Da15a25
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Marco-B
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REGOLE DI CONVIVENZA E UTILIZZO FORUM DA15A25 Empty REGOLE DI CONVIVENZA E UTILIZZO FORUM DA15A25

Dom Apr 14, 2024 2:45 pm
Lo spirito delle regole non è limitare la libertà di pensiero di chi vi partecipa ma è finalizzato alla tutela del forum, dei temi trattati e soprattutto alla tutela dei partecipanti.

Iscrivendosi al forum da15a25.forumattivo.com gli utenti si impegnano a rispettare quanto sotto riportato.

Non sono consentiti:

1. Insulti personali tra i partecipanti; toni irrispettosi verso utenti,moderatori o amministratoridel Forum.
2. Le discussioni e le espressioni usate devono essere il piú possibile pacate anche quando ci si trova in disaccordo su certe questioni: contare fino a 10 prima di interagire aiuta sempre.
3. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
4. Messaggi non inerenti alle tematiche proposte o non idonei alle finalità del forum.
5. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
6. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre; ogni forma di discriminazione inclusi riferimenti a orientamento sessuale, fede religiosa, razza, colore della pelle ecc
7. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.
8. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole
9. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ed iscrizione con nick difficilmente identificabili; ogni utente potrà infatti partecipare alla Community con una unica iscrizione
10. Pubblicare immagini ritenute oscene ed offensive della sensibilità dei singoli
11. Pubblicare immagini, screenshots e video ecc presi da siti terzi senza indicarne esplicitamente la fonte
12. Pubblicare messaggi che possano in alcun modo creare disordine nella Community
13. Ogni comportamento giudicato lesivo della Community, dei singoli membri e del forum stesso

Non è inoltre permesso

–Ripetere lo stesso thread (discussione) o post (messaggio) su più forum.
– Inviare messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano strettamente attinenti alla discussione o che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
– Pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli. La regola siapplica anche agli avatar e ai nickname

Dispute personali tra utenti

Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private.

Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo “a Mario”) o post e commenti che invitano a bannare o cacciare questo o quell'uetnte specifico..

Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.

In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i
richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

Tutti gli utenti sono invece invitati a segnalare qualsiasi contenuto che ritengano inadeguato o irrispettoso delle regole di utlizzo del forum.


Avviso:

La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà l’immediato bannaggio
(cancellazione) dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.


COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL FORUM

a) Prima di aprire una nuova discussione verificare che non ve ne sia una uguale o simile già aperta.
b) Quando si apre una nuova discussione assicurarsi di utilizzare un titolo appropriato che ne riassuma il contenuto nel modo migliore
c) Evitare di effettuare più post in serie su una stessa discussione ma concentrarli in un unico post

La presenza di queste norme di comportamento vuole spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui.

Si sa che negli scambi online è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente della Community alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata è ammessa ma non lo sono mai l’insulto personale, o il tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie.


Spostamento discussioni Forum
Per mantenere i forum ordinati è regola fondamentale postare il proprio thread nel sub-forum pertinente.

I thread che trattano argomenti non attinenti al sub-forum in cui sono stati inseriti verranno spostati dai moderatori o cancellati.


Chiusura discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra).

Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data facoltà al moderatore di intervenire anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell’utente o degli utenti coinvolti.

Per le violazioni meno gravi un moderatore deciderá se procedere all’editazione del messaggio incriminato, relativamente alll’eliminazione di singole parole o link che violino il Regolamento del Forum.


AMMINISTRATORI E MODERATORI
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Emanuela

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REGOLE DI CONVIVENZA E UTILIZZO FORUM DA15A25 Empty Re: REGOLE DI CONVIVENZA E UTILIZZO FORUM DA15A25

Dom Apr 14, 2024 10:02 pm
Molto meglio di ChatGPT!
Bravi!

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