Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Champions M

+11
Paperoga
Bomo93
hellasveronalube
babs
Leggiadrollo
solo_sport
Emanuela
againme9
Rosco_P_Coltrane
Steff_85
Marco-B
15 partecipanti
Andare in basso

Chi vince la Champions 2024

Jastrzebski
 
Trento
 
 
 
Guarda i risultati
 
Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Sondaggio Champions M Empty Sondaggio Champions M

Mer Apr 03, 2024 12:31 pm
.
Steff_85
Steff_85
Messaggi : 8
Data di iscrizione : 03.04.24
Età : 38
Località : Mezzolombardo

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Gio Apr 04, 2024 8:21 am
Ho votato Trento sperando che la terza volta sia quella buona.
Magari stavolta non avendo un mese di pausa tra l'ultima partita e la finalissima si riesce pure a prepararla decentemente.
Innanzitutto un grazie immenso a Marco per aver provato a creare uno spazio dove ritrovarci.
Leggevo assiduamente i commenti di tutti sul blog, ma avrò forse commentato 3 volte in più di 10 anni.
E' bello sapere che ci sia uno spazio dove poter proseguire in qualche modo il dialogo virtuale con tanti "malati di pallavolo" come me.

A babs piace questo messaggio.

avatar
Rosco_P_Coltrane
Messaggi : 13
Data di iscrizione : 02.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Mar Apr 16, 2024 8:23 pm
Io per scaramanzia ho votato i polacchi... 😜
avatar
againme9
Messaggi : 24
Data di iscrizione : 13.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Gio Apr 25, 2024 9:34 am
vista ieri Trento, direi che i polacchi vincono 3-0 in meno di 90 minuti
Emanuela
Emanuela
Messaggi : 116
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Perugia

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Ven Apr 26, 2024 9:06 am
againme9 ha scritto:vista ieri Trento, direi che i polacchi vincono 3-0 in meno di 90 minuti

impossibile non fare similitudini con quanto successo anno scorso a Perugia, ma da italiana amante della pallavolo italiana, non posso che sperare in un epilogo diverso

io comunque avevo dato il voto ai polacchi prima del crollo di TN

solo_sport
solo_sport
Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Ven Apr 26, 2024 11:22 am
Non seguo i polacchi ma vedo che sono in testa 1-0 nella serie della finale.
Trento potrà ritrovare Sbertoli e Lavia ma se non ritrova la forma fisica e, soprattutto, mentale diventa difficile.

Chi segue il campionato polacco mi smentisca se ho capito male: le serie dei playoff sono al meglio di 2 vittorie e vedo dal calendario che giocheranno gara 2 Sabato 27 e gara 3 Domenica 28. Immagino che un calendario così sia stato fatto per concedere una settimana di tempo al Jastrzębski per riprendersi e preparare la finale. Trento rischia invece di arrivare a giocare il 30 la quinta partita.

Ora non voglio riaccendere la solita polemica, ma finché in finale le squadre italiane arriveranno o dopo 2 settimane senza giocare o dopo aver giocato serie infinite a pochi giorni dalla finale vedo nettamente favorite le polacche.
Perchè la lega non ha programmato il calendario della finale per il terzo posto pensando al fatto che Trento ha la finale di Champions il 5 Maggio?

A babs piace questo messaggio.

avatar
Leggiadrollo
Messaggi : 26
Data di iscrizione : 04.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Ven Apr 26, 2024 12:05 pm
Non seguo i polacchi ma vedo che sono in testa 1-0 nella serie della finale.
Trento potrà ritrovare Sbertoli e Lavia ma se non ritrova la forma fisica e, soprattutto, mentale diventa difficile.

Chi segue il campionato polacco mi smentisca se ho capito male: le serie dei playoff sono al meglio di 2 vittorie e vedo dal calendario che giocheranno gara 2 Sabato 27 e gara 3 Domenica 28. Immagino che un calendario così sia stato fatto per concedere una settimana di tempo al Jastrzębski per riprendersi e preparare la finale. Trento rischia invece di arrivare a giocare il 30 la quinta partita.

Ora non voglio riaccendere la solita polemica, ma finché in finale le squadre italiane arriveranno o dopo 2 settimane senza giocare o dopo aver giocato serie infinite a pochi giorni dalla finale vedo nettamente favorite le polacche.
Perchè la lega non ha programmato il calendario della finale per il terzo posto pensando al fatto che Trento ha la finale di Champions il 5 Maggio?

