Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL

+15
Heinrich
aurora
Emanuela
Admin
ChiaVolley
Filo
Robby
Volley.doc
chiappo
Sentenza69
18x9
Andrea97
GP (user_16892085)
babs
Pinguino_70
19 partecipanti
Andare in basso
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL - Pagina 2 Empty Re: ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL

Mer Mag 29, 2024 2:34 pm
chiappo ha scritto:
babs ha scritto:
chiappo ha scritto:qualcuno che ha avuto la fortuna di seguire live ha voglia di scrivere due righe su come è andata la partita?

ti dico quello che ho notato io.
Le ragazze sono entrate con un atteggiamento deciso, concentrato, obiettivo vincere spietate e veloci.
Dall'altra parte han trovato poca cosa, quindi e' stato un obiettivo senza grosse sfide, diciamo.

Parto subito con Paola, che non sembra ancora centrata, a me pare proprio che non sia ancora nella sua forma fisica ottimale, ma di lei sappiamo che il fattore ambientale significa moltissimo quindi forse ha ancora bisogno di tempo. Contratta nel primo set, poi si e' lasciata piu' andare (ergo anche la concentrazione durante l'inno).
Qualche esitazione sulle palle di Orro dove non si e' avventata come farebbe in altre situazioni, mentre su palle tremebonde alzate in bagher da Moki si... cio' mi fa pensare ad un fattore fiducia, e a quell'amalgama che una stagione insieme Orro-Egonu non sono riuscite a creare... ma qui come ho gia' detto, penso sia una questione di allenatore e quindi sono molto fiduciosa.

Orro, meccanismi da oliare ancora, ma anche qui ci sta con cosi' poco tempo, mi sembra invece un'ottima intesa con Velasco dagli sguardi e le chiacchiere, che e' sempre una buona notizia.

ottimo doppio cambio Cambi-Antro, quando sono entrate hanno fatto molto bene. Doppio cambio decisamente di lusso, il nostro.

Ho apprezzato che Velasco abbia fatto girare un po' tutte le giocatrici che saranno quasi certamente utilizzate.  in particolare ha fatto entrare Degradi, facendole fare prima il giro dietro, invece di cambiarla solo per l'attacco.

Questo e' quello che mi viene in mete per ora.

Grazie mille era esattamente quello che speravo di leggere. Mi permetto di farti un'altra domanda poi stasera cerco di vedermi il replay con calma e avere il tempo di elaborare un pensiero personale..

Come hai valutato la distribuzione del gioco di Orro? Te lo chiedo perchè ho avuto l'impressione negli ultimi due anni (club e nazionale) che sia diminuito il coinvolgimento delle centrali... forse è solo una mia impressione e sto sbagliando di grosso eh, anzi nel caso smentitemi

oggi centrali molto, molto bene.
Non ho i numeri ma primo set Danesi ha fatto sfaceli, si e' vista la fast di Lubian e 3 set e' entrata Fahr e le francesi se la ricorderanno...
Orro le ha utilizzate molto all'inizio, stabilendo subito imprevedibilita' del gioco. Ripeto Francia poca cosa, ma la distribuzione c'e' stata senza alcun sovraccarico del posto 2.
Credo di non aver visto manco una pipe, pero' ...

Poi mi dici se ti ritrovi in quello che ho notato io.
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL - Pagina 2 Empty Re: ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL

Mer Mag 29, 2024 2:40 pm
Riguardo alla Francia, oltre alla discreta (niente più, anzi per me solo sufficiente, ma sono opinioni) prestazione di Gelin, credo vada sottolineato il buio profondo di questa squadra, protagonista oggi di una prestazione indecente, a livelli forse più bassi di quelli a cui ci aveva abituato la Korea in questi ultimi due anni...
Prestazione senza scusanti, perchè se la Korea ha dalla sua il fatto di avere un roster di livello assolutamente basso, la Francia può contare su alcune giocatrici che, sebbene non fenomeni, non dovrebbero fare figure di questo tipo...
Due opposto assolutamente inguardabili, bande e centrali scarse in ogni fondamentale e una palleggiatrice improponibile, tutte messe in campo un po' alla rinfusa...
Che questo non sia il suo livello di pallavolo si sapeva, ma rimediare una figura così è veramente oltre ogni più pessimistica previsione...
Io credo che la Francia non sia questa e che abbiano dei problemi interni o con l'allenatore, perchè la cosa altrimenti non me la spiego...
babs
babs

Mer Mag 29, 2024 2:48 pm
Sentenza69 ha scritto:Riguardo alla Francia, oltre alla discreta (niente più, anzi per me solo sufficiente, ma sono opinioni) prestazione di Gelin, credo vada sottolineato il buio profondo di questa squadra, protagonista oggi di una prestazione indecente, a livelli forse più bassi di quelli a cui ci aveva abituato la Korea in questi ultimi due anni...
Prestazione senza scusanti, perchè se la Korea ha dalla sua il fatto di avere un roster di livello assolutamente basso, la Francia può contare su alcune giocatrici che, sebbene non fenomeni, non dovrebbero fare figure di questo tipo...
Due opposto assolutamente inguardabili, bande e centrali scarse in ogni fondamentale e una palleggiatrice improponibile, tutte messe in campo un po' alla rinfusa...
Che questo non sia il suo livello di pallavolo si sapeva, ma rimediare una figura così è veramente oltre ogni più pessimistica previsione...
Io credo che la Francia non sia questa e che abbiano dei problemi interni o con l'allenatore, perchè la cosa altrimenti non me la spiego...

non capisco poi tra l'altro perche' Cazaute non abbia praticamente giocato, la sta conservando per squadre piu' "facili" e cercare di portarsi a casa qualche set?
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mer Mag 29, 2024 3:03 pm
babs ha scritto:
Sentenza69 ha scritto:Riguardo alla Francia, oltre alla discreta (niente più, anzi per me solo sufficiente, ma sono opinioni) prestazione di Gelin, credo vada sottolineato il buio profondo di questa squadra, protagonista oggi di una prestazione indecente, a livelli forse più bassi di quelli a cui ci aveva abituato la Korea in questi ultimi due anni...

non capisco poi tra l'altro perche' Cazaute non abbia praticamente giocato, la sta conservando per squadre piu' "facili" e cercare di portarsi a casa qualche set?

Cazaute è partita titolare nel primo e nel terzo set: ha semplicemente fatto ridere...
E non è da lei giocare così...

A babs e tom piace questo messaggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Mer Mag 29, 2024 3:04 pm
Angelica ha scritto:solo Paola aveva una faccia scura...

jocolor un pò anche Myriam....... jocolor  dai apparte la battutaccia mi è sembrata una scuadra motivata e concentrata nonostante l'avversario

A babs non piace questo messaggio.

SereV

Mer Mag 29, 2024 4:46 pm
Io l'ho guardata adesso e ho avuto un'ottima impressione, Moki in campo si sente e recupera qualunque cosa, ha fatto tantissime alzate oggi sia ad Egonu che anche alle altre Smile
in seconda linea siamo davvero forti, Cate, Moki e myri coprono praticamente tutto. secondo me manca una banda di puro attacco, ma vediamo cosa farà Velasco, con l'assenza di pietrini qualcosa dovrà fare per forza, chissà magari con antropica.
Lubian in battuta oggi di lusso

sta commentatrice di oggi oltre all'Italia che sgasa ha detto 800 volte "Paola la regina", che ok, ma anche basta, è un gioco di squadra così fanno solo peggio
Natural blues
Natural blues

Mer Mag 29, 2024 5:37 pm
SereV ha scritto:

sta commentatrice di oggi oltre all'Italia che sgasa ha detto 800 volte "Paola la regina", che ok, ma anche basta, è un gioco di squadra così fanno solo peggio

Effettivamente...... Magari si concentra su "Paola la regina" perché le altre manco le riconosce....
A fine 3° set prima entra Degradi sottolineato anche nella sua telecronaca, nel giro di 2 minuti, quando Sylla termina il turno al servizio Velasco fa entrare Fersino al suo posto, lei ri-annuncia l'ingresso di Degradi, vabbé un lapsus che potrebbe capitare a chiunque...
Però poi ci regala la perla migliore di tutte: cambio fuori Lubian per l'ingresso di Bonifacio, ma lei annuncia l'ingresso di Nervini,  e quando Sara fa punto... la palla l'ha messa comunque giù Nervini!

A SereV piace questo messaggio.

SereV

Mer Mag 29, 2024 5:41 pm
hai ragione, velasco a fine terzo l'ha messa a dura prova con tutti quei cambi hihihi
non ha sgasato più la commentatrice
speriamo che torna Fabrizio monari

A Natural blues e babs piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Mer Mag 29, 2024 6:18 pm
Tutti noi a suggerire Antropova in posto 4, intanto quando la squadra si trova in P1 e c’è in campo lei, la palla va sempre in posto 2.
Avete notato ?
SereV

Mer Mag 29, 2024 6:23 pm
io la immagino ad uso tipo Plummer a Conegliano nelle partite super toste. oggi è stata una passeggiata e quindi non fa testo, ma con bosetti e sylla la vedo un po' difficile spuntarla nelle partite che si mettono male.
staremo a vedere
Glaucopis

Gio Mag 30, 2024 12:33 am
Natural blues ha scritto:
SereV ha scritto:

Effettivamente...... Magari si concentra su "Paola la regina" perché le altre manco le riconosce....
A fine 3° set prima entra Degradi sottolineato anche nella sua telecronaca, nel giro di 2 minuti, quando Sylla termina il turno al servizio Velasco fa entrare Fersino al suo posto, lei ri-annuncia l'ingresso di Degradi, vabbé un lapsus che potrebbe capitare a chiunque...
Però poi ci regala la perla migliore di tutte: cambio fuori Lubian per l'ingresso di Bonifacio, ma lei annuncia l'ingresso di Nervini,  e quando Sara fa punto... la palla l'ha messa comunque giù Nervini!

é stato un commento veramente ridicolo, fastidioso da ascoltare. Peccato che non sia possibile mettere solo audio ambiente o cambiare la lingua
Ivano
Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24

Gio Mag 30, 2024 7:00 am
SereV ha scritto:io la immagino ad uso tipo Plummer a Conegliano nelle partite super toste. oggi è stata una passeggiata e quindi non fa testo, ma con bosetti e sylla la vedo un po' difficile spuntarla nelle partite che si mettono male.
staremo a vedere
In effetti anche io ho notato una certa difficoltà ad andare giù al primo colpo da posto 4. Calcolando che questa Francia è veramente poca cosa, per me ci hanno difeso un po' troppo. Per carità, magari è figlio della leggerezza con cui puoi affrontare una partita simile, ma temo che da 4 faremo fatica in partite più toste, rendendo prevedibile il gioco...spero di sbagliarmi ovviamente...

A babs piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato