Mercato Superlega 2024/2025
+26
kinderv256
Barbaiocco
manifuori
Marc61
solo_sport
Paperoga
Luca Muzzioli
FEILO
Forest6
bobdes
Walker1
Exodus
babs
againme9
TheChangeling
Ciuz
ForzaLube
Mirco
toss
AntarVR
Mat73
ILARIA77
Emanuela
18x9
Leggiadrollo
Alessandro991
30 partecipanti
- Ciuz
Data di iscrizione : 03.04.24
Re: Mercato Superlega 2024/2025
Sab Apr 20, 2024 11:09 pm
È stato un errore di cui cui si è avveduti tanto che, come può verificare, è avvenuto all'apertura e poi non si è più riproposto.
Sono sicuro che non c'è stata intenzione di appropriarsi del suo lavoro, semmai un attestato di stima per l'autorevolezza delle sue anticipazioni.
Cordialmente
Sono sicuro che non c'è stata intenzione di appropriarsi del suo lavoro, semmai un attestato di stima per l'autorevolezza delle sue anticipazioni.
Cordialmente
A babs piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mer Apr 24, 2024 5:07 am
Chiedo.. ma Monza non poteva cercare di prendere Leon dal momento che sapeva della partenza di Ishikawa da tempo? Juantorena mi sembra parecchio sottotono..
- 18x9
Data di iscrizione : 04.04.24
Mer Apr 24, 2024 9:05 am
Carbo10 ha scritto:Chiedo.. ma Monza non poteva cercare di prendere Leon dal momento che sapeva della partenza di Ishikawa da tempo? Juantorena mi sembra parecchio sottotono..
Leon ha fatto una scelta anche di vita tornando in Polonia (ha la moglie polacca).
- OspiteOspite
Mer Apr 24, 2024 9:46 am
Carbo10 ha scritto:Chiedo.. ma Monza non poteva cercare di prendere Leon dal momento che sapeva della partenza di Ishikawa da tempo? Juantorena mi sembra parecchio sottotono..
Monza ce li ha gli ottocentomila euro che, pare, prenderà León? Che già sono un taglio significativo rispetto a quanto prende Perugia. E che a Lublino gli pagherà uno sponsor che si è fatto avanti apposta per lui e che, sempre pare, non avrebbe messo niente per altri giocatori.
- babs
Mer Apr 24, 2024 10:16 am
ma intendevi Monza o Milano? visto che parli della partenza di Ishikawa...
quoto chi dice che l'ingaggio di Leon e' talmente livellato verso l'alto che rende piu' difficoltoso il suo passaggio..
al VV c'e' gia' Egonu che prende quei soldoni li', e Milano non so se li ha quei soldoni li' ma non credo, visto che non ha rilanciato ne' per Ishikawa ne' per Loser.
- OspiteOspite
Gio Apr 25, 2024 1:27 am
Hai ragione mi sono confuso, rimane il concetto di fondo, ossia che Milano e Monza quasi smantellano la squadra ed andranno in CL.. (ok la serie ancora non è finita..)
E già quest'anno sia Monza che Milano hanno fatto delle "figuracce" nell'Europa "minore"..
Interessante aver letto degli 800000 mila Euro, ma chiedo: quanto prende in Ishikawa?!
E già quest'anno sia Monza che Milano hanno fatto delle "figuracce" nell'Europa "minore"..
Interessante aver letto degli 800000 mila Euro, ma chiedo: quanto prende in Ishikawa?!
- Leggiadrollo
Gio Apr 25, 2024 9:19 pm
Grottazzolina ha vinto l'A2, gran bel campionato.
Il palazzetto non è sicuramente a norma per la Superlega, la rosa è tutta da rifare tranne forse Nielsen, che però è cercato dal Panathinaikos. Da quanto avevo capito c'era in ballo la possibilità di spostare le gare di casa a Porto San Giorgio, dove il palazzetto sarebbe più che adeguato.
Ora però devono mettere su una squadra, a partire quasi dal niente (coi titolari attuali possono farci una buona panchina, o poco più), nel mercato più avido e povero degli ultimi anni.
Per me, se non danno forfait è già un successo, ma spero in una buona squadra, anche se non vorrei affatto essere nei panni dei loro dirigenti.
