Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana
+17
Filo
Pinguino_70
V.
MaurizioB
crisreloaded
Forza-Novara
miocapitano
marcus56
Bomo93
Tom 79
Robby
Franciccia
L.Esperto
Andrea97
Todd Chavez
Sentenza69
Emanuela
21 partecipanti
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Indovina il risultato della partita
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana
Lun Lug 29, 2024 1:38 pm
Zappala09 ha scritto:Vorrei condividere le vostre buone sensazioni, io non le ho avute, ho visto un attacco asfittico e una distribuzione forzata, roba che contro squadre forti non lascia scampo. Inoltre, ho intravisto segni di panico, del tipo “ oddio le Olimpiadi, ci battono ci battono, fallimento,fallimento “….
Spero di sbagliarmi.
Cosa più bella? Ricezione e attacco di Omouryi sul 21-14
il bello e il brutto dell'italia e' che si adatta... vediamo come cresce durante il torneo, io sono sempre fiduciosa.
Cate pero' deve stare bene.
A L.Esperto piace questo messaggio.
- babs
Lun Lug 29, 2024 1:42 pm
Sentenza69 ha scritto:
Contare su Bosetti mi sembra utopistico: è da troppo che, a livello top, non gioca meglio di così...
Credo sia più realistico sperare che stia in campo senza fare danni...
cioe' l'anno scorso rivolta nazionale perche l'innominabile non l'aveva convocata, quest'anno speriamo che rimanga in campo senza fare danni?
sei la solita Sentenza
- babs
Lun Lug 29, 2024 1:48 pm
Forza-Novara ha scritto:Todd Chavez ha scritto: La cartina di tornasole della nostra Nazionale rimane sempre Sylla. Quando lei è al meglio, l'Italia dice la sua, altrimenti non si va da nessuna parte.
la rigirerei cosi che mi sembra più onesta :
quando la squadra gira bene Sylla esce fuori e si nota
quando la squadra fatica e non gira, Sylla si eclissa e sparisce dal campo
oppure, quando la squadra fatica, essendo la deputata alternativa a Paola in attacco, oltre a farsi sempre cmq un mazzo in difesa, si piglia sempre tutte le critiche....
A Filo e Seacoast piace questo messaggio.
- babs
Lun Lug 29, 2024 1:51 pm
MarcoB ha scritto:L'unico ad averlo fatto qui (per la prima e unica volta da che commento sui social da 10 anni) sono stato io. Magari un tag sarebbe più chiaro in modo che possa spiegarti il perché.Emanuela ha scritto:Approfitto del messaggio di Todd Chavez per sollevare anche io una questione, stavolta semantica.
Quando smetteremo di chiamare le nostre atlete professioniste "Annina" "Saretta" "Paoletta"?
Non perché sono ragazzine, non perché sono donne, ma semplicemente per un senso di affetto a mo' di soprannome alla brasiliana.
Il maschile non lo seguo con la stessa passione del femminile, altrimenti avrei chiamato anche loro con dei nickname.
Comunque sarà, come detto, la prima e l'ultima volta.
Se per le dirette interessate questi nickname suonano "offensivi" sono pronto a scusarmi anche con loro. Il mio intento non era "patriarcale", spero sia chiaro.
in realta' esistono un numero infinito di nomi e nomignoli anche per i maschi, che girano in rete e su Twitter sopratutto, servono a stabilire una certa finta confidenza con i nostri atleti che crea la famosa bolla... chi sta fuori e chi sta dentro... almeno io la vivo cosi.
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
Lun Lug 29, 2024 3:17 pm
babs ha scritto:Forza-Novara ha scritto:Todd Chavez ha scritto: La cartina di tornasole della nostra Nazionale rimane sempre Sylla. Quando lei è al meglio, l'Italia dice la sua, altrimenti non si va da nessuna parte.
la rigirerei cosi che mi sembra più onesta :
quando la squadra gira bene Sylla esce fuori e si nota
quando la squadra fatica e non gira, Sylla si eclissa e sparisce dal campo
oppure, quando la squadra fatica, essendo la deputata alternativa a Paola in attacco, oltre a farsi sempre cmq un mazzo in difesa, si piglia sempre tutte le critiche....
