Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Convocate Di Velasco

+37
Sandro_13
Seacoast
Anto_nino
Angelica
giorgia_tand
V.
Carbo10
crisreloaded
Emanuela
Glaucopis
18x9
Sentenza69
alenuovo
GP (user_16892085)
Lore
Bomo93
Inlove_withvolley
williwaw
Marc61
lau77
Filo
rudypale
Evandar_91
Mirco
Heinrich
Gabriele_Gatto
Natural blues
ChiaVolley
Zappala09
Tom 79
Marco-B
Alessandro991
Forza-Novara"
Andrea97
babs
Robby
L.Esperto
41 partecipanti
Andare in basso
Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 11:24 am
Valentina Bartolucci, 21 anni a maggio, 1.81, quest'anno vice Bosio a Novara. L'ho vista giocare solo una volta dal vivo e mi ha colpito positivamente, precisa e veloce, anche se non saprei fare un'analisi tecnica accurata...
babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 1:55 pm
Carbo10 ha scritto:Per quanto riguarda il discorso di prima, sono mie supposizioni. Non è tanto che ho ricominciato a seguire la pallavolo (1-2 anni) ed inoltre so che ad esempio la Sylla è la favorita di molti, ma vedere che si tengono per mano prima di ogni punto, che la Sylla è troppo teatrale e che parla sempre e solo lei pur non essendo ineccepibile in campo, che la squadra si scioglie nei momenti decisivi, che ci sono alcune dichiarazioni ambigue (al di là che la stampa possa strumentalizzare o che le protagoniste siano poco attente), che la nostra campionessa tenda a cercare alibi, ecc. Sono tutte cose ( in aggiunta ad altre) che mi fanno propendere per alcune conclusioni.
Di sicuro Velasco sotto questo punto di vista è uno dei migliori, vedremo.

Non trovo l'atteggiamento di Sylla teatrale, ma motivante. Dei miei anni di pallavolo attiva ricordo la mia capitana che era un centrale e quando entrava in campo, entrava con un "ruggito" che non mancava mai di mettermi il pepe.... 

La mano se la danno anche altre, Orro per dirne una, forse anche la Wolosz , ma non vorrei sbagliare... Trovo fuorviante dare interpretazioni su gesti che sono magari diversi dalla propria sensibilità come "segnali" di concetti che non hanno avuto e non hanno nessun riscontro con dichiarazioni o episodi concreti.

Come ultima cosa, puo' essere utile recuperare qualche intervista di Myriam per farsi un'idea più reale del suo carattere e del personaggio. Io ad esempio, al di la sua delle sue abilità come giocatrice che possono essere certamente criticate oggettivamente penso che sia una persona umile e anche molto tranquilla senza manie di protagonismo nel personale, ed estremamente generosa in campo. Le sue urla e il suo modo di esultare peraltro sempre rispettoso, fanno parte della sua personalità per prima cosa e poi sono utili e funzionali nella squadra. Personalmente penso, con tutte le critiche giustissime che si sono fatte a Mazzanti, che il suo passaggio a capitano sia stata una delle sue mosse piu' azzeccate.

Ovviamente non c'è nulla di polemico nei confronti di Carbo, e rispetto l'opinione di tutti, sempre,  pero' mi sembrava doveroso dire una parola in più riguardo quella che secondo me, per i risultati raggiunti e per atteggiamento e' una grande campionessa, spesso sottovalutata soprattutto nei social.

A Marco-B, Robby, Natural blues, 18x9, Seacoast, Rondinara, V. e crisreloaded piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69
Messaggi : 203
Data di iscrizione : 10.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 3:23 pm
18x9 ha scritto:OT: chi sono le palleggiatrici giovani (dai 21 anni in giù) più promettenti?

Marco-B ha scritto:Sopra al metro e ottantacinque possibilmente

Intendete meglio o almeno al livello di Orro, Malinov e C.?
la risposta è facile: NESSUNA...
Anche questo è uno dei misteri italiani: la scuola pallavolistica che ha sfornato Benelli, Cacciatori e Lo Bianco, non riesce più a tirare fuori una palleggiatrice anche appena sopra l'ordinario...

A Marco-B e crisreloaded piace questo messaggio.

Angelica
Angelica
Messaggi : 36
Data di iscrizione : 10.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 4:29 pm
Sinceramente non capisco questa storia delle palleggiatrici, le altre nazionali non ce l'hanno una giovane e forte come Orro. Tolta Wolosz che gioca in una Polonia che non ci fa paura e Ognjenovic che è superiore ma a fine corsa non vedo tutte queste registe migliori delle nostre. Stesso discorso per Malinov che pure era perfettamente all'altezza nonostante le critiche che le venivano mosse. Stessa cosa per le under 21 che sono messe già molto bene, altro che appena sopra l'ordinario

A Marco-B, Natural blues, babs, tom, 18x9, Zappala09 e Bomo93 piace questo messaggio.

crisreloaded
crisreloaded
Messaggi : 71
Data di iscrizione : 12.04.24
Località : Todi (PG)

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 4:58 pm
Immagini dal collegiale (fonte: @bosetti_fanpage Instagram)

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Bosett10

A babs e tom piace questo messaggio.

babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 5:03 pm
Devo dire che per una "boomer" come me, vederlo lì, in mezzo a tutte quelle maglie azzurre fa un certo effetto..🥰

A Filo, tom, Rondinara, Ivano e crisreloaded piace questo messaggio.

Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 5:37 pm
Sul discorso palleggiatrici 
Probabilmente è che ai boomer e ai gen x viene naturale fare il confronto col passato.
Che riconosco essere sbagliato. La precisione delle pallegiatrici di una volta era correlata a "quel" volley che non è proprio lo stesso del volley attuale. La fisicità e la conseguente velocità sono diverse, questa è la mia impressione dall'esterno.

A Angelica e crisreloaded piace questo messaggio.

18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 6:18 pm
Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 43771911
Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 43817111
Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 43809711

A Filo, babs, tom, Sentenza69 e crisreloaded piace questo messaggio.

babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 7:04 pm
Volete farmi piangere..😆😆

A tom e crisreloaded piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69
Messaggi : 203
Data di iscrizione : 10.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 7:22 pm
Marco-B ha scritto:Sul discorso palleggiatrici 
Probabilmente è che ai boomer e ai gen x viene naturale fare il confronto col passato.
Che riconosco essere sbagliato. La precisione delle pallegiatrici di una volta era correlata a "quel" volley che non è proprio lo stesso del volley attuale. La fisicità e la conseguente velocità sono diverse, questa è la mia impressione dall'esterno.

Un momento, io non ho detto che Orro, Malinov e C. siano scarse: ho detto che sono giocatrici "normali"...
Non ho neanche detto che sono peggio delle altre palleggiatrici internazionali e non ho fatto paragoni con il passato...
Il fatto che nel ruolo ci sia un generale livellamento verso il basso è penso chiaro a tutti, altrimenti i top team non si contenderebbero due ultra trentenni (una quasi quarantenne)...
Dietro a Wolosz e Ognjenovic, solo Poulter (la cui carriera  è stata fortemente limitata da due gravi infortuni) si eleva nettamente sopra la media, mentre le altre di tutte le nazioni navigano (chi più in alto chi più in basso) intorno a un livello di sufficienza: a mio personalissimo parere solo Sarah Van Aalen ha le caratteristiche tecniche e fisiche per staccarsi dal gruppo, ma è tutta da verificare e credo che il prossimo anno lo sapremo...
Riguardo al passato non ho fatto nessun ragionamento nostalgico, ma analizzato un dato di fatto: dalla seconda metà degli anni '80 e anche quando l'Italia non era un top team mondiale, c'è sempre stata una palleggiatrice italiana tra le top tre del mondo e spesso al numero 1 (Ognjenovic ha recentemente detto che, per lei, Leo Lo Bianco è stata la più forte di tutti i tempi)...
Adesso, che siamo stabilmente nell'elite mondiale, non è così e, mi sembra evidente, non lo sarà neanche nell'immediato futuro...
Continuiamo a sfornare libero di altissimo livello, abbiamo centrali fortissime (attuali e future ed è una cosa assolutamente nuova) e, a mio giudizio, siamo l'unica nazione che ha due opposto tra le migliori dieci del mondo, ma per quanto riguarda le palleggiatrici e le posto 4, che sono state sempre il fiore all'occhiello della nostra scuola pallavolistica, ci siamo fermati e mi sembra un dato di fatto difficilmente contestabile...
Detto questo, la pallavolo è chiaramente cambiata: il Vakif ha vinto tutto con una palleggiatrice poco più che mediocre e con cui sta vincendo anche la Turchia, la Serbia senza Ognjenovic ha vinto tutto comunque, cosa che non avrebbe fatto senza Boskovic, quindi noi possiamo vincere con quelle che abbiamo, ma dire che Orro è una palleggiatrice forte o, ancora peggio, una  "fuoriclasse", mi sembra assolutamente spingersi oltre...

