Classifica combinata
+8
Lore
Andrea97
Franciccia
crisreloaded
Sentenza69
Pinguino_70
L.Esperto
Emanuela
12 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Re: Classifica combinata
Dom Ago 04, 2024 11:14 am
Situazione attuale:
SIAMO PRIME NELLA CLASSIFICA AVULSA PER I QUARTI DI FINALE...
Solo il Brasile, vincendo 3-0, può matematicamente scavalcarci.
Se il Brasile vince 3-1, si andrà al quoziente punti: difficile fare calcoli precisi, ma sembra che abbiano un vantaggio su di noi abbastanza concreto...
Se la Polonia vince 3-0, andremo al quoziente punti con loro: questa volta però è nettamente in nostro vantaggio e, a meno di una sconfitta pesantissima delle brasiliane, dovremmo stare tranquilli...
Gli USA, vincendo 3-0 sarebbero sicuramente secondi e davanti alla Turchia, che diventerebbe la peggior seconda e si andrebbe a scontrare con la peggiore prima...
Cina e Serbia non hanno nessuna possibilità di arrivare prime: in caso di 3-0 o 3-1 (dando per scontata la vittoria da 3 di Team USA) la vincente sarà prima e la perdente diventerà la migliore terza quindi giocherà la seconda della generale (quindi con noi o il Brasile). In caso di 3-2, se vince la Serbia sarà prima se gli USA non vincono 3-0, altrimenti si andrà al quoziente punti. Se Vince la 3-2 la Cina, saranno prime con Usa seconda e Serbia terza...
Diciamo che, a questo punto, il secondo e il terzo posto della classifica avulsa, hanno la possibilità di diventare scomodissimi e potrebbero diventare quasi delle finali anticipate...
Un match Serbia-Turchia ai quarti sembra quasi inevitabile...
SIAMO PRIME NELLA CLASSIFICA AVULSA PER I QUARTI DI FINALE...
Solo il Brasile, vincendo 3-0, può matematicamente scavalcarci.
Se il Brasile vince 3-1, si andrà al quoziente punti: difficile fare calcoli precisi, ma sembra che abbiano un vantaggio su di noi abbastanza concreto...
Se la Polonia vince 3-0, andremo al quoziente punti con loro: questa volta però è nettamente in nostro vantaggio e, a meno di una sconfitta pesantissima delle brasiliane, dovremmo stare tranquilli...
Gli USA, vincendo 3-0 sarebbero sicuramente secondi e davanti alla Turchia, che diventerebbe la peggior seconda e si andrebbe a scontrare con la peggiore prima...
Cina e Serbia non hanno nessuna possibilità di arrivare prime: in caso di 3-0 o 3-1 (dando per scontata la vittoria da 3 di Team USA) la vincente sarà prima e la perdente diventerà la migliore terza quindi giocherà la seconda della generale (quindi con noi o il Brasile). In caso di 3-2, se vince la Serbia sarà prima se gli USA non vincono 3-0, altrimenti si andrà al quoziente punti. Se Vince la 3-2 la Cina, saranno prime con Usa seconda e Serbia terza...
Diciamo che, a questo punto, il secondo e il terzo posto della classifica avulsa, hanno la possibilità di diventare scomodissimi e potrebbero diventare quasi delle finali anticipate...
Un match Serbia-Turchia ai quarti sembra quasi inevitabile...
- Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24
Dom Ago 04, 2024 11:46 am
Alla Serbia non conviene biscottare
- Andrea97
Data di iscrizione : 02.04.24
Dom Ago 04, 2024 11:50 am
Franciccia ha scritto:Alla Serbia non conviene biscottare
Se perde becca l'Italia, se vince probabilmente la Turchia. Le motivazioni dovrebbero averle, speriamo siano anche forti abbastanza.
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Dom Ago 04, 2024 12:02 pm
Ciao a tutte/i ho fatto 3 simulazioni, ovviamente ci sono tanti altri casi possibili ma credo che visivamente possano aiutare a realizzare che è davvero poco probabile che col 3-1 del Brasile possiamo arrivare primi, il Brasile dovrebbe perdere molto male il suo set (con almeno 10-11 punti di scarto) e arrivare invece di misura o ai vantaggi in quelli che vince.
Dunque direi che l'unico risultato che possiamo tifare è dal 3-2 vinto alla sconfitta del Brasile.
Dunque direi che l'unico risultato che possiamo tifare è dal 3-2 vinto alla sconfitta del Brasile.
A Natural blues e L.Esperto piace questo messaggio.
- Sentenza69
Dom Ago 04, 2024 12:11 pm
Per me Brasile-Polonia è tutt'altro che una partita scontata...
Per partono abbastanza alla pari con solo un lieve vantaggio del Brasile: mi stupirei se il Brasile vincesse facile...
