani e fuori.
Voi cosa pensate di questo?

Ci ho pensato anche io, ma non mi pare di ricordare indicazioni significative da parte di De Giorgi sul posizionamento a muro.
A me è sembrato che fossimo molto spesso in ritardo, scomposti e staccati da rete, cosa che può capitare quando un palleggiatore bravo come Sekita ha sempre la palla in testa e ti fa correre a destra e sinistra.
Sul troppo alti bisogna anche considerare che i loro tre attaccanti, con l'elevazione che generano, non hanno difficoltà ad andare sopra il muro. Io penso che Ishikawa e Takahashi siano attualmente (assieme a Lavia e Semeniuk e sicuramente qualcuno che ora non mi viene in mente) gli schiacciatori più tecnici in circolazione e difficilmente li vedi tirare bordate ad occhi chiusi, mandano sempre la palla dove vogliono. Anche in campionato è molto difficile murarli.

A Normann, FaustoG. e Sentenza69 piace questo messaggio.