Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia

+8
Seacoast
Filo
Claudione
Bomo93
Sentenza69
L.Esperto
Pinguino_70
Emanuela
12 partecipanti
Andare in basso

Indovinate il risultato

4 - 40%
Andrea97
4 - 40%
Bomo93, Jovy, L.Esperto
0 - 0%
1 - 10%
Pinguino_70
1 - 10%
0 - 0%

Voti totali: 10

Sondaggio chiuso
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia - Pagina 2 Empty Re: Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia

Sab Ago 10, 2024 9:54 pm
L.Esperto ha scritto:Ma non c'era anche quella ragazza giovane promessa, anche lei naturalizzata, che giocava nell'Under 20 l'anno scorso? Safranova forse? Lei prometteva bene davvero e se non sbaglio dovrebbe giocare col Vakif la prossima stagione.

EDIT: Trovata. Liza Safronova che dal Vakif é passata al Fener nel campionato 2023/2024

È una 2006...
E non è naturalizzata: è turca...
Ospite
Ospite

Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia - Pagina 2 Empty Re: Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia

Sab Ago 10, 2024 10:15 pm
Ok, vedremo.
Mi sembra comunque ben poca cosa.
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 10:21 pm
Santarelli da 1 a 10 (1: quasi niente 10: tantissimo)  quanto è uscito ridimensionato da questa olimpiade?
Per me 7
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 10:34 pm
Come è stata la partita? Qualcuno l’ha vista ?
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 10:43 pm
Zappala09 ha scritto:Come è stata la partita? Qualcuno l’ha vista ?
Brasile stanco e teso tranne Gabi
Turchia solita accozzaglia di varia umanità 
Santarelli continua a cercare la quadra in una squadra informe facendo cambi che possono avere senso solo per chi conosce bene le cose turche
Zé Roberto alla fine seduto da solo piange commosso (gli si vuol bene)
ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24

Sab Ago 10, 2024 11:12 pm
Zappala09 ha scritto:Come è stata la partita? Qualcuno l’ha vista ?

Insomma, direi abbastanza bruttina.
Il Brasile ha meritato la vittoria e la medaglia.
Turchia praticamente senza bande
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Sab Ago 10, 2024 11:38 pm
MarcoB ha scritto:Santarelli da 1 a 10 (1: quasi niente 10: tantissimo)  quanto è uscito ridimensionato da questa olimpiade?
Per me 7

7 pure per me.
Passata la stagione delle sorprese ha dovuto cominciare a fare i conti con le dinamiche locali e i condizionamenti. Non meno di 7 perché ha dimostrato in modo definitivo di non essere il re Mida della panchina. Non più di 7 perché comunque il materiale che aveva era quello ed era difficilissimo fare di meglio. La prima semifinale olimpica della storia del Volley turco è comunque un traguardo notevole visto che quella italiana è arrivata allo stesso appuntamento partendo molto prima...
Volley.doc
Volley.doc

Sab Ago 10, 2024 11:48 pm
MarcoB ha scritto:Santarelli da 1 a 10 (1: quasi niente 10: tantissimo)  quanto è uscito ridimensionato da questa olimpiade?
Per me 7

Sicuramente ha perso almeno 4kg..

Per me 4, portare in semifinale quel lazzaretto senza perdersi d'animo fino all'ultimo obbrobrio perpetrato dalle Turche,  è perlomeno molto apprezzabile.

A Filo e ChiaVolley piace questo messaggio.

Seacoast

Sab Ago 10, 2024 11:58 pm
Per me ha fatto bene, in semifinale sono arrivate e ci hanno dato più filo da torcere della Serbia. Fra infortuni, condizionamenti e quant'altro mi sembra un ottimo risultato. Il rapporto fra Turchia e Guidetti si era chiuso perché Guidetti non riteneva la squadra competitiva ai massimi livelli. Vero, non aveva Vargas, ma immagino sapesse che era in arrivo. Io penso che Santarelli rimarrà, ma se dovesse essere licenziato, non penso sarà per csuse tecniche

A ChiaVolley, Bomo93 e Volley.doc piace questo messaggio.

Seacoast

Dom Ago 11, 2024 12:03 am
MarcoB ha scritto:
Seacoast ha scritto:Non state un po' esagerando con le turche? I tifosi fanatici sono tali e vabbè (ad onore del vero ho anche letto qualche commento ragionevole), ma questi gesti antisportivi da parte delle giocatrici io non li ricordo. O mi sono perso qualcosa?
Io mi sono perso il post in cui si parla di gesti antisportivi
Ah, scusa, eccomi. Era la fine del commento di @Filo:

L'anno prossimo le s*****e della rete vinceranno tutto, come hanno sempre fatto vincendo 29 partite consecutive e tre coppe internazionali l'anno scorso con ammirevole spirito sportivo e rispetto per le avversarie...