I polacchi ora stanno giocando molto male anche loro. Meglio di Trento, ma hanno un titolo per cui giocare, però sono nella forma forse peggiore della stagione. Il loro campionato è estenuante quanto il nostro e forse peggio (più partite, anche più partite cuscinetto contro squadracce, ma comunque più partite).
I play off erano andata e ritorno + golden set fino alla finale, che è al meglio delle 3. Formula ignobile per un campionato, e infatti sono stati dei play off piuttosto brutti da guardare, e assolutamente noiosi. Unico sprizzo di imprevedibilità dato dal Lublin di Botti, che però si è visto tagliare le gambe dalla ridicola pausa di 15 minuti tra partita di ritorno e golden set (che è durato meno dei 15 minuti di pausa).
Resta che potrebbero avere una pausa più lunga, ma a Trento ora non servono pause lunghe. Se devono ritrovare il ritmo e i titolari, hanno, purtroppo, bisogno di giocare. Anche se è evidente che ci sia un calo di forma, sperando possa essere solo passeggero.
solo_sport
solo_sport
Messaggi : 38
Data di iscrizione : 07.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Ven Apr 26, 2024 12:24 pm
Leggiadrollo ha scritto:
Non seguo i polacchi ma vedo che sono in testa 1-0 nella serie della finale.
Trento potrà ritrovare Sbertoli e Lavia ma se non ritrova la forma fisica e, soprattutto, mentale diventa difficile.

Chi segue il campionato polacco mi smentisca se ho capito male: le serie dei playoff sono al meglio di 2 vittorie e vedo dal calendario che giocheranno gara 2 Sabato 27 e gara 3 Domenica 28. Immagino che un calendario così sia stato fatto per concedere una settimana di tempo al Jastrzębski per riprendersi e preparare la finale. Trento rischia invece di arrivare a giocare il 30 la quinta partita.

Ora non voglio riaccendere la solita polemica, ma finché in finale le squadre italiane arriveranno o dopo 2 settimane senza giocare o dopo aver giocato serie infinite a pochi giorni dalla finale vedo nettamente favorite le polacche.
Perchè la lega non ha programmato il calendario della finale per il terzo posto pensando al fatto che Trento ha la finale di Champions il 5 Maggio?

I polacchi ora stanno giocando molto male anche loro. Meglio di Trento, ma hanno un titolo per cui giocare, però sono nella forma forse peggiore della stagione. Il loro campionato è estenuante quanto il nostro e forse peggio (più partite, anche più partite cuscinetto contro squadracce, ma comunque più partite).
I play off erano andata e ritorno + golden set fino alla finale, che è al meglio delle 3. Formula ignobile per un campionato, e infatti sono stati dei play off piuttosto brutti da guardare, e assolutamente noiosi. Unico sprizzo di imprevedibilità dato dal Lublin di Botti, che però si è visto tagliare le gambe dalla ridicola pausa di 15 minuti tra partita di ritorno e golden set (che è durato meno dei 15 minuti di pausa).
Resta che potrebbero avere una pausa più lunga, ma a Trento ora non servono pause lunghe. Se devono ritrovare il ritmo e i titolari, hanno, purtroppo, bisogno di giocare. Anche se è evidente che ci sia un calo di forma, sperando possa essere solo passeggero.


Grazie per la spiegazione. In Plusliga si gioca di più in RS, ma secondo me non c'è paragone come dispendio di energie, soprattutto mentali, con le serie al meglio di 3 nei playoff. Quindi penso che Trento ci arriverebbe molto più stanca con eventuale gara 5.
La mia "polemica" era per il calendario che penso avrebbe dovuto concedere almeno una settimana a Trento per preparare la finale, dopo eventuale gara 5.

Sbertoli e Lavia (se riuscisse a rientrare) avrebbero sicuramente bisogno di giocare un'altra gara.

P.S.
Effettivamente chiudere con quella formula dei playoff svilisce il campionato.
babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Ven Apr 26, 2024 1:25 pm
solo_sport ha scritto:Non seguo i polacchi ma vedo che sono in testa 1-0 nella serie della finale.
Trento potrà ritrovare Sbertoli e Lavia ma se non ritrova la forma fisica e, soprattutto, mentale diventa difficile.

Chi segue il campionato polacco mi smentisca se ho capito male: le serie dei playoff sono al meglio di 2 vittorie e vedo dal calendario che giocheranno gara 2 Sabato 27 e gara 3 Domenica 28. Immagino che un calendario così sia stato fatto per concedere una settimana di tempo al Jastrzębski per riprendersi e preparare la finale. Trento rischia invece di arrivare a giocare il 30 la quinta partita.

