RISULTATI VNL 2024
+18
miocapitano
Volley.doc
Natural blues
18x9
Heinrich
Sentenza69
crisreloaded
Emanuela
Robby
Anto_nino
Filo
aurora
Bomo93
Alessandro991
L.Esperto
Admin
babs
Pinguino_70
22 partecipanti
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Re: RISULTATI VNL 2024
Sab Giu 01, 2024 12:40 pm
Pinguino_70 ha scritto:
Durante la nottata la Serbia ci fa un grande favore battendo il Canada. Qualcuno ha visto tutta la partita? Il sonno mi ha vinto durante un evento strano che non ho capito: la partita si interrompe ed entra una cantante ad intrattenere il pubblico, che cosa è successo?
Io l'ho guardata distrattamente ma da quello che ho capito c'è stato un problema col segnapunti che si era perso un punto del Canada. Quindi da 20-19 si son ritrovati 20 pari...
Sab Giu 01, 2024 1:09 pm
mi ha preso nel dormiveglia anche a me e così non ho capito nulla, mi è sembrato surreale... pensavo stessi sognando... o facendo un incubo stranoPinguino_70 ha scritto:
Durante la nottata la Serbia ci fa un grande favore battendo il Canada. Qualcuno ha visto tutta la partita? Il sonno mi ha vinto durante un evento strano che non ho capito: la partita si interrompe ed entra una cantante ad intrattenere il pubblico, che cosa è successo?
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Giu 02, 2024 1:59 am
Continuo a pensare che la Polonia sia un gradino sotto altre cinque squadre, se queste sono al completo, ma il lavoro che ha fatto Lavarini è encomiabile a tal punto che chiunque non giochi al massimo contro di loro rischia di pagarla cara. Tutte le giocatrici polacche danno il loro contributo rendendola una squadra molto versatile che non molla mai.
Bisogna certamente dire che gli Stati Uniti, come noi, sono in fase di rodaggio, ma anche Wolosz è alla prima settimana con la squadra Polacca e hanno un paio di defezioni importanti.
Plummer ha fatto la differenza a Conegliano sul finale di stagione in un paio di occasioni, ma non solo aveva giocatrici migliori intorno per aiutarla a compensare i suoi limiti, vi era anche un'alchimia con la squadra che nel team americano latita e potrebbe non esserci tutto questo tempo per affinarla. Aspetto con curiosità il ritorno di Robinson in squadra, ma non mi stupirebbe se Plummer scalasse a quarta scelta dietro Skinner, che sicuramente non raggiunge i suoi massimi in attacco, ma riceve e difende molto meglio fornendo maggiore equilibrio.
E senza un'opposto che possa togliere le castagne dal fuoco, come anche la sola Stysiak, l'equilibrio serve.
Se c'erano timori sul fatto che Larson potesse essersi arrugginita dopo una stagione lontana dalla pallavolo di alto livello questa partita dovrebbe averli spazzati via.
Bisogna certamente dire che gli Stati Uniti, come noi, sono in fase di rodaggio, ma anche Wolosz è alla prima settimana con la squadra Polacca e hanno un paio di defezioni importanti.
Plummer ha fatto la differenza a Conegliano sul finale di stagione in un paio di occasioni, ma non solo aveva giocatrici migliori intorno per aiutarla a compensare i suoi limiti, vi era anche un'alchimia con la squadra che nel team americano latita e potrebbe non esserci tutto questo tempo per affinarla. Aspetto con curiosità il ritorno di Robinson in squadra, ma non mi stupirebbe se Plummer scalasse a quarta scelta dietro Skinner, che sicuramente non raggiunge i suoi massimi in attacco, ma riceve e difende molto meglio fornendo maggiore equilibrio.
E senza un'opposto che possa togliere le castagne dal fuoco, come anche la sola Stysiak, l'equilibrio serve.
Se c'erano timori sul fatto che Larson potesse essersi arrugginita dopo una stagione lontana dalla pallavolo di alto livello questa partita dovrebbe averli spazzati via.
A Sentenza69, chiappo e Volley.doc piace questo messaggio.
Lun Giu 03, 2024 12:31 am
Gli States perdono anche con la Turchia.
La partita è stata spettacolare.
Quarto set stravinto dagli USA e poi tie break crollo di concentrazione improvviso negli ultimi punti.
Rettke e Washington, ma soprattuto Dana hanno fatto le fenomene, grande Poulter fra Plummer, Skinner e Frantti (KK le ha turnate) io scelgo Skinner tutta la vita, che però Kiraly ha cambiato al primo errore, cosa che non ha fatto con Frantti tenuta fino alla fine nonostante non beccasse le dita delle mani turche nemmeno per sbaglio.
Dall'altra parte Vargas bene come al solito, ma anche Vargas non è stata male e non dimenticherei Vargas, puntuale e precisa.
La partita è stata spettacolare.
Quarto set stravinto dagli USA e poi tie break crollo di concentrazione improvviso negli ultimi punti.
Rettke e Washington, ma soprattuto Dana hanno fatto le fenomene, grande Poulter fra Plummer, Skinner e Frantti (KK le ha turnate) io scelgo Skinner tutta la vita, che però Kiraly ha cambiato al primo errore, cosa che non ha fatto con Frantti tenuta fino alla fine nonostante non beccasse le dita delle mani turche nemmeno per sbaglio.
Dall'altra parte Vargas bene come al solito, ma anche Vargas non è stata male e non dimenticherei Vargas, puntuale e precisa.
A Alessandro991, Filo, babs e Volley.doc piace questo messaggio.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Lun Giu 03, 2024 12:57 am
Premesso che non ho visto tutta la partita e riporto le mie impressioni su quello che ho visto quindi non prendetele per una analisi affidabile, aggiungerei:
- Lato USA, Washington inesplicabilmente fuori fino al quarto set, dove è stata devastante. Nel complesso USA con panchina più lunga e capaci di cambiare l'inerzia della partita con i cambi. Plummer non mi pare che abbiano ancora imparato a servirla bene, al di sotto dei suoi standard a Conegliano. USA molto incisivi in battuta (v. alla voce Turchia, 'ricezione'). Come diceva Marco, Ale Frannti croce e delizia. Buone battute e molta grinta in attacco ma dopo un po' ha perso le misure e nel tie - break, dove gli USA erano avanti anche di 3 punti, Poulder continuava vananente a dare la palla a lei invece che a una Thompson molto più consistente. Gli errori di Frannti hanno consegnato la partita alla Turchia.
- Lato Turchia ricezione disastrosa. Ogni turno in battuta USA rischiava il filotto di punti. Rientrava Eda Erdem e Vargas con Karakurt per 3 set. Nel quarto, con Washington, Karakurt ha cominciato a essere murata sistematicamente (fino a quel momento faceva quello che voleva) ed è finita in panchina. La sua sostituta, Ivegin, ha fatto molto peggio di lei ed è stata cecchinata costantemente in battuta contribuendo non poco al tracollo turco nel quarto set. Nel complesso, l'attacco della Turchia è solo Vargas, ma con il rientro di Erdem c'è l'opzione al centro se la ricezione lo permette. La panchina turca non mi pare abbondi di opzioni credibili. Zehra Gunes fuori, sostituita da un Arici abbastanza anonima.
- Lato USA, Washington inesplicabilmente fuori fino al quarto set, dove è stata devastante. Nel complesso USA con panchina più lunga e capaci di cambiare l'inerzia della partita con i cambi. Plummer non mi pare che abbiano ancora imparato a servirla bene, al di sotto dei suoi standard a Conegliano. USA molto incisivi in battuta (v. alla voce Turchia, 'ricezione'). Come diceva Marco, Ale Frannti croce e delizia. Buone battute e molta grinta in attacco ma dopo un po' ha perso le misure e nel tie - break, dove gli USA erano avanti anche di 3 punti, Poulder continuava vananente a dare la palla a lei invece che a una Thompson molto più consistente. Gli errori di Frannti hanno consegnato la partita alla Turchia.
- Lato Turchia ricezione disastrosa. Ogni turno in battuta USA rischiava il filotto di punti. Rientrava Eda Erdem e Vargas con Karakurt per 3 set. Nel quarto, con Washington, Karakurt ha cominciato a essere murata sistematicamente (fino a quel momento faceva quello che voleva) ed è finita in panchina. La sua sostituta, Ivegin, ha fatto molto peggio di lei ed è stata cecchinata costantemente in battuta contribuendo non poco al tracollo turco nel quarto set. Nel complesso, l'attacco della Turchia è solo Vargas, ma con il rientro di Erdem c'è l'opzione al centro se la ricezione lo permette. La panchina turca non mi pare abbondi di opzioni credibili. Zehra Gunes fuori, sostituita da un Arici abbastanza anonima.
A Bomo93 piace questo messaggio.
- Bomo93
Lun Giu 03, 2024 1:47 am
La gestione della P1 delle americane sul 10-11 nel quinto penso possa essere usata nei manuali per spiegare cosa non fare in quella rotazione.
Per la serie mondo alla rovescia, Karakurt è stata la miglior ricevitrice di tutta la partita, 52% di positiva e 30% di perfetta, 0 errori.
Libero americano, medaglia d'oro olimpica, con il 48% di positiva e 26% di perfetta, 1 errore...
Per la serie mondo alla rovescia, Karakurt è stata la miglior ricevitrice di tutta la partita, 52% di positiva e 30% di perfetta, 0 errori.
Libero americano, medaglia d'oro olimpica, con il 48% di positiva e 26% di perfetta, 1 errore...
A Filo e babs piace questo messaggio.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Lun Giu 03, 2024 9:19 am
Ho visto solo i primi due set e inizio terzo causa crollo, mio, ma quello che ho visto mi ha fatto pensare che le squadre da battere in questo momento, e lo dice pure la classifica della VNL, sono Polonia e Brasile, le uniche con cui abbiamo perso.
Gli USA sono, come noi alla prima settimana in uscita insieme e hanno una panchina lunga, quindi possono esserci margini di miglioramento.
Il Brasile ha una panchina non particolarmente lunga, la squadra è quella che abbiamo visto, e giocatrici che potrebbero non reggere questi ritmi, anche se finora non ne hanno mai dato avviso.
Per quanto ho visto io la partita sarà diventata bella dal 3 set in poi, magari, prima era solo molto combattuta ma a livello di pallavolo si sono visti degli orrorii da terza divisione, e intendo da entrambe le parti…
Recupererò il resto, comunque .
Ultima considerazione, tutti quei turchi sono andati ad Arlington Texas, per seguire la nazionale? Cosa faranno a Parigi???
Gli USA sono, come noi alla prima settimana in uscita insieme e hanno una panchina lunga, quindi possono esserci margini di miglioramento.
Il Brasile ha una panchina non particolarmente lunga, la squadra è quella che abbiamo visto, e giocatrici che potrebbero non reggere questi ritmi, anche se finora non ne hanno mai dato avviso.
Per quanto ho visto io la partita sarà diventata bella dal 3 set in poi, magari, prima era solo molto combattuta ma a livello di pallavolo si sono visti degli orrorii da terza divisione, e intendo da entrambe le parti…
Ultima considerazione, tutti quei turchi sono andati ad Arlington Texas, per seguire la nazionale? Cosa faranno a Parigi???
Lun Giu 03, 2024 11:16 am
Spettacolare dal punto di vista di intrattenimento.babs ha scritto:Ho visto solo i primi due set e inizio terzo causa crollo, mio, ma quello che ho visto mi ha fatto pensare che le squadre da battere in questo momento, e lo dice pure la classifica della VNL, sono Polonia e Brasile, le uniche con cui abbiamo perso.
Se ci mettiamo a fare le pulci dal punto di vista tecnico tocca guardare una manciata di partite, se va bene e alla lunga si passerebbe ad un altro sport.
Quei turchi lì a me sembravano molto "americanizzati", penso che fossero del posto o dei dintorni (che negli USA mi dicono si contano nell'ordine di qualche centinaio di miglia).
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Lun Giu 03, 2024 11:42 am
Mi sembra di ricordare che qualcuno ( !!!), all'inizio della VNL aveva detto una cosa tipo "vediamo cosa combineranno Stysiak e Lavarini in questa VNL..."
A babs piace questo messaggio.
- babs
Lun Giu 03, 2024 11:43 am
Marco-B ha scritto:
Spettacolare dal punto di vista di intrattenimento.
Se ci mettiamo a fare le pulci dal punto di vista tecnico tocca guardare una manciata di partite, se va bene e alla lunga si passerebbe ad un altro sport.
non facevo le pulci, facevo una considerazione sul livello tecnico che da una squadra come USA, ma onestamente anche dalla Turchia, non ti aspetti, almeno nei primi due set. Recuperero' anche gli altri, comunque. Poi, certamente una partita divertente da guardare, come detto molto combattuta, con colpi, con la presenza di fenomeni come Vargas e di Larson, anche spettacolari.
sarebbe una comunita' turca molto folta per il Texas... durante la cronaca mi e' sembrato di capire che c'erano molti fans venuti al seguito della squadra.. forse Turkish Airlines ha fatto gli scontoni?Marco-B ha scritto:
Quei turchi lì a me sembravano molto "americanizzati", penso che fossero del posto o dei dintorni (che negli USA mi dicono si contano nell'ordine di qualche centinaio di miglia).
Lun Giu 03, 2024 1:37 pm
Secondo Zip atlas in Texas ci sono 17668 american-turkishbabs ha scritto:sarebbe una comunita' turca molto folta per il Texas... durante la cronaca mi e' sembrato di capire che c'erano molti fans venuti al seguito della squadra.. forse Turkish Airlines ha fatto gli scontoni?
Ad Arlington solo 328, ma a Houston 2254
- babs
Lun Giu 03, 2024 2:22 pm
Allora, erano decisamente tutti lìMarco-B ha scritto:Secondo Zip atlas in Texas ci sono 17668 american-turkishbabs ha scritto:sarebbe una comunita' turca molto folta per il Texas... durante la cronaca mi e' sembrato di capire che c'erano molti fans venuti al seguito della squadra.. forse Turkish Airlines ha fatto gli scontoni?
Ad Arlington solo 328, ma a Houston 2254
A Natural blues e crisreloaded piace questo messaggio.
- Sentenza69
Mar Giu 04, 2024 4:16 pm
A causa di un infortunio rimediato al ginocchio in allenamento durante la tappa in Texas della VNL (non era a referto nelle ultime due partite contro Korea e USA), Zehra Güneş è rientrata in Turchia per curarsi...
Alcune notizie riportano che debba operarsi altri no: comunque è sicuro che non prenderà parte né alla terza settimana né alle VNL Finals di Bangkok...
Alcune notizie riportano che debba operarsi altri no: comunque è sicuro che non prenderà parte né alla terza settimana né alle VNL Finals di Bangkok...
- aurora
Data di iscrizione : 08.04.24
Mar Giu 04, 2024 5:22 pm
Filo ha scritto:Premesso che non ho visto tutta la partita e riporto le mie impressioni su quello che ho visto quindi non prendetele per una analisi affidabile, aggiungerei:
In realtà tre giocatrici in doppia cifra karakurt con 18 punti, vargas ed erdem non mi sembra proprio che l’attacco sia stato solo vargas anzi. Elif ha distribuito bene per tutta la partita.
A Bomo93 piace questo messaggio.
- Filo
Mar Giu 04, 2024 10:10 pm
aurora ha scritto:
In realtà tre giocatrici in doppia cifra karakurt con 18 punti, vargas ed erdem non mi sembra proprio che l’attacco sia stato solo vargas anzi. Elif ha distribuito bene per tutta la partita.
Sì non mi riferivo ai punti della partita ma alle potenzialità dell'attacco. Karakurt ha fatto tanti punti fino a quando il muro Usa era un colabrodo. Entrata Washington, tre murate consecutive e sostituita. Da lì in avanti solo Vargas e Erdem al centro. Diciamo che secondo me la Turchia ha oggettive difficoltà in attacco con una squadra che difende, le opzioni credibili sono poche e senz'altro le schiacciatrici sono del tutto inadeguate, stando a quanto visto.
- aurora
Data di iscrizione : 08.04.24
Mar Giu 04, 2024 10:16 pm
Filo ha scritto:aurora ha scritto:
Sì non mi riferivo ai punti della partita ma alle potenzialità dell'attacco. Karakurt ha fatto tanti punti fino a quando il muro Usa era un colabrodo. Entrata Washington, tre murate consecutive e sostituita. Da lì in avanti solo Vargas e Erdem al centro. Diciamo che secondo me la Turchia ha oggettive difficoltà in attacco con una squadra che difende, le opzioni credibili sono poche e senz'altro le schiacciatrici sono del tutto inadeguate, stando a quanto visto.
Ma è stata sostituita solo nel quarto set insieme a praticamente tutte le altre titolari anche per farle rifiatare. Ha giocato bene. Non credo proprio che la turchia abbia problemi in attacco con 2 opposti in campo. E l’altra schiacciatrice che è baladin è infortunata, non è un fenomeno ma è molto più forte di derya.
Mar Giu 04, 2024 11:24 pm
Ma molto meno forte di Syllaaurora ha scritto:
baladin è infortunata, non è un fenomeno ma è molto più forte di derya.
A Alessandro991, babs e tom piace questo messaggio.
- Filo
Mer Giu 05, 2024 12:25 am
Allora, premesso che sono opinioni e può ben essere giusta la tua, io però ho un'impressione diversa. Nel quarto set, oggettivamente, Karakurt è stata sostituita dopo 3 muri presi. E li ha presi perché finalmente è entrata una centrale capace di murare, dopodiché è sparita. Karakurt è una ragazza simpatica e grintosa, come opposto non è niente di che e non ha mai fatto la differenza in nessuna squadra. Direi che è suppergiù l'ultima delle minacce che gli avversari della Turchia devono temere. Il problema è che le altre schiacciatrici turche sono veramente scarse, Baladin la conosciamo e di positivo su di lei si può dire che probabilmente è una ragazza simpatica e intelligente. Speriamo tanto che giochi titolare contro l'Italia. Ma la cosa peggiore delle schiacciatrici turche è che ricevono malissimo, eccetto Karakurt, molto migliorata. In sintesi, se una squadra sa difendere decentemente (quindi non gli stati uniti dei primi 3 set di domenica) deve temere solo Vargas e un po' Erdem. Senza Vargas la Turchia stenterebbe a stare tra le prime 8 al mondo, ma pure con lei ha talmente tanti problemi che le sue probabilità di vincere qualcosa di più impegnativo dell'Europeo dell'anno scorso, dove rischiò l'eliminazione contro un'italia oggettivamente sconclusionata, sono sostanzialmente nulle. Tant'è che finora ha vinto contro Corea, Francia, Olanda e Germania. Poi con la primavera della Serbia e contro Stati uniti assai poco interessati al risultato, le scelte di Kiraly domenica erano chiaramente orientate a provare alcune giocatrici e non a vincere la partita. Contro squadre che avevano bisogno di vincere, tipo Giappone e Italia B, ha perso. Poi, se vince l'oro a Parigi dirò che mi sono sbagliato e sono fortissime, ma per ora questa è la mia impressione.
A Admin, Robby, babs e Paolo68 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mer Giu 05, 2024 10:35 am
Sono dell'opinione di Filo quanto a Karakurt e Turchia: Santarelli a suo tempo fece un miracolo che credo irripetibile ( con la complicità di Mazzanti)... e' un paradosso che Karakurt risulti la miglior ricettrice e il libero turco la peggiore? In campionato la miglior ricettrice in assoluto (Castillo) gioca accanto alla miglior ricezione di squadra, il che significa che competenze e spaziature ( oltre ovviamente alle singole capacità tecniche) sono ideali: cosi' non è ovviamente per la Turchia dove il libero deve coprire aree più ampie e assomma tutti gli errori (ace)... ammetto che Ebrar appare migliorata in ricezione positiva ( ma come si disse in un post del defunto blog rimane dubbia la ricezione negativa)...quanto all'attacco, ricordo che Guidetti a Lubiana difese "poco" su Egonu, chiudendo al meglio l'attacco in 4 di Imoco: Paola segno' oltre 40 punti con percentuali impressionanti ma il Vakif vinse... non dico che si possa/debba far altrettanto con Vargas/Karakurt o Baladin ma non credo sarà Ebrar a fare la differenza
- OspiteOspite
Mer Giu 05, 2024 12:26 pm
Filo, hai tutta la mia stima, però definire Karakurt simpatica…diciamo che volevi essere ironico, dai ( tra l’altro la s****za ha fatto prendere una sonora squalifica alla divina Goncharova alla quale non è degna di portare la borsa).
Sottoscrivo la tua analisi e dormo tranquillo sapendo che la migliore in ricezione nella Turchia sia proprio lei.
Sottoscrivo la tua analisi e dormo tranquillo sapendo che la migliore in ricezione nella Turchia sia proprio lei.
- Filo
Mer Giu 05, 2024 12:44 pm
Era un po' ironico, però Karakurt con tutta la sua istintività non riesce a starmi antipatica. Poi come dice il nostro amico turco, senz'altro è una che ha sofferto parecchio per il suo modo di essere, e ora è stata pure messa da parte per far posto a una naturalizzata cubana. Diciamo che un po' di solidarietà se la guadagna...
A babs piace questo messaggio.
- Bomo93
Mer Giu 05, 2024 5:54 pm
Bisogna anche dire che Karakurt ha giocato un anno intero nel suo vero ruolo, queste sono state le prime partite dove è tornata in posto 4. Se continua a reggere così in ricezione, cosa che fa più o meno stabilmente dall'anno scorso, la sua vena realizzativa può solo che migliorare.
Ogbogu prima di essere sostituita da Washington aveva fatto 5 muri, anche su Vargas, quindi non credo fosse tanto lei incapace di murare quanto il fatto che Washington porti con se una carica emotiva per cui dovrebbe essere titolare inamovibile in quella squadra.
Magari sbaglio io, ma credo che il sovraccarico di Vargas sia anche in parte voluto per farla recuperare a pieno dopo metà stagione ferma e un finale a corrente alternata.
Intanto dopo 8 partite di VNL è la giocatrice con la migliore percentuale in attacco, escluse le centrali, dietro a Degradi che tuttavia ha giocato un quarto dei palloni.
Sono tutt'altro che un estimatore di Baladin, ma il suo ruolo è quello di reggere in ricezione, se c'è quello Erdem e Gunes, se non saranno rotte, possono segnare i punti che mancano come si è visto l'ultima finale Europea vinta.
Con questo non voglio dire che vi sia da temere la Turchia, ho più paura di Boskovic e del Brasile sinceramente, ma allo stesso tempo aspetterei di veder passare il cadavere lungo la Senna prima di farne delle stime certe.
Ogbogu prima di essere sostituita da Washington aveva fatto 5 muri, anche su Vargas, quindi non credo fosse tanto lei incapace di murare quanto il fatto che Washington porti con se una carica emotiva per cui dovrebbe essere titolare inamovibile in quella squadra.
Magari sbaglio io, ma credo che il sovraccarico di Vargas sia anche in parte voluto per farla recuperare a pieno dopo metà stagione ferma e un finale a corrente alternata.
Intanto dopo 8 partite di VNL è la giocatrice con la migliore percentuale in attacco, escluse le centrali, dietro a Degradi che tuttavia ha giocato un quarto dei palloni.
Sono tutt'altro che un estimatore di Baladin, ma il suo ruolo è quello di reggere in ricezione, se c'è quello Erdem e Gunes, se non saranno rotte, possono segnare i punti che mancano come si è visto l'ultima finale Europea vinta.
Con questo non voglio dire che vi sia da temere la Turchia, ho più paura di Boskovic e del Brasile sinceramente, ma allo stesso tempo aspetterei di veder passare il cadavere lungo la Senna prima di farne delle stime certe.
A Filo piace questo messaggio.
- 18x9
Lun Giu 10, 2024 9:36 am
qualcuno sa le convocate USA per la terza settimana?
Lun Giu 10, 2024 2:19 pm
Su USA Volleyball ancora nulla18x9 ha scritto:qualcuno sa le convocate USA per la terza settimana?
- Sentenza69
Lun Giu 10, 2024 3:00 pm
Serbia Terza settimana:
P: Marija Miljević, Rada Perović
O: Vanja Bukilić, Milica Vidačić
S: Branka Tica, Mina Mijatović, Vanja Ivanović, Jovana Cvetković
C: Minja Osmajić, Ana Malešević, Iva Šućurović, Nataša Čikuc
L: Milica Medved, Bojana Gočanin
Che dire... Guidetti fa una strada tutta sua...
P: Marija Miljević, Rada Perović
O: Vanja Bukilić, Milica Vidačić
S: Branka Tica, Mina Mijatović, Vanja Ivanović, Jovana Cvetković
C: Minja Osmajić, Ana Malešević, Iva Šućurović, Nataša Čikuc
L: Milica Medved, Bojana Gočanin
Che dire... Guidetti fa una strada tutta sua...
A Admin piace questo messaggio.