Mi tengo la mia versione. E le due stagioni a Milano credo che lo testimonino come uguale lo testimonia la scorsa estate azzurra
P.s Sylla è incriticabile quasi peggio di Orro . C'è chi ha la sua claque e chi no. Che vuoi farci è così la pallavolo
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Lun Lug 29, 2024 3:20 pm
Forza-Novara ha scritto:
...
P.s Sylla è incriticabile quasi peggio di Orro . C'è chi ha la sua claque e chi no. Che vuoi farci è così la pallavolo
Non è che se uno ha un'opinione diversa la mandiamo subito in polemica e sarcasmo eh...
A babs e L.Esperto piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Lun Lug 29, 2024 3:24 pm
Scusa, ma tu critichi Orro costantemente.Forza-Novara ha scritto:
P.s Sylla è incriticabile quasi peggio di Orro . C'è chi ha la sua claque e chi no. Che vuoi farci
Ora stai criticando Sylla.
In giro su Orro e Sylla se ne sentono di ogni.
Quindi questa roba che sia incriticabile è una tua impressione, ma non è la verità.
Il problema delle tue critiche è che sono solo tue sensazioni personali, che non riesci a rendere oggettive. Cioè detto in parole povere: vai a simpatia.
Ma visto che qua a te è stato fatto passate di tutto, non venire a dire che non si può criticare Sylla o Orro visto che criticare tutto ciò che sa di Milano è il tuo sport preferito sul forum e ti viene lasciato fare senza nessun problema.
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Lun Lug 29, 2024 4:10 pm
Forza-Novara ha scritto:
Ma i social sono pieni di critiche a Sylla che alcuni "feisbuccari" vorrebbero collocare addirittura in A2
Orro pure non mi pare messa benissimo
- Forza-Novara
Lun Lug 29, 2024 4:49 pm
Quando feci sul vecchio blog il papiro di critica tecnica a Orro dopo Conegliano Milano di RS fui attaccato da 3/4 degli utenti quindi no, il papiro non lo faccio più, tanto 3/4 degli utenti lo rigetterebbero per partito preso . spero che te lo ricordi visto che tu stesso Marco mi hai mosso critiche, guardandoti pero bene da entrare nei termini del discorso
Quindi che ognuno rimanga della sua opinione
Sul darmi del turco francamente mi scivola, perché qua in Italia ne vedo poca di gente che come me si fa i Km ,oltre che per il club, da tre anni per la nazionale, che è stato a Belgrado, in Olanda , a Bruxelles e a Lodz . Ovunque in Europa . Se i tifosi italiani medi fossero come me, noi rivaleggeremmo coi turchi sugli spalti e saremmo sempre ovunque sia umanamente possibile andare..
invece il 99% apre il televisore e bona. Quella è la nazionale per loro. un impegno di due ore
. La tue critiche da questo punto di vista quindi sono il nulla, e se questa estate non vado è solo perché sono davvero tanti soldi nell' ordine tra biglietti e hotel di oltre 500euro al giorno ,e anche se li ho sti 7-8k per stare a Parigi 2 settimane , per una squadra che mi sbatte la porta in faccia se voglio andarla a vedere agli allenamenti al Pavesi ,a 5 km da casa mia, io non li spendo per principio quei soldi perchè oltre ai soldi sono mille sbatti che mi devo fare 2 settimane in giro per cosa? per poi essere in 4 scemi italiani contro un esercito di tifosi avversari come successo puntualmente ovunque ; da Belgrado coi serbi, a Bruxelles contro i turchi, per arrivare ad Apeldoon contro i brasiliani( rendetevi vconto in Olanda c'erano molto piu brasiliani che italiani) e a Lodz contro i polacchi???? ma dai. quando inizieremo ad andare in tanti ,organizzati ,vedi che sono col megafono in prima linea a fomentare le masse anche per la nazionale, ma andare e ritrovarmi puntualmente da solo vedi che dopo 4-5 volte passerebbe la voglia a tutti
Sul darmi del turco francamente mi scivola, perché qua in Italia ne vedo poca di gente che come me si fa i Km ,oltre che per il club, da tre anni per la nazionale, che è stato a Belgrado, in Olanda , a Bruxelles e a Lodz . Ovunque in Europa . Se i tifosi italiani medi fossero come me, noi rivaleggeremmo coi turchi sugli spalti e saremmo sempre ovunque sia umanamente possibile andare..
