Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cerimonia di apertura dei Giochi

+8
babs
solo_sport
OCCHIVERDI77
L.Esperto
Pinguino_70
Emanuela
Franciccia
Sentenza69
12 partecipanti
Andare in basso
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

La cerimonia di apertura dei Giochi - Pagina 2 Empty Re: La cerimonia di apertura dei Giochi

Ven Lug 26, 2024 8:31 pm
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi, per ora è brutta a livelli che credevo difficili da raggiungere...

Pazzesco...

A Pinguino_70 piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

La cerimonia di apertura dei Giochi - Pagina 2 Empty Re: La cerimonia di apertura dei Giochi

Ven Lug 26, 2024 9:40 pm
Svizzera unica delegazione medio-grande con barca per conto suo.
L'avrà comprata?
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Ven Lug 26, 2024 9:47 pm
Zappala09 ha scritto:Svizzera unica delegazione medio-grande con barca per conto suo.
L'avrà comprata?

Scusa ma l'Olanda su quel battello strafigo?

A Sentenza69 piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Lug 26, 2024 10:02 pm
Canada e Cina , con il Cile in mezzo su una barchetta.
Boh !?
Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

Ven Lug 26, 2024 10:06 pm
e´la cerimonia piu´brutta che ho visto da quando esiste la televisione a colori in Italia Very Happy 

un misto di trash (la testa mozzata di Maria Antonietta...ma come si puo´fare una cosa del genere, la sfilata di "moda", il ratto magenta, i Minions sul Nautilus...) e saga di paese tipo la sfilata delle barche per festeggiare la festa del porto.

La seconda opinione non la esprimo perche´secondo la legge sarebbe reato penale

A Franciccia piace questo messaggio.

Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24

Ven Lug 26, 2024 10:21 pm
Io le teste mozzate dei sovrani le appoggio sempre. Nel frattempo LeBron James e Coco Gauff quasi ignorati e primo piano di Haley Washington, che manco a dirlo, urla.

A babs e Sentenza69 piace questo messaggio.

A Pinguino_70 non piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Lug 26, 2024 10:40 pm
Giove pluvio uno di noi!
La peggiore cerimonia d'apertura mai vista e con questa ne ho viste 13.
Egalitè e intanto sfilavano squadre in solitaria su megayacht e squadre su canotti in preda alla corrente. Chi ha deciso come distribuire le squadre?

La cosa più bella è sempre stato vedere le delegazioni sfilare e così esprimere la loro individualità qua si vedono per 3 secondi per forza fissi e costretti a stare fermi e salutare.
Ma poi se non lo sapessimo come lo capisco che questi sono sportivi? Sembra una gara di turisti.
I portabandiera per la maggior parte nascosti dal cartello del nome della nazione.

Poi gli spettacoli di contorno fra il demenziale, il kitsch e l'allucinogeno.
Il massimo del pacchiano la sfilata woke e le teste mozzate.
In generale lo stile, il design per me sono agli antipodi dell'eleganza.

Questo è un rito moderno, se a un rito togli l'elemento principale, cioè l'ambientazione stadio che fa il 90% della suggestione, rimane una pagliacciata senza senso.
solo_sport
solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24

Ven Lug 26, 2024 10:59 pm
Anche a me non è piaciuta questa cerimonia.
Sinceramente non ho capito in quale modo questa location urbana e questa passerella poco pratica, che è stata la Senna, abbiano arricchito la manifestazione.

Se l'obiettivo era fare qualcosa di diverso, di distintivo allora penso che sia stato ampiamente raggiunto.
Se l'obiettivo era l' autocelebrazione prima ancora del buon gusto e del buon senso, allora penso che si possa mettere una bella spunta anche là.

Però come si dice, il mondo è bello perché è vario, chissà quanti saranno rimasti piacevolmente colpiti.

P.S. chi si aspettava come me che Zidane desse una testata al tedoforo misterioso per riprendersi la torcia? Ditemi che non sono il solo vi prego 😄

A Ivano piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Ven Lug 26, 2024 11:48 pm
La parte finale meglio...
Va detto che sbagliare una cosa in cui c'è di mezzo la Torre Eiffel è praticamente impossibile...

A babs piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Sab Lug 27, 2024 7:03 am
This #OpeningCeremony    has everything. Threesomes. A sad man playing piano in the rain. Artworks from the Louvre that look at you. The guy from assassins creed for a bit. A short film about Minions for some reason. Boats. Parkour, Accordians. A woman dressed likes a croissant, More Boats. Lady Gaga...(cit)
Ivano
Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24

Sab Lug 27, 2024 8:43 am
...e povero Mattarella con l'impermeabile che ti vendono ai concerti...oggi avrà 370 di febbre... Very Happy Very Happy
Su Zidane e la iron head avrei scommesso anche io qualche euro...

