Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Supercoppa 2024

+12
Filo
Bomo93
Skowronsko
L.Esperto
Sentenza69
pikkipakki
Heinrich
crisreloaded
OCCHIVERDI77
Pinguino_70
FaustoG.
Tom 79
16 partecipanti
Andare in basso
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Supercoppa 2024 - Pagina 2 Empty Re: Supercoppa 2024

Sab Set 28, 2024 11:28 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:Non è paragonabile , c era la capienza del 50% con regole COVID ... Te lo dico perché c ero quella volta Mi pareva pieno come la finale coppa Italia maschile ma era febbr 2023, ed era maschile.

Sì, vero c'era la capienza ridotta all' italiana con tutta la gente ammucchiata sotto e un anello libero.
Comunque oggi era proprio pieno.

Supercoppa 2024 - Pagina 2 Img_2017

A OCCHIVERDI77 e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24

Sab Set 28, 2024 11:43 pm
Cazaute E' una delle migliori bande sulla piazza e con Sylla e Castillo ha costituito la miglior linea di ricezione del campionato, in attacco ha sempre reso bene tranne lo scorso anno per infermità prima e relativa fiducia di Gaspari poi... se Pietrini torna Elena , la più debole mi sembra Nika, in ricezione è caratterialmente... onore a Conegliano comunque non al suo meglio, e se qualcuno cita Scandicci come terza forza , gli opporrei Novara , più razionale e, a oggi, quella che ho visto giocar meglio
rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24

Sab Set 28, 2024 11:50 pm
(ben ritrovati, innanzitutto. Finalmente si parla di volley giocato)

CONEGLIANO - MILANO 3-2
(20-25 25-16 21-25 25-23 15-11)

Partita in crescendo, e a questo punto della stagione non è scontato.

I primi 3 set Conegliano non pervenuta, mentre Milano splendida, con Cazaute, Sylla e Daalderop.
Lanier un disastro (0/6 nel primo set, Lukasik (entra nel secondo) non fa sfracelli. Fallose anche Haak e Gabi.
Ma una (gran) parte dei meriti va anche Milano he tocca tanto a muro e difende tantissimo.
E in attacco è fluida.

Primo e terzo set sono giocati ad altissimo ritmo dalla squadra di Lavarini, mentre le pantere sembrano in affanno.

E La Numia non cala alla distanza, semplicemente cresce Conegliano. Wolosz come sempre trova chi serve. E nel quarto set trova Fahr e una rediviva Haak (che limita statisticamente i danni statistici) con 7 punti a testa ed un attacco finalmente incisivo.

L'unico calo di MIlano è nel tiebreak, che parte subito di rincorsa.
Dai 9 metri il braccio si accorcia: dopo 8 ace e 11 errori nei 4 set precedenti, ecco 0 ace e 4 errori al tiebreak, e la rice veneta ringrazia.

Per Conegliano ottima Fahr, meritata MVP. Io adoro WOlosz in partite come queste: della squadra non girava niente, ma lei ha continuato a giocare a cercare aiuto e l'ha trovato. Sprazzi anche di Chirichella (con qualche errore), il resto sotto tono, compreso (credo sia la prima volta che mi capita di pensarlo, dirlo e scriverlo) De Gennaro (nulla di eclatante, sia chiaro, ma qualche errorino non da lei).

Per Milano strepitose Cazaute (giocatrice totale, attacco, difesa, muro e battuta: nei suoi turni arrivavano i break) e Sylla, ultimissima a mollare al quinto.
Bene (a tratti anche abbastanza lunghi, soprattutto all'inizio) Daalderop. E anche Fukudome ed Heyrman.
Non mi ha convinto troppo Orro (anche qui, non disastri, ma avrebbe aiutato innescare un po' più le centrali), più deludente Danesi.

Match che crea aspettative di qualità sulla stagione: saranno ancora queste le squadre per me (ma occhio a Novara, nonostante tutto).
Salvo che a Milano non funzioni l'aerosol.

A Filo, L.Esperto, Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.

rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24

Sab Set 28, 2024 11:52 pm
Rossoblu53 ha scritto:Cazaute E' una delle migliori bande sulla piazza e con Sylla e Castillo ha costituito la miglior linea di ricezione del campionato, in attacco ha  sempre reso bene tranne lo scorso anno per infermità prima e relativa fiducia di Gaspari poi... se Pietrini torna Elena , la più debole mi sembra Nika, in ricezione è caratterialmente... onore a Conegliano comunque non al suo meglio,  e se qualcuno cita Scandicci come terza forza , gli opporrei Novara , più razionale e, a oggi, quella che ho visto giocar meglio

Direi di togliere il discorso fiducia di Gaspari.
L'anno scorso rotta all'inizio e alla fine: difficile performare con quelle premesse.
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Dom Set 29, 2024 12:12 am
Filo ha scritto:C'ero, e devo dire che il colpo d'occhio era di un Palaeur pieno come un uovo. Per confronto, la finale Coppa Italia 2022 Conegliano-Novara nello stesso impianto c'era un anello chiuso e vuoto.

C'ero anche io, dal primo anello sembrava tutto esaurito.

A Filo e Pinguino_70 piace questo messaggio.

babs
babs

Dom Set 29, 2024 12:30 am
Filo ha scritto:
Pinguino_70 ha scritto:
Filo ha scritto:C'ero, e devo dire che il colpo d'occhio era di un Palaeur pieno come un uovo. Per confronto, la finale Coppa Italia 2022 Conegliano-Novara nello stesso impianto c'era un anello chiuso e vuoto.

com´e´stata la partita dal vivo vista da uno spettatore?

Ma il Palaeur e´lontano da dove si sta trasmettendo "Ballando con le stelle" ?

... Che è al Teatro delle Vittorie, tipo 15 km più a nord.

Non so se era una mia impressione, però è stata una finale piena di entusiasmo, una implicita celebrazione indiretta della vittoria olimpica, tantissimi ragazzi e soprattutto ragazzine. Velasco era presente ed è stato acclamato, immagino si sia visto anche in televisione. L'atmosfera di festa più che di competizione, anche perché al pubblico locale poco importava chi vincesse tra Milano e Conegliano, erano tutti lì a vedere e celebrare le Invincibili di Parigi. Il tifo era un po' a favore di Milano proprio perché avevano più titolari dell' Italia. A me è piaciuta tantissimo, e mi è sembrato che anche le protagoniste in campo fossero tutto sommato piuttosto rilassate. Dopo la sconfitta Sylla e Danesi esibivano gran sorrisi e penso che abbiano percepito tantissimo entusiasmo e affetto.

E' stata una bellissima partita, piena di rally spettacolari, la prima uscita ufficiale delle nostre stelle olimpiche, a Roma, con un giro di campo in per prendersi gli applausi di tutta Italia dopo l'oro.
Conegliano ancora qualcosa da oliare, poca Gabi, tanta Haak, tanta, tanta Sarah Fahr con colpi veramente spettacolari.
Milano combattiva. Mi e' piaciuta Cazaute, anche Dalderoop seppur un po' discontinua. E una Sylla ai livelli top di Parigi. 😍 Menzione speciale per Chirichella, che muri, ho assolutamente adorato vederla giocare di nuovo  a questi livelli. Se quest'anno sarà titolare per me la rivediamo in nazionale ai mondiali.
Ci hanno battuto anche stavolta, tie break vinto di testa, come tutte le altre volte. Ma forse il vento sta cambiando, con Paola sarebbe potuta andare diversamente.
Esilarante il siparietto con Velasco, mentre il palazzetto invoca il suo nome, con gli speaker che lo chiamano a gran voce, lui si fa i cavoli suoi preso a scribacchiare qualcosa. Poi gli fanno notare che ci stiamo sgolando per salutarlo e lui " chi, io?" E poi finalmente si alza e saluta e si prende applauso scrosciante di tutti.

A Filo, Emanuela, Natural blues, tom, L.Esperto, Ivano, Pinguino_70 e Nym piace questo messaggio.

Ivano
Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24

Dom Set 29, 2024 1:12 pm
Ho visto una Milano molto aggressiva e sul pezzo e questo fa ben sperare per lo spettacolo. Ovviamente da tifoso di Conegliano sono felice della vittoria anche se il gioco non è per niente fluido. In generale gli alti e bassi che si sono visti (da entrambe le parti) sono indice che queste partite secche andrebbero giocate tra un mese, ma è un discorso già fatto. Andando nello specifico per me Cazaute MVP assoluta: la classica prestazione dove, fuori ruolo, giochi con la tranquillità della minor pressione e lei ricompensa la fiducia giocando benissimo. Lato Conegliano aspettiamo la miglior Gabi ancora con il timing da affinare sulla palla veloce di Wolosz. Ottimo l'ingresso di Seki che ha una palla più morbida, ma molto "viva": grande acquisto a mio parere. Sarà un bel campionato dove Novara potrebbe anche stupire, ne guadagnerà di sicuro lo spettacolo!

A Filo e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24

Dom Set 29, 2024 3:09 pm
Una nota tecnica , Conegliano molto più efficiente con ricezione positiva ( dai la palla a Fahr...) , il che ratifica la scarsa disponibilità (... ?) di Orro al gioco con le centrali ( cosa a cui Velasco l'aveva convinta e, in un time out, anche sollecitata...

A Filo piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto

Dom Set 29, 2024 5:07 pm
Bellissima partita e bellissimo spettacolo.

Milano puó davvero essere una seria contendente scudetto, a patto che Orro ingaggi di piú le centrali. Cosa che faceva in nazionale e che sembra abbia smesso di fare tornando a vecchie abitudini... Forza ragazze.

A Dynamic piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato