La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:19 am

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

REGOLE DI CONVIVENZA E UTILIZZO FORUM DA15A25


Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela del forum, dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.


Iscrivendosi al forum da15a25.forumattivo.com gli utenti si impegnano a rispettare quanto sotto riportato.



Non sono consentiti:


1. Insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso utenti,moderatori o amministratoridel Forum.
2. Le discussioni e le espressioni usate devono essere il piú possibile pacate anche quando ci si trova in disaccordo su certe questioni: contare fino a 10 prima di interagire aiuta sempre.
3. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
4. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum.
5. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
6. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre; ogni forma di discriminazione inclusi riferimenti a orientamento sessuale, fede religiosa, razza, colore della pelle ecc
7. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.
8. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole
9. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ed iscrizione con nick difficilmente identificabili; ogni utente potrà infatti partecipare alla Community con una unica iscrizione
10. Pubblicare immagini ritenute oscene ed offensive della sensibilità dei singoli
11. Pubblicare immagini, screenshots e video ecc presi da siti terzi senza indicarne esplicitamente la fonte
1
2. Pubblicare messaggi che possano in alcun modo creare disordine nella Community
13. Ogni comportamento giudicato lesivo della Community, dei singoli membri e del forum stesso



Non è inoltre permesso:


Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum.
Inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano strettamente attinenti alla discussione o che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
Pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli. La regola siapplica anche agli avatar e ai nickname



Dispute personali tra utenti


Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private.


Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo “a Mario”).

Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.


In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i
richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.




Avviso:


La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l’immediato bannaggio
(cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.


Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.



COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL FORUM



a) Prima di aprire una nuova discussione verificare che non ve ne sia una uguale o simile già aperta.
b) Quando si apre una nuova discussione assicurarsi di utilizzare un titolo appropriato che ne riassuma il contenuto nel modo migliore
c) Evitare di effettuare più post in serie su una stessa discussione ma concentrarli in un unico post



La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui.


Si sa che negli scambi online è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente della Community alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata è ammessa ma non lo sono mai l’insulto personale, o il tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie.



Spostamento discussioni Forum


Per mantenere i forum ordinati è regola fondamentale postare il proprio thread nel sub-forum pertinente.


I thread che trattano argomenti non attinenti al
sub-forum in cui sono stati inseriti verranno spostati dai moderatori o cancellati.


Chiusura discussioni


Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra).


Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data facoltà al moderatore di intervenire anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell’utente o degli utenti coinvolti.


Per le violazioni meno gravi
un moderatore decideráse procedere all’editazione del messaggio incriminato, relativamente alll’eliminazione di singole parole o link che violino il Regolamento del Forum.



AMMINISTRATORI E MODERATORI


Marco-B
Alessandro991
L.Esperto