ITALIA - BULGARIA - Verso la fine della prima fase della VNL
+12
Filo
MaurizioB
lau77
Tom 79
Volley.doc
Andrea97
ivanivanivan
Heinrich
L.Esperto
babs
18x9
Pinguino_70
16 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: ITALIA - BULGARIA - Verso la fine della prima fase della VNL
Ven Mag 17, 2024 8:28 pm
Io sogno ad occhi aperti di vedere Pietrini entrare nel palazzetto domani, e la faccia di Karakurt… scherzo, naturalmente!
A Admin, lau77, tom e L.Esperto piace questo messaggio.
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Ven Mag 17, 2024 8:30 pm
babs ha scritto:A quanto pare no
Se toccano la rete si, però.
In realtà neanche se tocca la rete, salvo casi particolari:
UNA GIOCATRICE DURANTE L’AZIONE DI GIOCARE LA PALLA TOCCA LA RETE, TRA LE ANTENNE, CON I CAPELLI: L’AZIONE È FALLOSA?
No, il contatto dei capelli con la rete deve essere considerato falloso solo qualora interferisca in modo evidente con il gioco avversario o determini l’interruzione dell’azione (ad esempio se la “coda di cavallo” rimane impigliata nella rete). Analogamente, il contatto dei capelli con la palla non deve essere considerato né come tocco di squadra né come tocco di muro.
A babs e L.Esperto piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Ven Mag 17, 2024 8:33 pm
Grazie per la precisazione
- lau77
Data di iscrizione : 02.04.24
Ven Mag 17, 2024 8:41 pm
Heinrich ha scritto:babs ha scritto:A quanto pare no
Se toccano la rete si, però.
In realtà neanche se tocca la rete, salvo casi particolari:
UNA GIOCATRICE DURANTE L’AZIONE DI GIOCARE LA PALLA TOCCA LA RETE, TRA LE ANTENNE, CON I CAPELLI: L’AZIONE È FALLOSA?
No, il contatto dei capelli con la rete deve essere considerato falloso solo qualora interferisca in modo evidente con il gioco avversario o determini l’interruzione dell’azione (ad esempio se la “coda di cavallo” rimane impigliata nella rete). Analogamente, il contatto dei capelli con la palla non deve essere considerato né come tocco di squadra né come tocco di muro.
La casistica ufficiale aggiornata, insieme ad altri documenti, anche sul beach volley, è qui https://www.federvolley.it/documenti-0
A Heinrich piace questo messaggio.
- MaurizioB
Data di iscrizione : 03.04.24
Ven Mag 17, 2024 8:56 pm
Se domani le cose andranno come credo (realisticamente una vittoria turca per 3-0) l'Italia sarà 8, sopravanzata dal Giappone.
Se però riuscissimo a vincere 2 set, rimarremmo settimi, per circa 2 punti.
A babs piace questo messaggio.
- Filo
Ven Mag 17, 2024 8:57 pm
L.Esperto ha scritto:Sono d'accordo, mi aspetto un 3-0 secco.
Facciamo un po' di toto-formazione: quale pensate sará il sestetto iniziale?
Io spero Cambi-Akrari di sicuro, mi piacerebbe anche vedere Spirito al posto di Fersino e vorrei anche vedere Stella Nervini nella mischia.
Domanda provocatoria: anche Velasco si é portato L. Nwakalor giusto per farle indossare la maglia del secondo libero? Se non é perché é infortunata il livello diumiliazione che questa ragazza sta subendo é considerevole.
Sei stato accontentato, direi...
A L.Esperto piace questo messaggio.
- babs
Ven Mag 17, 2024 8:59 pm
MaurizioB ha scritto:Se domani le cose andranno come credo (realisticamente una vittoria turca per 3-0) l'Italia sarà 8, sopravanzata dal Giappone.
il Giappone ci supera anche se perde con la Polonia, e noi perdiamo con la Tutchia?
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Ven Mag 17, 2024 9:13 pm
Una parte del pubblico Turco che chiama l'ace di Antropova e gioisce al suo match point non me lo sarei mai immaginato neanche in un sogno febbrile.
Menomale che domani si tornerà alla normalità.
Menomale che domani si tornerà alla normalità.
A lau77, babs, tom e crisreloaded piace questo messaggio.
- MaurizioB
Ven Mag 17, 2024 9:14 pm
babs ha scritto:MaurizioB ha scritto:Se domani le cose andranno come credo (realisticamente una vittoria turca per 3-0) l'Italia sarà 8, sopravanzata dal Giappone.
il Giappone ci supera anche se perde con la Polonia, e noi perdiamo con la Tutchia?
Se dopodomani il Giappone perde (anche 3-2) ritorniamo davanti, anche se di poco.
La polonia è una buona squadra ma non darei il Giappone per morto. Se il Giappone vince (anche 3-2) prende un botto di punti (
A L.Esperto piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Ven Mag 17, 2024 9:22 pm
babs ha scritto:MaurizioB ha scritto:Se domani le cose andranno come credo (realisticamente una vittoria turca per 3-0) l'Italia sarà 8, sopravanzata dal Giappone.
il calcolo non puo´essere preciso perchè ci sono troppe partite ed il calcolo del ranking cambia a seconda delle relative posizioni giornaliere e dei punti ranking del momento. Bisogna pure considerare che la Polonia deve prima giocare con i Paesi Bassi, ma bisogna considerare anche la partita dei Paesi Bassi con la Germania,
Giocando con i numeri usando il sito /fileames.github.io /volleyball_rankings/ sembrerebbe di no comunque.
