Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Coppa Italia SuperLega Italiana 2024/25 Empty Coppa Italia SuperLega Italiana 2024/25

Ven Lug 19, 2024 12:08 pm
La Final Four della Coppa Italia della SuperLega Italiana 2024/25 si svolgerà ancora a Bologna alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno il weekend del 25 e 26 gennaio 2025.

A Emanuela e Paolo68 piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Coppa Italia SuperLega Italiana 2024/25 Empty Re: Coppa Italia SuperLega Italiana 2024/25

Ven Lug 19, 2024 12:13 pm
Magari i centri minori del volley non saranno contenti, ma io ritengo che Bologna è in assoluto il luogo migliore per convogliare tifosi da tutta Italia.
Centrale rispetta all'asse Nord-Centro, ben servita coi mezzi pubblici, bel palazzetto e non è casa di nessuna squadra di Superlega.

Adesso vediamo dove organizzano la Supercoppa... Rolling Eyes

Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Coppa Italia SuperLega Italiana 2024/25 Empty Re: Coppa Italia SuperLega Italiana 2024/25

Ven Lug 19, 2024 4:30 pm
NightOwl ha scritto:...io comunque trovo ridicoli tutti i discorsi sul portare più popolarità alla pallavolo (Righi sta cercando di far passare così anche i suoi tentativi di fare la Supercoppa a Dubai, ha minacciato che sarà lì l'anno prossimo), quando poi, tranne l'anno scorso a Roma, si fa sempre tutto nello stesso posto. E non dico che si debba andare chissà dove, ma città italiane con palazzetti abbastanza grandi ce ne sono altre.

edit: e con questo Righi non c'entra, ma Manfredi ha già fatto sapere che cercherà di mettere quanto più possibile le partite degli Europei in Emilia-Romagna.
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Ven Lug 19, 2024 11:19 pm
@NightOwl

Ti seguo fino a un certo punto sul tuo ragionamento...
la promozione è importante, ma certi eventi da cassetta devono essere "monetizzati" al massimo e organizzati bene: questa è la migliore promozione...
E su entrambe le cose, sia il maschile che il femminile sono parecchio indietro...
Credo che imparare da quello che fa il basket, sarebbe assolutamente necessario...
Certo non la formula (la F8 mi sembra francamente esagerata), ma come viene organizzata , costruita ed eseguita la Coppa Italia di basket è una lezione che dovremmo sicuramente imparare.
Non so se qualcuno ci è mai stato (io ne ho vista una delle due che hanno organizzato a Firenze), ma sono eventi che hanno un altro passo rispetto alla nostra Coppa italia: eventi veramente belli, in cui tutti si divertono e la gente sta nel palazzetto per una giornata come se niente fosse...
E per quanto riguarda la location, negli ultimi 15 anni ne hanno cambiate forse 4 o 5, tutte fatte in palazzetti enormi e tutte al centro nord, in location belle, facilmente raggiungibili e con strutture ricettive...
Sono venuti per due anni consecutivi a Firenze, ovviamente al Mandela Forum (8000 posti) ma a febbraio, non a settembre come faranno quest'anno per la Supercoppa: a settembre Firenze è ancora piena di turisti e chi vorrà venire, da dormire, pagherà salato, molto salato... Sempre che lo trovi...
Contenuto sponsorizzato