Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIA – CINA – La prima delle partite „pesanti“ a livello di punti in gioco

+12
SereV
L.Esperto
Volley.doc
MaurizioB
Filo
Heinrich
Alessandro991
Bomo93
crisreloaded
Robby
babs
Pinguino_70
16 partecipanti
Andare in basso
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

ITALIA – CINA – La prima delle partite „pesanti“ a livello di punti in gioco - Pagina 2 Empty Re: ITALIA – CINA – La prima delle partite „pesanti“ a livello di punti in gioco

Dom Giu 02, 2024 4:04 pm
Filo ha scritto:
Zappala09 ha scritto:I commentatori internazionali che parlano di prova impressionante e di squadra in crescita evidente e noi che ,capisco i dubbi, ma aggettivi come nullo, inesistente, ecc... non li userei per questa nazionale.

Sì hai ragione. Però, anche senza esagerare, il muro difesa dell'Italia è stato scarso a 'sto giro. Le attaccanti cinesi facevano quello che volevano. Ed è strano perché in altre partite siamo stati molto più attenti ed efficaci, vedi Turchia ma anche altre

Ragazzi, scusate, se avessero fatto quello che volevano non sarebbe finita 3-0!
Va bene lo spirito critico, va bene guardare avanti, ma non esageriamo...

A Admin, Robby, L.Esperto, Johann e crisreloaded piace questo messaggio.

Volley.doc
Volley.doc
Data di iscrizione : 10.04.24

ITALIA – CINA – La prima delle partite „pesanti“ a livello di punti in gioco - Pagina 2 Empty Re: ITALIA – CINA – La prima delle partite „pesanti“ a livello di punti in gioco

Dom Giu 02, 2024 4:14 pm
of course.. but maybe

- Percentuali di Sylla da top player contro questa Cina, Ma Lubian + Danesi = 18 punti (Le 3 Bande insieme 18 punti)

- 4 muri in tutta la partita, ma sta muraglia cinese è alta 2metri e50 senza saltare! (E le 7 le metteva dal 2'anello blu) Quindi Se non muri, attacchi..

-Distribuzione del gioco ottima e determinazione costante di tutte,  hanno portato a dominare e di conseguenza a migliorare/evidenziare il bel giuoco, ma contro una Cina spenta

Buonissima prestazione

Vorrei tanto affrontassero il Giappone prima delle Olimpiadi.. Ma se non sbaglio non accadrà!?

Ps. 
Se sembra che sottovaluti le nostre bande, non è così, senza le ricezioni di Cate e Sylla non si andrebbe da nessuna parte! 
E non dico che vorrei una Larson, però.. non mi dispiacerebbe, ma giusto per farle riposare ogni tanto..😂  Very Happy

A L.Esperto piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Dom Giu 02, 2024 4:19 pm
Filo ha scritto:
Zappala09 ha scritto:I commentatori internazionali che parlano di prova impressionante e di squadra in crescita evidente e noi che ,capisco i dubbi, ma aggettivi come nullo, inesistente, ecc... non li userei per questa nazionale.

Sì hai ragione. Però, anche senza esagerare, il muro difesa dell'Italia è stato scarso a 'sto giro. Le attaccanti cinesi facevano quello che volevano. Ed è strano perché in altre partite siamo stati molto più attenti ed efficaci, vedi Turchia ma anche altre
Non so cosa dire, giochiamo in Cina contro la Cina, vinciamo 3-0 a 23-19-16 in crescendo, il tutto in un’ora e 6 minuti e vedo che il commento più condiviso da voi amici è “ i loro attaccanti hanno fatto quello che hanno voluto” .
Vabbè spero che continueremo a farle divertire così…
P.S. ieri avevamo fatto divertire una, tanto carina e simpatica per carità, ma scarsa a questi livelli come Rosamaria, questo sì resta inspiegabile.
Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Dom Giu 02, 2024 4:19 pm
Bisogna sempre ricordare che i commentatori di vbtv devono tirare l'acqua ad una decina di mulini.
Pensare che questa partita potesse essere risolta in cinque set come gli ho sentito dire, era un'affermazione che si poteva fare solo non avendo mai visto giocare prima entrambe le squadre in questa VNL.

