ITALIA - REP. DOMINICANA - Seconda partita seconda fase VNL
+10
babs
Filo
SereV
Sentenza69
FaustoG.
Toni_Bloom
Natural blues
Admin
Robby
Pinguino_70
14 partecipanti
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: ITALIA - REP. DOMINICANA - Seconda partita seconda fase VNL
Ven Mag 31, 2024 9:49 am
Sentenza69 ha scritto:
Come fai ben notare, senza Pietrini, abbiamo 4 bande che faticano a passare dalla prima linea: quindi non capisco chi la dovrebbe giocare la pipe...
Comunque non credo che Velasco e tutti gli altri allenatori, vogliano far vedere da subito ogni variazione tattica che hanno a disposizione o che pensano di poter utilizzare: le introdurranno piano piano da qui a Parigi...
Degradi ce l'ha la pipe e l'anno scorso in VNL credo che anche Sylla l'abbia giocata, con Bosio pero'.
A parte questo, posso chiedere perche' siamo ripartiti con le battute acide?
nn possiamo essere costruttivi invece che distruttivi?
altrimenti si finisce con il timore/rassegnazione a chiedere o a dare un'opninione che sia aveva bel blog - almeno per quanto mi riguarda.
Abbiamo perso in conoscenza di GLP nel passaggio, ma spero abbiamo guadagnato in altre cose...
A Admin, Alessandro991, Emanuela, Natural blues, Seacoast, FaustoG. e Volley.doc piace questo messaggio.
- babs
Ven Mag 31, 2024 9:52 am
SereV ha scritto:Io spero tanto che Paola ritrovi le sue certezze e smetta di sbagliare così tanto
in partite come oggi non succede niente, ma con avversari tosti i filotti di palle sparate fuori pesano, come è stato con il vero volley ai playoff
Lubian oggi non ha ripetuto le battute stratosferiche di ieri, ci voleva una "cuzzata" sulla testa alla Santarelli per rimetterla sulla retta via )))
e' stato un momento di smarrimento generale secondo me... i famosi cali che sono un po' la caratteristica di questa squadra, e che secondo me pero' Velasco sta gestendo bene - siamo alla seconda uscita di squadra completa.
al netto di quei 3 errori, io, Paola, con la RD l'ho vista piu' centrata.
A SereV e Seacoast piace questo messaggio.
- babs
Ven Mag 31, 2024 9:53 am
Zappala09 ha scritto:Oggi in situazione di P1 Cambi l’ha data ad Antry in posto 4 (10-13 secondo set) risultato, voragine per terra…
anche io vedo un'insistenza sul 4 quando entrano
sarebbe interessante vederla con Orro.
- babs
Ven Mag 31, 2024 9:54 am
Filo ha scritto:Zappala09 ha scritto:E comunque Egonu ha giocato almeno tre pipe, che mi ricordi io ( una clamorosa sul 6-7 primo set)
Poi se qualcuno riuscisse a toglierle 'sta fissa delle diagonali-strette-che-più strette-non-si-può sarei più felice...
e' il suo metro personale per misurare se stessa.... quando vediamo che gli entrano, pero'' vuol dire che sta in palla...
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Ven Mag 31, 2024 10:19 am
@babs
.........Abbiamo perso in conoscenza di GLP nel passaggio, ma spero abbiamo guadagnato in altre cose...
So di essere fuori tema ,ma scrivo due righe comunque, prendendo spunto dal tuo post ssu cui concordo al 100%
Ho avuto modo di "frequentare" il blog di GLP per poco tempo prima che chiudesse.
Sulla conoscenza non mi esprimo, ma l'atteggiamento del Dr.Pasini l'ho sempre trovato, molto, discutibile cosi come la sua educazione ,per non parlare del suo italiano scritto (al netto della lingua dei blog in uso di questi tempi )
Insomma per riassumere: Io so' io e voi nun siete un c...o.
.........Abbiamo perso in conoscenza di GLP nel passaggio, ma spero abbiamo guadagnato in altre cose...
So di essere fuori tema ,ma scrivo due righe comunque, prendendo spunto dal tuo post ssu cui concordo al 100%
Ho avuto modo di "frequentare" il blog di GLP per poco tempo prima che chiudesse.
