CHIUSO - Le centrali azzurre (post polemico)
+5
miocapitano
MaurizioB
Admin
Filo
Forza-Novara
9 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
CHIUSO - Le centrali azzurre (post polemico)
Dom Giu 16, 2024 1:59 pm
Ma davvero qualcuno vede la miracolata Bonifacio davanti alla fuoriclasse Lubian ?
bonifacio miracolata di cosa? spiega se ne sei capace cosa di cui non credo
nel contesto in cui lo hai detto non ti riferisci a una partita ma al valore assoluto dell'atleta. ergo spiega il tuo delirio di chiamare miracolata un atleta di A1
- OspiteOspite
Re: CHIUSO - Le centrali azzurre (post polemico)
Dom Giu 16, 2024 2:17 pm
Credo che il valore tecnico di Bonifacio non valga la nazionale, credo siano presenti in A1 almeno altre 8/9 centrali più forti di lei, infatti ha passato gran parte della sua carriera in panchina, si tratta di un buon giocatore di categoria, bravi a in tutto, eccellente in nulla.
Si può non essere d’accordo con me, anzi è giusto non esserlo .
Delirio lo dici a tua sorella. Chiaro?
Si può non essere d’accordo con me, anzi è giusto non esserlo .
Delirio lo dici a tua sorella. Chiaro?
- Forza-Novara
Dom Giu 16, 2024 3:10 pm
innanzitutto il nome di 8-9 centrali italiani che abbiano un fondamentale eccellente che sia supportato anche dai numeri quindi e non dal tuo gusto, una roba tipo i muri di Anna Gray gli ultimi due campionati è una categoria di eccellenza (182 muri in due stagioni Gray e l'italiana più vicina è a -40)
in secundis che una abbia giocato di meno non centra nulla. esempio Akrari gioca tutte le partite a Pinerolo, ma a Conegliano probabilmente non metterebbe piede in campo
dove sarebbe l'eccellenza di Lubian? negli ultimi 3 anni ( di cui 2 con wolosz e quest anno ha attaccato col 52 ) Lubian in campionato ha attaccato col 55% e 44%eff. esattamente come Bonifacio( anzi Bonifacio ha 55 48%eff) , l'eccellenza di Lubian, mi pare di capire,, non è in attacco. almeno i numeri dicono cosi. perchè di centrali che attaccano col 55%att 45%eff è pieno il mondo
o forse l'eccellenza la da il giocare con Wolosz a Conegliano.???(piu probabile)
l'eccellenza di Lubian è la battuta??più probabile. bello il 0.57 ace/set ma finisce un po li perche se guardo l'efficienza dove il saldo tra ace e errori di Lubian negli ultimi 3 anni è 77 errori( di cui saldo 32 errori solo la scorsa stagione) un ace vale +1 punto e l'errore in battuta vale -1 punto. saldo sprofondo rosso. non mi sembra che sia una battuta cosi eccellente mi sembra che forzi molto e spesso e volentieri sbaglia. tutti sbagliano naturalmente
poi certo se vogliamo dare i mezzi punti per ricezioni negative degli avversari recupererà sicuramente qualcosa, ma non vedo cmq Fedorotseva in battuta
appurato che l'eccellenza non è in attacco e ne a muro(quella di scarsa a muro era la tesi iniziale) dove sarebbe l'eccellenza??? a tirar forte forzando in battuta finendo ad avere un saldo negativo di punti anche abbastanza ampio???
in secundis che una abbia giocato di meno non centra nulla. esempio Akrari gioca tutte le partite a Pinerolo, ma a Conegliano probabilmente non metterebbe piede in campo
dove sarebbe l'eccellenza di Lubian? negli ultimi 3 anni ( di cui 2 con wolosz e quest anno ha attaccato col 52 ) Lubian in campionato ha attaccato col 55% e 44%eff. esattamente come Bonifacio( anzi Bonifacio ha 55 48%eff) , l'eccellenza di Lubian, mi pare di capire,, non è in attacco. almeno i numeri dicono cosi. perchè di centrali che attaccano col 55%att 45%eff è pieno il mondo
o forse l'eccellenza la da il giocare con Wolosz a Conegliano.???(piu probabile)
l'eccellenza di Lubian è la battuta??più probabile. bello il 0.57 ace/set ma finisce un po li perche se guardo l'efficienza dove il saldo tra ace e errori di Lubian negli ultimi 3 anni è 77 errori( di cui saldo 32 errori solo la scorsa stagione) un ace vale +1 punto e l'errore in battuta vale -1 punto. saldo sprofondo rosso. non mi sembra che sia una battuta cosi eccellente mi sembra che forzi molto e spesso e volentieri sbaglia. tutti sbagliano naturalmente
poi certo se vogliamo dare i mezzi punti per ricezioni negative degli avversari recupererà sicuramente qualcosa, ma non vedo cmq Fedorotseva in battuta
appurato che l'eccellenza non è in attacco e ne a muro(quella di scarsa a muro era la tesi iniziale) dove sarebbe l'eccellenza??? a tirar forte forzando in battuta finendo ad avere un saldo negativo di punti anche abbastanza ampio???
A Admin piace questo messaggio.
- Filo
Dom Giu 16, 2024 3:21 pm
@Forza-Novara, ok, però dato che @Zappala09 ha detto che non ha problemi se non sei d'accordo con lui, penso si possa usare un tono più pacato nelle argomentazioni
A Admin e FaustoG. piace questo messaggio.
Dom Giu 16, 2024 6:18 pm
Forza-Novara\" ha scritto:innanzitutto il nome di 8-9 centrali italiani ... cut ....negativo di punti anche abbastanza ampio???
EsattoFilo ha scritto:@Forza-Novara, ok, però dato che @Zappala09 ha detto che non ha problemi se non sei d'accordo con lui, penso si possa usare un tono più pacato nelle argomentazioni
Tutto bene nelle argomentazioni, ma usare parole pesanti tipo "delirio" riferito a ciò che dice un interlocutore, può urtare la sensibilità altrui.
Riusciresti per favore ad usare parole meno "pesanti"?
Grazie
- Forza-Novara
Dom Giu 16, 2024 7:01 pm
@ Filo però perdonami dire che un atleta di A1( una in A1 da 10 anni ) è una miracolata ad essere stata convocata in nazionale non è un opinione ma un vomitare odio sulla stessa,
esiste un vocabolario ed esistono modi di dire che ,per te ,non doveva essere convocata senza risultare offensivi.
offendere gli altri non è un opinione
sarebbe poi curioso sapere chi avrebbe chiamato lui come quarta centrale in questa VNL
il nostro staff ha deciso per Bonifacio , non ti va bene? spiaze
esiste un vocabolario ed esistono modi di dire che ,per te ,non doveva essere convocata senza risultare offensivi.
sarebbe poi curioso sapere chi avrebbe chiamato lui come quarta centrale in questa VNL
A Filo e Johann piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Dom Giu 16, 2024 7:18 pm
Sembrerà curioso ma in una pletora di centrali brave senza essere ( ancora) dei monumenti: Nwakalor, Squarcini, Akrari, Sartori forse forse avrei portato Chirichella...
Dom Giu 16, 2024 7:29 pm
OkForza-Novara\" ha scritto:@ Filo però perdonami dire che un atleta di A1( una in A1 da 10 anni ) è una miracolata ad essere stata convocata in nazionale non è un opinione ma un vomitare odio sulla stessa,
Ma ieri mobbie / guglielmo si è fatto cancellare dal forum perchè voleva insultare tutti partendo dal fatto che noi avremmo offeso Orro dandone peraltro solo un giudizio tecnico.
Adesso tu mi dici che hai il diritto di dare del delirante a Zappala perchè a tuo parere ha offeso Bonifacio.
Mi sfugge la ratio per cui per voler difendere le giocatrici dai giudizi dei forumisti, allora bisogna avere la libertà di offendere i forumisti stessi.
Io penso che potremmo evitare tutti di fare da avvocati difensori non richiesti.
Qualora dovessero esserci offese gravi verso giocatrici potete segnalarle tramite messaggio privato ai moderatori e provvederemo noi al da farsi.
Se no se cominciamo a voler fare giustizia ognuno per conto proprio, qua diventa un far west.
Forza Novara non ce l'ho con te, dici pure quello che ti pare, in piena libertà, semplicemente stando attento a non considerare libertà anche le offese verso altri forumisti. Mi pare semplice no?
A quantumleap74, Emanuela e FaustoG. piace questo messaggio.
- MaurizioB
Data di iscrizione : 03.04.24
Dom Giu 16, 2024 7:51 pm
Premesso che ognuno può essere fan di chi vuole e che Lubian, dato che è in nazionale (e non a casa) significa che il posto se lo merita, vuol anche dire che Velasco, Barbolini e Bernardi (chissà con che percentuali sulla decisione finale, vero) pensano che sia da Nazionale.