- MaurizioB
Ven Mag 17, 2024 9:24 pm
Pinguino_70 ha scritto:babs ha scritto:MaurizioB ha scritto:Se domani le cose andranno come credo (realisticamente una vittoria turca per 3-0) l'Italia sarà 8, sopravanzata dal Giappone.
il calcolo non puo´essere preciso perchè ci sono troppe partite ed il calcolo del ranking cambia a seconda delle relative posizioni giornaliere e dei punti ranking del momento. Bisogna pure considerare che la Polonia deve prima giocare con i Paesi Bassi, ma bisogna considerare anche la partita dei Paesi Bassi con la Germania,
Giocando con i numeri usando il sito /fileames.github.io /volleyball_rankings/ sembrerebbe di no comunque.
Ovvio.
Ti passo il link del giochino così puoi divertirti anche tu... metti il risultato di tutte le partite da quando è aggiornato e delle prossime, a naso e vedi il risultato.
https://fileames.github.io/volleyball_rankings/
Edit: ho letto troppo velocemente. In breve: è quello che ho fatto (per le squadre che incrociano italia e Giappne compreso).
In breve dipende molto da come il Giappone giocherà contro la Polonia perché non do molta speranza all'Italia contro la Turchia.
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Ven Mag 17, 2024 9:31 pm
Tabellini
A Admin, lau77, Bomo93 e Pinguino_70 piace questo messaggio.
Ven Mag 17, 2024 10:25 pm
L.Esperto colpisce ancora!L.Esperto ha scritto:
Io spero Cambi-Akrari di sicuro, mi piacerebbe anche vedere Spirito al posto di Fersino e vorrei anche vedere Stella Nervini nella mischia.
A babs e L.Esperto piace questo messaggio.
- Filo
Ven Mag 17, 2024 10:29 pm
Quando alla fine del secondo set, in un momento bruttissimo, è entrata Omoruyi ho veramente tremato. Poi, appena entrata ha fatto un punto in attacco e il muro decisivo. Velasco coraggioso e fortunato, dato che nel terzo set Omoruyi è stata tutt'altro che impeccabile...
A L.Esperto e crisreloaded piace questo messaggio.
- Filo
Ven Mag 17, 2024 11:57 pm
Antropova
Mi ha colpito leggere i titoli di articoli su Italia Bulgaria con grandi elogi di Antropova. Ora, a parte il primo set in cui praticamente la Bulgaria non ha giocato e lei aveva il 90%, nei successivi due tutto l'attacco dell'Italia ha fatto fatica. In alcuni momenti del secondo e terzo set tra Omoruyi, Nervini e Antropova non si sapeva a chi darla, non ne mettevano giù una. In particolare Antropova a me sembra ancora lontana dai livelli di Scandicci ultima parte di stagione. Nei punti caldi dei set, quelli in cui un opposto forte fa la differenza, ha preso muratone (dalla Bulgaria...! ) e fatto errori gratuiti. Io ho anche l'impressione che durante le partite il suo rendimento tenda a calare, non so se per poca condizione fisica o altro. Speriamo che si sblocchi un po' durante questa VNL, per ora non ho visto upgrade rispetto all'anno scorso all'europeo, in cui era impressionante con squadre piu deboli ma scompariva contro quelle forti.
Mi ha colpito leggere i titoli di articoli su Italia Bulgaria con grandi elogi di Antropova. Ora, a parte il primo set in cui praticamente la Bulgaria non ha giocato e lei aveva il 90%, nei successivi due tutto l'attacco dell'Italia ha fatto fatica. In alcuni momenti del secondo e terzo set tra Omoruyi, Nervini e Antropova non si sapeva a chi darla, non ne mettevano giù una. In particolare Antropova a me sembra ancora lontana dai livelli di Scandicci ultima parte di stagione. Nei punti caldi dei set, quelli in cui un opposto forte fa la differenza, ha preso muratone (dalla Bulgaria...! ) e fatto errori gratuiti. Io ho anche l'impressione che durante le partite il suo rendimento tenda a calare, non so se per poca condizione fisica o altro. Speriamo che si sblocchi un po' durante questa VNL, per ora non ho visto upgrade rispetto all'anno scorso all'europeo, in cui era impressionante con squadre piu deboli ma scompariva contro quelle forti.
A L.Esperto e Todd Chavez piace questo messaggio.
- babs
Sab Mag 18, 2024 12:17 am
A me sembra che le manchi proprio la condizione fisica, oltre che il palleggio di Maja…
A Natural blues e L.Esperto piace questo messaggio.
- giorgia_tand
Data di iscrizione : 19.04.24
Sab Mag 18, 2024 12:20 am
Però oggi molto bene in difesa con dei recuperi interessanti...non male considerando come (non) difendeva a inizio stagione a Scandicci.
A lau77, Filo, Natural blues, babs, tom e L.Esperto piace questo messaggio.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- ITALIA - REP. DOMINICANA - Seconda partita seconda fase VNL
- ITALIA – COREA DEL SUD – Per conquistare la fase finale della VNL
- ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL
- ITALIA - BRASILE - terza partita della seconda fase della VNL
- ITALIA - TURCHIA - Ultima partita della prima fase della VNL