Sulla conoscenza non mi esprimo, ma l'atteggiamento del Dr.Pasini l'ho sempre trovato, molto, discutibile cosi come la sua educazione ,per non parlare del suo italiano scritto (al netto della lingua dei blog in uso di questi tempi )
A Admin, Seacoast e Johann piace questo messaggio.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Ven Mag 31, 2024 10:21 am
babs ha scritto:Filo ha scritto:Zappala09 ha scritto:E comunque Egonu ha giocato almeno tre pipe, che mi ricordi io ( una clamorosa sul 6-7 primo set)
Poi se qualcuno riuscisse a toglierle 'sta fissa delle diagonali-strette-che-più strette-non-si-può sarei più felice...
e' il suo metro personale per misurare se stessa.... quando vediamo che gli entrano, pero'' vuol dire che sta in palla...
Sì
E con la Rep. Dom. il 54% di attacchi positivi è molto positivo, a occhio non l'avrei detto. Mi sembra un dato ottimo, so che l'efficienza al 33% deve arrivare almeno al 40%,però per come è Paola mi interessa di più la positività alta. Se Velasco riesce a restituirci una nazionale in cui Paola attacca con 50% pos e 40% eff, santo subito...
A babs, tom e crisreloaded piace questo messaggio.
- babs
Ven Mag 31, 2024 10:24 am
FaustoG. ha scritto:@babs
si, siamo tutti d'accordo che era un po' il suo atteggiamento.
personalmente credo anche che sia il motivo per cui alla fine, abbia mollato il blog.. si capiva che ne aveva le cosidette piene.... e ci sta.
Poi, certo, credo anche che tutti si convenga nel dire che dal lato conoscenza e introduzione in questo mondo, siamo oramai orfani, e che questo forum e' "un'altra cosa" :-)
- Filo
Ven Mag 31, 2024 10:28 am
FaustoG. ha scritto:@babs
Fausto, hai perfettamente ragione e tutti penso concordiamo.
Va detto che GLP è un personaggio storico del Volley italiano da 50 anni, ha dato molto al Volley senza mai ricavarne grandi benefici personali, sicuramente ha dovuto ingoiare molti rospi anche alla Gazzetta e molti cercavano di sfruttarlo a proprio vantaggio. Credo sia giusto tenerlo presente e scusarlo per i suoi difetti.
Ciò posto sono veramente felice di essere qui a commentare e leggere commenti di amici e persone positive come voi, senza le dinamiche tossiche del blog della Gazzetta, che spero non si ripeteranno mai da queste parti.
A Natural blues e Volley.doc piace questo messaggio.
- miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24
Ven Mag 31, 2024 11:16 am
Guardando ai preziosi tabellini che sono stati postati (grazie) quello che mi balza all'occhio contro la Dominicana è che su 91 attacchi 29 in totale sono andati all'opposto, 27 alle centrali e il resto alle bande. Il che vuol dire che Velasco sta cercando un gioco più equamente suddiviso tra tutti gli attaccanti. Questo rende la squadra più imprevedibile, rispetto a una Turchia, per esempio, che ha solo Vargas capace di metterla giù. La stessa distribuzione equilibrata si è vista nella prima fase ad Antalya, anche contro la Turchia, e ora vedremo se anche con Brasile e Cina le statistiche saranno simili. Se sarà così e il gioco risulterà convincente anche contro queste due squadre, direi che possiamo cominciare a pensare di essere sulla strada giusta.
A Admin, Filo, Natural blues, chiappo e crisreloaded piace questo messaggio.
- 18x9
Ven Mag 31, 2024 11:46 am
Continuo a pensare che con Bosetti e Sylla siamo troppo poco consistenti in attacco in posto 4.
PS: si può correggere il titolo della discussione? C'è scritto "pertita".
Ven Mag 31, 2024 11:50 am
Riguardo l'OT sul sig.P dico la mia:
ok, il blog era pieno di gente che ne sapeva a vagonate di volley, ma se poi tutto quel sapere era strettamente celato ai poveri babbani, come il sottoscritto, ed era utilizzato solo per fare battutine e celie fra loro, con aria di sufficienza, fastidio e mal sopportazione, mi chiedo cui prodest tutto questo "sapere"?
