Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana

+17
Filo
Pinguino_70
V.
MaurizioB
crisreloaded
Forza-Novara
miocapitano
marcus56
Bomo93
Tom 79
Robby
Franciccia
L.Esperto
Andrea97
Todd Chavez
Sentenza69
Emanuela
21 partecipanti
Andare in basso

Indovina il risultato della partita

21 - 58%
crisreloaded, Andrea97, Tom 79, Sentenza69, manifuori, Jovy
13 - 36%
cris0370, L.Esperto, Franciccia, miocapitano, EliCi, Filo, Robby
1 - 3%
1 - 3%
Pinguino_70
0 - 0%
0 - 0%

Voti totali: 36

Sondaggio chiuso
Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 Empty Re: Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana

Dom Lug 28, 2024 11:28 am
è vero che le Dominicane hanno sbagliato tanto e ci hanno regalato 38 punti ma di contro le nostre solo 18 errori e in quattro set mi pare sia un ottimo risultato pure questo.

A Filo e L.Esperto piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 Empty Re: Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana

Dom Lug 28, 2024 11:29 am
Scusate ragazzi, ma chi  si lamentava  (GIUSTAMENTE) del sito nuovo della CEV non dice nulla di queste statistiche delle Olimpiadi? Non hanno nessunissima utilità e possono essere state ideate da chi non ha mai visto una partita di volley in vita sua.
A me girano le gonadi solo a vederle.

Conferma la mia idea che le Olimpiadi siano un expo internazionale sportiva e non hanno nulla di meritocratico.
Spiace che il mio sport consideri questo torneo quello più importante da vincere, in realtà è  il più farlocco di tutti (le stats sono solo la cartina di tornasole di quanto dico da sempre)

Ultima modifica di MarcoB il Dom Lug 28, 2024 11:33 am - modificato 1 volta.
marcus56
Data di iscrizione : 08.04.24

Dom Lug 28, 2024 11:32 am
come reportistica c'è anche questa: https://olympics.com/it/paris-2024/reports/pallavolo/donne, voce "Statistiche gara" (si apre un pdf), che però a una prima occhiata mi pare meno dettagliato di quello del sito della FIVB indicato da Robby

A Sentenza69 e crisreloaded piace questo messaggio.

Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Dom Lug 28, 2024 11:37 am
Bomo93 ha scritto:Io quando vedo quest'arbitro Turca spero sempre di non ritrovarmi dalla parte sbagliata del suo metro di giudizio, o la FIVB decide di eliminare dal regolamento alcune infrazioni nelle competizioni internazionali o non può esserci così tanta disparità da un fischietto a l'altro in un torneo di tale importanza, sinceramente la maggior parte dei falli di trattenuta fischiati alle Domenicane mi sono sembrati normalissime giocate che si vedono in tutte le partite di oggi.
Non una grande pallavolo, i punti deboli della squadra italiana si conoscono, ma prima di fasciarmi la testa aspetterei di vedere il proseguo del girone.

Hanno deciso di essere molto fiscali per quanto riguarda le trattenute. Anche nella maschile ho notato che hanno fischiato azioni che magari di solito lasciano correre
miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24

Dom Lug 28, 2024 11:38 am
Quando si è svegliata Egonu per le dominicane si è spenta la luce. Speriamo Cate Bosetti trovi una forma accettabile. Non è necessario avere bande da 1,90, noi con Lucia Bosetti giocavamo una pallavolo super. L’importante è avere giocatrici in salute.

A babs piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Dom Lug 28, 2024 11:39 am
marcus56 ha scritto:come reportistica c'è anche questa: https://olympics.com/it/paris-2024/reports/pallavolo/donne, voce "Statistiche gara" (si apre un pdf), che però a una prima occhiata mi pare meno dettagliato di quello del sito della FIVB indicato da Robby
Grazie... alla fine ho trovato! Si apre un elenco di report sulla gara, una volta che l'hai cercata nei filtri sopra, e poi se si clicca su statistiche gara c'è un PDF.
Ieri non si apriva (ora si è aperto e vedo che c'è roba)
Mi scuso per le brutture alla dea Olimpia e agli statistici che lavorano alacremente per noi.
Un posacenere su di me. Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 1f61b
Forza-Novara
Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24

Dom Lug 28, 2024 11:52 am
38 errori in 4 set(senza contare 9 murate ) è sconfitta matematica c'è poco da dire
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Dom Lug 28, 2024 12:09 pm
Ma Giovannini, che l'ha portate a fare??!!??
Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 1f606 Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 1f606 Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 1f606 Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 1f606
crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Dom Lug 28, 2024 12:10 pm
marcus56 ha scritto:come reportistica c'è anche questa: https://olympics.com/it/paris-2024/reports/pallavolo/donne, voce "Statistiche gara" (si apre un pdf), che però a una prima occhiata mi pare meno dettagliato di quello del sito della FIVB indicato da Robby

Per comodità di chi legge, qui l'accesso diretto alle statistiche:
https://olympics.com/OG2024/pdf/OG2024/VVO/OG2024_VVO_C83_VVOWTEAM6-------------GPC-000100--.pdf
MaurizioB