A solo_sport piace questo messaggio.

Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Sab Lug 27, 2024 9:18 am
Unico momento culturale di ieri è stato scoprire che i minions sono francesi :,)

A Natural blues, Sentenza69 e Ivano piace questo messaggio.

Tom 79
Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24

Sab Lug 27, 2024 10:14 am
Permettetemi, da amante di certe sonorità, il totale apprezzamento per le melodie elaborate dai cari Gojira. Per il resto, peccato che le delegazioni non fossero al completo. Ma nella Serbia, non ci doveva essere la divinità Maya, come portabandiera? Io non l'ho intravista a sorreggere il vessillo, c'era sollo l'uomo...
Ospite
Ospite

Sab Lug 27, 2024 10:22 am
Si è salvato alla grande il gioco di luci finale con la torre Eiffel e il braciere/mongolfiera.
Ma troppo poco per una cerimonia di 4 ore. Troppe!
Poi devo ancora capire che c'entra assassin creed con Parigi e con le olimpiadi.
Ma va be'!
Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Sab Lug 27, 2024 10:26 am
Del calderone volante che ne dite??
L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Sab Lug 27, 2024 5:15 pm
Neppure a me é piaciuta particolarmente ma ho apprezzato Lady Gaga, come non apprezzarla..., la sfilata rappresentativa del mondo e della societá, l'amore a colori, i mionions ( fantastici! ) poi mi sono rotto e mi sono buttato su Masterchef Australia...

Stamattina ho ripreso verso il finale e il braciere olimpico-mongolfiera é stato bellissimo.

Ciliegina sulla torta Celine Dion a chiudere la cerimonia. Una vera e sincera gioia rivederla e risentirla dal vivo.

A babs piace questo messaggio.

babs
babs

Sab Lug 27, 2024 6:03 pm
Zappala09 ha scritto:Questa cerimonia d'apertura pare 'na roba fatta da uno che s'è sparato un acido...
Aborroooo...

A tratti noiosa, a tratti geniale, diversa da tutto quello che abbiamo visto finora quindi di per se già un successo. Non mi ha convinto la poca visibilità agli atleti sui barconi, ma che ridere gli italiani... Con gimbo che nella foga perde la fede....

Dimenticavo, menzione speciale per lady Gaga, divina, e Celine Dion finale esagerato....

A Natural blues e L.Esperto piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Sab Lug 27, 2024 6:56 pm
Pur apprezzando all'epoca, più Germanotta che Dion, ieri sera la seconda ha vinto 10 a1, sul mio personalissimo cartellino.
Tom 79
Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24

Sab Lug 27, 2024 8:15 pm
Tom 79 ha scritto:Permettetemi, da amante di certe sonorità, il totale apprezzamento per le melodie elaborate dai cari Gojira. Per il resto, peccato che le delegazioni non fossero al completo. Ma nella Serbia, non ci doveva essere la divinità Maya, come portabandiera? Io non l'ho intravista a sorreggere il vessillo, c'era sollo l'uomo...  
La cerimonia di apertura dei Giochi - Pagina 2 45304210
rettifico sulla presenza della divinità serba, alla cerimonia. Foto presa dalla pagina FB della SDB

A L.Esperto piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Dom Lug 28, 2024 7:34 am
Scopro con sorpresa che a qualcuno, che non siano i panzoni e le befane di Las Vegas, piace Celine Dion.
Ma davvero davvero ?
Prometto che d’ora in poi scriverò solo di volley…
Ospite
Ospite

Dom Lug 28, 2024 8:30 am
Zappala09 ha scritto:Scopro con sorpresa che a qualcuno, che non siano i panzoni e le befane di Las Vegas, piace Celine Dion.
Ma davvero davvero ?
La mie band del cuore sono i Doors e i Metallica (fino al black album), ma anche se peso 59 kg riesco ad apprezzare una buona performance al di là dei generi.
L.Esperto
L.Esperto

Dom Lug 28, 2024 10:37 am
Zappala09 ha scritto:Scopro con sorpresa che a qualcuno, che non siano i panzoni e le befane di Las Vegas, piace Celine Dion.
Ma davvero davvero ?

Ti dico questo da moderatore del forum: ce la facciamo a scrivere quello che pensiamo senza offendere, denigrare o sminuire qualcuno?
E ovviamente non é una domanda; i prossimi comenti di questo genere verranno cancellati.
Grazie

Ti dico questo invece da essere umano: se non ti piace come performer benissimo, ma con quello che Celine Dion ha passato negli ultimi anni un po' di umanitá e sensibilitá non guesterebbero.