Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia

+8
Seacoast
Filo
Claudione
Bomo93
Sentenza69
L.Esperto
Pinguino_70
Emanuela
12 partecipanti
Andare in basso

Indovinate il risultato

4 - 40%
Andrea97
4 - 40%
Bomo93, Jovy, L.Esperto
0 - 0%
1 - 10%
Pinguino_70
1 - 10%
0 - 0%

Voti totali: 10

Sondaggio chiuso
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia Empty Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia

Gio Ago 08, 2024 10:03 pm
Ne parliamo qui
Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia Empty Re: Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia

Sab Ago 10, 2024 11:23 am
Buongiorno a tutti/e

oggi la finale per la medaglia di bronzo, in gara Turchia vs Brasile.

Non mi ricordo dove avevo letto che in questa olimpiade si sarebbe vista la differenza tra le squadre che hanno un gioco organico e corale contro le squadre che svettano grazie alla presenza di una bomber che fa la differenza.

Riporto i dati relativi al cammino di Brasile e Turchia per questa semifinale.
I punteggi riportati sono solo per le giocatrici in doppia cifra.

Risultati Brasile Olimpiadi 2024

Girone B

29 Luglio
BrasileKenya 3:0 (25:14 25:13 25:12)

Carol 13p
Rosamaria 13p
Thaisa 11p

1 Agosto
Brasile – Giappone 3:0 (25:20 25:17 25:18)

Gabi 17p
Ana Cristina 15p

4 Agosto
Brasile – Polonia 3:0 (25:21 38:36 25:14)

Gabi 21p
Rosamaria 18p
Thaisa 10p
Ana Cristina 10p
Carol 10p

Il Brasile si classifica prima del suo raggruppamento e prima nella classifica generale.

Quarti di Finale

6 Agosto
Brasile – Rep. Dominicana 3:0 (25:22 25:13 25:17)

Gabi 20p
Rosamaria 11p
Ana Cristina 14p

Semifinale

8 Agosto
Brasile – USA 2:3 (23:25 25:18 15:25 25:23 11:15)

Ana Cristina 24p
Gabi 16p
Rosamaria 14p
Thaisa 10p

-----

Risultati Turchia Olimpiadi 2024

Girone C

29 Luglio ore 9:00
Turchia – Paesi Bassi 3:2 (19:25 19:25 25:22 25:22 15:13)

Melissa Vargas 30p
Hande Baladın 12p
Eda Erdem 12p
Ebrar Karakurt 10p

1 Agosto ore 9:00
Turchia – Rep. Dominicana 3:1 (21:25 25:18 25:22 25:15)

Melissa Vargas 31p
Hande Baladın 10p
Eda Erdem 14p
Aydin Ilkin 10p

4 Agosto ore 9:00
Turchia – Italia 0:3 (14:25 16:25 21:25)

Melissa Vargas 13p
Hande Baladın 10p
Eda Erdem 14p
Aydin Ilkin 10p

Turchia terza tra le seconde classificate nei gironi

Quarti di finale

6 Agosto ore 9:00
Turchia – Cina 3:2 (23:25 25:21 26:24 21:25 15:12)

Melissa Vargas 42p
Hande Baladın 13p

Semifinale

8 Agosto ore 21:00
Turchia – Italia 0:3 (22:25 19:25 22:25)

Melissa Vargas 17p

Il Brasile ha giocato in tutto 17 set, perdendo solo in semifinale contro gli USA per 2:3
La Turchia ha giocato in tutto 20 set, perdendo nella fase a gironi 3:0 contro l´Italia, e perdendo sempre 3:0 contro l´Italia in semifinale.

A Sentenza69 piace questo messaggio.

Pinguino_70

Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia Empty Re: Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia

Sab Ago 10, 2024 11:28 am
Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia Punti_11

Pinguino_70

Sab Ago 10, 2024 11:29 am
Women's Bronze Medal Final - Brasile vs Turchia Punti-10

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Sab Ago 10, 2024 5:33 pm
Sto guardando la partita e la squadra Turca mi sembra "di buon umore" nonostante la sconfitta in semifinale. Buon per loro; giocare per il 3-4 posto con morale e umore sotto i piedi come abbiamo fatto noi all'ultimo Europeo non aiuta mai.

A Pinguino_70 piace questo messaggio.

