Amichevole ITALIA - ARGENTINA 16/07/2024
+4
Todd Chavez
Normann
solo_sport
Ivano
8 partecipanti
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Amichevole ITALIA - ARGENTINA 16/07/2024
Mar Lug 16, 2024 9:47 am
Ciao, apro questo nuovo argomento (spero di non fare casini e di fare cosa gradita), riferito all'amichevole di stasera. Diretta su RAI SPORT HD ore 21 (fonte https://www.oasport.it/2024/07/dove-vedere-in-tv-italia-argentina-amichevole-volley-orario-programma-streaming/). Apro per eventuali commenti pre, durante e post partita.
A Filo, Flashbax14, Emanuela, Normann, babs, Sentenza69 e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Re: Amichevole ITALIA - ARGENTINA 16/07/2024
Mar Lug 16, 2024 9:59 pm
Come sempre inascoltabile il commento... Romano' da un bel po' non ai suoi livelli top ( mi vien da pensare che pensi troppo, o troppo poco) ...dispiace ( a me almeno) che il terzo centrale sia Sanguinetti: credo che in campionato sia il primo tra i centrali per % di attacco e quindi con ricezione buona un atout, ma per il resto : una battuta all'atto pratico più scena che sostanza, e a muro pressoché inesistente, vedremo ... per intanto, spento l'audio, mi vien da dire che Russo Loser non avranno rivali al centro il prossimo anno... e poi, Fefe', ma dare un po' di spazio alle bande in panchina?
- OspiteOspite
Mar Lug 16, 2024 10:04 pm
I titolari non giocano una partita ufficiale da un mese, mi sembra normale che per adesso non faccia entrare la panca...
- OspiteOspite
Mar Lug 16, 2024 10:07 pm
Posso essere d'accordo, ma questo significa che probabilmente non entreranno mai
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Mer Lug 17, 2024 12:01 am
Entreranno se qualcosa con i titolari non funziona quindi, con un po' di dispiacere, mi auguro di no.
Attualmente hanno bisogno di verificare su un campo vero quello che stanno facendo in allenamento con i titolari, non è il momento di fare prove in campo con i cambi; le seconde linee hanno avuto l'occasione di giocare la fase finale della VNL e non è una cosa da poco che viene concessa da tutti gli allenatori. Lo stesso De Giorgi ha detto che quell'esperienza li ha fatti crescere molto, tanto da vedere subito un aumento del livello dell'allenamento per tutti.
Riguardo alla partita si è visto che i ragazzi erano lontani dal campo da un po' di tempo, ma hanno ripreso rapidamente il ritmo partita; immagino poi che siano ancora un po' appesantiti dal lavoro fisico.
Non so sinceramente su cosa stiano lavorando tecnicamente, ma mi aspetto qualcosa in più in difesa.
I centrali hanno fatto molto bene, ma c'è da dire che le fasi d'attacco sono state semplificate da un servizio dell'Argentina poco preciso e aggressivo.
Lavia si è ripreso dall'infortunio ed è un'ottima notizia. Michieletto ha voglia di spaccare il mondo e lo vedo molto concentrato.
Da Romanò credo che ci aspettiamo tutti qualcosa in più ma questo punto dobbiamo solo dargli fiducia come sta facendo il coach, sperando che venga ripagata.
Qualcuno ha notizie sull'infortunio di Danani? Mi auguro sia qualcosa di leggero e di vederlo a Parigi completamente ripreso.
Attualmente hanno bisogno di verificare su un campo vero quello che stanno facendo in allenamento con i titolari, non è il momento di fare prove in campo con i cambi; le seconde linee hanno avuto l'occasione di giocare la fase finale della VNL e non è una cosa da poco che viene concessa da tutti gli allenatori. Lo stesso De Giorgi ha detto che quell'esperienza li ha fatti crescere molto, tanto da vedere subito un aumento del livello dell'allenamento per tutti.
Riguardo alla partita si è visto che i ragazzi erano lontani dal campo da un po' di tempo, ma hanno ripreso rapidamente il ritmo partita; immagino poi che siano ancora un po' appesantiti dal lavoro fisico.
Non so sinceramente su cosa stiano lavorando tecnicamente, ma mi aspetto qualcosa in più in difesa.
I centrali hanno fatto molto bene, ma c'è da dire che le fasi d'attacco sono state semplificate da un servizio dell'Argentina poco preciso e aggressivo.
Lavia si è ripreso dall'infortunio ed è un'ottima notizia. Michieletto ha voglia di spaccare il mondo e lo vedo molto concentrato.
Da Romanò credo che ci aspettiamo tutti qualcosa in più ma questo punto dobbiamo solo dargli fiducia come sta facendo il coach, sperando che venga ripagata.
Qualcuno ha notizie sull'infortunio di Danani? Mi auguro sia qualcosa di leggero e di vederlo a Parigi completamente ripreso.