La difficoltà ad adattarsi a certe cose oggi vi è stata e mi pare di aver carpito durante i timeout che Velasco abbia spiegato cosa fare per contrastare Yuan in fast ad esempio, ma senza ottenere risultati pratici almeno nei primi due set.

Poi che il nostro muro sia nullo è un po' esagerato se inteso in senso lato. Non avrà fatto faville oggi, nonostante sia stato comunque migliore di quello avversario dati alla mano, ma ieri hanno murato tanto quanto le brasiliane sia come punti che come tocchi.
Immagino possa capitare di far fatica ad adattarsi da un avversario a l'altro nel giro di un giorno.

A Admin, Filo e crisreloaded piace questo messaggio.

Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Dom Giu 02, 2024 4:21 pm
babs ha scritto:

Ragazzi, scusate, se avessero fatto quello che volevano non sarebbe finita 3-0!
Va bene lo spirito critico, va bene guardare avanti, ma non esageriamo...

Super positivo sull'Italia, grande risultato!
Solo che non vorrei vedessimo solo i lati negativi quando perdiamo (ieri un pianto greco di tutti) e solo quelli positivi quando vinciamo.

4 muri (di cui 2 nel terzo set se non sbaglio) e 11 tocchi a muro sono un po' pochini per noi. Abbiamo vinto 3-0 ma se avessimo difeso sempre come nel terzo set ci saremmo risparmiati molti patemi, come un set vinto a 23 e uno chiuso solo da Egonu incontenibile in battuta. Con una difesa un po' più registrata vincevamo a 16 tutti e tre i set contro questa Cina...
Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Dom Giu 02, 2024 4:27 pm
L'Italia sarà anche stata scarsa pochi muri fatti "4" ma ne ha anche subiti solo 2

L.Esperto
L.Esperto

Dom Giu 02, 2024 4:38 pm
Visto che lo chiedete a gran voce non posso sottrarmi dallo spendere i miei 2 modestissimi cent..

Moki: per favore cloniamola. Ottima in difesa, che ve lo dico a fa', ma come serve le attaccanti lei nessuna mai ( nemmeno le alzatrici purtroppo... )

Poli: dopo i 116km/h di ieri anche oggi non ha scherzato, la vedo in crescita.

Ekate: ma chi é che ha una "riserva" cosí? I litri di camomilla che mi ha giá evitato e che mi eviterá il sapere che se Poli non é in modalitá "ci penso io" il nostro secondo opposto le altre squadre lo vorrebbero come titolare...

Ottime sia Sylla sia Lubian e anche Danesi direi si é fatta sentire.

Non ancora molto convinto né da Bosetti né da Orro; ma Orro é tutta la stagione che non mi convince...

Cambi mi piace sempre di piú e vorrei vederla da titolare servire bande e Poli perché sospetto che farebbe come e meglio di Orro.

Per me oggi la nostra Italia si merita un bell'8+

P.S. Siccome sembra sia diventato anche disordinato, qualcuno potrebbe gentilmente darmi il link con il tabellino?

E giusto perché ci sono VORREI RICORDARE A TUTTI CHE LE IMMAGINI CONDIVISE DEVONO CONTENERE LA FONTE. Grazie

A manifuori, Robby, babs, Johann, crisreloaded e Todd Chavez piace questo messaggio.

SereV

Dom Giu 02, 2024 5:00 pm
Oggi Lubian proprio brava, c'è stato un momento che faceva punti solo lei Smile
Molto brava anche Sylla, ha attaccato da vera bomber e difeso tantissimo. Speriamo continui così
Per Moki non ci sono parole, sarebbe da clonare come ha scritto L'Esperto

A Natural blues, babs, L.Esperto e crisreloaded piace questo messaggio.

18x9
18x9

Dom Giu 02, 2024 5:02 pm
L.Esperto ha scritto:Visto che lo chiedete a gran voce non posso sottrarmi dallo spendere i miei 2 modestissimi cent..

Moki: per favore cloniamola. Ottima in difesa, che ve lo dico a fa', ma come serve le attaccanti lei nessuna mai ( nemmeno le alzatrici purtroppo... )

Poli: dopo i 116km/h di ieri anche oggi non ha scherzato, la vedo in crescita.