Dom Lug 28, 2024 12:14 pm
Forza-Novara
Forza-Novara

Dom Lug 28, 2024 12:25 pm
l'ha portata per dare il cambio a Bosetti in una partita dall'esito pressochè scontato come questa, entra e si fa il suo set e mezzo per far rifiatare Bosetti che ha fastidio al ginocchio
un ruolo molto più dignitoso di guardarsi la partita con lo staff dagli spalti
Giovannini sta li per difendere e per ricevere, infatti ha ricevuto col 62%+
meglio di Sylla 32% e di Bosetti 54%
( certo su molti meno palloni)
e ha una battuta insidiosa infatti un Ace lo ha fatto ( Antrpova e Lubian 0)
in attacco si sa che non è un suo forte, come Bosetti, infatti su 5 attacchi 1 punto e l'hanno murata 2 volte

A babs, tom, L.Esperto e Pinguino_70 piace questo messaggio.

crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Dom Lug 28, 2024 1:00 pm
Piccolo tabellino colorato sulla ricezione Smile

Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 QjaD3Ul

A L.Esperto, Seacoast, Bomo93, cris0370 e Mattanza237 piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Dom Lug 28, 2024 1:39 pm
Vorrei condividere le vostre buone sensazioni, io non le ho avute, ho visto un attacco asfittico e una distribuzione forzata, roba che contro squadre forti non lascia scampo. Inoltre, ho intravisto segni di panico, del tipo “ oddio le Olimpiadi, ci battono ci battono, fallimento,fallimento “….
Spero di sbagliarmi.
Cosa più bella? Ricezione e attacco di Omouryi sul 21-14

Ultima modifica di Zappala09 il Dom Lug 28, 2024 2:06 pm - modificato 1 volta.
V.
V.
Data di iscrizione : 09.04.24

Dom Lug 28, 2024 1:53 pm
Il risultato è stato più o meno quello atteso, contro una squadra molto fisica, priva di timori e ricca di mestiere. In attacco , Paola esclusa, sono dolori per mancanza di solide alternative sia al centro che in posto quattro. Sylla non proprio in palla, neppure in difesa, Bosetti fisicamente non all'altezza del compito, Fahar non al meglio, e Orro che non riesce ad evitare del tutto la sindrome delle "palle basse". Di certo non abbiamo una squadrone, speriamo che Lubian e Omoruy, sboccino strada e Giovannini acquisti una "fisonomia".
Mi augurerei anche che nei momenti in cui Paola "non c'è", Antropova faccia il suo; oggi per quel poco che si è vista, non mi è sembrata granché.
Ciò detto, abbiamo un capitano che ci sa fare, per cui se tiro le somme penso anche che non abbiamo avversarie "imbattibili". a condizione che le nostre conservino testa e cuore sufficienti. Vedremo se Velasco riuscirà nell'intento di farle giocare al loro meglio, perché in quel caso potremmo anche portarci a casa una medaglia... magari anche d'oro.
Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. Dominicana - Pagina 2 Empty Re: Women's Preliminary Round Pool C - Italia vs Rep. D

Dom Lug 28, 2024 1:59 pm
io aspetto di vedere come giocano le altra squadre alle 9:00 del mattino per dare commenti...

Ovviamente solo il gruppo C ha squadre che giocano alle 9:00 del mattino...che strana organizzazione, e qui mi fermo...

A Emanuela, Natural blues, babs, Seacoast, Tom 79 e Ivano piace questo messaggio.

Filo
Filo

Dom Lug 28, 2024 3:14 pm
MarcoB ha scritto:Scusate ragazzi, ma chi  si lamentava  (GIUSTAMENTE) del sito nuovo della CEV non dice nulla di queste statistiche delle Olimpiadi? Non hanno nessunissima utilità e possono essere state ideate da chi non ha mai visto una partita di volley in vita sua.
A me girano le gonadi solo a vederle.

Conferma la mia idea che le Olimpiadi siano un expo internazionale sportiva e non hanno nulla di meritocratico.
Spiace che il mio sport consideri questo torneo quello più importante da vincere, in realtà è  il più farlocco di tutti (le stats sono solo la cartina di tornasole di quanto dico da sempre)

Severo ma giusto. 😎
Filo
Filo

Dom Lug 28, 2024 3:33 pm
Zappala09 ha scritto:Vorrei condividere le vostre buone sensazioni, io non le ho avute, ho visto un attacco asfittico e una distribuzione forzata, roba che contro squadre forti non lascia scampo. Inoltre, ho intravisto segni di panico, del tipo “ oddio le Olimpiadi, ci battono ci battono, fallimento,fallimento “….
Spero di sbagliarmi.
Cosa più bella? Ricezione e attacco di Omouryi sul 21-14

