Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mercato Russia-Italia

+4
AntarVR
Ciuz
Steff_85
Forest6
8 partecipanti
Andare in basso
Forest6
Data di iscrizione : 04.04.24

Mercato Russia-Italia Empty Mercato Russia-Italia

Gio Apr 04, 2024 8:18 am
Ciao ragazzi,
vi do questa info appresa da poco: Ngapeth non andra' piu' a Novosibirsk e al suo posto c'andra' Leal.
Diciamo che serve come test per il Forum

A Alessandro991, brass e babs piace questo messaggio.

Steff_85
Steff_85
Data di iscrizione : 03.04.24

Mercato Russia-Italia Empty Re: Mercato Russia-Italia

Gio Apr 04, 2024 8:24 am
davvero ottima come news e come spunto di discussione.
A questo punto mi chiedo quale sarà la destinazione di Monsieur Magique.
Trovo anche molto interessante lo spunto sul mercato russo/italiano. Ci sono sicuramente vari nomi da tenere d'occhio.
Ospite
Ospite

Gio Apr 04, 2024 10:49 am
Grazie per la new Forest, interessante vedere come sarà il Loko l'anno prossimo.
Ciuz

Gio Apr 04, 2024 3:56 pm
Forest6 grazie infinitamente per la news e per il valore aggiunto che dai al forum

A Admin piace questo messaggio.

Forest6

Gio Apr 04, 2024 4:06 pm
Per come si sta strutturando, Lokomotiv dovrebbe avere questa configurazione:

Kobzar-Kazachenkov
Kurkaev e Lizik
Leal e ..... (secondo me cercheranno un altro ricevitore), avranno sicuramente ancora Kurbanov mentre Savin ha deciso di andare via. Hanno sempre il giovane Kostadinov
Libero rimane Melkozerov

Per la panchina hanno preso da Surgut il palleggiatore Ozhiganov e l'opposto Razhab (il cognome e' impronunciabile) mancino.

Ospite
Ospite

Gio Apr 04, 2024 6:19 pm
Sicuramente Abaev è una grande perdita, anche se non vedo giocare il Loko da un po', a parte qualche scambio col Fakel, in cui non c'era (è stato bello/strano vedere tutti quei giovani del Fakel che, quando ho smesso di seguire con attenzione la Russia, facevano la panchina o erano addirittura nelle giovanili, e ora sono tutti in campo). Sono molto contenta di vederlo in Italia la prossima stagione.
AntarVR

Gio Apr 04, 2024 7:19 pm
secondo voi Shaposkov che fine farà?
Valeriano00
Data di iscrizione : 02.04.24

Gio Apr 04, 2024 7:55 pm
Qualcuno ha notizie su Stefani? Giocherà titolare in qualche squadra? L’anno scorso aveva avuto una crescita esponenziale a Taranto, tanto da essere candidato a pieno titolo come vice-Romanó; poi la sfortuna lo ha punito. A Padova non sta giocando tanto, vorrei capire le sue condizioni
Ospite
Ospite

Gio Apr 04, 2024 8:15 pm
Valeriano00 ha scritto:Qualcuno ha notizie su Stefani? Giocherà titolare in qualche squadra? L’anno scorso aveva avuto una crescita esponenziale a Taranto, tanto da essere candidato a pieno titolo come vice-Romanó; poi la sfortuna lo ha punito. A Padova non sta giocando tanto, vorrei capire le sue condizioni

Ti consiglio di scartabellare il canale youtube della Lega Volley, fino alla puntata di After Hours in cui l'hanno intervistato (poco dopo essere stato annunciato da Padova). Lì parlava un po' delle sue condizioni, di quanto poteva fare in allenamento e in campo, etc.

AntarVR: se non sbaglio è proprieta del Lokomotiv, ma a quanto diceva Forest il loro roster non lo prevede, quindi immagino lo piazzino altrove, ma personalmente non ho letto niente su di lui.
Forest6

Gio Apr 04, 2024 10:16 pm
1) Shapashkov e' stato comprato dalla Dinamo Mosca versando mezzo milione di euro a Novosibirsk che ne detiene il contratto. Quindi Dinamo decidera' cosa fara' la prossima stagione. Potrebbero tenerlo a fare il secondo o darlo ad una squadra per farlo giocare.

2) Abaev, fidatevi, e' un grosso talento. A Novosibirsk le cose non stanno andando per il meglio nella seconda parte della stagione. Ieri si sono salvati al tie break dalla eliminazione ai quarti (sarebbe potuta finire 3-0 per Fakel). La nostra impressione e' che da quando ha rifiutato il rinnovo a Novosibirsk, qualcosa si sia incrinato. Pero' rimangono una squadra molto pericolosa, soprattutto in casa.

3) da quello che so, |Stefani rimarra a Pd

4) Fakel ha, da sempre, uno dei migliori settori giovanili di Russia insieme (in realta' si allenano a Mosca o ad Anapa). Il migliore settore giovanile in assoluto ce l'ha Novosibirsk. Quest'anno la junior league (guarda caso... da chi l'avranno mai copiata e mantenuta pero...), l'ha vinta Fakel.
Poi i giovani li portano in prima squadra, gli fanno contratti da 5 anni (l'opposto guadagna 1500 euro al mese) e se qualcuno li vuole deve tirar fuori soldoni.
Questo funziona cosi in tutti i settori giovanili.
Per esempio il byout di Bocharov (20 anni, gioca titolare a Krasnoyarsk) interessantissimo, e' di 1 milione di euro.