Il palazzetto non è sicuramente a norma per la Superlega, la rosa è tutta da rifare tranne forse Nielsen, che però è cercato dal Panathinaikos. Da quanto avevo capito c'era in ballo la possibilità di spostare le gare di casa a Porto San Giorgio, dove il palazzetto sarebbe più che adeguato.
Ora però devono mettere su una squadra, a partire quasi dal niente (coi titolari attuali possono farci una buona panchina, o poco più), nel mercato più avido e povero degli ultimi anni.
Per me, se non danno forfait è già un successo, ma spero in una buona squadra, anche se non vorrei affatto essere nei panni dei loro dirigenti.
- babs
Ven Apr 26, 2024 3:22 pm
Si vocifera 1 cucco, cioè 1 milione... Qualche tweet giapponese lo ha anche criticato in questo senso, visto che con il Plot e Semeniuk non c'è garanzia di titolarità e che Lorenzetti non è allenatore da cambio sestetto a seconda della partita...Carbo10 ha scritto:Hai ragione mi sono confuso, rimane il concetto di fondo, ossia che Milano e Monza quasi smantellano la squadra ed andranno in CL.. (ok la serie ancora non è finita..)
- bobdes
Data di iscrizione : 06.04.24
Ven Apr 26, 2024 5:46 pm
Non so quale sia la fonte di questa notizia, ma credo sia "improbabile". Circola anche voce che il mancato rinnovo di Leon sia stato ampiamente determinato dall'impossibilità di sostenere un contratto con queste cifre, quindi - non so - mi pare inverosimile. Poi, chissà,magari è anche vero e sono riusciti a recuperare risorse e sostanze per contratti simili. Fosse così, mi lascia perplesso la scelta di non rinnovare con Leon, visto che comunque conosce già l'ambiente e sappiamo tutti che Leon è Leon (e l'ha dimostrato anche nelle ultime due partite).babs ha scritto:Si vocifera 1 cucco, cioè 1 milione... Qualche tweet giapponese lo ha anche criticato in questo senso, visto che con il Plot e Semeniuk non c'è garanzia di titolarità e che Lorenzetti non è allenatore da cambio sestetto a seconda della partita...
- OspiteOspite
Ven Apr 26, 2024 5:51 pm
Io penso che l'esperienza di León a Perugia sia giunta alla sua naturale conclusione, comunque ha passato quasi un'intera stagione in panchina per l'infortunio, e non diventerà più giovane.
Anche io ho letto Ishikawa 900k...
Anche io ho letto Ishikawa 900k...
- bobdes
Ven Apr 26, 2024 5:55 pm
NightOwl ha scritto:Anche io ho letto Ishikawa 900k...
Mi sembra tanto. In ogni caso, buon per lui.
Visti i recenti trascorsi con Leon, non vorrei che adesso si carichi su Ishikawa (che è bravissimo, sia chiaro) lo stesso peso e pressione che Leon ha portato sulle spalle in questi a.anni.
Nemmeno Ishikawa diventerà più giovane, visto che ha "solo" due anni in meno di Leon.
- OspiteOspite
Ven Apr 26, 2024 6:07 pm
bobdes ha scritto:NightOwl ha scritto:Anche io ho letto Ishikawa 900k...
Mi sembra tanto. In ogni caso, buon per lui.
Visti i recenti trascorsi con Leon, non vorrei che adesso si carichi su Ishikawa (che è bravissimo, sia chiaro) lo stesso peso e pressione che Leon ha portato sulle spalle in questi a.anni.
Nemmeno Ishikawa diventerà più giovane, visto che ha "solo" due anni in meno di Leon.
Non penso, riguardo alle aspettative, perché nessuno ha mai presentato Ishikawa come il giocatore più forte del mondo (ok a parte magari qualche fan giapponese un po' troppo esaltato), e non arriva dopo aver vinto 4 CL. Oleh e Semen hanno dimostrato abbastanza quest'anno, e secondo me Yuki farà non poca panca.
Riguardo all'età, León ha una carriera iniziata prestissimo, e questo incide.
- babs
Ven Apr 26, 2024 7:10 pm
Ho detto si vocifera infatti, non mi pare che ishikawa abbia neanche ancora ufficializzato il passaggio, quindi immagino il livello di riservatezza sulla trattativa. Per non parlare di che tipo di peso, di nuovo una cifra del genere potrebbe pesare sullo spogliatoio.
- Mat73
Sab Apr 27, 2024 11:41 am
Effettivamente mi sono sempre chiesto come mai non ci fosse un po’ di risentimento nello spogliatoio di Perugia … 6 vanno in campo e 5 prendono il 30% in meno …. Boh
- Paperoga
Data di iscrizione : 28.04.24
Dom Apr 28, 2024 2:12 am
Ishikawa prenderà 600 mila euro a Perugia, non 900 mila, ha firmato a fine gennaio.
Cifra raggiungibile da Milano se solo Fusaro avesse voluto aprire il portafoglio, ma credo la scelta di Yuki sia più di motivazioni che altro. Peccato perché Milano era davvero ad un passo dalle grandi.
Cifra raggiungibile da Milano se solo Fusaro avesse voluto aprire il portafoglio, ma credo la scelta di Yuki sia più di motivazioni che altro. Peccato perché Milano era davvero ad un passo dalle grandi.
- 18x9
Dom Apr 28, 2024 12:20 pm
Ishikawa vuole vincere la CL per poi tornarsene in Giappone
- babs
Dom Apr 28, 2024 12:59 pm
Paperoga ha scritto:Ishikawa prenderà 600 mila euro a Perugia, non 900 mila, ha firmato a fine gennaio.
Beh mi pare voler fare i conti in tasca ad un personaggio che secondo me si è mosso finora in maniera più che giusta. Sappiamo che per trattenere Porro e soprattutto Piazza che era già dato per altri orizzonti, ha dovuto rilanciare. Conoscendo Sirci non avrebbe mollato e la strategia di Fusaro è sempre stata quella di puntare sui giovani. Uscirà ai primi gironi della CL? Probabile, ma ha dimostrato che Milano è un top player e che può magari con un anno costruire una buona squadra ad alti livelli.
Sono più preoccupata per Monza a dire la verità, che non sembra dotata di altrettanta lungimiranza…
- 18x9
Dom Apr 28, 2024 10:07 pm
Spirito ha dichiarato ad After Hours che resterà a Verona
- Paperoga
Dom Apr 28, 2024 10:22 pm
Mi spiace per Verona18x9 ha scritto:Spirito ha dichiarato ad After Hours che resterà a Verona
A Steff_85 piace questo messaggio.
- Paperoga
Dom Apr 28, 2024 10:22 pm
babs ha scritto:Paperoga ha scritto:Ishikawa prenderà 600 mila euro a Perugia, non 900 mila, ha firmato a fine gennaio.
Beh mi pare voler fare i conti in tasca ad un personaggio che secondo me si è mosso finora in maniera più che giusta. Sappiamo che per trattenere Porro e soprattutto Piazza che era già dato per altri orizzonti, ha dovuto rilanciare. Conoscendo Sirci non avrebbe mollato e la strategia di Fusaro è sempre stata quella di puntare sui giovani. Uscirà ai primi gironi della CL? Probabile, ma ha dimostrato che Milano è un top player e che può magari con un anno costruire una buona squadra ad alti livelli.
Sono più preoccupata per Monza a dire la verità, che non sembra dotata di altrettanta lungimiranza…
Non criticavo Fusaro, he comunque ha preso giocatori di tutto rispetto, ma la scelta di Ishikawa di andare via.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Lun Apr 29, 2024 9:53 am
Anche io penso che Fusaro non abbia potuto trattenere Ishikawa, il quale vorrà togliersi la soddisfazione di vincere qualcosa in Italia e in Europa per poi tornare in Giappone e magari per raggiungere questo obiettivo è disposto anche a giocare un po' meno data la concorrenza a Perugia (se manterrà lo stato di grazia di questi playoff penso che in panchina si siederà qualcun altro).
Tra l'altro ieri sera Sirci nelle interviste ha confermato gli ingressi di Ishikawa e Loser, non ha menzionato Vitelli.
Tra l'altro ieri sera Sirci nelle interviste ha confermato gli ingressi di Ishikawa e Loser, non ha menzionato Vitelli.
- babs
Lun Apr 29, 2024 10:03 am
solo_sport ha scritto:Anche io penso che Fusaro non abbia potuto trattenere Ishikawa, il quale vorrà togliersi la soddisfazione di vincere qualcosa in Italia e in Europa per poi tornare in Giappone e magari per raggiungere questo obiettivo è disposto anche a giocare un po' meno data la concorrenza a Perugia (se manterrà lo stato di grazia di questi playoff penso che in panchina si siederà qualcun altro).
tristemente credo che Ishikawa non ci abbia creduto. Vedremo se Perugia sara' in grado di ripetersi e vincere un altro scudetto, e con Lorenzetti ce la potrebbe fare tranquillamente visto l'ennesimo squadrone.
per la CL non so, troppe variabili.