Mi aspetto una partita molto combattuta come nella finalina VNL...
Per partono abbastanza alla pari con solo un lieve vantaggio del Brasile: mi stupirei se il Brasile vincesse facile...
A crisreloaded piace questo messaggio.
- Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24
Dom Ago 04, 2024 12:20 pm
Sentenza69 ha scritto:Per me Brasile-Polonia è tutt'altro che una partita scontata...
La Polonia ha dimostrato di potersela giocare, ma alle Olimpiadi il Brasile è come se giocasse in casa
- OspiteOspite
Dom Ago 04, 2024 12:33 pm
Se la Polonia perde chi potrebbe beccare?
- Lore
Data di iscrizione : 03.04.24
Dom Ago 04, 2024 8:02 pm
MarcoB ha scritto:Se la Polonia perde chi potrebbe beccare?
Allora. io ho provato a fare i calcoli, ma non sono sicuro di averci preso ahahah
Se il brasile vince 3-0:
BRA (1) - DOM ( 8 )
USA (4) - POL (5) (in realtà bisognerebbe guardare i punti/set, ma non cambia nulla dato che si scontrano lo stesso)
CHN (3) - TUR (6)
ITA (2) - SRB (7)
Se il brasile vince 3- 1 è uguale a sopra, ma si si invertono USA e POL
Se il brasile vince 3-2
ITA (1) - DOM ( 8 )
POL (4) - USA (5)
CHN (3) - TUR (6)
BRA (2) - SRB (7)
Se la Polonia vince con qualunque punteggio il risultato dovrebbe essere questo: il brasile è automaticamente la miglior seconda e la polonia la seconda prima dato che qualcun* in precedenza aveva detto che abbiamo quasi sicuramente il vantaggio punti/set sulla POL
ITA (1) - DOM ( 8 )
BRA (4) - USA (5)
CHN (3) - TUR (6)
POL (2) - SRB (7)
Direi che la vittoria 3-2 del brasile è lo scenario più auspicabile, così da toglierci subito una tra serbia e brasile e da evitarle fino a un'ipotetica finale
A Emanuela e babs piace questo messaggio.
- miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24
Dom Ago 04, 2024 10:46 pm
Bene, il Brasile ha asfaltato la Polonia e noi ora ci becchiamo il peggiore avversario che potesse capitarci, la Serbia. Quindi non faccio nessun pronostico o previsione oltre i quarti.
Brasile stratosferico comunque e con una grinta pazzesca. Queste Olimpiadi le vinceranno sicuramente loro
Brasile stratosferico comunque e con una grinta pazzesca. Queste Olimpiadi le vinceranno sicuramente loro
A Andrea97 piace questo messaggio.
- Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24
Dom Ago 04, 2024 10:48 pm
A MaurizioB e miocapitano piace questo messaggio.
- MaurizioB
Dom Ago 04, 2024 11:10 pm
miocapitano ha scritto:Bene, il Brasile ha asfaltato la Polonia e noi ora ci becchiamo il peggiore avversario che potesse capitarci, la Serbia. Quindi non faccio nessun pronostico o previsione oltre i quarti.
Ho l'impressione che la Polonia sia un po' sopravvalutata. In ogni caso oggi il Brasile doveva vincefre 3-0, rischiava un po' con il 3-1 e alla Polonia andava benissimo perdere.
L'avversario più difficile per l'Italia sarà la loro ansia e quanto subiranno la pressione. Personalmente davo Serbia - Turchia in finale ma, vedo, sarà al massimo una SF, anche se la Cina ha fatto una bella impressione.
Non mi è piaciuto che l'ultimo turno non sia iniziato per tutti alla stessa ora.
- OspiteOspite
Dom Ago 04, 2024 11:19 pm
Finale Italia-Brasile/USA, sono contento dai…
- OspiteOspite
Dom Ago 04, 2024 11:59 pm
Il Brasile sono 10 anni che tutti lo danno sempre per finito, ricambio generazionale, ca..i e mazzi, ma è sempre lì.
Ze Roberto ha fatto un patto col demonio.
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Lun Ago 05, 2024 12:13 am
Italia-Serbia h 21. Della gloria del prime time, avrei fatto volentieri a meno, visto che ormai avevamo preso il fuso orario di Pechino.
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Lun Ago 05, 2024 12:18 am
Cina-Turchia h 9.00. Ormai le turche dovrebbero essersi abituate, e buon orario per gli appassionati cinesi.
Brasile -Rep. Dominicana h 13. Stati Uniti-Polonia h 17.
Brasile -Rep. Dominicana h 13. Stati Uniti-Polonia h 17.
