Mercato Superlega 2024/2025
+26
kinderv256
Barbaiocco
manifuori
Marc61
solo_sport
Paperoga
Luca Muzzioli
FEILO
Forest6
bobdes
Walker1
Exodus
babs
againme9
TheChangeling
Ciuz
ForzaLube
Mirco
toss
AntarVR
Mat73
ILARIA77
Emanuela
18x9
Leggiadrollo
Alessandro991
30 partecipanti
- kinderv256
Data di iscrizione : 09.05.24
Re: Mercato Superlega 2024/2025
Mar Mag 28, 2024 5:05 pm
intanto si vanno via via definendo i roster...
Ancora poco o nulla su grottazzolina che, salutato il bomber e trascinatore nielsen direzione panathinaikos, dovrebbe prendere zhukouski al palleggio.
cosa ne pensate delle squadre che lotteranno per la salvezza? pd e cisterna hanno cambiato pochissimo. Taranto si è mossa molto bene al centro ma i laterali mi sembrano un po' leggeri.
pareri?
Ancora poco o nulla su grottazzolina che, salutato il bomber e trascinatore nielsen direzione panathinaikos, dovrebbe prendere zhukouski al palleggio.
cosa ne pensate delle squadre che lotteranno per la salvezza? pd e cisterna hanno cambiato pochissimo. Taranto si è mossa molto bene al centro ma i laterali mi sembrano un po' leggeri.
pareri?
- ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24
Mar Mag 28, 2024 5:15 pm
Steff_85 ha scritto:Mi permetto di intervenire su Trento, vivendo l'ambiente trentino da tifosa ma abbastanza da vicino.
Nessuna aria strana, anzi.
Per quanto riguarda la femminile, banalmente si sta costruendo una squadra da A2 (ci sono frequenti voci su ingaggio di Prandi, ma ne parlerei nell'apposito spazio). Mi sembra naturale che le giocatrici "da Superlega" abbiano cercato altri ingaggi.
Che i nomi della maschile non siano stati ancora annunciati non vuol dire assolutamente nulla. Anche negli scorsi anni svariati annunci già nell'aria non sono stati ufficializzati prima di giugno. E per la panchina addirittura a luglio. Anche con nomi "grossi" come era stato all'epoca Kovacevic, confermato dalla società in modo ufficiale SOLO il 17 luglio 2017.
O il rinnovo di Lisinac ufficializzato SOLO a inizio giugno 2022. Kozamernic l'anno scorso è stato ufficializzato il 4 luglio 2023, non prima. Kamil Rychlicki addirittura il 7 luglio.
Trovo invece molto interessante questa intervista di Fabio Soli, che conferma come stiano lavorando a preparare la stagione prossima:
https://www.trentinovolley.it/it/news/superlega/53288-soli-a-radio-dolomiti-al-lavoro-per-programmare-la-stagione-2024-25-cominceremo-presto
Personalmente, ritengo che la fonte più attendibile siano gli articoli di Nicola Baldo (che già spesso collaborava con GLP), su Dolomiti Volley.
Qui interessanti notizie sulla panchina: http://www.dolomitivolley.it/news/517574397446/pesaresi-verso-trento-al-posto-di-pace-hoffer-a-brescia-con-cavuto-berger-a-macerata-la-a2-guarda-al-vivaio-dell-itas
La conferma di Acquarone è molto confortante e positiva (lo stesso addetto stampa Franz Segala, nell'ultima intervista ad Alessandro dice "questa è stata la tua prima stagione in Trentino Volley, ma ce ne saranno altre". Se serve posso recuperare il link anche di quell'intervista). Per quanto fatto vedere quest'anno un secondo così affidabile è un lusso.
Peccato davvero perdere Mimmo Pace, ma in arrivo un secondo di esperienza come Pesaresi.
http://www.dolomitivolley.it/news/53717929478/verso-la-stagione-2024-2025-in-casa-itas-in-arrivo-flavio-e-bartha-bristot-e-pellacani-verso-la-promozione-brescia-fa-shopping-a-trento
Qui sopra ulteriori spunti sulla panchina, anche se di giorni fa. Su Flavio non mi esprimo, ma non ho assolutamente sentito nulla a riguardo.
Molto interessanti le promozioni di Bristot e Pellacani.
Sono contenta di leggere del ritorno di Pesaresi!
A babs piace questo messaggio.
- Paperoga
Data di iscrizione : 28.04.24
Mar Mag 28, 2024 5:49 pm
Sedlacek a Padova? In caso grande acquisto, schiacciatore molto molto buono
- Exodus
Data di iscrizione : 15.04.24
Ven Mag 31, 2024 5:19 pm
Nessun commento di Osmany a Monza ???