Onestamente, mentalmente faccio fatica a vederlo a Perugia, ad alternarsi con Seme e Plot...
Comunque sia lui che Ran sono in forma strepitosa, per non parlare di Leon, e vediamo poi il resto dei polacchi. Mentre i nostri attaccanti di punta in Nazionale - compreso Romanò - hanno il morale e la forma fisica sotto i tacchi...
le cose sono due, o a Manfredi e compagnia cantando, che la Nazionale vinca o no, non gliene frega, oppure non ci capiscono nulla...
A Paperoga piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Lun Apr 29, 2024 10:19 am
babs ha scritto:solo_sport ha scritto:Anche io penso che Fusaro non abbia potuto trattenere Ishikawa, il quale vorrà togliersi la soddisfazione di vincere qualcosa in Italia e in Europa per poi tornare in Giappone e magari per raggiungere questo obiettivo è disposto anche a giocare un po' meno data la concorrenza a Perugia (se manterrà lo stato di grazia di questi playoff penso che in panchina si siederà qualcun altro).
tristemente credo che Ishikawa non ci abbia creduto. Vedremo se Perugia sara' in grado di ripetersi e vincere un altro scudetto, e con Lorenzetti ce la potrebbe fare tranquillamente visto l'ennesimo squadrone.
per la CL non so, troppe variabili.
Onestamente, mentalmente faccio fatica a vederlo a Perugia, ad alternarsi con Seme e Plot...
Comunque sia lui che Ran sono in forma strepitosa, per non parlare di Leon, e vediamo poi il resto dei polacchi. Mentre i nostri attaccanti di punta in Nazionale - compreso Romanò - hanno il morale e la forma fisica sotto i tacchi...
le cose sono due, o a Manfredi e compagnia cantando, che la Nazionale vinca o no, non gliene frega, oppure non ci capiscono nulla...
Vincere e confermarsi è difficilissimo, negli ultimi 3 anni il campionato lo hanno vinto 3 squadre diverse e in finale ci sono arrivate squadre diverse.
Detto ciò, con tutto il rispetto per Milano, penso che Ishikawa abbia molte più probabilità di vittoria con Perugia.
Tutto ciò ovviamente sempre ammesso che le sue motivazioni siano quelle.
Per quanto riguarda la nazionale ora non mi fascerei la testa, per la VNL non vedo difficoltà a confermare la qualificazione con il ranking per le Olimpiadi, per le quali ci sono ancora diversi mesi.
Ad ogni modo abbiamo palleggiatori, centrali e liberi in gran forma.
Romanò nel finale di RS e nei playoff era in crescita (ammetto di non averlo visto nei playoff 5° posto) e comunque in nazionale esprime sempre il meglio di sè. Le due bande avranno modo di recuperare.
- OspiteOspite
Lun Apr 29, 2024 10:24 am
Spirito comuque farà il palleggiatore di riserva.
Su Romanò: ho visto l'ultima dei play off quinto posto, molto male, zero punti nel primo set e mandato in panchina (ma è vero che nel finale di stagione stava migliorando), ma credo sia almeno in parte l'effetto Piacenza.
Su Romanò: ho visto l'ultima dei play off quinto posto, molto male, zero punti nel primo set e mandato in panchina (ma è vero che nel finale di stagione stava migliorando), ma credo sia almeno in parte l'effetto Piacenza.
- babs
Lun Apr 29, 2024 10:32 am
solo_sport ha scritto:
Per quanto riguarda la nazionale ora non mi fascerei la testa, per la VNL non vedo difficoltà a confermare la qualificazione con il ranking per le Olimpiadi, per le quali ci sono ancora diversi mesi.
Ad ogni modo abbiamo palleggiatori, centrali e liberi in gran forma.
Romanò nel finale di RS e nei playoff era in crescita (ammetto di non averlo visto nei playoff 5° posto) e comunque in nazionale esprime sempre il meglio di sè. Le due bande avranno modo di recuperare.
ne facevo una considerazione sulla forma fisica delle punte che abbiamo davanti agli occhi delle altre squadre.
e le Olimpiadi che dovrebbero essere il nostro vero obiettivo, tra finale CL e VNL, iniziano domani...