Se per sapere, parliamo di annunci in anteprima di trasferimenti, pazienza! Sarà che non ho per nulla la smania di sapere prima degli altri, ma tutta quella "fotta" nel ribadire che "io l'ho scritto prima di tutti" che aveva il sig.P, l'ho trovata sempre ridicola.
ok, il blog era pieno di gente che ne sapeva a vagonate di volley, ma se poi tutto quel sapere era strettamente celato ai poveri babbani, come il sottoscritto, ed era utilizzato solo per fare battutine e celie fra loro, con aria di sufficienza, fastidio e mal sopportazione, mi chiedo cui prodest tutto questo "sapere"?
Se per sapere, parliamo di annunci in anteprima di trasferimenti, pazienza! Sarà che non ho per nulla la smania di sapere prima degli altri, ma tutta quella "fotta" nel ribadire che "io l'ho scritto prima di tutti" che aveva il sig.P, l'ho trovata sempre ridicola.
A FaustoG. e crisreloaded piace questo messaggio.
Ven Mag 31, 2024 11:53 am
Probabile si possa fare, ma da cellulare non ho trovato come farlo18x9 ha scritto:
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Ven Mag 31, 2024 11:56 am
Ho rimediato, scusate per il refuso, ma la stanchezza gioca brutti scherzi alla vista...
A Admin, babs e 18x9 piace questo messaggio.
Ven Mag 31, 2024 12:11 pm
Direi che lo si è scusato fin troppo.Filo. ha scritto:Va detto che GLP è un personaggio storico del Volley italiano da 50 anni, ha dato molto al Volley senza mai ricavarne grandi benefici personali, sicuramente ha dovuto ingoiare molti rospi anche alla Gazzetta e molti cercavano di sfruttarlo a proprio vantaggio. Credo sia giusto tenerlo presente e scusarlo per i suoi difetti.
Io lo contattai su Facebook quando ancora stavo su Facebook, per fargli capire che non ero l'infiltrato della fipav, che lui dall'alto della sua autorità nel blog, mi voleva far passare.
Lo capì, seppe meglio di me su alcune cose personali, nonostante ciò continuò ad attaccarmi con accanimento e protervia, anche dopo le mie ripetute scuse pubbliche.
Io, grazie alla mia scarsa esperienza del linguaggio "social" ma soprattutto alla sua insistenza nel dipingermi ogni volta come la causa di ogni male del blog, per la maggior parte degli utenti ero un troll. Tant'è che molti hanno continuato a schifarmi fino all'ultimo.
Voi non avete idea di quanto sia stato ignobile nei miei confronti, perché vederla "dall'esterno" è un'altra cosa, ma il bullismo subito, anche dopo il mio periodo "turbolento" iniziale, è qualcosa che mi fa avere molti problemi a liquidare con delle scuse il suo comportamento.
Per quanto mi riguarda il sig.P sta bene dov'è ora.
Ven Mag 31, 2024 12:19 pm
Ci mancherebbe! Ti capisco benissimo.Pinguino_70 ha scritto:Ho rimediato, scusate per il refuso, ma la stanchezza gioca brutti scherzi alla vista...
Ogni tuo refuso è ben accetto a fronte della mole preziosissima di dati che ci fornisci scompare (e infatti non me n'ero proprio accorto ).
Grazie davvero
- OspiteOspite
Ven Mag 31, 2024 12:41 pm
Scusami, in effetti sono stato antipatico.FaustoG. ha scritto:Velasco, Barbolini e Bernardi faranno certamente tesoro di questo tuo suggerimento, cerchiamo di farglielo arrivare prima della partita con il Brasile.
La mia era una considerazione/domanda.
questa ironia mi sembra del tutto fuori luogo.......
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Ven Mag 31, 2024 12:52 pm
@zappala09 Scusami, in effetti sono stato antipatico.
Grazie , accettate di buon grado .
a presto
Grazie , accettate di buon grado .
a presto
A Admin, Filo, Natural blues, tom e Seacoast piace questo messaggio.
- Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24
Ven Mag 31, 2024 5:10 pm
18x9 ha scritto:Continuo a pensare che con Bosetti e Sylla siamo troppo poco consistenti in attacco in posto 4.