invece il 99% apre il televisore e bona. Quella è la nazionale per loro. un impegno di due ore
. La tue critiche da questo punto di vista quindi sono il nulla, e se questa estate non vado è solo perché sono davvero tanti soldi nell' ordine tra biglietti e hotel di oltre 500euro al giorno ,e anche se li ho sti 7-8k per stare a Parigi 2 settimane , per una squadra che mi sbatte la porta in faccia se voglio andarla a vedere agli allenamenti al Pavesi ,a 5 km da casa mia, io non li spendo per principio quei soldi perchè oltre ai soldi sono mille sbatti che mi devo fare 2 settimane in giro per cosa? per poi essere in 4 scemi italiani contro un esercito di tifosi avversari come successo puntualmente ovunque ; da Belgrado coi serbi, a Bruxelles contro i turchi, per arrivare ad Apeldoon contro i brasiliani( rendetevi vconto in Olanda c'erano molto piu brasiliani che italiani) e a Lodz contro i polacchi???? ma dai. quando inizieremo ad andare in tanti ,organizzati ,vedi che sono col megafono in prima linea a fomentare le masse anche per la nazionale, ma andare e ritrovarmi puntualmente da solo vedi che dopo 4-5 volte passerebbe la voglia a tutti
A Emanuela piace questo messaggio.
- Emanuela
Lun Lug 29, 2024 5:05 pm
Forza-Novara ha scritto:Quando feci sul vecchio blog il papiro di critica tecnica a Orro dopo Conegliano Milano di RS fui attaccato da 3/4 degli utenti quindi no, il papiro non lo faccio più, tanto 3/4 degli utenti lo rigetterebbero per partito preso . spero che te lo ricordi visto che tu stesso Marco mi hai mosso critiche, guardandoti pero bene da entrare nei termini del discorso
....
Vedi che nella maggior parte dei casi quando ci si confronta con opinioni diverse, raramente va a finire che uno dei due poli cambia opinione.
Il confronto è utile a prescindere, è un arricchimento, purché fatto con educazione ed onestà intellettuale. E soprattutto purché non ci si aspetti di ottenere la ragione da parte degli altri.
Quindi personalmente rispetto la tua scelta di non criticare tecnicamente Orro su questo blog, ma allora per coerenza non mandare neanche frecciatine su presunti clan, perché sei tu che ti sottrai al confronto presumendo di essere in minoranza sulla questione e non accettando che la (presunta) maggioranza non cambi idea.
Per quanto riguarda la tua storia di tifoso, tanto di cappello, però sappi che spesso quando uno è tifoso non è completamente oggettivo nelle valutazioni.
E questo vale tanto per i Turchi, quanto per i tifosi dell'Italia, quanto per i tifosi di Novara (o della Sir Perugia, nel mio caso).
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Lun Lug 29, 2024 5:16 pm
Orro è criticabile...
Sylla è criticabile...
Quasi tutte, anzi tutte sono criticabili...
La questione è: c'è qualcosa di meglio? Le altre nazionali, hanno qualcosa di meglio? Chi? Quante?
Non mi vorrei sbagliare, ma ci fu qualcuno che pubblicò una cosa assurda sul defunto "sacro blog" con tutti i difetti di Orro: una disamina tecnica tanto fatta male quanto inutile...
A cosa doveva servire?
Credo sia interessante dire se gioca male o bene, ma il suo valore in termini assoluti credo sia chiaro a tutti...
E' chiaro che chi pensa che Orro e Sylla siano dei fenomeni generazionali ha dei seri problemi, ma è altrettanto chiaro che se c'è qualcuno che in Italia pensa che, in questo momento, ci sia qualche palleggiatrice meglio di Orro o una banda(non infortunata) meglio di Sylla, magari dovrebbe seguire il "frisbee" invece della pallavolo...
Sylla è criticabile...
Quasi tutte, anzi tutte sono criticabili...
La questione è: c'è qualcosa di meglio? Le altre nazionali, hanno qualcosa di meglio? Chi? Quante?
Non mi vorrei sbagliare, ma ci fu qualcuno che pubblicò una cosa assurda sul defunto "sacro blog" con tutti i difetti di Orro: una disamina tecnica tanto fatta male quanto inutile...
A cosa doveva servire?
Credo sia interessante dire se gioca male o bene, ma il suo valore in termini assoluti credo sia chiaro a tutti...