Ora non voglio riaccendere la solita polemica, ma finché in finale le squadre italiane arriveranno o dopo 2 settimane senza giocare o dopo aver giocato serie infinite a pochi giorni dalla finale vedo nettamente favorite le polacche.
Perchè la lega non ha programmato il calendario della finale per il terzo posto pensando al fatto che Trento ha la finale di Champions il 5 Maggio?
Senza contare come arriveranno i ns ragazzi in VNL e poi alle Olimpiadi
avatar
hellasveronalube
Messaggi : 3
Data di iscrizione : 06.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Ven Apr 26, 2024 2:18 pm
Secondo me la finale la vincerà lo Jastrzebski 3-1 come vinceranno pure la prossima visto che la squadra ha confermato i migliori, allenatore compreso e si rinforzerà pure con gli innesti provenienti dallo zaksa.
Salvo clamorose sorprese milano e monza usciranno ai gironi di champions visto il ridimensionamento del roster che stanno facendo sempre che milano riesce nell'impresa di mandare fuori trento ma ormai la frittata è fatta da parte di trento,
Soli tutta la stagione non ha fatto mai rifiatare la squadra titolare anche contro squadre mediocri e scarse e adesso con la squadra che non si regge in piedi paga le conseguenze.

Insomma piacenza, lube e sopratutto trento finiranno la stagione con zero titoli e senza la champions, Sara' delusione totale.
avatar
Bomo93
Messaggi : 42
Data di iscrizione : 06.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Sab Apr 27, 2024 11:35 pm
Trento ora avrà un giorno in più di riposo dei Polacchi che hanno perso gara due della loro finale, che immagino non serva assolutamente a nulla sia a livello fisico che mentale.
Si sa se Lavia sarà disponibile almeno per la finale?
avatar
Paperoga
Messaggi : 17
Data di iscrizione : 28.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Lun Apr 29, 2024 3:35 am
Anche lo JW gioca davvero malissimo ormai. Ho visto la finale di Plusliga e le due squadre erano incredibilmente spompate (hanno giocato due gare in 24 ore).
Da una parte Trento acciaccatissima e in palese calo mentale, dall’altra una squadra con Jean Patry, difficile scegliere tra chi debba perdere
Exodus
Exodus
Messaggi : 27
Data di iscrizione : 15.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Gio Mag 02, 2024 10:43 am
Trento sicuramente molto meno favorita del passato, può trovare linfa da questa motivazione e dalla rabbia di essere uscita così male dal doppio scontro Mona/Milano.
Lo spero vivamente.

A Steff_85 piace questo messaggio.

Steff_85
Steff_85
Messaggi : 8
Data di iscrizione : 03.04.24
Età : 38
Località : Mezzolombardo

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Dom Mag 05, 2024 5:51 pm
Motivazione trovata!!!
Sentenza69
Sentenza69
Messaggi : 201
Data di iscrizione : 10.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Dom Mag 05, 2024 5:55 pm
CAMPIONI D'EUROPA...

Grande Trentino!!!

A Steff_85 piace questo messaggio.

avatar
manifuori
Messaggi : 16
Data di iscrizione : 03.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Dom Mag 05, 2024 6:50 pm
Molto felice di aver sbagliato pronostico!!
avatar
Dynamic
Messaggi : 3
Data di iscrizione : 08.04.24

Sondaggio Champions M Empty ITAS TRENTINO CAMPIONE D'EUROPA.!

Lun Mag 06, 2024 12:22 am
Dedicato a hellasveronalube, che aveva già sentenziato 0 tituli per Trento quest'anno, e invece toh........

A Steff_85 piace questo messaggio.

babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Lun Mag 06, 2024 12:29 am
E anche a chi aveva detto, non ricordo più, che i ns gemelli diversi erano oramai impresentabili...

A Dynamic piace questo messaggio.

Exodus
Exodus
Messaggi : 27
Data di iscrizione : 15.04.24

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Lun Mag 06, 2024 8:46 am
Trento fa la TRENTO e vince senza discussione una Champions meritata.
Finalmente contro ancora dei polacchi, al terzo tentativo.
Oggi nessuna disamina tecnica sulla prestazione perché tutti hanno dato finalmente il massimo.
Si è capito ancora di più che è una squadra perfetta con questi giocatori, le riserve sono davvero uno scalino sotto, tolto Acquarone e forse Magalini.

Quattro Champions non sono poche , con le tre finali perse.
Complimenti !

A babs e Dynamic piace questo messaggio.

babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Lun Mag 06, 2024 10:54 am
Exodus ha scritto:
Si è capito ancora di più che è una squadra perfetta con questi giocatori, le riserve sono davvero uno scalino sotto, tolto Acquarone e forse Magalini.

Quattro Champions non sono poche , con le tre finali perse.
Complimenti !

la panchina di Trento e' decisamente corta.

A mio avviso, Magalini purtroppo ha dimostrato di essere in grado di tappare una partita forse, mentre Acquarone secondo me ha fatto un lavoro eccellente.

Nella panchina da salvare ci metterei senz'altro pure D'Heer che lo scorso anno, con l'infortunio di Lisinac a fine campionato aveva fatto molto bene, come anche quest'anno quando chiamato.

E Pace naturalmente, ma sono purtroppo entrambi in uscita.
Contenuto sponsorizzato

Sondaggio Champions M Empty Re: Sondaggio Champions M

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.