Italia - Serbia test match verso Parigi
+13
Seacoast
Forza-Novara
L.Esperto
Passione_Pallavolo_79
Filo
Andrea97
Emanuela
18x9
Robby
Heinrich
giorgia_tand
Sentenza69
Tom 79
17 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Re: Italia - Serbia test match verso Parigi
Mer Lug 10, 2024 9:01 am
Zappala09 ha scritto:Classico test-match interpretabile correttamente solo dallo staff che conosce la condizione vera del gruppo e delle singole.
Certo che borbottano, cosa dovrebbero fare ? Stare mute perché altrimenti i curiosi potrebbero speculare ?
Esatto...
Chiaramente le due squadre hanno fatto una preparazione fisica molto diversa ma entrambe, a 20 giorni all'inizio dell' olimpiade, sono nel momento in cui mettono fieno in cascina e si sono viste buone e brutte cose da tutte e due le parti...
Noi, reduci dalla settimana di riposo, siamo sicuramente in una situazione di carico più spinta delle serbe: le ragazze avevano fatto i pesi la mattina e anche il giorno prima ed eravamo veramente piombate a terra...
Alla luce di questo, non credo si possano fare valutazioni chiare sulla nostra prestazione né come squadra né come individualità...
Forse l'unica cosa da rimarcare potrebbe essere l'imprecisione di Orro in posto 4 che ha quasi sempre servito delle pallacce alle nostre attaccanti, ma davvero non mi spenderei in giudizi sulla cosa...
Da parte della Serbia si può dire che quelli che pensavano che non potesse essere nel primo gruppo delle pretendenti all'oro, si sbagliava di grosso: ci saranno anche loro...
Da notare anche che Guidetti punta chiaramente a una formazione con due 2004 in campo...
A Seacoast e marcus56 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mer Lug 10, 2024 10:01 am
La cosa curiosa è che si prendono i risultati VNL come cartina al tornasole della realtà pallavolistica attuale.
Il che è sbagliatissimo. La VNL (prima WGP) è quanto di più ingannevole ci possa essere per tentare di capire il grado di forza delle squadre che disputeranno poi i tornei che contano.
La mia impressione è che la Serbia da molti fosse considerata una ex-grande sul viale del tramonto guidata da un ct bollito.
La Serbia bi-campione del mondo ha ancora la diagonale migliore del mondo.
Ha centrali top mondiali e un cambio generazionale di bande che altre squadre vorrebbero ma si sognano. (Italia, Turchia in primis)
E ha un tecnico che ha solo avuto negli ultimi periodi delle squadre di club sottotono per motivi finanziari (ma ha comunque continuato a vincere qualcosina)
Il che è sbagliatissimo. La VNL (prima WGP) è quanto di più ingannevole ci possa essere per tentare di capire il grado di forza delle squadre che disputeranno poi i tornei che contano.
La mia impressione è che la Serbia da molti fosse considerata una ex-grande sul viale del tramonto guidata da un ct bollito.
La Serbia bi-campione del mondo ha ancora la diagonale migliore del mondo.
Ha centrali top mondiali e un cambio generazionale di bande che altre squadre vorrebbero ma si sognano. (Italia, Turchia in primis)
E ha un tecnico che ha solo avuto negli ultimi periodi delle squadre di club sottotono per motivi finanziari (ma ha comunque continuato a vincere qualcosina)
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
Mer Lug 10, 2024 10:10 am
finche hai Boskovic non ti si può dare mai per morto
se è on fire ti fa tranquillamente tutta la rassegna olimpica ad attaccare 50palloni a partita col 40-45%di eff
li scavi il solco tipo grandi scalatori sulle montagne del tour
ci sono ritmi che tengono 2-3
fortunatamente noi abbiamo una che è in quelle 3
se è on fire ti fa tranquillamente tutta la rassegna olimpica ad attaccare 50palloni a partita col 40-45%di eff
li scavi il solco tipo grandi scalatori sulle montagne del tour
ci sono ritmi che tengono 2-3
fortunatamente noi abbiamo una che è in quelle 3
A L.Esperto piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Mer Lug 10, 2024 1:53 pm
Ho visto solo un paio di set di Italia Serbia, abbastanza disattento inoltre.
Però Velasc,o alla fine di un time out, ha preso da parte Orro ( il microno è rimasto aperto) e le ha detto ,più o meno , di smetterla di alzare primi tempi bassi con palle brutte a Sara , i primi tempi si danno con la palla buona.
Essendo distratto no so se ho capito bene.
Qualcuno ha notato questa cosa e può essere più preciso?
Grazie!