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Ven Mag 31, 2024 5:47 pm
Sara’ contento di giocare la CL….
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Ven Mag 31, 2024 7:28 pm
Exodus ha scritto:Nessun commento di Osmany a Monza ???
Mi dispiace per Monza
A tagluca, babs e tom piace questo messaggio.
- manifuori
Data di iscrizione : 03.04.24
Sab Giu 01, 2024 7:11 am
A Milano segnalo in ritorno di Matteo Staforini (classe 2003, libero) e di Tommaso Barotto (opposto classe 2005, tanta roba anche perché è alto 2,12!), che aveva miliato nelle giovanili.
- 18x9
Sab Giu 01, 2024 8:56 am
Barotto sarebbe stato meglio se avesse fatto un altro anno da titolare in A2
- manifuori
Sab Giu 01, 2024 7:18 pm
18x9 ha scritto:Barotto sarebbe stato meglio se avesse fatto un altro anno da titolare in A2
Probabilmente hai ragione, ma con la predisposizione di Piazza per il doppio cambio (ne fa praticamente uno a set) credo che avrà modo di vedere il campo più di altri secondi opposti della Superlega. Credo comunque che Reggers abbia tutte le carte in regola per replicare l'ottima stagione passata e quindi difficilmente potrà essere scalzato dal ruolo di titolare come lui stesso ha fatto con Dirlic (complice anche l'infortunio ad inizio stagione di quest'ultimo).
- manifuori
Mer Giu 05, 2024 12:16 pm
Per chi fosse interessato al mercato di Trento, stamattina è stato ufficializzato Nicola Pesaresi.
- Leggiadrollo
Gio Giu 06, 2024 9:11 am
Per ora Grottazzolina ha ufficializzato Zhukouski, Marchisio e Vecchi (per la panchina), Mattei si è ufficializzato da solo e secondo me potrebbe anche giocare titolare. Ovviamente Ortenzi resta. C'era il rumor di Zaytsev, ed ora che è ufficiale lo switch graduale verso il beach volley potrebbe avere ulteriormente più senso restare nelle Marche (però in che ruolo? A Ivan piace fare l'opposto, per allenarsi alla sabbia ricevere aiuterebbe però). Marchiani era dato da ivolley a Palmi, poi con l'annuncio di Sperotto hanno virato dicendo che rinnoverà con Grottazzolina.
Inoltre hanno salutato Nielsen, Canella, Cattaneo, Lusetti, Ferraguti, Romiti (sr) e Mitkov. In pratica restano ancora in discussione della rosa della promozione: Cubito, Romiti (jr), Fedrizzi, Foresi e Leli.
Sarebbe una bella scommessa provare Fedrizzi titolare, ma tutti gli altri sarebbero al massimo panchinari di medio-basso livello per la superlega.
Non so bene quanti giocatori di buon livello siano rimasti in giro, ma tecnicamente la salvezza non sembra impossibile, visto che squadraccia ha costruito Taranto. Non nascondo di simpatizzare parecchio per questa promozione che ha dell'incredibile, sarebbe un vero peccato vedere la favola finire in una sola stagione. Sperando che riescano a mantenere una bella tifoseria anche a Porto San Giorgio
Inoltre hanno salutato Nielsen, Canella, Cattaneo, Lusetti, Ferraguti, Romiti (sr) e Mitkov. In pratica restano ancora in discussione della rosa della promozione: Cubito, Romiti (jr), Fedrizzi, Foresi e Leli.
Sarebbe una bella scommessa provare Fedrizzi titolare, ma tutti gli altri sarebbero al massimo panchinari di medio-basso livello per la superlega.
Non so bene quanti giocatori di buon livello siano rimasti in giro, ma tecnicamente la salvezza non sembra impossibile, visto che squadraccia ha costruito Taranto. Non nascondo di simpatizzare parecchio per questa promozione che ha dell'incredibile, sarebbe un vero peccato vedere la favola finire in una sola stagione. Sperando che riescano a mantenere una bella tifoseria anche a Porto San Giorgio
- Emanuela
Ven Giu 07, 2024 1:43 pm
Gabi Garcia a Trento!
Notizia da Volleyball.it
Notizia da Volleyball.it
- Ciuz
padova che verrà
Ven Giu 07, 2024 3:17 pm
con l'inserimento anche di orioli di cui parlano bene come di porro, mi pare che PD sia riuscita a fare un saltino di qualità (per scaramanzia mi tengo prudente) e un bel gruppo di grande futuro prospettiva. se anche Stefani ritorna ai livelli tarantini finalmente possiamo sognare un traguardo più ambizioso della salvezza. sarebbe bello se costituisse il nucleo della squadra del futuro e non solo l'incubatrice dei futuri campioni di altre squadre.