E' chiaro che chi pensa che Orro e Sylla siano dei fenomeni generazionali ha dei seri problemi, ma è altrettanto chiaro che se c'è qualcuno che in Italia pensa che, in questo momento, ci sia qualche palleggiatrice meglio di Orro o una banda(non infortunata) meglio di Sylla, magari dovrebbe seguire il "frisbee" invece della pallavolo...
A Seacoast piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Lun Lug 29, 2024 5:34 pm
l'ho fatta io la disamina tecnica inadeguata e inutile
doveva "servire" a far aprire gli occhi alla gente che spesso piuttosto di dire che Orro è a volte imprecisa e( questo a Milano) non usa ne i centrali ne attacchi da seconda, preferisce crocefiggere le schiacciatrici di turno. e lo scorso anno a turno tutti i posti 4 di Milano son passate ,tutte ,dalla gogna .
ma la palla in 4 continuava a non essere precisa. e si continuava a usare poco i centrali.
lo scontro dei giganti .il godzilla vs king kong della situazione, e invece quando gioca male Paola, e quindi si deve vedere chi criticare quando "la diagonale del cuore" non rende come dovrebbe. quello è l'unico momento in cui Orro è messa in discussione. ma anche li si è trovato l'escamotage della ""leggenda della palleggiatrice che doveva farsi i km"" quando stats alla mano solo Conegliano ha ricevuto meglio di Milano la scorsa stagione
io non dico che la colpa di tutto sia solo di Orro sia ben chiaro, ma è innegabile che sia una che si porta dietro una claque non indifferente pronta a sguainare la spada al minimo sentore di possibile critica
chiudendo questo noiosissimo e questo si , inutile, discorso dico che tanto tutti han già capito chi sarà il capro espiatorio dei posti4 ,di questa stagione nazionale, in caso non arrivasse la finale olimpica quindi io spero nell'oro solo per questo per non dovermi incazzarmi mentro mi devo sorbire X Y di turno che critica Caterina Bosetti perche non passa in 4 come se fosse lei a dover passare in 4 o fosse quello di passare in 4 il suo ruolo
doveva "servire" a far aprire gli occhi alla gente che spesso piuttosto di dire che Orro è a volte imprecisa e( questo a Milano) non usa ne i centrali ne attacchi da seconda, preferisce crocefiggere le schiacciatrici di turno. e lo scorso anno a turno tutti i posti 4 di Milano son passate ,tutte ,dalla gogna .
ma la palla in 4 continuava a non essere precisa. e si continuava a usare poco i centrali.
lo scontro dei giganti .il godzilla vs king kong della situazione, e invece quando gioca male Paola, e quindi si deve vedere chi criticare quando "la diagonale del cuore" non rende come dovrebbe. quello è l'unico momento in cui Orro è messa in discussione. ma anche li si è trovato l'escamotage della ""leggenda della palleggiatrice che doveva farsi i km"" quando stats alla mano solo Conegliano ha ricevuto meglio di Milano la scorsa stagione
io non dico che la colpa di tutto sia solo di Orro sia ben chiaro, ma è innegabile che sia una che si porta dietro una claque non indifferente pronta a sguainare la spada al minimo sentore di possibile critica
chiudendo questo noiosissimo e questo si , inutile, discorso dico che tanto tutti han già capito chi sarà il capro espiatorio dei posti4 ,di questa stagione nazionale, in caso non arrivasse la finale olimpica quindi io spero nell'oro solo per questo per non dovermi incazzarmi mentro mi devo sorbire X Y di turno che critica Caterina Bosetti perche non passa in 4 come se fosse lei a dover passare in 4 o fosse quello di passare in 4 il suo ruolo
- miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24
Lun Lug 29, 2024 7:23 pm
Qualcuno ha visto Olanda Turchia o c’è una discussione aperta sul tema? Scusate, colpa mia ma faccio fatica a trovare gli argomenti sul blog
- Filo
Lun Lug 29, 2024 7:30 pm
miocapitano ha scritto:Qualcuno ha visto Olanda Turchia o c’è una discussione aperta sul tema? Scusate, colpa mia ma faccio fatica a trovare gli argomenti sul blog
In:
https://da15a25.forumattivo.com/t254-women-s-preliminary-round-pool-c#7932
A miocapitano piace questo messaggio.
- miocapitano
Lun Lug 29, 2024 7:45 pm
Filo ha scritto:miocapitano ha scritto:Qualcuno ha visto Olanda Turchia o c’è una discussione aperta sul tema? Scusate, colpa mia ma faccio fatica a trovare gli argomenti sul blog
In:
https://da15a25.forumattivo.com/t254-women-s-preliminary-round-pool-c#7932
Grazie infinite
- Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24
Mar Lug 30, 2024 7:48 am
Visto che avete insistito sull'argomento Sylla, dico anch'io la mia. In parte la penso in maniera diametralmente opposta a @ForzaNovara, in parte posso anche concordare. Vale a dire:
secondo me, se Sylla ha una qualità, è esattamente quella di non subire passivamente l'inerzia della partita e di accodarsi a quello che fanno gli altri. È una che ci prova su tutti i palloni ed è l'ultima ad alzare bandiera bianca;
se invece si dice che non è quella che ti gira la partita in attacco, su questo sono d'accordo. Non è nelle sue caratteristiche. Mi sbaglierò, ma penso che se ci fosse stata Pietrini, lei non sarebbe stata titolare, anche se avrebbe visto il campo e sarebbe stata utile, visto che può giocare sia con Caterina che con Elena (o equivalenti) e ti permette di dosare l'atteggiamento della squadra, più o meno offensivo.
Spero bene che nessuno si sogni di accusare Caterina se ci dovessero essere problemi in attacco, ma effettivamente ho l'impressione che questo forum sia un po' un'oasi. Me ne è capitato uno in inglese l'altro giorno, dove i commenti sulle nostre giocatrici, anche se si parlava di Italia vs Repubblica Dominicana, erano francamente improponibili.
Ciao, buona giornata!
secondo me, se Sylla ha una qualità, è esattamente quella di non subire passivamente l'inerzia della partita e di accodarsi a quello che fanno gli altri. È una che ci prova su tutti i palloni ed è l'ultima ad alzare bandiera bianca;
se invece si dice che non è quella che ti gira la partita in attacco, su questo sono d'accordo. Non è nelle sue caratteristiche. Mi sbaglierò, ma penso che se ci fosse stata Pietrini, lei non sarebbe stata titolare, anche se avrebbe visto il campo e sarebbe stata utile, visto che può giocare sia con Caterina che con Elena (o equivalenti) e ti permette di dosare l'atteggiamento della squadra, più o meno offensivo.
Spero bene che nessuno si sogni di accusare Caterina se ci dovessero essere problemi in attacco, ma effettivamente ho l'impressione che questo forum sia un po' un'oasi. Me ne è capitato uno in inglese l'altro giorno, dove i commenti sulle nostre giocatrici, anche se si parlava di Italia vs Repubblica Dominicana, erano francamente improponibili.
Ciao, buona giornata!
- Forza-Novara
Mar Lug 30, 2024 9:45 am
Seacoast ha scritto:
se invece si dice che non è quella che ti gira la partita in attacco, su questo sono d'accordo. Non è nelle sue caratteristiche.
Grazie per esserti preso il tempo di cercare di capire cosa intendevo
sono semplicemente due modi diversi di vedere le cose. chi guarda al singolo e chi alla squadra
sono indubbiamente quindi questioni di lana caprina , ma se il collega utente del messaggio di sopra da cui è scaturito tutto ,se ne esce con : "- Sylla ago della bilancia della nazionale quando lei è al meglio, l'Italia dice la sua, ALTRIMENTI non si va da nessuna parte-". ..... io per quanto mi riguarda sono più propenso a dire : "-Sylla se gioca bene, cosi bene da andare sugli scudi , vuol dire che tutti abbiam giocato bene( cioè che la squadra girava bene) -" niente di più, niente di meno.
per quanto sia e rimanga un discorso di - "è nato prima l'uovo o la gallina"- (quando si cerca di estrapolare la prestazione del singolo da quella del collettivo in uno sport di squadra)mi pare che le migliori prestazioni di Sylla sono casualmente coincise con momenti in cui la squadra girava molto bene (vedi gli ultimi 3 set del 3-1 a Belgrado Euro21, per me miglior gara di Sylla in azzurro. grandissima quella sera ) e ci mancherebbe altro che non fosse cosi in uno sport di squadra
italia Tokyo 21 (ma possiamo dire pure mondiali o scorsa estate) non girava bene e Sylla pur essendo l'ultima ad arrendersi eccecc da sola non è un fattore determinante per risollevare da sola le sorti
i giocatori che decidono le partite o addirittura i destini delle squadre da soli, si contano sulle dita delle mani, e no Myriam Sylla non è tra quelle
riassumendo ai minimi termini questa è la mia umile opinione :
esistono, nei momenti di grandissima Italia, di conseguenza momenti (anche) di grande Sylla.
perche davvero lo scorso anno co Danesi Fersino Bosio e company , Sylla c'era tutta VNL e Europeo23 e Pre Olimpico, e c'era sempre in campo. io non la ricordo esser finita bene scorso anno. perche? colpa di Sylla? assolutamente no. era perchè la squadra non girava quindi Sylla non poteva esprimersi al meglio.
Sylla è due anni che è a Milano e nelle finali scudetto Gaspari se ne usciva con Begic(e in qualche frangete pure Davyskiba) in campo quando aveva difficoltà a buttarla giu
quella Milano in 4 non girava (palla a JT e pedalare) e Sylla le scorse finals se l'è giocate molto a spezzoni. come giusto che sia
capisco che sia una sfumatura impercettibile ma non si può, nel giudizio di un giocatore, esimere il valore o la prestazione del collettivo in uno sport di squadra.
A Filo e Seacoast piace questo messaggio.
- Emanuela
Mar Lug 30, 2024 9:50 am
Forza-Novara ha scritto:
capisco che sia una sfumatura forse troppo difficile per molti da capire
un pochino presuntuosa questa frase? riformulare senza dare degli incompetenti agli altri?
- Forza-Novara
Mar Lug 30, 2024 9:53 am
fatto
A Emanuela e L.Esperto piace questo messaggio.
- Seacoast
Mar Lug 30, 2024 5:33 pm
@ForzaNovara
Direi che la pensiamo allo stesso modo
Direi che la pensiamo allo stesso modo
A Filo piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mar Lug 30, 2024 7:43 pm
- Forza-Novara
Mar Lug 30, 2024 8:11 pm
dipende cosa significa vincere
se si intende la singola partita dipende contro chi giochi. alla fine domenica vinci una partita contro Castillo e socie anche senza una Sylla memorabile ( chiude col 13% in attacco ,parecchi errori e murate prese)
se parliamo di vincere l'oro queste Olimpiadi no. non possiamo restringere la rete cosi tanto giocando solo su Egonu e coi primi tempi.
abbiam bisogno della Sylla di Belgrado,. ma non è questione tanto di Sylla ,quanto dell'apporto da posto 4. se quell'apporto me lo da Omoruyi ben venga
e perdonatemi ma tra lei ( Sylla) e Caterina, è lei è la deputata di posto 4 per mettere palla a terra, non Bosetti
quindi non capirò mai perchè molto spesso in 4 rotazioni su 6 si gioca con Sylla in seconda linea e Bosetti in 4. dovrebbe essere il contrario
cmq fossimo stati con Pietrini al top, Sylla partiva dalla panchina, per me. opinabilissimo ma mi arrischio in questa personale opinione
purtroppo non avremo la riprova manco in campionato(causa infortunio Elena) ma già Cazaute personalmente è meglio di Sylla. é Cazaute che ti svolta la scorsa stagione ( specie la semifinale in casa col Fener) non Sylla.
alla fine per quel ruolo il ballotaggio è Sylla/Cazaute.
Daalderop / Pietrini è l'altro
. con una Nika o una Pietrini che fossero al top. e con Cazaute sui livelli visti a Marzo, ma chi mai partirebbe con Sylla titolare anche a Milano. con tutto il bene avessi tutte nella forma migfliore possibile ,io attualmente mai partirei con Sylla titolare se fossi Lavarini
i miei 2 cents li butto su Cazaute Daalderop a Milano (sempre se la Nika mi torna in una forma accettabile). vedremo se avrò avuto ragione
Cazaute è un giocatore che Lavarini stima molto. l'anno scorso lo cercammo su suo mandato ma Milano ci superò come offerta e quindi andò a Milano
la Nika è un giocatore che ,se sta bene, Lavarini la mette titolare 100%.
Pietrini purtroppo non sta bene e chissa quando/come torna
se si intende la singola partita dipende contro chi giochi. alla fine domenica vinci una partita contro Castillo e socie anche senza una Sylla memorabile ( chiude col 13% in attacco ,parecchi errori e murate prese)
se parliamo di vincere l'oro queste Olimpiadi no. non possiamo restringere la rete cosi tanto giocando solo su Egonu e coi primi tempi.
abbiam bisogno della Sylla di Belgrado,. ma non è questione tanto di Sylla ,quanto dell'apporto da posto 4. se quell'apporto me lo da Omoruyi ben venga
e perdonatemi ma tra lei ( Sylla) e Caterina, è lei è la deputata di posto 4 per mettere palla a terra, non Bosetti
quindi non capirò mai perchè molto spesso in 4 rotazioni su 6 si gioca con Sylla in seconda linea e Bosetti in 4. dovrebbe essere il contrario
cmq fossimo stati con Pietrini al top, Sylla partiva dalla panchina, per me. opinabilissimo ma mi arrischio in questa personale opinione
purtroppo non avremo la riprova manco in campionato(causa infortunio Elena) ma già Cazaute personalmente è meglio di Sylla. é Cazaute che ti svolta la scorsa stagione ( specie la semifinale in casa col Fener) non Sylla.
alla fine per quel ruolo il ballotaggio è Sylla/Cazaute.
Daalderop / Pietrini è l'altro
. con una Nika o una Pietrini che fossero al top. e con Cazaute sui livelli visti a Marzo, ma chi mai partirebbe con Sylla titolare anche a Milano. con tutto il bene avessi tutte nella forma migfliore possibile ,io attualmente mai partirei con Sylla titolare se fossi Lavarini
i miei 2 cents li butto su Cazaute Daalderop a Milano (sempre se la Nika mi torna in una forma accettabile). vedremo se avrò avuto ragione
Cazaute è un giocatore che Lavarini stima molto. l'anno scorso lo cercammo su suo mandato ma Milano ci superò come offerta e quindi andò a Milano
la Nika è un giocatore che ,se sta bene, Lavarini la mette titolare 100%.
Pietrini purtroppo non sta bene e chissa quando/come torna
- Seacoast
Mer Lug 31, 2024 12:04 am
Se Sylla non gira, son dolori. Comunque, devono funzionare le centrali.
La Dominicana però non è una così brutta squadra, non darei per scontato il quarto posto, se riescono a ridurre gli errori, anche se l'Olanda mi è parsa più ordinata.
Le nostre le ho viste tanto contratte
La Dominicana però non è una così brutta squadra, non darei per scontato il quarto posto, se riescono a ridurre gli errori, anche se l'Olanda mi è parsa più ordinata.
Le nostre le ho viste tanto contratte
- miocapitano
Mer Lug 31, 2024 3:48 pm
Sylla può giocare bene o male ma ha un’unica dote su cui mi sembra impossibile questionare: è una trascinatrice, probabilmente l’unica che abbiamo in squadra. Quindi concordo sul fatto che se gira lei gira tutta la squadra. C’è di più. Spesso anche quando non gioca benissimo con la sua empatia riesce a spronare le compagne. Parlo dell’’ecosistema della nostra nazionale naturalmente. In altre squadre possono esserci altri equilibri e altri leader. Ma nella nostra nazionale è lei l’anima della squadra.
- Forza-Novara
Mer Lug 31, 2024 4:05 pm
ho visto abbastanza allenamenti della nazionale( negli ultimi anni) per dire che l'unica vera anima(probabilmente in qualunque squadra dove gioca) è Monica De Gennaro,
si vive si respira e si ragiona al ritmo della sorrentina
al pari di Egonu ( e forse anche di più adesso che c'e Antropova) è Moki l'unico vero giocatore imprescindibile
gli altri sono importanti ma non imprescendibili
poi magari qualcuno tira due urlacci e si fa notare di più, ma al mio occhio non c'è il minimo dubbio di chi sia il vero leader della nazionale (anche se un leader più "silenzioso" magari )
poi oh sono opinioni , ma io ho visto questo.
c'è una nazionale con e una nazionale senza Moki de Gennaro
si vive si respira e si ragiona al ritmo della sorrentina
al pari di Egonu ( e forse anche di più adesso che c'e Antropova) è Moki l'unico vero giocatore imprescindibile
gli altri sono importanti ma non imprescendibili
poi magari qualcuno tira due urlacci e si fa notare di più, ma al mio occhio non c'è il minimo dubbio di chi sia il vero leader della nazionale (anche se un leader più "silenzioso" magari )
poi oh sono opinioni , ma io ho visto questo.
c'è una nazionale con e una nazionale senza Moki de Gennaro
A Pinguino_70 piace questo messaggio.
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4