Calendario dei quarti di finale
Chi passa in semifinale?
- miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24
Re: Calendario dei quarti di finale
MiCh ha scritto:Non ho parole.
Sul 2-0 24-21, contro l'inerzia e i giapponesi che non ne hanno sbagliata una, alzi la mano chi ci sperava anche solo lontanamente.
Spettacolo
Quando ho visto Giannelli andare in battuta così gelido e concentrato ho avuto una speranza. Oggi i nostri hanno semplicemente rifiutato di perdere…
A Filo, Normann, babs, solo_sport, Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Bomo93 ha scritto:Chi sostiene che lo sport faccia bene alla salute non ha mai tifato una squadra di pallavolo
Mi sono sentimo male, penso che per motivi medici saltero´il quarto di finale della femminile Italia - Serbia
A Normann piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
A Filo, manifuori, Emanuela, Natural blues, AGI253, Normann, tagluca e ad altri piace questo messaggio.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
A Normann, babs, Johann, Lokix e Ivano piace questo messaggio.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Bomo93 ha scritto:A bocce in po' più ferme per quanto il referto punti muro è a nostro favore in maniera imbarazzante, credo si debbano fare dei grandissimi complimenti a Blain e il Giappone, la sensazione è che avessero studiato benissimo il nostro palleggio e linee d'attacco dei nostri giocatori riuscendo a toccare e difendere di tutto e di più, noi nel complesso davvero troppi errori dai nove metri.
si certo, bravi a studiare, a stare in posizione, ma poi le bombe di Michieletto, e i primi tempi di Galassi e Russo, li devi tenere su... sono in ancora in bambola.
A Normann e Ivano piace questo messaggio.
- Robby
Data di iscrizione : 03.04.24
Bravi i nostri a non perdere la testa e a reagire anche se in zona Cesarini
A Normann e babs piace questo messaggio.
- Bomo93
A Normann e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
I punteggi dei 5 set sono:
18:25 26:28 25:20 25:21 15:13
- Sentenza69
Pinguino_70 ha scritto:La Francia emula l´Italia: sotto 2:0 con la Germania, vince al tie break
I punteggi dei 5 set sono:
18:25 26:28 25:20 25:21 15:13
Peccato che gliel'abbiano mezza rubata...
Non ce n'era bisogno, ma l'hanno fatto...
- Sentenza69
Bomo93 ha scritto:Magari mi sono perso io l'offesa del giocatore tedesco, ma il rosso diretto dato alla Germania nel quinto set per aver guardato male di là della rete quando Ngapeth ha fatto impunemente di peggio prima?
Una vera porcata...
- Emanuela
Emanuela ha scritto:Deja-vu
Giannelli/Russo Vs Ishikawa
Prima Vs Ottava
Me ne è bastata una...
Quando ho scritto questo post stavo in un'area picnic sul fiume Oglio, apparentemente unica spettatrice di una partita che sembrava incanalata verso una sonora delusione.
Evidentemente il mio alternare stati di mutismo dovuti all'ansia a momenti di agonismo aggressivo con urla e esultanze poco ortodosse ha fatto avvicinare degli altri turisti che hanno voluto farmi compagnia anche quando il mio telefono si è spento sull'11-11 del TB.
Non finirò mai per ringraziare la persona vicino a me che ha acceso il suo per finire di vedere insieme il TB. Tanto RAIplay era 2 punti indietro e non mi sono persa nulla.
Sono francamente incredula di come più scaricavamo lavatrici sul campo avversario e più ne tiravano su come nulla fosse.
Sapete che tifo Perugia, sono strafelice che potrò veder giocare quel gran campione che è Yuki assieme a Giannelli, ma oggi non mi vergogno a dirlo l'ho sportivamente detestato.
Non credo che mi riprenderò a breve dallo stress patito oggi.
Oggi ho come la sensazione di essere usciti miracolati, con la differenza che ogni punto fatto è stato sudato e guadagnato dai nostri ragazzi, non regalato dall'arbitro.
Se questo non è un segno per arrivare alla finale di sabato, non so più che dire
A Filo, Normann, solo_sport, Sentenza69, Ivano, Todd Chavez, Pinguino_70 e miocapitano piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Però il cartellino rosso alla Germania un vero scandalo….
Va beh , ci sarà più soddisfazione a buttarla fuori noi la Francia!
A Emanuela, Normann, Sentenza69 e Ivano piace questo messaggio.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Possiamo discutere su tutto dal punto di vista tecnico, ma questa squadra ha due palle così, bravissimi!
Grande onore e rispetto per il Giappone che ha giocato una partita fantastica!! Yamamoto ha riscritto alcune leggi della fisica, impressionante come teneva i meteoriti che arrivavano nel campo giapponese!!!
Nota personale: agli amici ex giocatori polacchi sugli spalti, che urlavano ad ogni punto del Giappone, beh... è andata male anche stavolta...vi spedisco lo stesso pacchetto di gomme che ho preparato per Grbic...
A Normann e Dynamic piace questo messaggio.
- solo_sport
Sì perché i nostri non stavano giocando poi così male, nel primo set son stati tramortiti e va be', ci sta; nel secondo e terzo set hanno avuto una reazione ma contro avevano una squadra a cui stava girando tutto bene, che tirava su tutto da terra, che non ne sbagliava una in ricezione, che ti metteva pressione al servizio e che scherzava con il tuo muro.