Ekate: ma chi é che ha una "riserva" cosí? I litri di camomilla che mi ha giá evitato e che mi eviterá il sapere che se Poli non é in modalitá "ci penso io" il nostro secondo opposto le altre squadre lo vorrebbero come titolare...

Ottime sia Sylla sia Lubian e anche Danesi direi si é fatta sentire.

Non ancora molto convinto né da Bosetti né da Orro; ma Orro é tutta la stagione che non mi convince...

Cambi mi piace sempre di piú e vorrei vederla da titolare servire bande e Poli perché sospetto che farebbe come e meglio di Orro.

Per me oggi la nostra Italia si merita un bell'8+

P.S. Siccome sembra sia diventato anche disordinato, qualcuno potrebbe gentilmente darmi il link con il tabellino?

E giusto perché ci sono VORREI RICORDARE A TUTTI CHE LE IMMAGINI CONDIVISE DEVONO CONTENERE LA FONTE. Grazie

https://vnlw.volleystation.com/en/matches/2145320/

Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24

Dom Giu 02, 2024 6:00 pm
La Cina non ha fatto quello che voleva in attacco. Io di errori punti ne ricordo un bel po'. Non sono murate. Ma non è esattamente fare quel che si vuole.
V.
V.
Data di iscrizione : 09.04.24

Dom Giu 02, 2024 7:27 pm
Egonu e Antropova in campo contemporaneamente, non é che Velasco cista ripensando?
PS: Sylla da "non capitano" gioca di più e meglio.

Ospite
Ospite

Dom Giu 02, 2024 7:40 pm
Per fortuna che ci sono i dati ... la percezione, mia ma credo di tutti, era che l'attacco cinese funzionasse troppo bene complice la nostra difesa :
vero per la centralona che quantomeno sulla fast si poteva bloccare meno vero per le bande di fatto piuttosto contenute ( anche per loro demerito, vedi numero di errori) ... però Lubian con il fondamentale del muro ci litiga!
Quanto alla Cina , strana ricezione - a 4? Sembra proteggano Li ma poi questa , nel suo metro quadro, mica riceve pochissimo- e comunque il libero cinese "lavora" il doppio di Moki ( 30% delle ricezioni vs 15%), e Gong non è proprio un opposto: riceve e attacca... ma oggi abbiam fatto pochissimi errori e mi è parso la squadra fosse sempre in controllo
Robby
Robby

Dom Giu 02, 2024 8:40 pm
L.Esperto ha scritto:E giusto perché ci sono VORREI RICORDARE A TUTTI CHE LE IMMAGINI CONDIVISE DEVONO CONTENERE LA FONTE. Grazie

Scusa per l'omissione e grazie per aver corretto  ITALIA – CINA – La prima delle partite „pesanti“ a livello di punti in gioco - Pagina 2 1f44d  ITALIA – CINA – La prima delle partite „pesanti“ a livello di punti in gioco - Pagina 2 1f44d

A Admin e Filo piace questo messaggio.

OCCHIVERDI77

Dom Giu 02, 2024 10:10 pm
Restano in Asia e si trasferiscono in Giappone?
Filo
Filo

Dom Giu 02, 2024 10:34 pm
Aggiungo un commento OT rispetto alla partita in quanto tale.
La vittoria sonora di oggi chiude la settimana in cui questa squadra è tornata a giocare insieme. Dopo una discontinuità di un anno e mezzo, la lunga parentesi cominciata con le dichiarazioni di Paola Egonu dopo la finale del 5 ottobre 2022 si è finalmente chiusa. Non era scontato che succedesse, non era scontato che la squadra si ritrovasse a giocare insieme e neanche che rispondesse così bene questa settimana. Sono state brave, è stato bravo lo staff. Bentornate ragazze...!

A Admin, Natural blues, V. e Ivano piace questo messaggio.

Filo
Filo

Dom Giu 02, 2024 10:35 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:Restano in Asia e si trasferiscono in Giappone?

Nell'intervista del dopo partita Alessia ha detto che tornano in Italia...

A crisreloaded piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato