La cerimonia di apertura dei Giochi
+8
babs
solo_sport
OCCHIVERDI77
L.Esperto
Pinguino_70
Emanuela
Franciccia
Sentenza69
12 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Re: La cerimonia di apertura dei Giochi
Gio Lug 25, 2024 12:17 pm
LA NAZIONALE DI PALLAVOLO FEMMINILE ITALIANA NON PARTECIPERA' ALLA CERIMONIA INAUGURALE DELLE OLIMPIADI DI PARIGI.
Il Brasile di Zè Roberto, aveva già annunciato nei giorni scorsi di non partecipare...
Il Brasile di Zè Roberto, aveva già annunciato nei giorni scorsi di non partecipare...
A crisreloaded piace questo messaggio.
- Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24
La cerimonia di apertura dei Giochi
Gio Lug 25, 2024 12:21 pm
Visto che hanno una partita a meno di due giorni dalla cerimonia direi che è una scelta comprensibile
A crisreloaded piace questo messaggio.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Gio Lug 25, 2024 12:35 pm
Beh, so che non è la prima volta che succede, ma questa scelta non mi trova d'accordo, Italia o Brasile che sia...
Son 2 giorni non la sera prima...
A L.Esperto e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24
Gio Lug 25, 2024 12:43 pm
Emanuela ha scritto:Beh, so che non è la prima volta che succede, ma questa scelta non mi trova d'accordo, Italia o Brasile che sia...
Per il Brasile sono d'accordo con te perché hanno la partita alle 13 del lunedì quindi due giorni interi per recuperare.
Le nostre giocano alle 9 del mattino di domenica, stare in piedi per 8 ore e tornare alle due del mattino di sabato se poi si devono allenare e svegliare presto il giorno dopo non mi sembra ottimale. Poi non parliamo di una partita contro il Kenya ma con la Repubblica Dominicana che pur non essendo uno squadrone può essere rognosa.
A babs, L.Esperto, Sentenza69 e crisreloaded piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Gio Lug 25, 2024 1:55 pm
non so cosa dicano in Italia, ma in Germania c´e´ di nuovo allarme COVID, idem in Francia.
Metto ufficio ammalato, un collega ricoverato in ospedale
Hotel fuori dal villaggio olimpico, mancata partecipazione all´inaugurazione...meglio cosi´secondo me
Hotel fuori dal villaggio olimpico, mancata partecipazione all´inaugurazione...meglio cosi´secondo me
A Emanuela, Natural blues, Normann, babs e crisreloaded piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Gio Lug 25, 2024 3:46 pm
Mica ci sono ancora le esclusioni e gli isolamenti, spero.Pinguino_70 ha scritto:non so cosa dicano in Italia, ma in Germania c´e´ di nuovo allarme COVID, idem in Francia.
In ospedale non si fanno nemmeno più i tamponi, essendo ormai la sua pericolosità equiparabile del tutto a quella di una normale influenza.
Il coronavirus covid19 sarà oramai endemico.
Io l'ho contratto 2 volte (certificato con tampone) e magari un'altra volta che non ho fatto il tampone un mesetto fa.
- OspiteOspite
Gio Lug 25, 2024 3:48 pm
Sono d'accordo con la non partecipazione alla cerimonia d'apertura. In linea con la non residenza nel villaggio olimpico.
Sono solo distrazioni inutili.
Sono solo distrazioni inutili.
- Pinguino_70
Gio Lug 25, 2024 4:42 pm
MarcoB ha scritto:Mica ci sono ancora le esclusioni e gli isolamenti, spero.Pinguino_70 ha scritto:non so cosa dicano in Italia, ma in Germania c´e´ di nuovo allarme COVID, idem in Francia.
In ospedale non si fanno nemmeno più i tamponi, essendo ormai la sua pericolosità equiparabile del tutto a quella di una normale influenza.
Io l'ho contratto 2 volte (certificato con tampone) e magari un'altra volta che non ho fatto il tampone un mesetto fa.
non mi sono interessato piu´di tanto, so solo che:
1. i dottori non accettano visite senza un test valido negativo
2. i test sono introvabili
3. su 40 persone del mio ufficio, 20 ammalate, tra cui io, di cui uno ricoverato in ospedale, quello ricoverato aveva il COVID.
4. tutti gli amici con famiglia hanno almeno un familiare con il COVID nelle ultime settimane
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Gio Lug 25, 2024 5:24 pm
Pinguino_70 ha scritto:
3. su 40 persone del mio ufficio, 20 ammalate, tra cui io, di cui uno ricoverato in ospedale, quello ricoverato aveva il COVID.
4. tutti gli amici con famiglia hanno almeno un familiare con il COVID nelle ultime settimane
AMMAPPETE.
Mica ci risaremo di nuovo...
Gio Lug 25, 2024 6:26 pm
Mi pare di capire che tu non sei in Italia.Pinguino_70 ha scritto:MarcoB ha scritto:Mica ci sono ancora le esclusioni e gli isolamenti, spero.Pinguino_70 ha scritto:non so cosa dicano in Italia, ma in Germania c´e´ di nuovo allarme COVID, idem in Francia.
Quindi non saprei che dire della tua situazione.
Qui in Italia i tamponi non vengono più eseguiti obbligatoriamente da febbraio.
Di conseguenza quando un paio di mesi fa c'è stata un'epidemia influenzale, non essendo stato eseguito un monitoraggio con i tamponi, nessuno sa se quell'influenza non fosse magari covid 19.
Una parente di una mia collega in vacanza in Croazia è stata tamponata ed è venuto fuori che aveva il covid.
Il punto è che biologicamente il virus del covid è mutato al punto che sia come sintomi, che come virulenza non è distinguibile da un altro qualsiasi corona virus (cioè i virus che determinano la sindrome influenzale).
Vogliamo preoccuparci per un'epidemia di influenza? Io non mi preoccuperei (a meno che non si abbiano malattie respiratorie o una immunodeficienza) sempre che non muti di nuovo aumentando la sua letalità, ma sarebbe strano visto che i virus tendono a essere meno letali per aumentare la loro diffusione.
- OCCHIVERDI77
Data di iscrizione : 02.04.24
Gio Lug 25, 2024 7:58 pm
Speriamo di no ma purtroppo il COVID ha insegnato poco, chi ha un raffreddore non si mette per la fase critica una mascherina non si pulisce le mani e se ne frega.... E Ve lo dice una che essendo immunodepressa è costretta a stare con FFP2 da giorni vista la quantità di colleghi raffreddati. Che in mia presenza se la mettono solo xchè terrorizzati che io stia a casa e quindi devono lavorare di più.... Basterebbero regole elementari di rispetto ma non ci siamo proprio ....
A Filo, SereV, babs, L.Esperto, solo_sport, Ivano, crisreloaded e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Ven Lug 26, 2024 8:52 am
Intanto per stasera il meteo per Parigi non fa stare tranquilli: sarà sicuramente nuvoloso con probabilità di pioggia non trascurabili...
- Emanuela
Ven Lug 26, 2024 9:38 am
A L.Esperto e solo_sport piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Ven Lug 26, 2024 10:06 am
Neanche la maschile parteciperà visto l'impegno di domani. Immagino che molti atleti e squadre che abbiano una gara nella giornata di domani mancheranno la presenza.
Leggendo l'intervista di non ricordo quale atleta ne facevano anche una questione fisica, non sapendo quanto tempo dovrebbero stare in piedi o in posizioni scomode.
@OCCHIVERDI77 è una questione culturale e qua in occidente (in Italia poi potremmo fare i portabandiera per certe cose, tanto per restare in tema) non credo che vedremo mai certe cose. In oriente è in uso da ben prima del covid: chi ha sintomi influenzali ed esce di casa porta la mascherina onde evitare la diffusione del virus.
É una questione di rispetto verso il prossimo ed educazione civica, ma temo che il periodo di costrizione del covid qua abbia sortito una sorta di effetto contrario lasciando uno strascico di odio verso la mascherina e il doverla indossare.
Leggendo l'intervista di non ricordo quale atleta ne facevano anche una questione fisica, non sapendo quanto tempo dovrebbero stare in piedi o in posizioni scomode.
@OCCHIVERDI77 è una questione culturale e qua in occidente (in Italia poi potremmo fare i portabandiera per certe cose, tanto per restare in tema) non credo che vedremo mai certe cose. In oriente è in uso da ben prima del covid: chi ha sintomi influenzali ed esce di casa porta la mascherina onde evitare la diffusione del virus.
É una questione di rispetto verso il prossimo ed educazione civica, ma temo che il periodo di costrizione del covid qua abbia sortito una sorta di effetto contrario lasciando uno strascico di odio verso la mascherina e il doverla indossare.
A L.Esperto e Ivano piace questo messaggio.
- OCCHIVERDI77
Ven Lug 26, 2024 10:24 am
. Lo so ma sono particolarmente sensibile all'argomento e quando qualcuno mi vede con FFP2 e fa battutine ora rispondo davvero male.... Perché poi c è la Pessina cultura che se uno/a è alta 1,80 bionda e apparentemente in salute non abbia problemi.... Ecco questo mi dà andare fuori di senno .... A novembre andrò in Giappone e credo almeno li potrò stare tranquilla sull'argomento.... Speriamo stasera vada tutto bene !!!!solo_sport ha scritto:Neanche la maschile parteciperà visto l'impegno di domani. Immagino che molti atleti e squadre che abbiano una gara nella giornata di domani mancheranno la presenza.
- Sentenza69
Ven Lug 26, 2024 11:10 am
IMHO, fare la parata della cerimonia di apertura sulla Senna è la stronxata più pretenziosa e inutile mai vista nella storia delle Olimpiadi...
E scusatemi il francesismo...
A babs e Ivano piace questo messaggio.
- Emanuela
Ven Lug 26, 2024 11:17 am
Sentenza69 ha scritto:IMHO, fare la parata della cerimonia di apertura sulla Senna è la stronxata più pretenziosa e inutile mai vista nella storia delle Olimpiadi...
Sarà che ho vissuto in Francia e per lavoro mi sono trovata molte volte ad interagire con i Francesi, ma non solo non mi stupisce, la trovo molto "francese".
Non a caso hanno coniato la parola "grandeur"...
Spezzando una lancia a loro favore, ma il campo da beach sotto la Tour Eiffel? Splendido!
- Sentenza69
Ven Lug 26, 2024 12:57 pm
- Pinguino_70
Ven Lug 26, 2024 1:23 pm
A proposito del connubbio luoghi storici - pallavolo, qualcuno ha visto dal vivo la partita Italia-Romania degli europei del 2023 all´Arena di Verona?
https://sport.sky.it/volley/2023/08/15/europei-volley-italia-romania-arena-verona-foto#06
A Seacoast piace questo messaggio.
- OCCHIVERDI77
Ven Lug 26, 2024 1:33 pm
si io c'ero, perché?Pinguino_70 ha scritto:
A proposito del connubbio luoghi storici - pallavolo, qualcuno ha visto dal vivo la partita Italia-Romania degli europei del 2023 all´Arena di Verona?
https://sport.sky.it/volley/2023/08/15/europei-volley-italia-romania-arena-verona-foto#06
- Pinguino_70
Ven Lug 26, 2024 1:41 pm
OT: il commentatore della RAI Marco Fantasia si lamentó piu´volte della musica a palla e disse che il DJ assieme a Beatrice Negretti avevano trasformato l´Arena in una discotecaOCCHIVERDI77 ha scritto:si io c'ero, perché?Pinguino_70 ha scritto:Sentenza69 ha scritto:
Secondo alcuni giornali molti spettatori si lamentarono perché il campo era troppo lontano.
Da un punto di vista di un osservatore diretto, qual e´stata la tua opinione?
- OCCHIVERDI77
Ven Lug 26, 2024 1:46 pm
io avevo preso i posti "medi" come prezzo s non ero lontana (di lato) sulle sedie per intenderci.... Sinceramente la musica non la trovai peggiore di tutte le ultime occasioni di finale , per me insopportabile sempre, ultimamente anche nel "mio" palaverde.... Starò invecchiando! Invece la cosa che mi impressionò fu l'acustica dell'Arena che essendo perfetta sentii pure qualche parolaccia delle nostre . Detto questo per me è stato un evento da vedere e fine.... Come partita tecnica il livello era quello che era...OCCHIVERDI77 ha scritto:si io c'ero, perché?Pinguino_70 ha scritto:Sentenza69 ha scritto:
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Ven Lug 26, 2024 3:23 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:io avevo preso i posti "medi" come prezzo s non ero lontana (di lato) sulle sedie per intenderci.... Sinceramente la musica non la trovai peggiore di tutte le ultime occasioni di finale , per me insopportabile sempre, ultimamente anche nel "mio" palaverde.... Starò invecchiando! Invece la cosa che mi impressionò fu l'acustica dell'Arena che essendo perfetta sentii pure qualche parolaccia delle nostre . Detto questo per me è stato un evento da vedere e fine.... Come partita tecnica il livello era quello che era...OCCHIVERDI77 ha scritto:si io c'ero, perché?Pinguino_70 ha scritto:
c'ero anche io, E' stato uno spettacolo molto emozionante per la location, ovviamente non per la partita.
ero attaccata al campo, quindi ho visto le ragazze, Paola, Elena e anche Kate per la prima volta, battere a 10 mt da me... della musica non ricordo fastidio, penso che nei palazzetti al chiuso come alla Allianz Cloud l'effetto sia molto peggiore, e sono d'accordo che a volte si esageri e che ne non ce ne sia bisogno.
Mi e' rimasta l'amarezza di quell'Europeo pero', di quella brutta estate per la nostra nazionale femminile, che un po' rovina il ricordo...
A OCCHIVERDI77 e Natural blues piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Ven Lug 26, 2024 8:18 pm
Questa cerimonia d'apertura pare 'na roba fatta da uno che s'è sparato un acido...
Aborroooo...
Aborroooo...
- Emanuela
Ven Lug 26, 2024 8:24 pm
Certo che piove proprio bene...
A Sentenza69 e Pinguino_70 piace questo messaggio.
Pagina 1 di 2 • 1, 2