Pinguino_70

Sab Ago 10, 2024 5:40 pm
Ho contato 8 errori punti di Melissa Vargas tra battute sbagliate, palle mandate fuori e schiacciate murate dal Brasile.
Pure voi?
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Sab Ago 10, 2024 5:42 pm
Brasile-Turchia 1-0 (25-21)
Partita per ora bruttina...
Turchia parte con le due bande di riserva e Kalac per Gunes in tuta in panchina...
Brasile con la solita formazione...
le bande turche sono inesistenti e gioca Vargaball...
Il Brasile non fa molto di più dell'ordinario...
Si va palla su palla fino al 20-20, poi due muri del Brasile fanno il Break che riesce a portare fino in fondo e chiude con un altro muro di Thaisa su Vargas...
Nel brasile, bene Gabi, Rosamaria benino (6 punti) ma poca efficienza, Ana C per ora s'è vista poco...
Nella Turchia, Vargas a parte (comunque non positiva), poca roba...
Sentenza69
Sentenza69

Sab Ago 10, 2024 6:13 pm
Brasile-Turchia 2-0 (25-21, 27-25)
Il Brasile parte forte: un altro muro di Thaisa su Vargas e due attacchi di Gabi e uno di Ana C e va 4-0...
Turchia in bambola totale...
Rosamaria e Ana C negative (non passano la rete!!!): Turchia ribalta 7-9... Julia C dentro per Ana C e doppio cambio per il Brasile...
9-9... tanta confusione nei due campi e tanti errori...
Brasile sotto un treno... 12-16
Ze roberto rimette le titolari, ma non cambia nulla: 14-18...
Gabi si mette la squadra sulle spalle e con un muro di Thaisa e uno di Ana C il Brasile raggiunge sorpassa: 22-21...
Chiude il Brasile 27-25 nello squallore totale...

Turchia sempre Vargaball si limita ad aspettare l'errore delle Brasiliane che fanno sembrare il muro turco quello della Russia...
Brasile tutte malissimo, tranne Gabi, l'unica che ci crede e gioca bene...

Partita terribile: tutte e due le squadre sembra abbiano più paura di perdere che voglia di vincere...

A Pink piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Sab Ago 10, 2024 6:40 pm
Brasile-Turchia 2-1 (25-21, 27-25, 22-25)
Nella sagra degli errori e della brutta pallavolo, una Vargas con il 14% di efficienza  e Cebecioglu (lo so , sembra impossibile...) fanno la differenza e la Turchia accorcia...
Brasiliane, Gabi a parte, imbarazzanti...

Sto seriamente pensando di passare alla finale di calcio femminile...

A Filo piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Sab Ago 10, 2024 7:09 pm
Brasile-Turchia 3-1 (25-21, 27-25, 22-25, 25-15)
Poco da dire...
Vargas fa il 10% , Cebecioglu torna ad essere se stessa, le altre continuano a giocare malissimo e Gabi e Thaisa bastano...

Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 7:21 pm
Posso dire che queste mini-cronache fanno passare la voglia di seguire il volley?
Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Sab Ago 10, 2024 7:24 pm
Ha vinto la squadra migliore, non conosco le dinamiche interne della nazionale Turca, ma sono l'unico a cui è sembrato che senza Baladin e Karakurt in campo apparissero più serene? Per tre set ho visto perlopiù sorrisi dopo ogni punto invece delle solite gare a chi ha i polmoni più grandi.

Oltre non essere più una novità sulla scena internazionale, il non aver mai disputato tornei di peso con la nazionale Turca al di fuori di due VNL e un europeo, che non sono minimamente paragonabili a un'olimpiade, credo abbia pesato molto sul rendimento di Vargas.

A Filo e L.Esperto piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto

Sab Ago 10, 2024 7:25 pm
Per me il risultato rispecchia la realtá. Il Brasile, squadra che poteva tranquillamente essere al posto di Italia o USA nella finale per l'oro, é superiore alla Turchia e ha meritatamente vinto la medaglia di bronzo a prescindere dalla qualitá di questa partita.

A Filo e Sentenza69 piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Sab Ago 10, 2024 7:31 pm
MarcoB ha scritto:Posso dire che queste mini-cronache fanno passare la voglia di seguire il volley?

Perchè non hai visto la partita...
Sentenza69
Sentenza69

Sab Ago 10, 2024 7:40 pm
L.Esperto ha scritto:Per me il risultato rispecchia la realtá. Il Brasile, squadra che poteva tranquillamente essere al posto di Italia o USA nella finale per l'oro, é superiore alla Turchia e ha meritatamente vinto la medaglia di bronzo a prescindere dalla qualitá di questa partita.

Su questo non c'è dubbio...
La partita è stata sicuramente condizionata dal fatto che, per motivi diversi, tutte e due le squadre avevano una tremenda paura di perdere...
Il Brasile ha vinto per maggiore esperienza e sicuramente perchè oggi Gabi ha preso le spaurite compagne sulle spalle e le ha portate al Bronzo: la sua è stata una eccezionale Olimpiade, macchiata solo dalla pessima partita nella semifinale...
la Turchia invece malissimo: oggi erano chiaramente fuori dalla partita...
Credo che, con i due 3-0 che gli abbiamo rifilato, le abbiano messe Ko.... Oggi, mettendoci anche la disabitudine a giocare queste partite, erano veramente da un'altra parte...

Comunque, in un modo o in un altro, il Brasile ha preso un'altra medaglia: Brave...

A Filo piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 8:03 pm
Sentenza69 ha scritto:
MarcoB ha scritto:Posso dire che queste mini-cronache fanno passare la voglia di seguire il volley?

Perchè non hai visto la partita...
L'ho vista per fortuna prima di leggere queste tuoi bellissimi mini-spot anti volley, altrimenti avrei rinunciato fidandomi della tua superiore sapienza.

Ma io essendo uno che vede il volley per sentito dire mi accontento e cerco di vedere il bello in quello che per un esperto come te è un obbrobrio e guardo anche queste partitacce super noiose e tecnicamente repellenti.
Claudione
Data di iscrizione : 03.08.24

Sab Ago 10, 2024 8:17 pm
Thaisa torna sul podio dopo quanto? 12 anni?

A tom e Sentenza69 piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Sab Ago 10, 2024 8:19 pm
MarcoB ha scritto:
L'ho vista per fortuna prima di leggere queste tuoi bellissimi mini-spot anti volley, altrimenti avrei rinunciato fidandomi della tua superiore sapienza.

Ma io essendo uno che vede il volley per sentito dire mi accontento e cerco di vedere il bello in quello che per un esperto come te è un obbrobrio e guardo anche queste partitacce super noiose e tecnicamente repellenti.
Allora...
Io non ho fatto nessuno spot anti-volley: ho detto la mia e qualcun altro può dire la sua...
Per me è stata una partita brutta e giocata male e mi sembra di essere stato oggettivo, dato che tu concordi...
E comunque, me la sono guardata tutta anch'io la partita...
Sentenza69
Sentenza69

Sab Ago 10, 2024 8:22 pm
Claudione ha scritto:Thaisa torna sul podio dopo quanto? 12 anni?

Si... oggi era l'unica "superstite del "super Brasile" bicampeão...

A Claudione piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 8:41 pm
La Turchia ha vinto una VNL noto torneo che è il meno probante e veritiero delle reali potenzialità 
Poi un Europeo per gentile concessione del tecnico di Marotta-Mondolfo.
Con queste giocatrici di così bassa caratura tecnica e con il caos fra le sultane della rete che seguirà a questa debacle, voglio vedere che combineranno d'ora in poi.
E Santarelli? Lo terranno?
Per quanto tempo ancora i fanatici del volley anatolico continueranno a credere di avere la migliore squadra dell'universo?
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Sab Ago 10, 2024 8:58 pm
Si ma devi tener conto del fatto che c'erano 4 giocatrici infortunate, tra le quali la palleggiatrice titolare... Baladin risentiva ancora dei problemi fisici, Gunes giocava senza un ginocchio. Poi il campionato turco è finito più tardi e non c'è stato tempo per entrare in forma. Poi Santarelli ha sbagliato la preparazione atletica e le convocazioni sono state fatte con criteri politici. Poi Vargas non era in forma dopo l'infortunio alla spalla e Karakurt ha giocato in un campionato poco impegnativo. Poi c'erano le cavallette, un terremoto, una terribile alluvione!! L'anno prossimo le s*****e della rete vinceranno tutto, come hanno sempre fatto vincendo 29 partite consecutive e tre coppe internazionali l'anno scorso con ammirevole spirito sportivo e rispetto per le avversarie...
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 9:12 pm
Seriamente ora.
Ma tutte le giovani turche che nelle squadre under  hanno vinto titoli europei o sono arrivate sul podio, che fine hanno fatto?
Davvero hanno "partorito" solo una povera Cebecioglu?
Forse il campionato turco non è poi così allenante?
L.Esperto
L.Esperto

Sab Ago 10, 2024 9:14 pm
Ma non c'era anche quella ragazza giovane promessa, anche lei naturalizzata, che giocava nell'Under 20 l'anno scorso? Safranova forse? Lei prometteva bene davvero e se non sbaglio dovrebbe giocare col Vakif la prossima stagione.

EDIT: Trovata. Liza Safronova che dal Vakif é passata al Fener nel campionato 2023/2024

Data di iscrizione : 05.04.24

Sab Ago 10, 2024 9:41 pm
Non state un po' esagerando con le turche? I tifosi fanatici sono tali e vabbè (ad onore del vero ho anche letto qualche commento ragionevole), ma questi gesti antisportivi da parte delle giocatrici io non li ricordo. O mi sono perso qualcosa?
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 9:48 pm
Seacoast ha scritto:Non state un po' esagerando con le turche? I tifosi fanatici sono tali e vabbè (ad onore del vero ho anche letto qualche commento ragionevole), ma questi gesti antisportivi da parte delle giocatrici io non li ricordo. O mi sono perso qualcosa?
Io mi sono perso il post in cui si parla di gesti antisportivi
Contenuto sponsorizzato