A Filo piace questo messaggio.

avatar
Sandro_13
Messaggi : 1
Data di iscrizione : 26.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 8:07 pm
Buona sera a tutti! Ma fra le giovani palleggiatrici…Gaia Guiducci? Ha vinto un mondiale U20, premiata MVP…
crisreloaded
crisreloaded
Messaggi : 71
Data di iscrizione : 12.04.24
Località : Todi (PG)

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 8:08 pm
Zappala09 ha scritto:Orro o Malinov ?
Se continua così, entro un paio di anni, la giovane palleggiatrice di Talmassons manderà a casa ambedue.
L’avete vista ? Di una intelligenza tattica strepitosa, palleggio a gomiti larghi, brutto da vedere ma superpreciso, capace di alzare la fast in bagher,  non capisci mai cosa vuol fare, fortissima !


Ho seguito l'A2 quest'anno e concordo su Eze, la più promettente imho per il prossimo futuro in Nazionale.
Zappala09
Zappala09
Messaggi : 48
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 9:17 pm
Infatti ho scritto così su Eze perché l’ho seguita tutto l’anno, anzi, apro un breve OT per dire che, avendo l’abbonamento a WWTV, certe domeniche mi sono divertito più a seguire l’ A2 che l’ A1. That’s it…

A Filo, babs e crisreloaded piace questo messaggio.

avatar
Inlove_withvolley
Messaggi : 37
Data di iscrizione : 08.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 26, 2024 10:38 pm
Ho visto cose ( stante l'età)... la più grande palleggiatrice che abbia ammirato nel gioco coi centrali , la seconda (sic!) è Maja, é stata Manu Benelli -un timing, una velocità e un'altezza perfette- davanti a un muro, quello sovietico, di una fisicità impressionante ... chi vede giocare Orro o Malinov o Bosio che danno palle spesso ad altezza gomito, soffre... non mi dispiacerebbe che testimoni del tempo (GLP?)
ricordassero anche alcune meravigliose schiacciatrici della nazionale d'antan: Del Core, Costagrande...

A Filo e Natural blues piace questo messaggio.

Gabriele_Gatto
Gabriele_Gatto
Messaggi : 39
Data di iscrizione : 05.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 9:53 am
Io continuo a sostenere (voce che grida nel deserto) che il miglior potenziale tecnico ce l'ha, insieme alla Bartolucci (che però paga l'altezza, perché nel volley di oggi la palleggiatrice ha un ruolo assolutamente fondamentale nel supporto a muro) è Rachele Morello, che quando è in giornata e gioca spinto è difficilissima da leggere.
Guiducci mi piace ma è tanto tanto leggera fisicamente. La vedremo quest'anno a Chieri. 😉

A Angelica e Sandro_13 piace questo messaggio.

18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 2:59 pm
Gabriele_Gatto ha scritto:Io continuo a sostenere (voce che grida nel deserto) che il miglior potenziale tecnico ce l'ha, insieme alla Bartolucci (che però paga l'altezza, perché nel volley di oggi la palleggiatrice ha un ruolo assolutamente fondamentale nel supporto a muro) è Rachele Morello, che quando è in giornata e gioca spinto è difficilissima da leggere.
Guiducci mi piace ma è tanto tanto leggera fisicamente. La vedremo quest'anno a Chieri. 😉

come altezza Bartolucci è in linea con le altre palleggiatrici ita
Zappala09
Zappala09
Messaggi : 48
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 4:25 pm
Andrà aperto un thread apposito per commentare le altezze reali e quelle dichiarate delle giocatrici, ci sarebbe da ridere molto…
Marco-B , scherzo…

A Marco-B, Alessandro991 e crisreloaded piace questo messaggio.

18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 4:38 pm
Zappala09 ha scritto:Andrà aperto un thread apposito per commentare le altezze reali e quelle dichiarate delle giocatrici, ci sarebbe da ridere molto…
Marco-B , scherzo…

ah quello sicuro
crisreloaded
crisreloaded
Messaggi : 71
Data di iscrizione : 12.04.24
Località : Todi (PG)

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 4:57 pm
Collegiale: per lunedì riconvocate le ragazze della settimana scorsa con la sola esclusione di Martina Bracchi.

Piccola considerazione riguardante il fatto che, visto che Pietrini e le convocate di Scandicci arriveranno il 6 maggio, Velasco non aveva la necessità di procedere ad esclusioni già da questo lunedì. Ipotizzo dunque che nel caso di Bracchi vi possano essere sue considerazioni aggiuntive sulla giocatrice in base a quanto visto in questo periodo.
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 5:55 pm
crisreloaded ha scritto:Collegiale: per lunedì riconvocate le ragazze della settimana scorsa con la sola esclusione di Martina Bracchi.

Piccola considerazione riguardante il fatto che, visto che Pietrini e le convocate di Scandicci arriveranno il 6 maggio, Velasco non aveva la necessità di procedere ad esclusioni già da questo lunedì. Ipotizzo dunque che nel caso di Bracchi vi possano essere sue considerazioni aggiuntive sulla giocatrice in base a quanto visto in questo periodo.

la ricezione...
Robby
Robby
Messaggi : 87
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Firenze

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 6:10 pm
18x9 ha scritto:la ricezione...

A Busto l'aveva portata lui ma nel ruolo di opposto
crisreloaded
crisreloaded
Messaggi : 71
Data di iscrizione : 12.04.24
Località : Todi (PG)

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 7:06 pm
Robby ha scritto:

A Busto l'aveva portata lui ma nel ruolo di opposto

Sì ma se ricordo bene è stato già Velasco a spostarla quasi da subito a banda. Evidentemente però voleva valutare a distanza di mesi quali fossero stati i suoi progressi nel ruolo...in particolare appunto nella ricezione. Anche perché rispetto a Bracchi con la ricezione attuale (o quantomeno quella che abbiamo visto in campionato) allora tanto varrebbe a quel punto mettere davvero Kate Smile

PS Oh a me in realtà Bracchi in prospettiva piace eh, solo che deve evidentemente ancora un po' lavorare.
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Sab Apr 27, 2024 8:22 pm
Bracchi era calata anche in attacco nel girone di ritorno
avatar
Matteo M
Messaggi : 8
Data di iscrizione : 06.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Mag 02, 2024 9:47 pm
Sandro_13 ha scritto:Buona sera a tutti! Ma fra le giovani palleggiatrici…Gaia Guiducci? Ha vinto un mondiale U20, premiata MVP…
Buona palleggiatore, non diventerà un fenomeno ma starà in A1 stabilmente
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Mag 02, 2024 11:28 pm
Danesi nuovo capitano
Contenuto sponsorizzato

Le Convocate Di Velasco - Pagina 14 Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.