Modenese doc

Mar Apr 09, 2024 3:13 pm
La news di Forest è uscita oggi su Volleyball.it....chissà se Muzzioli legge il forum Very Happy
Forest6

Lun Apr 15, 2024 1:53 pm
Un'altra notizia certa ve la posso dare.... vado a San Pietroburgo )))

A babs piace questo messaggio.

Ciuz

Lun Apr 15, 2024 10:03 pm
In bocca al lupo per il nuovo incarico. Mi hanno detto inoltre che la città è bellissima
Forest6

Mar Apr 16, 2024 7:00 am
Grazie, citta' semplicemente stupenda dove la mano degli architetti italiani hanno lasciato una importantissima impronta. Sicuramente la citta' piu europea della Russia dove anche la mentalita' della gente e' un po diversa e molto piu simile a quella europea.
Rosco_P_Coltrane
Data di iscrizione : 02.04.24

Gio Apr 18, 2024 7:52 pm
In bocca al lupo Forest! Ma toglimi un paio di curiosità:
- ma dall'Italia non ti arrivano proposte? Torneresti volentieri oppure ormai ti senti per metà russo?
- come stanno i ragazzi della Nazionale russa? rischiano di essere una generazione perduta... 😔
Forest6

Ven Apr 19, 2024 8:48 am
Ciao Rosco,

a dicembre-gennaio, in pieno boom mercato, si era aperta la possibilita' di rientrare in top club ma sinceramente non sarei andato comunque.
Ci sono questioni personali, qui ho la famiglia, ho costruito una bella casa di legno Very Happy ma anche, dal punto di vista professionale, e' molto piu appagante.
Vedi qui c'e' una cultura diversa nei club, gli staff vengono protetti. Certo anche qui cambiano i capi allenatore se le cose vanno male, ma devono andare malissimo.
Quando ho comunicato al mio club l'intenzione di lasciare dopo 11 anni, loro erano piu sconvolti di me che ho preso questa decisione non certo comoda e proprio per questo l'ho presa (lasciare il club migliore, con la squadra migliore, dopo 26 titoli...).
Il mio vice presidente mi ha detto che rispettava la mia scelta ma mi ha detto anche, con un proverbio russo, noi non tagliamo mai la testa alla gallina dalle uova d'oro.

Per quanto riguarda la nazionale, a me piange il cuore per certi ragazzi tipo Max Mikhaylov che non puo' partecipare alla sua sesta olimpiade.... sesta!! ... con una probabilita' altissima di rivincerla.
Onestamente ci pesa tantissimo essere fuori dalle competizioni internazionale e non avere piu il confronto con tutti i migliori.
In Italia si e' molto autoreferenziali.... i piu bravi, il campionato piu bello del mondo, ecc ecc
Pero ti assicuro che qui il livello di certi club e' altissimo.
La scorsa estate ho voluto seguire da vicino, dal vivo, l'allenamento della nazionale italiana per capire dove si poteva collocare il "nostro" livello (parlo come Zenit). L'occhio non mente e certe cosi si percepiscono se si ha un po di esperienza. Ti assicuro che il nostro livello e' li... e forse anche qualcosa in piu.
La nazionale russa ha un futuro notevole davanti. La nuova generazione (quelli nati dopo il 2000 in particolare i 2003-4) e' ricchissima di talenti incredibili.
La generazione dei 1995 (quella d'argento a Tokyo per capirci) dei Pankov, Poletaev, Kliuka, Bogdan, Volkov, Kurkaev ecc.. e' nel pieno della maturita' (al netto dei problemi fisici di Poletaev e Kliuka che pare siano in fase di soluzione), e non hanno 30 anni...
Dietro ci sono dei fenomeni come Labinski, Lizik e una marea di ottimi giocatori come Abaev, Tetiukyn, Poroshin, Zabolotnykov, Fedorov, Pakshin, Dinekyn, Shapashkov e tanti altri.
Avesse preso la nazionalita' russa anche Babkievich (bielorusso)... allora caro mio, gli altri giocherebbero per il secondo posto.
Certo di Max Mikhaylov ce n'e' uno ed il prossimo chissa' quando nascera'

Io spero sempre che finisca presto questa maledetta guerra e che almeno lo sport possa tornare, ma per adesso e' solo una illusione.

verso fine maggio vengo di sicuro a Tv a salutare tutti i vecchi e adorati amici, magari ci scappa uno spritz. Ciao

A babs e Johann piace questo messaggio.

A Etienne non piace questo messaggio.

kinderv256
Data di iscrizione : 09.05.24

Gio Mag 09, 2024 1:47 pm
Buongiorno forest6, abuso della tua gentilezza per soddisfare una mia curiosità.
Ho seguito il percorso di oleg antonov al nova, da gennaio in poi non ha praticamente più giocato. Ha subito un infortunio? ne sai qualocosa?
grazie mille in anticipo, ciao
Forest6

Sab Mag 11, 2024 8:19 am
Ciao. Oleg ha avuto un infortunio non gravissimo proprio prima della prima della partita contro di noi e poi è rimasto fuori quasi tutto il girone di ritorno, ma non solo per i problemi fisici. Oleg e’ un ragazzo a cui voglio molto bene avendolo visto crescere nelle giovanili a Treviso fino a condividere una olimpiade anche se con bandiere diverse, lui nato russo con la bandiera italiana e io italiano con la bandiera russa.
Comunque ha avuto una stagione piuttosto mediocre. Certo il palleggiatore non lo ha certo aiutato (l’Australiano). Non c’era una palla uguale all’altra senza contare gli errori.
Speriamo trovi un buon ingaggio e si possa rivalutare.
A presto

A kinderv256 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato