Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Sentenza69
Sentenza69
Messaggi : 857
Data di iscrizione : 10.04.24

Coppa CEV  2024/25 Empty Coppa CEV 2024/25

Mer Lug 17, 2024 9:09 am
Questo il tabellone dei sedicesimi della coppa CEV 24/25

Novara inizierà la sua avventura europea a fine di novembre, Per sapere il nome della sua avversaria dovrà attendere il risultato del turno tra le polacche del LKS Lodz e la perdente del turno preliminare di CL tra FC Porto (Portogallo) e Gran Canaria (Spagna).
Un esordio che non sarà una passeggiata di salute ma che non dovrebbe spaventare.
Vedendo il panorama delle squadre presenti nella manifestazione Novara è decisamente la favorita per la vittoria finale, ma ci sono comunque tre o quattro squadre (THY e Volero in testa a tutte) che se non affrontate in maniera adeguata potrebbero darle molta noia...

Coppa CEV  2024/25 Snap-110

A Emanuela piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara
Messaggi : 401
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Milano

Coppa CEV  2024/25 Empty Re: Coppa CEV 2024/25

Gio Lug 18, 2024 10:46 pm
Procedura del sorteggio quantomeno rivedibile se non addirittura assimilabile a una pagliacciata. Cammino di Novara presumibilmente sarà ottavi Lodz, quarti Mulhouse ,poi turno PO con una di quelle che scendono dalla Champions(perché tra i vincenti dei quarti e la semifinale c'è un turno PO dove le quattro vincenti dei quarti affrontano le quattro peggiori terze della Champions) e verosimilmente THY in semifinale.

Una CEV che per me è più impegnativa di quello che sarà la nuova vecchia versione della Champions con la Final4 che è un terno al lotto per definizione

Cmq in CEVcup con il sistema ,sbagliato , delle teste di serie, sono riusciti con successo a buttare ,di default, tutte le pretendenti più accreditate dalla stessa parte del tabellone

Le teorie che ho per giustificarmi questo obbrobrio sono principalmente due
1)il fatto che la nuova-vecchia versione della Champions rende la massima competizione europea ancora più noiosa ( incredibile traguardo raggiunto) rispetto a questa versione ultima con le semifinali a/r e le Superfinals.
Seconda teoria più da tifoso è che la CEV si è un po' rotta che vincono sempre gli stessi (tra italiani e turchi) e quindi almeno la CEVCup si preferirebbe la vincessero squadre di altre zone geografiche ( difficile ma più probabile rispetto a interrompere il dominio turco italiano in Champions)

Cmq non è il fatto di vinciamo o perdiamo , ma il fatto che le cose ,se si vogliono fare bene, non si fanno così. Anch'io credo che siamo i più forti,  quindi amen , ma le cose non si sorteggiano così:
Se non hai il sistema coi gironi non puoi mettere il sistema delle teste di serie. O come minimo non devi metterle in ordine così che escano tutte nella stessa parte di tabellone
E se non hai le teste di serie allora tutti sono uguali ,quindi metti 32 palline nell' urna e sorteggi le 16 coppie: ci capita subito il THY e poi il Lodz .va bene. ma cosi mi girano perchè vuol dire rendere piu difficile il percorso apposta .

Bella finale scontata in CEV :. Chi arriva in finale dalla parte del tabellone di Novara ha praticamente vinto

A yukizeta non piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.