- OspiteOspite
Lun Ago 05, 2024 12:32 am
Pensa che gioia io che su otto possibilità becco sia la maschile che la femminile negli unici orari in cui non posso essere davanti a uno schermo.Todd Chavez ha scritto:Italia-Serbia h 21. Della gloria del prime time, avrei fatto volentieri a meno, visto che ormai avevamo preso il fuso orario di Pechino.
A proposito di questo.
Ma nel XXI secolo non sarebbe più vantaggiosa per tutti (atleti, sponsor, tv, spettatori) una Olimpiade strutturata a livello non più cittadino, ma nazionale, con eventi organizzati su tutto il territorio nazionale del paese organizzatore in un arco di tempo di un paio di mesi?
Garantirebbe una possibilità di visione che adesso l'affastellarsi di eventi su eventi rende impossibile, con maggior ritorni economici (copertura televisiva, sponsor, turismo) e una visibilità a campioni che spariscono altrimenti nel giro di qualche ora coperti da altri eventi.
Nel caso del volley, questa sequela di partite a raffica, oltre a essere usuranti per gli/le atleti/e e anche saturante per l'attenzione degli spettatori.
Farsi 8/10 ore al giorno di volley per 10 giorni di seguito per quanto tu sia appassionato rischia di rimbambirti. O di farti perdere tanti match appassionanti.
Le Olimpiadi così come sono sono uno spreco e uno scempio.
Mi spiace che una bellissima occasione venga buttata così in nome di una tradizione posticcia, che potrebbe essere migliorata senza stravolgere, anzi!
- Sentenza69
Lun Ago 05, 2024 12:53 am
MarcoB ha scritto:Il Brasile sono 10 anni che tutti lo danno sempre per finito, ricambio generazionale, ca..i e mazzi, ma è sempre lì.
Infatti negli ultimi 10 anni ha vinto meno di noi...
- OspiteOspite
Lun Ago 05, 2024 5:01 am
Con le giocatrici che ha avuto negli ultimi dieci anni avrebbe dovuto far fatica a qualificarsi nella seconda fase dopo il girone iniziale di ogni torneo a cui ha preso parte.Sentenza69 ha scritto:MarcoB ha scritto:Il Brasile sono 10 anni che tutti lo danno sempre per finito, ricambio generazionale, ca..i e mazzi, ma è sempre lì.
Infatti negli ultimi 10 anni ha vinto meno di noi...
Vorrei vedere qualsiasi Nazionale raggiungere finali e semifinali come il Brasile con solo una banda di livello top fra l'altro esplosa negli ultimi 5 anni.
- OspiteOspite
Lun Ago 05, 2024 8:09 am
Sentenza69 ha scritto:MarcoB ha scritto:Sentenza69 ha scritto:Con le giocatrici che ha avuto negli ultimi dieci anni avrebbe dovuto far fatica a qualificarsi nella seconda fase dopo il girone iniziale di ogni torneo a cui ha preso parte.
Vorrei vedere qualsiasi Nazionale raggiungere finali e semifinali come il Brasile con solo una banda di livello top fra l'altro esplosa negli ultimi 5 anni.
Premessa, ti do un consiglio spassionato: non continuare questa discussione, perchè ti copriresti di ridicolo...
Queste affermazioni denotano una conoscenza della pallavolo veramente imbarazzante...
Definire le giocatrici che hanno vestito la maglia del brasile come le definisci tu è sconcertante...
Questo significa parlare di pallavolo, solo per "sentito dire"...
Invece questa tua risposta denota una ostilità nei miei confronti preoccupante.
Una precisa volontà di ridicolizzarmi e squalificarmi come utente di questo forum.
È ovvio che parlavo per iperboli, come si usa fare fra tifosi (in questo caso dell'Italia), il tuo tono freddo e cattedratico invece sembra quasi voler denunciare un reato di lesa pallavolo.
Un pò più di relax sarebbe opportuno.
Uno sfottò verso una squadra notoriamente nostra rivale e a delle sue anonime giocatrici non fa male a nessuno, una offesa così circostanziata e ben indirizzata ad un utente come fai tu, invece crea un clima ostile e intimidatorio e questa cosa non credo faccia bene alla convivenza nel forum
- Emanuela
Lun Ago 05, 2024 8:10 am
Sentenza69 ha scritto:
Premessa, ti do un consiglio spassionato: non continuare questa discussione, perchè ti copriresti di ridicolo...
Queste affermazioni denotano una conoscenza della pallavolo veramente imbarazzante...
Definire le giocatrici che hanno vestito la maglia del brasile come le definisci tu è sconcertante...
Questo significa parlare di pallavolo, solo per "sentito dire"...
Si può dissentire senza insultare gli altri? Riformulare o sarà cancellato
Pagina 2 di 2 • 1, 2