Nel senso che davvero non ho presente gesti antisportivi
Filo
Filo

Dom Ago 11, 2024 12:15 am
Mi scuso per il fraintendimento. Io ho solo fatto un riassunto stile chatGPT dei commenti dei tifosi turchi, nei quali, dopo aver elencato gli insuperabili ostacoli alla vittoria olimpica della Turchia odierna si concludeva immancabilmente sottolineando la ovvietà che la Turchia è comunque la squadra più forte del mondo perché l'anno scorso ha vinto 29 partite consecutive e tre coppe internazionali (sic! Non ho capito quale sia la terza, forse le QO? ) trattando sempre le avversarie con sportività e rispetto. Non stavo prendendo posizione su questo ultimo punto, stavo solo riportando commenti letti. La mia unica licenza poetica rispetto a quanto scritto dai turchi erano il terremoto, le cavallette e la terribile alluvione (cit. John Belushi, Blues brothers)

A Paolo68 piace questo messaggio.

A nillinois non piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Dom Ago 11, 2024 12:18 am
@Seacoast
Ti dico solo un nome: Ebrar
Seacoast

Dom Ago 11, 2024 12:23 am
Allora sono io che ho frainteso. Curioso che i commenti positivi dei Turchi erano talmente iperbolici da diventare ironici. Penso anch'io la terza coppa fossero le Q.O.
🙂👍
Seacoast

Dom Ago 11, 2024 12:27 am
@Marco
Mah, ha degli atteggiamenti non simpaticissimi ma non direi antisportivi. C'ero invece anch'io rimasto un po' male quando @ForzaNovara aveva raccontato di come aveva trattato i tifosi locali
Ospite
Ospite

Dom Ago 11, 2024 12:45 am
Seacoast ha scritto:@Marco
Mah, ha degli atteggiamenti non simpaticissimi ma non direi antisportivi. C'ero invece anch'io rimasto un po' male quando @ForzaNovara aveva raccontato di come aveva trattato i tifosi locali
Ti sei perso i play off della superliga russa mi sa

Io non la sopporto dal mondiale giovanile vinto dall'italia di Pietrini e Lubian
Seacoast

Dom Ago 11, 2024 12:52 am
Sì, me li sono persi... 😅
Sentenza69
Sentenza69

Dom Ago 11, 2024 8:14 am
Seacoast ha scritto:Allora sono io che ho frainteso. Curioso che i commenti positivi dei Turchi erano talmente iperbolici da diventare ironici. Penso anch'io la terza coppa fossero le Q.O.
🙂👍

E' la qualificazione Olimpica giocata in Giappone...
per accordi di sponsorizzazione con i giapponesi, la Pool B delle Qualificazioni Olimpiche era anche la Coppa del Mondo, che nel 2023 non era possibile organizzare...
Quindi chi ha vinto quel torneo, ha vinto la Coppa del Mondo 2023...
Non lo sa praticamente nessuno... Non ha neanche la pagina Wiki...
Ma se gli dici che hanno vinto un torneo finto, i turchi impazziscono: ci tengono tantissimo...

A Seacoast piace questo messaggio.

Filo
Filo

Dom Ago 11, 2024 10:30 am
MarcoB ha scritto:
Seacoast ha scritto:@Marco
Ti sei perso i play off della superliga russa mi sa

Io non la sopporto dal mondiale giovanile vinto dall'italia di Pietrini e Lubian

Ebrar Karakurt è fastidiosa pure me me, ed è oggettivo che a volte abbia assunto comportamenti sanzionabili.
Tuttavia, non riesce a starmi antipatica, mi rendo conto che ne ha dovute ingoiare tante e che l'atmosfera del Volley turco le è probabilmente indigesta quanto a noi. Non a caso ha passato gli ultimi anni giocando tra Italia e Russia.
Ciò posto, quando gioca in nazionale e non nei club non ricordo misfatti sanzionabili da parte sua. Irritanti sì, ma sanzionabili o antisportivi mi sembra di no.
Sentenza69
Sentenza69

Dom Ago 11, 2024 11:02 am
Filo ha scritto:Ebrar Karakurt è fastidiosa pure me me, ed è oggettivo che a volte abbia assunto comportamenti sanzionabili.
Tuttavia, non riesce a starmi antipatica, mi rendo conto che ne ha dovute ingoiare tante e che l'atmosfera del Volley turco le è probabilmente indigesta quanto a noi. Non a caso ha passato gli ultimi anni giocando tra Italia e Russia.
Ciò posto, quando gioca in nazionale e non nei club non ricordo misfatti sanzionabili da parte sua. Irritanti sì, ma sanzionabili o antisportivi mi sembra di no.

Riguardati questa partita: Campionato mondiale femminile under 18 di pallavolo 2017...
In particolare il quarto set...

A Filo piace questo messaggio.

SereV
Data di iscrizione : 03.04.24

Dom Ago 11, 2024 11:24 am
Secondo me Santarelli ha fatto quello che poteva, non credo gli si possa recriminare nulla. Alla fine 4° alle olimpiadi non è un risultato da buttar via, brucia, ma se si pensa che l'Italia non aveva mai superato i quarti di finale...
Se i turchi lo licenziano troverà al volo un'altra squadra

A Filo e Pink piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Dom Ago 11, 2024 11:28 am
SereV ha scritto:Secondo me Santarelli ha fatto quello che poteva, non credo gli si possa recriminare nulla. Alla fine 4° alle olimpiadi non è un risultato da buttar via, brucia, ma se si pensa che l'Italia non aveva mai superato i quarti di finale...
Se i turchi lo licenziano troverà al volo un'altra squadra
Ce l'ha già una squadra. Conegliano non basta?
Filo
Filo

Dom Ago 11, 2024 11:32 am
Ha fatto meglio dell'Italia dell'ultimo quarto di secolo. Però, diciamoci la verità: merito di Santarelli o di Vargas? La Turchia senza Vargas, senza mettere in mezzo il fatto che sia cubana ecc, sarebbe arrivata in semifinale? Secondo me no. Ovvio che Vargas c'è, ma non mi pare sia merito di Santarelli. Con Guidetti ci sarebbero arrivate lo stesso.
Se due anni fa Guidetti fosse stato più diplomatico, dicendo che la sconfitta al mondiale era colpa degli infortuni e delle cavallette ma la nazionale turca era fortissima, sarebbe stato lui a giocarsi il bronzo quest'anno.

A L.Esperto e Pink piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Dom Ago 11, 2024 11:45 am
Sentenza69 ha scritto:
L.Esperto ha scritto:Ma non c'era anche quella ragazza giovane promessa, anche lei naturalizzata, che giocava nell'Under 20 l'anno scorso? Safranova forse? Lei prometteva bene davvero e se non sbaglio dovrebbe giocare col Vakif la prossima stagione.

EDIT: Trovata. Liza Safronova che dal Vakif é passata al Fener nel campionato 2023/2024

È una 2006...
E non è naturalizzata: è turca...

Liza Safronova ha acquisito la cittadinanza Turca quando la madre Alessya Safronova, Kazaka, ha sposato Burhan Sain Canbolat. Secondo la legge turca dopo 3 anni di matrimonio con un cittadino Turco si puó richiedere la cittadinanza.  Sempre secondo la legge Turca il/la figlio/a di un/a cittadino/a Turco/a é automaticame cittadino/a Turco/a quindi nel momento in cui Alessya Canbolat é diventata cittadinia Turca Liza Safronova lo é diventata, o lo é diventata per adozione se il patrigno Turco l'ha adottata.

Dubito che sia per il secondo caso perché altrimenti la ragazza avrebbe automaticamente acquisito il cognome del patrigno. É anche impossibile che Liza sia la figlia di Canbolat perché anche in quel caso avrebbe da subito avuto il cognome del padre.

Liza Safronova, che ancora mantiene il cognome della madre, non é nata in Turchia ma ha preso la cittadinanza grazie al matrimonio della madre. Se la cittadinanza acquisita per matrimonio, almeno in Italia, rientra nella categoria delle naturalizzazioni secondo me ci rientra quella per "naturalizzazione di un genitore".

Se cosí non é e si chiama in un altro modo a me non interessa perché non sono un avvocato che specializza in immigrazione, tantomeno quella Turca., Quello che volevo dire é che Liza non é Turca di nascita ma ha acquisito la cittadinanza in seguito ma se volete continuare a spaccare il capello fate pure. É solo che dopo un po' questa continua costante puntigliositá diventa pesante per tutti.

A Filo piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Dom Ago 11, 2024 11:45 am
Filo ha scritto:Ha fatto meglio dell'Italia dell'ultimo quarto di secolo. Però, diciamoci la verità: merito di Santarelli o di Vargas? La Turchia senza Vargas, senza mettere in mezzo il fatto che sia cubana ecc, sarebbe arrivata in semifinale? Secondo me no. Ovvio che Vargas c'è, ma non mi pare sia merito di Santarelli. Con Guidetti ci sarebbero arrivate lo stesso.
Se due anni fa Guidetti fosse stato più diplomatico, dicendo che la sconfitta al mondiale era colpa degli infortuni e delle cavallette ma la nazionale turca era fortissima, sarebbe stato lui a giocarsi il bronzo quest'anno.

Per me il merito é per il 90% di Vargas e per il 10% di Santarelli.

Dom Ago 11, 2024 11:46 am
Filo ha scritto:Ha fatto meglio dell'Italia dell'ultimo quarto di secolo.

In che senso?
Un quarto di secolo sono 25 anni...
Noi negli utlimi 25 anni abbiamo vinto tutto e anche più volte...
Contenuto sponsorizzato