Quindi come al solito dipende anche dagli altri e se il Giappone è più bravo, applausi e giù il cappello.
E in quei momenti hai due opzioni: seguire passivamente l' inerzia del match, con il fatto innegabile che ci hai provato in tanti modi ma è la loro giornata e non la tua;
oppure ripensare a tutti i sacrifici che hai fatto per arrivare là, a quanto tieni a questa competizione, metterti di fronte allo tsunami che ti sta travolgendo, guardarlo dritto negli occhi e dirgli "mena il tuo colpo più duro amico, non mi fai paura" (cit.)
I campioni fanno così, non mollano un centimetro nemmeno quando sono ad un passo dalla sconfitta.
Il Giappone visto nella fase a gironi sembrava la versione under 18 rispetto a quello di oggi.
Io ho rivissuto le stesse sensazioni della finalina per il terzo posto della VNL 2023, ossia che ci avessero studiato davvero bene sia come nostre traiettorie d'attacco, sia come loro traiettorie contro i nostri muri.
Mi inchino con somma ammirazione verso la squadra nipponica che come al solito regala uno spettacolo senza pari; dispiace che debbano salutare la competizione soprattutto dopo aver fatto una prestazione come quella di oggi, per la quale viene da chiedersi "possibile che non basti?!"
Ringrazio i nostri ragazzi per aver dato un esempio di quello che significa non arrendersi e non mi sento di essere critico nei loro confronti per quanto riguarda la prestazione perché penso che il risultato dipendesse perlopiù dal merito del Giappone.
Ho letto in rete cose del tipo "il massimo dell' Italia è maggiore del massimo del Giappone quindi demerito Italia"...castronerie, per quanto mi riguarda, di chi ragiona per valori assoluti e non ha mai praticato sport agonistico.
Viva la pallavolo, viva lo sport, onore al Giappone e forza azzurri!
A Filo, Emanuela, Normann, Marc61, Bomo93, FaustoG., Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Pensi che a noi cartellini rossi e porcate varie non ne faranno?FaustoG. ha scritto:Sarebbe davvero il caso che gli arbitri lasciassero decidere le partite ai giocatori, non parlo tanto dei palloni spinti , che rimangono alquanto opinabili, ma sono comunque aspetti tecnici.
- Robby
- Emanuela
Nishida Yuji to take a break from national team activities "I'll take a few years off" "I've been pushing myself despite my injury"
Yuji Nishida, who scored 22 points including 3 service aces, said, “We can’t just end it with ‘it can’t be helped,’” but added, “If we lose playing this kind of volleyball, there’s nothing we can do; it was a match we can be satisfied with,” indicating that he gave it his all.
When asked about the Los Angeles Olympics in four years, he declared, “I think I will take a break from the national team for a few years.” He continued, “For the past seven years, I have continued to fight as a member of the national team. I have been pushing myself despite injuries.”
First, he will rest his mind and body, and then he will reexamine himself from the start. "When I am called up to the national team again, I will work hard until I am at a level where I am irreplaceable," he said.
interview: Sponichi
Onore ad un grande avversario, ma pensate alla delusione dopo una partita così...
- FaustoG.
Probabilmente si, ma credo che i nostri siano in grado di gestire con più maturità gli atteggiamenti da tenere.MarcoB ha scritto:Pensi che a noi cartellini rossi e porcate varie non ne faranno?FaustoG. ha scritto:Sarebbe davvero il caso che gli arbitri lasciassero decidere le partite ai giocatori, non parlo tanto dei palloni spinti , che rimangono alquanto opinabili, ma sono comunque aspetti tecnici.
È importante non creare pretesti per nessuno.
Poi, scusate, ma io, sbaglierò senz’altro, continuo a pensare che la Francia sia abbastanza sopravvalutata.
- OspiteOspite
Sopravvalutata e superaiutata (come da tradizione olimpica per i paesi ospitanti).
Quando pensi che le scorrettezze siano difficilmente peggiorabili ecco che possono stupirti con qualcosa di mai visto.
- Bomo93
Poi a questo punto si sa che anche un solo errore può fare tutta la differenza del mondo.
- OspiteOspite
Altro che sottovalutare, la più temibile a mio parere. (Di incompetente).Bomo93 ha scritto: la Francia non la sottovaluterei paese ospitante o meno.
- MaurizioB
Su volleytalk riportano dai social di Kentaro e Nishida che il primo ha annunciato il suo ritiro e il secondo (Nishida) ha intenzione di fermarsi per 2 anni (sembra sia il compagno di Koga).
https://volleytalk.proboards.com/thread/99743/mens-indoor-ita-jpn-mon?page=20&scrollTo=3963004
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Tornando ai Jap, è un peccato non aver visto in Italia alcuni di questi giocatori (mi riferisco, ad esempio, a Koga), non solo per la loro indubbia qualità, ma anche per il loro atteggiamento che può sicuramente insegnare molto...
A Normann e babs piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Dovrebbero considerare la possibilità concreta che l'arbitro farà qualche francesata e considerarla "normale".Ivano ha scritto:Speriamo che anche l'arbitraggio sia all'altezza!
Se abboccano nella trappola dei "cugini" sarà un bel problema.
- Emanuela