Detto questo ho visto Bonifacio murare e Lubian no, Lubian (oggi) meglio al servizio, come velocità di braccio se la giocano.
https://vnlw.volleystation.com/en/matches/2145351/
Detto questo ho visto Bonifacio murare e Lubian no, Lubian (oggi) meglio al servizio, come velocità di braccio se la giocano.
https://vnlw.volleystation.com/en/matches/2145351/
- miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24
Dom Giu 16, 2024 8:21 pm
Lubian se è lì vuol dire che se lo merita. L’ho seguita per anni al Club Italia, è cresciuta moltissimo da allora ed è una signora centrale. Bonifacio idem. Potrebbe essere titolare nell’80% delle nazionali che ho visto giocare contro l’Italia in questa VNL. Se c’è un reparto dove l’Italia ha l’imbarazzo della scelta è proprio quello delle centrali.
A Filo piace questo messaggio.
- Filo
Dom Giu 16, 2024 8:24 pm
Del resto Bonifacio non è certo alla prima convocazione, come sappiamo. Anche Mazzanti la convocava. Tutto sommato Bonifacio, Nwakalor e Akrari sono tutte convocabili e nessuna mi sembra particolarmente preferibile a Chirichella se non per motivi anagrafici.
Al di là delle polemiche, e senza pregiudizi, secondo voi l'efficacia in attacco, intesa anche come flessibilità tattica e non solo percentuali di punti, sono ragioni sufficienti per avere Lubian titolare?
Al di là delle polemiche, e senza pregiudizi, secondo voi l'efficacia in attacco, intesa anche come flessibilità tattica e non solo percentuali di punti, sono ragioni sufficienti per avere Lubian titolare?
Dom Giu 16, 2024 8:42 pm
Le centrali in Nazionale sono 4 stando alle convocazioni delle pool di VNL
riporto le medie per partita di : punti totali, punti in attacco, muri-punto, servizio (relative a questa VNL)
Marina Lubian 5.1 - 4.1 - 0.3 - 0.7
Sarah Fahr 6.4 - 3.9 - 2.0 - 0.6
Sara Bonifacio 6.7 - 3.7 - 2.7 - 0.3
Anna Danesi 9.9 - 6.1 - 2.7 - 1.1
Il dato che a me piace è l'1.1 di molto superiore alle altre riguardo i punti alla battuta. Il servizio "strano" di Annina è assai più efficace delle cannonate.
Per il resto mi pare che il giudizio dei numeri lasci poco spazio a dubbi.
riporto le medie per partita di : punti totali, punti in attacco, muri-punto, servizio (relative a questa VNL)
Il dato che a me piace è l'1.1 di molto superiore alle altre riguardo i punti alla battuta. Il servizio "strano" di Annina è assai più efficace delle cannonate.
A Filo e Robby piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Dom Giu 16, 2024 8:43 pm
Di quelle citate, le uniche credibili in fast sono Lubian e Chirichella, la prima più efficace in battuta la seconda a muro, al centro e' più efficace Lubian... se la domanda chiede: la fast è ancora una strategia d'attacco interessante? Suggerirei di riguardare Cina Polonia dove le due centrali cinesi fanno ugualmente bene attacco al centro e in posto due ( e un sacco di punti)... ovviamente bisogna avere una palleggiatrice ad hoc: siccome mi e' stato rinfacciato un rimbrotto critico a Orro riguardo l'utilizzo delle centrali, proporrei di guardare la palleggiatrice cinese come gestisce le sue centrali, e non e' ne' Maja ne' Asia ( oggi sottotono)
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Dom Giu 16, 2024 8:56 pm
Ma di quale Chirichella parliamo? Di quella vista questa stagione? Fossimo carenti nel ruolo, poi.
- Forza-Novara
Dom Giu 16, 2024 9:08 pm
non voglio rubare spazio con una polemica che è stucchevole, ne insegnare niente a nessuno, ma per come la vedo io una cosa è dire X imprecisa, X ha giocato male, non è in forma eccecc(siamo nel pieno delle facoltà di critica che spettano a tifosi/osservatori) e un altra è dire X miracolata ad essere convocata in nazionale.( siamo oltre le facoltà di critica)
di miracolati non c'è nessuno a questo livello . una puo piacere o no ma miracolati li non c'è nessuno perchè è gente che si allena 4-5 ore al giorno da tutta la vita
con questo mi dispiace aver rovinato l'atmosfera ma almeno provo a far capire la mia posizione e cioè che certe sparate sono fuori dalla nostra giurisdizione/non abbiamo i gradi per farle: una cosa del genere la puoi dire se sei Santarelli Bernardi Gaspari o Lavarini, se non sei questi non puoi dirlo che un giocatore che ha 10 anni in A1 è un miracolato a esser stato convocato in nazionale, mia personale opinione.