- OspiteOspite
Mer Lug 17, 2024 12:29 am
@solosport: abbiamo idee diverse, le bande titolari giocano insieme a Giannelli e Balaso da anni ( che cosa debbono perfezionare?) ma soprattutto hanno giocato tanto nell'ultimo anno... e avranno un girone mica facile: non vorrei che arrivassero spompati agli appuntamenti importanti ...
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Mer Lug 17, 2024 12:52 am
Inlove_withvolley ha scritto:@solosport: abbiamo idee diverse, le bande titolari giocano insieme a Giannelli e Balaso da anni ( che cosa debbono perfezionare?) ma soprattutto hanno giocato tanto nell'ultimo anno... e avranno un girone mica facile: non vorrei che arrivassero spompati agli appuntamenti importanti ...
La pallavolo è in continua evoluzione e chi si ferma è perduto sia come singolo che, ancora di più, come squadra.
Ovvio che Giannelli sappia come vogliano la palla Lavia e Michieletto ma quella è la punta dell' iceberg rispetto alle situazioni di gioco che dovranno affrontare come squadra.
A Normann piace questo messaggio.
- Normann
Data di iscrizione : 04.04.24
Mer Lug 17, 2024 2:54 am
A Emanuela, solo_sport e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Mer Lug 17, 2024 6:57 am
Ho visto la partita che mi aspettavo: ritmo da riprendere e lavoro fisico da smaltire. Meglio il terzo set, con meno errori in battuta. Galassi, se non inizia a mettere in campo qualche servizio, lo appendo al pennone della bandiera
Anche io sono dispiaciuto per Danani e non ho trovato notizie circa l'entità dell'infortunio, speriamo bene!
Anche io sono dispiaciuto per Danani e non ho trovato notizie circa l'entità dell'infortunio, speriamo bene!
A Normann e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Mer Lug 17, 2024 8:34 am
Dopo il lungo stop, per me era pacifico che questa partita fosse tutta per i titolari. Se le nostre riserve avranno spazio a Parigi, sarà perché c'è qualcosa di abbastanza grosso che non va. Tutte le scelte di De Giorgi ci suggeriscono delle precise gerarchie, che poi voglio dire mi sembrano abbastanza evidenti anche per il grosso gap di esperienza, di valore affermato fra titolari e panchina. La questione sulla fatica fisica per me non si pone. De Giorgi ha rinunciato di fatto alla VNL per preservare i titolari. La prima settimana giocheremo tre partite in otto giorni, con mezzora di viaggio a farla lunga per ogni partita. Sono ritmi meno intensi rispetto alle altre Olimpiadi, quando si giocavano due partite in più ed anche rispetto ai format di Mondiali o Europei. La partita di Romanò è pienamente nel solco della sua stagione in azzurro, cioè sbiadita e preoccupante. Ora, immaginarsi una volta giunti all'appuntamento, dei cambiamenti radicali mi sembra irrealistico. Quindi, la domanda è: si possono vincere le partite ai Giochi con un opposto su questi livelli? Sì, se gli altri girano tutti alla grande e se gli avversari ti danno una mano. Almeno alcuni avversari.
A babs e Ivano piace questo messaggio.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Lug 17, 2024 8:54 am
Ho finito solo ora la partita che ieri non potevo.
A leggere il commento sopra pensavo avesse giocato qualche palla Sanguinetti e mi chiedevo perché....
Invece visto l'obiettivo a 10g, ci sta che abbiano giocato sempre i titolari, fermi con le partite giocate da quasi un mese.
In generale buone impressioni, ma continuo ad essere preoccupata per il posto 2.
Romanò è lontanissimo dalla sua efficacia.
Faccio fatica a ricordare se abbia messo giù un punto in attacco al primo set. Speriamo tenga tutto per Parigi...
A leggere il commento sopra pensavo avesse giocato qualche palla Sanguinetti e mi chiedevo perché....
Invece visto l'obiettivo a 10g, ci sta che abbiano giocato sempre i titolari, fermi con le partite giocate da quasi un mese.
In generale buone impressioni, ma continuo ad essere preoccupata per il posto 2.
Romanò è lontanissimo dalla sua efficacia.
Faccio fatica a ricordare se abbia messo giù un punto in attacco al primo set. Speriamo tenga tutto per Parigi...
A Ivano piace questo messaggio.
- 18x9
Mer Lug 17, 2024 11:09 am
Avete un link per rivederla?
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Lug 17, 2024 11:14 am
18x9 ha scritto:Avete un link per rivederla?
La trovi sul Raiplay, ancora visibile nell'elenco di tutte le trasmissioni recenti del canale Raisport sotto GuidaTV. Non facilissima da trovare
https://www.raiplay.it/video/2024/07/Pallavolo---Amichevole-Italia-Argentina-maschile-801b02b2-6d95-47d8-828f-c442df5832d8.html
A 18x9 piace questo messaggio.
- babs
Mer Lug 17, 2024 11:15 am
disponibile su raiplay, ma solo per una settimana.18x9 ha scritto:Avete un link per rivederla?
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Mer Lug 17, 2024 11:16 am
18x9 ha scritto:Avete un link per rivederla?
Cerca "pallavolo" su RaiPlay...