Però Velasc,o alla fine di un time out, ha preso da parte Orro ( il microno è rimasto aperto) e le ha detto ,più o meno , di smetterla di alzare primi tempi bassi con palle brutte a Sara , i primi tempi si danno con la palla buona.
Grazie!
A L.Esperto e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Lug 10, 2024 2:08 pm
FaustoG. ha scritto:Ho visto solo un paio di set di Italia Serbia, abbastanza disattento inoltre.
Grazie!
Ti confermo che V. ha detto esattamente così.
A L.Esperto piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mer Lug 10, 2024 2:09 pm
@Fausto: hai sentito bene, e in altra occasione segnalava (a Cambi) la scarsità di palle ai centrali su ricezione buona, cosa che- in VNL-
aveva fatto la differenza
aveva fatto la differenza
- 18x9
Data di iscrizione : 04.04.24
Mer Lug 10, 2024 3:53 pm
A Tom 79, crisreloaded e Mattanza237 piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Mer Lug 10, 2024 4:28 pm
purr
la partita non l´ho vista, ho visto solo un il tie break, ma Paoletta non ha giocato? Vedo la sua linea vuota nel tabellino.
18x9 ha scritto:Tabellino dell'amichevole di oggi
[elimintata figura]
la partita non l´ho vista, ho visto solo un il tie break, ma Paoletta non ha giocato? Vedo la sua linea vuota nel tabellino.
- Emanuela
Mer Lug 10, 2024 4:29 pm
Più che altro sembra un'altra partita, finita 2-2 giocata oggi...
Giocavano oggi?
Giocavano oggi?
A Pinguino_70 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Mer Lug 10, 2024 4:34 pm
Emanuela ha scritto:Più che altro sembra un'altra partita, finita 2-2 giocata oggi...
Giocavano oggi?
Allenamento congiunto con amichevole a porte chiuse...
Orro e Egonu a riposo totale...
A Pinguino_70 piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Mer Lug 10, 2024 4:39 pm
Emanuela ha scritto:Più che altro sembra un'altra partita, finita 2-2 giocata oggi...
Giocavano oggi?
ho letto male, scusate, c´era pure scritto partita di oggi, la data e´nel tabellino.
Pero´4 set combattutissimi, per le giocatrici italiane che la settimana prima erano in vacanza non mi sembra male, anzi.
A Tom 79 e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Emanuela
Mer Lug 10, 2024 4:48 pm
Pinguino_70 ha scritto:
Pero´4 set combattutissimi, per le giocatrici italiane che la settimana prima erano in vacanza non mi sembra male, anzi.
Non è male per nulla ma nei due set persi l'Italia era avanti in uno 16-10 e 21-18 nell'altro 16-13.
D'altro canto nei primi due hanno ribaltato i break di svantaggio
A me personalmente di questa squadra sono i black-out che mi spaventano di più... e con certe squadre ne basta uno piccolo piccolo per non finire bene la partita...
A Sentenza69, Ivano e Franciccia piace questo messaggio.
- Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24
Mer Lug 10, 2024 5:07 pm
Bè, in VNL blackout non ne hanno avuto tanti. Ora, chiaro che ai Giochi, come scriveva @Mattanza237 nel secondo articolo che è stato citato, ci sarà da aspettarsi una concorrenza ben più agguerrita, dal punto di vista dell'impegno agonistico, si intende
A Sentenza69, crisreloaded e Mattanza237 piace questo messaggio.
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Mer Lug 10, 2024 6:09 pm
Emanuela ha scritto:Non è male per nulla ma nei due set persi l'Italia era avanti in uno 16-10 e 21-18 nell'altro 16-13.
D'altro canto nei primi due hanno ribaltato i break di svantaggio
A me personalmente di questa squadra sono i black-out che mi spaventano di più... e con certe squadre ne basta uno piccolo piccolo per non finire bene la partita...
Credo però che il risultato di questa partita sia ancora meno significativo di quello di ieri. Ad esempio vedo dai numeri di ricezione che Giovannini ha giocato (vado a spanne viste le 24 palle ricevute) almeno metà partita e non credo che questo sarà quello che avverrà durante le Olimpiadi.
- V.
Data di iscrizione : 09.04.24
Mer Lug 10, 2024 7:58 pm
Se Orro trovasse continuità senza abbassare il tiro... se Bosetti avesse il fisico...se Lubian mantenesse le promesse... avremmo vinto. Ma così sarà durissima a Parigi.
- OspiteOspite
Mer Lug 10, 2024 8:36 pm
È possibile rintracciare il tabellino dell'amichevole persa ieri?
Grazie
Grazie
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
Mer Lug 10, 2024 8:54 pm
A Seacoast piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Mer Lug 10, 2024 9:02 pm
Il tabellino non ce l'ho ma queste sono i numeri di Paola