A babs, Leggiadrollo e Paperoga piace questo messaggio.
- Leggiadrollo
Ven Giu 07, 2024 11:58 pm
- Codice:
con l'inserimento anche di orioli di cui parlano bene come di porro, mi pare che PD sia riuscita a fare un saltino di qualità (per scaramanzia mi tengo prudente) e un bel gruppo di grande futuro prospettiva. se anche Stefani ritorna ai livelli tarantini finalmente possiamo sognare un traguardo più ambizioso della salvezza. sarebbe bello se costituisse il nucleo della squadra del futuro e non solo l'incubatrice dei futuri campioni di altre squadre.
Io sono molto fiducioso in Stefani, deve ritrovare parecchio il ritmo ma ha un'estate per farlo e comunque fare peggio di Gabi la vedo durissima. Non mi sarei mai e poi mai aspettato Sedlacek, che pur non meritandosi il posto in una finalista di champions è un giocatore di tutto rispetto e già ben affermato, fuori dal tipico target di Padova. Tendo a diffidare ma sarebbe una svolta interessante se Padova ritornasse ad avere ambizioni importanti.
Quello che davvero manca secondo me è un altro centrale di alto livello, per ora né Crosato né Truocchio mi hanno dato l'impressione di poter soddisfare le esigenze (Crosato in attacco mi piace molto, ma non si può vedere un centrale che non fa neanche un muro a partita).
Orioli è una bestia. Davvero, ha passato tutte le giovanili nell'ombra di Porro o di Bovolenta, quindi si era evidenziata solo la grande capacità in ricezione, battuta e gestione del gioco (che comunque ne avrebbero fatto un giocatore molto interessante). Questa stagione tra A2 e Junior league ha dimostrato di essere un fenomeno anche in attacco, e molto versatile, giocando pure da opposto in certe situazioni, e parecchio bene. Considerando che da vedere è ancora uno stecchino di 65kg nonostante i 2m potrebbe avere un potenziale da fenomeno vero.
A manifuori, babs e 18x9 piace questo messaggio.
- Ciuz
Lun Giu 10, 2024 11:21 am
truocchio, nelle fuggevoli apparizioni, ha dimostrato un grande potenziale. è un 2000 e quindi per il ruolo può sicuramente crescere.
anche Crosato, vista l'età, ha margini per migliorare nel fondamentale del muro che è frutto anche di grande esperienza.
ma il Potke si sa dove va alla fine? nel caso lo vedrei bene a fare da chioccia ai giovani centrali padovani
anche Crosato, vista l'età, ha margini per migliorare nel fondamentale del muro che è frutto anche di grande esperienza.
ma il Potke si sa dove va alla fine? nel caso lo vedrei bene a fare da chioccia ai giovani centrali padovani
- Steff_85
Potke
Mar Giu 11, 2024 1:22 pm
Pare che il Potke in un'intervista abbia dichiarato che proprio smette
- babs
Mar Giu 11, 2024 2:30 pm
ma noooooooooSteff_85 ha scritto:Pare che il Potke in un'intervista abbia dichiarato che proprio smette
ma che spreco... se cosi' fosse un grande comunque, lasciare la scena quando sei al top,... come Zorzi...
pero' sarebbe uno spreco non poter sfruttare tutta quella esperienza per qualche squadra giovane, con giovani da tirare su..... davvero....
- 18x9
Mar Giu 11, 2024 2:46 pm
Steff_85 ha scritto:Pare che il Potke in un'intervista abbia dichiarato che proprio smette
quale intervista?
- Steff_85
Mar Giu 11, 2024 2:47 pm
ho appositamente scritto "pare", si tratta di dichiarazioni, a quanto mi hanno riferito, alla fine di una partita di VNL.
Infatti prima di darle per certe vorrei leggere un articolo ben preciso.
E spero di sbagliarmi
Infatti prima di darle per certe vorrei leggere un articolo ben preciso.
E spero di sbagliarmi
- OspiteOspite
Mar Giu 11, 2024 4:28 pm
Oddio, io ero rimasta all'annuncio che smette con la nazionale, se si qualificano chiude con le Olimpiadi, altrimenti chiude la settimana prossima in Slovenia. E questa cosa l'aveva proprio detta alla fine di una partita della leg di Rio, ma in realtà anche prima in un'intervista a un network serbo. Non ho guardato tutte le partite della Serbia a Ottawa per sapere se l'hanno intervistato anche lì, ma credo che qualcuno, almeno in patria, avrebbe ripreso questo annuncio. Addirittura ieri su Resto del Carlino c'era Medei che diceva in sostanza che stanno aspettando che Potke decida se vuole andare alla Lube.
- Steff_85
Mar Giu 11, 2024 4:34 pm
Grazie per la precisazione.
Giustamente non avrei dovuto fidarmi di quanto riferito, chi ha sentito l'intervista ha preso fischi per fiaschi e confuso la Nazionale serba con un ritiro dal volley...
e sì che di solito verifico bene le fonti
Sicuramente ci sono buone probabilità di vederlo alla Lube. E mi dispiacerebbe, avrei preferito vederlo fare da chioccia a dei giovani promettenti.
Giustamente non avrei dovuto fidarmi di quanto riferito, chi ha sentito l'intervista ha preso fischi per fiaschi e confuso la Nazionale serba con un ritiro dal volley...
e sì che di solito verifico bene le fonti
Sicuramente ci sono buone probabilità di vederlo alla Lube. E mi dispiacerebbe, avrei preferito vederlo fare da chioccia a dei giovani promettenti.
- OspiteOspite
Mar Giu 11, 2024 4:59 pm
I giornalisti locali la stanno proprio passando come una cosa simile, "chioccia" per i giovani Lube però (che poi sono Boninfante e? visto che Larizza è alla Lube da anni, Nikolov ha già due stagioni da titolare sulle spalle).
- Leggiadrollo
Lun Giu 24, 2024 12:45 pm
Ricapitolando per Podrascanin, l'opzione Verona direi che non esiste più a giudicare dal reel con cui hanno annunciato il rinnovo di Cortesia.
Cormio qualche giorno fa ha dichiarato che lo vogliono fortemente, ma la condizione indispensabile è che cambi nazionalità ad italiano, cosa per cui apparentemente si sarebbe attivata anche la federazione serba.
Tralasciando il disprezzo per la dirigenza Lube ed il trattamento che riservano a Bottolo e Larizza (e a questo punto pure Gargiulo sarebbe a rischio), quanto è probabile facciano in tempo con le pratiche, se Marko lascerà la nazionale solamente dopo le olimpiadi?
Alternativamente, le opzioni italiane sono oggettivamente poche (ma immagino voglia rimanere qui, se l'idea di fare da dirigente per la Lube lo alletta e c'è nell'aria un cambio di cittadinanza).
A Monza tecnicamente manca un centrale, ma i rumors davano in arrivo Averill che darei per buono.
Padova e Cisterna pure potrebbero necessitare di un quarto centrale (a meno che non si fermino a 3), ma non mi sembrano plausibili.
Milano attualmente ha solo 3 centrali, e tecnicamente potrebbe permettersi uno straniero in più, facendo giocare Gardini. @Paperoga per caso sai se siano in trattative per un quarto elemento? A parte che farebbe comodo in ogni caso, ma Potke ce lo vedrei particolarmente bene.
In ogni caso a questo punto mi pare molto probabile che finisca alla Lube, per quello che ci è dato sapere.
Cormio qualche giorno fa ha dichiarato che lo vogliono fortemente, ma la condizione indispensabile è che cambi nazionalità ad italiano, cosa per cui apparentemente si sarebbe attivata anche la federazione serba.
Tralasciando il disprezzo per la dirigenza Lube ed il trattamento che riservano a Bottolo e Larizza (e a questo punto pure Gargiulo sarebbe a rischio), quanto è probabile facciano in tempo con le pratiche, se Marko lascerà la nazionale solamente dopo le olimpiadi?
Alternativamente, le opzioni italiane sono oggettivamente poche (ma immagino voglia rimanere qui, se l'idea di fare da dirigente per la Lube lo alletta e c'è nell'aria un cambio di cittadinanza).
A Monza tecnicamente manca un centrale, ma i rumors davano in arrivo Averill che darei per buono.
Padova e Cisterna pure potrebbero necessitare di un quarto centrale (a meno che non si fermino a 3), ma non mi sembrano plausibili.
Milano attualmente ha solo 3 centrali, e tecnicamente potrebbe permettersi uno straniero in più, facendo giocare Gardini. @Paperoga per caso sai se siano in trattative per un quarto elemento? A parte che farebbe comodo in ogni caso, ma Potke ce lo vedrei particolarmente bene.
In ogni caso a questo punto mi pare molto probabile che finisca alla Lube, per quello che ci è dato sapere.
A Normann piace questo messaggio.
- 18x9
Lun Giu 24, 2024 12:51 pm
Leggiadrollo ha scritto:Ricapitolando per Podrascanin, l'opzione Verona direi che non esiste più a giudicare dal reel con cui hanno annunciato il rinnovo di Cortesia.
di che trattamento parli?