Concordo. La VNL servirà anche per capire se le si può far bastare e se si può sviluppare il gioco in modo da farle bastare. Alternative a Pietrini non ce n'è e mi sembra che sul non utilizzo di Kate in 4 Velasco sia di parola. Vedremo che deciderà dopo gli scontri con le big. Per ora, più gioco al centro, come era comunque legittimo aspettarsi
- Natural blues
Data di iscrizione : 03.04.24
Ven Mag 31, 2024 6:00 pm
18x9 ha scritto:Continuo a pensare che con Bosetti e Sylla siamo troppo poco consistenti in attacco in posto 4.
Nella partita contro la Repubblica Dominicana mi parso che sia Velasco che Bernardi abbiano parlato molto con Bosetti e credo fosse proprio per dare direttive sui suoi attacchi. Certo in due giorni non si può trasformare una giocatrice... ma quantomeno la stanno preparando affinché abbia più soluzioni offensive possibili oltre al suo pallonetto
- babs
Ven Mag 31, 2024 6:29 pm
A Bosetti le puoi dire di fare meno “pikki pikki pokki” ma non la trasformi in una giocatrice di attacco, ha le sue caratteristiche che sono la sua forza. Poi certo un po’ meno pallonetti. Sylla allora sarebbe più d’attacco, ma contro i muroni….
Io non ho ancora rinunciato ad Antropova in 4. Come dice Zappala, quando entra in doppio cambio la palla in 4, Cambi gliela da sempre…
Io non ho ancora rinunciato ad Antropova in 4. Come dice Zappala, quando entra in doppio cambio la palla in 4, Cambi gliela da sempre…
A Natural blues piace questo messaggio.
- Filo
Ven Mag 31, 2024 6:38 pm
babs ha scritto:A Bosetti le puoi dire di fare meno “pikki pikki pokki” ma non la trasformi in una giocatrice di attacco, ha le sue caratteristiche che sono la sua forza. Poi certo un po’ meno pallonetti. Sylla allora sarebbe più d’attacco, ma contro i muroni….
Anche secondo me, al di là delle ideologie, l'arma finale sarà Antropova in 4 quando serve. Sicuro che Velasco non voglia esibire la possibilità scoprendo le carte prima del tempo, quindi magari non le vedremo insieme spesso nella VNL, ma se Bosetti - Degradi e Sylla sono molto bloccate e il gioco vale la candela, io credo che lo farà.
- babs
Ven Mag 31, 2024 6:43 pm
Infatti, Antro in 4 non ci serve per la qualificazione olimpica, ma ci servirà se vogliamo andare a medaglia a Parigi.
- Robby
Ven Mag 31, 2024 6:43 pm
babs ha scritto:A Bosetti le puoi dire di fare meno “pikki pikki pokki” ma non la trasformi in una giocatrice di attacco, ha le sue caratteristiche che sono la sua forza. Poi certo un po’ meno pallonetti. Sylla allora sarebbe più d’attacco, ma contro i muroni….
Il problema di Kate in 4 non è certo l'attacco ma tutto il resto che compete ad una banda e assimilarlo richiede molto tempo se poi si aggiunge la struttura fisica lo vedo ancora ancora più difficile.
- babs
Ven Mag 31, 2024 6:48 pm
Si lo abbiamo disquisito largamente. Qui si faceva più fantasiosamente riferimento infatti ad un suo ipotetico utilizzo sporadico, alla bisogna diciamo in prima linea, oppure ad un utilizzo più sistematico (anche in ricezione + secondo libero ad es) ma non in VNL….
- Natural blues
Ven Mag 31, 2024 7:38 pm
Certo condivido in tutto e per tutto, e penso pure io che alla fine quando ci saranno le partite che contano Antropova verrà schierata in 4. Quello che intendevo, è che stanno cercando di spingere il suo gioco offensivo proprio per avere mezza soluzione in più da posto 4 vista l'assenza di una banda puramente di attacco e distribuire il gioco come in queste partite anche quando ci saranno avversarie di livello. Sylla attacca di più, ma se vuoi schierare Kate, lo potrai fare affiancandole Cate e Moki a coprirle la ricezione.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
- ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL
- ITALIA - BRASILE - terza partita della seconda fase della VNL
- ITALIA - TURCHIA - Ultima partita della prima fase della VNL
- ITALIA – COREA DEL SUD – Per conquistare la fase finale della VNL
- ITALIA – SERBIA – Ultima partita dei gironi preliminari VNL