Negativo:
- Come dice Zappala09, attacca solo Egonu se Sylla e Bosetti sono come oggi. Non sempre gli avversari (con l'aiuto dell'arbitro ) ti regalano 38 punti.
- Black out quando sei avanti di 8 punti nel secondo set, ma perché?
- Non un grande gioco di attacco delle centrali tra Fahr e Lubian mi aspettavo di meglio.
Positivo:
- RDom quando giocano al meglio, come oggi a tratti, causano problemi a chiunque e comunque ci siamo portati a casa 3 punti anche giocando non benissimo.
- La nostra panchina è buona, chi è entrato è stato utile (certo se in quella panchina c'era Degradi era meglio ma va beh)
- Le buone sensazioni del popolo si basano sulla convinzione che Sylla, Bosetti, Antropova possano giocare solo meglio di oggi. E vincere superando difficoltà vere fa morale (Velasco dixit).
Sentenza69
Sentenza69

Dom Lug 28, 2024 3:46 pm
Filo ha scritto:Negativo:
- Come dice Zappala09, attacca solo Egonu se Sylla e Bosetti sono come oggi. Non sempre gli avversari (con l'aiuto dell'arbitro ) ti regalano 38 punti.
- Black out quando sei avanti di 8 punti nel secondo set, ma perché?
- Non un grande gioco di attacco delle centrali tra Fahr e Lubian mi aspettavo di meglio.
Positivo:
- RDom quando giocano al meglio, come oggi a tratti, causano problemi a chiunque e comunque ci siamo portati a casa 3 punti anche giocando non benissimo.
- La nostra panchina è buona, chi è entrato è stato utile (certo se in quella panchina c'era Degradi era meglio ma va beh)
- Le buone sensazioni del popolo si basano sulla convinzione che Sylla, Bosetti, Antropova possano giocare solo meglio di oggi. E vincere superando difficoltà vere fa morale (Velasco dixit).

Contare su Bosetti mi sembra utopistico: è da troppo che, a livello top, non gioca meglio di così...
Credo sia più realistico sperare che stia in campo senza fare danni...
Forza-Novara
Forza-Novara

Dom Lug 28, 2024 3:53 pm
quindi chiuso col 51% ++ ??
segnamo
cosi, a scanso di equivoci, del primo che eventualmente tirerà fuori ""la leggenda della palleggiatrice che doveva farsi i Km""
Filo
Filo

Dom Lug 28, 2024 3:55 pm
Sentenza69 ha scritto:

Contare su Bosetti mi sembra utopistico: è da troppo che, a livello top, non gioca meglio di così...
Credo sia più realistico sperare che stia in campo senza fare danni...

In VNL il suo l'ha fatto, quando è lucida, anche su alzate improponibili spesso trovava il modo di turlupinare il muro con colpi intelligenti.
Oggi era un po' inibita dalla rigidità dell'arbitro turco sui pallonetti spinti 😂😂😂
Filo
Filo

Dom Lug 28, 2024 3:57 pm
Forza-Novara ha scritto:quindi chiuso col 51% ++ ??
segnamo
cosi, a scanso di equivoci, del primo che eventualmente tirerà fuori ""la leggenda della palleggiatrice che doveva farsi i Km""
Quoto Forza-Novara anche sulla difesa, che è uno dei punti di forza di questa Nazionale (oggi non tantissimo, ok..)
Sentenza69
Sentenza69

Dom Lug 28, 2024 4:26 pm
Filo ha scritto:In VNL il suo l'ha fatto, quando è lucida, anche su alzate improponibili spesso trovava il modo di turlupinare il muro con colpi intelligenti.
Oggi era un po' inibita dalla rigidità dell'arbitro turco sui pallonetti spinti 😂😂😂

Ita-Pol efficienza attacco 10%
Ita-Tur 17%
Ita-Bra  0%
Ita-USA 0%
Ita-Pol -17%

Questo ci dice la VNL di Bosetti contro i Top Team...
Ospite
Ospite

Dom Lug 28, 2024 5:30 pm
I "pallonetti spinti" a pallavolo non dovrebbero esistere, si chiamano a"ccompagnata" e vanno sanzionati.
Spero che su questo almeno siamo tutti d'accordo...
Emanuela
Emanuela

Dom Lug 28, 2024 5:37 pm
Zappala09 ha scritto:I "pallonetti spinti" a pallavolo non dovrebbero esistere, si chiamano a"ccompagnata" e vanno sanzionati.

Dipende cosa si intende per "spinto"
1) la posizione della mano rispetto alla palla
2) il tempo di permanenza del tocco

Alcuni pallonetti "spinti" per me dovrebbero rimanere regolari

A Natural blues, L.Esperto, Seacoast e Ivano piace questo messaggio.

Filo
Filo

Dom Lug 28, 2024 5:38 pm
Zappala09 ha scritto:I "pallonetti spinti" a pallavolo non dovrebbero esistere, si chiamano a"ccompagnata" e vanno sanzionati.

Unanimi, però è pur vero che il confine tra un pallonetto a una mano e una accompagnata è non sempre così visibile in pratica, per cui l'arbitra turca che ha ricevuto istruzioni di essere più restrittivo scatena più panico di un autovelox sulla tangenziale...
Contenuto sponsorizzato