di miracolati non c'è nessuno a questo livello . una puo piacere o no ma miracolati li non c'è nessuno perchè è gente che si allena 4-5 ore al giorno da tutta la vita
con questo mi dispiace aver rovinato l'atmosfera ma almeno provo a far capire la mia posizione e cioè che certe sparate sono fuori dalla nostra giurisdizione/non abbiamo i gradi per farle: una cosa del genere la puoi dire se sei Santarelli Bernardi Gaspari o Lavarini, se non sei questi non puoi dirlo che un giocatore che ha 10 anni in A1 è un miracolato a esser stato convocato in nazionale, mia personale opinione.
- Emanuela
Dom Giu 16, 2024 9:18 pm
Marco-B ha scritto:Le centrali in Nazionale sono 4 stando alle convocazioni delle pool di VNL
Direi che i numeri zittiscono tutti quelli che non capivano perché avrebbe potuto giocare Anna Danesi Capitano.
- MaurizioB
Dom Giu 16, 2024 9:27 pm
Emanuela ha scritto:Marco-B ha scritto:Le centrali in Nazionale sono 4 stando alle convocazioni delle pool di VNL
Direi che i numeri zittiscono tutti quelli che non capivano perché avrebbe potuto giocare Anna Danesi Capitano.
Secondo me la scelta va al di là della semplikce statistica. Ovviamente non può essere capitano chi in nazionale non ci arriva ma la differenza fra Danesi e Sylla va oltre al differente ruolo e al numero di muri. Sylla è vulcanica, emotiva, una fonte inesauribile di energia. Danesi invece è riflessiva, fa parlare i fatti, non si mette in primo piano.
A me sembra il prototipo di quello che Velasco sta cercando.
Detto questo, per tuto il resto, c'è Sylla.
Dom Giu 16, 2024 9:31 pm
Magari avessimo certi utenti!Forza-Novara\" ha scritto:...cut..: una cosa del genere la puoi dire se sei Santarelli Bernardi Gaspari o Lavarini, se non sei questi non puoi dirlo che un giocatore che ha 10 anni in A1 è un miracolato a esser stato convocato in nazionale, mia personale opinione.
Però l'altro giorno dicevi di essere per la piena libertà d'espressione, adesso invece chiedi il patentino di allenatore di A1 con esperienza in nazionale per esprimere giudizi personali.
Mi sembra un pochino contraddittorio.
Io direi che per tagliare la testa al toro chi decide cosa si può dire o no sia la moderazione del forum. Agli utenti disturbati da taluni commenti, piena libertà di dire la propria ma eviterei di invocare ogni 3x2 cosa si deve o non deve dire.
Mi chiedo se per te questo sia particolarmente gravoso come regola di comportamento. Nel qual caso fammelo sapere e vedo cosa si può fare.
- Forza-Novara
Dom Giu 16, 2024 9:32 pm
anchio son d'accordo su Lubian terza centrale e Bonny quarta. non puoi portare tutte C2 centraloni da 3( anche se anche Danesi una pseudofast la puo giocare) .
giusto portare la C1 da Fast anche se di tutti gli attacchi da posto 2 quante fast saranno ? il 5%? è cmq un opzione che ti tieni li viva
è più un discorso di intangibles che Lubian puo darti dalla battuta( le volte che anche se non fa ace cmq provoca una rice negativa) e che la Bonni non ti da, Lubian ha uno "use case" in fase break , la Bonni no, quando mai entrerebbe ? anche a portarla come 13esima a Parigi la vedo grigia possa mai entrare in campo senza che ci sia un emergenza infortuni
giusto portare la C1 da Fast anche se di tutti gli attacchi da posto 2 quante fast saranno ? il 5%? è cmq un opzione che ti tieni li viva
è più un discorso di intangibles che Lubian puo darti dalla battuta( le volte che anche se non fa ace cmq provoca una rice negativa) e che la Bonni non ti da, Lubian ha uno "use case" in fase break , la Bonni no, quando mai entrerebbe ? anche a portarla come 13esima a Parigi la vedo grigia possa mai entrare in campo senza che ci sia un emergenza infortuni
Dom Giu 16, 2024 9:35 pm
Da quello che ho capito io la 13esima la si può utilizzare solo in sostituzione di una delle 12 che si ritira per infortunio.Forza-Novara\" ha scritto:anche a portarla come 13esima a Parigi la vedo grigia possa mai entrare in campo senza che ci sia un emergenza infortuni
Correggetemi se sbaglio
A Seacoast piace questo messaggio.
Dom Giu 16, 2024 9:37 pm
Perdona l'ignoranzaForza-Novara\" ha scritto:, Lubian ha uno "use case" in fase break
Che cos'è?
Dom Giu 16, 2024 9:39 pm
Quindi alla fine sei d'accordo con chi ha dato della miracolata a Bonifacio, giusto?Forza-Novara\" ha scritto:anchio son d'accordo su Lubian terza centrale e Bonny quarta.
- Forza-Novara
Dom Giu 16, 2024 9:50 pm
Marco-B ha scritto:Magari avessimo certi utenti!Forza-Novara\" ha scritto:...cut..: una cosa del genere la puoi dire se sei Santarelli Bernardi Gaspari o Lavarini, se non sei questi non puoi dirlo che un giocatore che ha 10 anni in A1 è un miracolato a esser stato convocato in nazionale, mia personale opinione.
Però l'altro giorno dicevi di essere per la piena libertà d'espressione, adesso invece chiedi il patentino di allenatore di A1 con esperienza in nazionale per esprimere giudizi personali.
Mi sembra un pochino contraddittorio.
Io direi che per tagliare la testa al toro chi decide cosa si può dire o no sia la moderazione del forum. Agli utenti disturbati da taluni commenti, piena libertà di dire la propria ma eviterei di invocare ogni 3x2 cosa si deve o non deve dire.
Mi chiedo se per te questo sia particolarmente gravoso come regola di comportamento. Nel qual caso fammelo sapere e vedo cosa si può fare.
a me va bene. per me c'è cmq differenza tra Orro imprecisa e Bonifacio miracolata ma cmq mi va bene tutto . quello che intendevo ieri era piena libertà per tutti MA nel limite dei verdetti che da il campo. (il concetto è che ognuno può dire quello che vuole ma se il campo ti smentisce è giusto prendersi gli sfottò)
Bonifacio miracolata ad essere convocata? vediamo
ultima stagione di A1 Bonni : 54.3 %att 48.7%Eff att . con Novara che ha avuto una ricezione ( 53.9%+ di cui 30.6%++, ma anche un bel 36%-)peggiore sia di Milano che di Conegliano ad esempio
stando alla ricezione e al fatto che l' alzatore sia stata la vituperatissima quasi incapacissima Bosio:
giocatori con % att migliore di quella della Bonni : Danesi Fahr Rettke Zakchaiou Washington Squarcini. stop. (alcune sono migliori solo dell'1% ma per onestà le ho messe perche quelle inferiori di un 1% non le ho messe) i centrali con le migliori % sono Washington 56.4% e Fahr 56%( stiamo parlando del 2% in piu rispetto Bonni) se non vogliamo contare il 58% di Colombo a casalmaggiore con 7 punti su 12 attacchi in stagione ma 12 attacchi sono un po pochi per essere tenuti in considerazione
quindi libertà di tutti di dire X miracolata. ma mia libertà dirti che in base ai numeri hai detto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra
Dom Giu 16, 2024 10:06 pm
@Forza Novara
@ moderatori del forum
Zappala ha dato della miracolata a Bonifacio
Forza Novara cioè tu hai dato del delirante a Zappala
Se non vedi la differenza , io ci rinuncio.
Vada con la Royal Rumble!
Dite quello che volete e scannatevi pure fra forumisti.
Io d'ora in poi non interverrò più
Buon combattimento a tutti
@ moderatori del forum
Zappala ha dato della miracolata a Bonifacio
Forza Novara cioè tu hai dato del delirante a Zappala
Se non vedi la differenza , io ci rinuncio.
Vada con la Royal Rumble!
Dite quello che volete e scannatevi pure fra forumisti.
Io d'ora in poi non interverrò più
Buon combattimento a tutti
- Forza-Novara
Dom Giu 16, 2024 10:10 pm
nessuna royal rumble io voglio le discussioni sui numeri. o ancora meglio sulla tecnica. perchè nella mia avidità di sapere di volley il fatto che uno butti li la sua opinione ma non argomenti è fuori dalla mia concezione.
Bonifacio non fa niente di eccezionale .ok, ci sta. argomentalo però coi numeri o ancora meglio con un discorso tecnico perche se mi dici solo che non è niente di eccezionale non hai detto nulla in fin dei conti
Bonifacio non fa niente di eccezionale .ok, ci sta. argomentalo però coi numeri o ancora meglio con un discorso tecnico perche se mi dici solo che non è niente di eccezionale non hai detto nulla in fin dei conti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3