Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
avatar
blocktouch
Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty U18M Qualificazioni Europei 2024

Lun Apr 08, 2024 2:49 pm
Oggi dovrebbe iniziare il ritiro dell'U18M per il torneo di qualificazione al prossimo europeo.

Si vocifera che le convocazioni siano uscite dal almeno un paio di settimane ma ad oggi non sono riuscito a trovarle.

Curiosita' circa i convocati e speriamo che si riescano a qualificare - giochiamo in Italia e il girone sembra abbondantemente abbordabile........
avatar
blocktouch
Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Mer Apr 10, 2024 7:42 am
Il sito della Federazione ha pubblicato la notizia della presentazione del torneo ma ancora non sono disponibili i nominativi dei convocati..........

Si intuisce la presenza di Cremoni e Zlatanov junior promosso a vice capitano!

Zlatanov ha sicuramente talento e prospettiva, visto al Bussinello - non mi ha impressionato per il livello di gioco espresso - mi viene da suggerire di farlo andare a giocare lontano da Piacenza: tutto gira intorno a lui, dal campo da indicazioni all'allenatore circa l'insoddisfazione verso i compagni che giocano - a suo dire - male e, non per ultimo, unico assente alle premiazioni perche' forse il 10o posto conseguito non era di suo gradimento.........
avatar
blocktouch
Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Gio Apr 11, 2024 4:46 pm
Queste le convocazioni che circolano sui social, ancora nulla sui canali della Federazione:

Palleggio: Porro / Mussari
Opposti: Cremoni / Boschini
Centrali: Ciampi / Ruzza / Tosti / Benacchio
Bande: Garello / Zlatanov / Crosato / Bertoncello
Liberi: Giani / Usanza

mie impressioni personali sulle convocazioni:

Palleggio: e' chiaro che Mussari sia stato chiamato per l'indisponibilita' di Argilagos (al Bussinello diceva di avere tempi non brevi di recupero), Porro MVP al Bussinello
Opposti: evidente la fiducia incondizionata del coach in Boschini - dal mio punto vista nettamente inferiore a Romano che ha disputato un Bussinello di assoluto valore - Cremoni opposto e' la rivisitazione della soluzione vincente all'Europeo 2023
Centrali: confermato Tosti al posto di Zara ma ritengo che meglio di lui ci sia Piva ormai dimenticato dal coach
Bande: visti Garello e Crosato in gran spolvero al Bussinello - come gia' scritto Zlatanov sotto tono e troppo autoreferenziale mentre Bertoncello tra i preferiti del coach; un pensiero e una chance ad Alimenti credo si potesse dare
Liberi: no news, anche qui si e' optato per la continuita' e in questo caso condivido la scelta

Resta la sensazione che il gruppo sia chiuso e legato quasi esclusivamente a chi ha contribuito alla vittoria del 2023, al Bussinello nessuno dello staff era presente e le convocazioni pare girassero da almeno 2/3 settimane......... difficile pensare che queste convocazioni siano state fatte sulla base del momento di forma dei ragazzi....

Nel caso l'U20 dovesse passare sotto la gestione Cresta, conosciamo gia' i convocati per i prossimi anni.......

Comunque il torneo e' abbondamente alla nostra portata, Forza Azzurri!!!!

A Leggiadrollo piace questo messaggio.

avatar
blocktouch
Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Gio Apr 11, 2024 5:02 pm
...uscite ora anche sul sito delle Federazione! U18M Qualificazioni Europei 2024 1f605
avatar
Leggiadrollo
Messaggi : 26
Data di iscrizione : 04.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Gio Apr 11, 2024 5:06 pm
Romano però quando ha avuto la possibilità al Wevza non ha dato nulla in più alla squadra, anzi. Condivido che sia l'opposto migliore o quasi tra i vari di questa generazione, però è almeno in parte comprensibile come scelta.
Non capisco perché Boschini gli stia davanti invece, se non per preferenze appunto. Fattore che tra Cresta e Zanin sta seminando parecchia ingiustizia nelle nostre nazionali giovanili, a mio avviso.
Comprensibile la critica a Zlatanov, ma direi che non si possa pensare di lasciare a casa un talento del genere. Al massimo parte dalla panchina come sarebbe giusto che fosse nel caso giocasse male o con troppa spocchia, ma privarsene è follia.

Convocazioni in giro già da settimane senza nemmeno un collegiale in preparazione? Con un torneo poco prima comodo comodo per valutare lo stato di forma? Questa sì che è gestione coi fiocchi. Cresta confermata per l'U20 sarebbe un gran male.
avatar
blocktouch
Messaggi : 9
Data di iscrizione : 03.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Gio Apr 11, 2024 5:39 pm
vero quello che dici: nei pochi sprazzi in cui ha giocato al WEVZA Romano non ha fatto la differenza e sostituito al primo errore - netta comunque la differenza con Boschini, dal mio punto di vista

Su Boschini la penso come ho gia' scritto; preferenza del coach che porta a considerazioni poco tecniche e a strascichi come quelli da te riportati

Zlatanov non dicevo di non convocarlo, anzi! facevo notare come anche lui sia entrato nelle grazie del coach con fresca nomina a vice capitano nonostante una spocchia molto evidente........

....sarebbe stato interessante capire se avesse convocato Argilagos in palleggio se fosse stato bene; penso sicuramente si anche se non un palleggiatore puro - credo venga visto come ancora di salvezza del coach che piu' di una volta lo ha schierato con lo schema del doppio palleggio avendo in panchina 2 opposti........

Al Bussinello si e' visto solo Preti - oggi secondo di Zanini in U20........ mi aspettavo di vedere qualcuno della U18 ma non ho incrociato nessun altro in 2 giorni; d'altronde con le convocazione fate prima del 20 marzo perche' verificare se i ragazzi siano in forma????

Cresta in U20 non la vedo come ipotesi remota, sembra ci sia gia' la fila di chi voglia fare le scarpe a Zanin dopo la qualificazione ottenuta per quoziente punti!!!
avatar
Leggiadrollo
Messaggi : 26
Data di iscrizione : 04.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Gio Apr 11, 2024 6:43 pm
Cresta in U20 non la vedo come ipotesi remota, sembra ci sia gia' la fila di chi voglia fare le scarpe a Zanin dopo la qualificazione ottenuta per quoziente punti!!!
E secondo me, fare le scarpe a Zanin sarebbe anche cosa buona. Cresta mi pare una brava coach per i ragazzi molto giovani, poi per carità sarà capace e anche capacissima, ma questo genere di favoritismi sono un po' assurdi. Zanin per ora ha solo fatto peggiorare la squadra, eccezione per il primo Europeo.

Negli ultimi anni mi sembra che il trend sia coach segue il gruppo, e non coach segue un'età. Che secondo me è cosa buona, se poi non ne va delle possibilità dei ragazzi di essere convocati. E soprattutto se non diventa una scusa per fare pochi collegiali a numero ristretto perché tanto i ragazzi ci sono già.
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Ven Apr 12, 2024 11:48 am
grazie ad entrambi per questi commenti, aiutano a farsi un'idea della situazione
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Sab Apr 13, 2024 11:38 pm
Qualificati
avatar
Leggiadrollo
Messaggi : 26
Data di iscrizione : 04.04.24

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Lun Apr 15, 2024 11:45 am
Alla fine contro Israele Boschini ha fatto un bell'ingresso. Ormai non contava nulla, chiaramente, ma belle percentuali. Crosato non tanto invece, speravo di meglio. Bella comparsa anche per Tosti (non ricordo, è debutto?)
Gran torneo da parte dei ragazzi, molto più di soddisfazione dei colleghi più grandi, ma gli avversari erano in proporzione più scarsi, verosimilmente. Grecia unica squadra valida temo.
Porro gioca come un pazzo ma è una gioia per gli occhi. Resurrezione di Bertoncello e Ciampi (ultimo davvero di un altro livello anche se Porro continua a alzargli parecchi palloni sbagliati). Mi ha soddisfatto molto Benacchio in attacco ma a muro non è un asso, però è stato sempre micidiale in battuta. Zlatanov ha perso il look da fuoriclasse in ricezione ma attacca molto bene, e Cremoni è da gestire un po' meglio come opposto ma continua a funzionare.
Vedremo contro dei veri avversari, ma questo gruppo si conferma talentuoso almeno quanto i precedenti.
Contenuto sponsorizzato

U18M Qualificazioni Europei 2024 Empty Re: U18M Qualificazioni Europei 2024

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.