Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proteste di mobbie

+3
Alessandro991
Emanuela
Filo
7 partecipanti
Andare in basso
Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Proteste di mobbie Empty Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 12:36 am
Sul moribondo blog della Gazzetta mobbie ha criticato che abbiamo copiato qui pagine di siti esterni.
Dato che non c'è problema a postare link, copiare il testo o le foto potrebbe essere invece inappropriato? Chiedo lumi a chi ne sa di più...
Emanuela
Emanuela
Messaggi : 116
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Perugia

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 10:24 am
Filo ha scritto:Sul moribondo blog della Gazzetta mobbie ha criticato che abbiamo copiato qui pagine di siti esterni.
Dato che non c'è problema a postare link, copiare il testo o le foto potrebbe essere invece inappropriato? Chiedo lumi a chi ne sa di più...

Decisamente si, copiare testo e foto senza soprattutto citarne la fonte va incontro a violazione del diritto di autore.
Dovremmo fare attenzione

A Filo piace questo messaggio.

Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 10:34 am
Emanuela ha scritto:
Filo ha scritto:Sul moribondo blog della Gazzetta mobbie ha criticato che abbiamo copiato qui pagine di siti esterni.
Dato che non c'è problema a postare link, copiare il testo o le foto potrebbe essere invece inappropriato? Chiedo lumi a chi ne sa di più...

Decisamente si, copiare testo e foto senza soprattutto citarne la fonte va incontro a violazione del diritto di autore.
Dovremmo fare attenzione

Perfetto, quindi suggerirei agli utenti e all'admin di aggiungere i credits delle foto e fonti.
Mi sembra chiaro che i tabellini si possano postare, per gli articoli esterni forse bastano i link per evitare di copiare qua l'intero articolo. Le foto, che comunque non dovrebbero essere frequenti, si possono postare con il link o la fonte. Possiamo postare le foto che facciamo noi però  Proteste di mobbie 1f44c
avatar
Alessandro991
Messaggi : 79
Data di iscrizione : 02.04.24

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 11:32 am
Parlo per le tabelle di superlega. La base di partenza è stata Volleyball.it, in quanto avevo bisogno di un canovaccio dal quale partire. Sottolineo però che nel post ho citato la fonte. Inoltre, sto via via aggiornando le tabelle sulla base delle indiscrezioni degli utenti o di testate giornalistiche. Quindi, attualmente il contenuto non è identico a quello di Volleyball.it. Appena ho un attimo posso apportare qualche modifica di formattazione ma parliamo di tabelle con i vari roster, non di un articolo.

A Marco-B e Natural blues piace questo messaggio.

Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 12:32 pm
Alessandro991 ha scritto:Parlo per le tabelle di superlega. La base di partenza è stata Volleyball.it, in quanto avevo bisogno di un canovaccio dal quale partire. Sottolineo però che nel post ho citato la fonte. Inoltre, sto via via aggiornando le tabelle sulla base delle indiscrezioni degli utenti o di testate giornalistiche. Quindi, attualmente il contenuto non è identico a quello di Volleyball.it. Appena ho un attimo posso apportare qualche modifica di formattazione ma parliamo di tabelle con i vari roster, non di un articolo.
Si, certo, citare quanto scritto pubblicamente è sempre lecito, se la citazione è testuale si riporta la fonte, se non è testuale a piacimento

A Marco-B e Alessandro991 piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Messaggi : 123
Data di iscrizione : 04.04.24

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 1:23 pm
Filo ha scritto:Sul moribondo blog della Gazzetta mobbie ha criticato che abbiamo copiato qui pagine di siti esterni.
Dato che non c'è problema a postare link, copiare il testo o le foto potrebbe essere invece inappropriato? Chiedo lumi a chi ne sa di più...



Emanuela ha scritto:Decisamente si, copiare testo e foto senza soprattutto citarne la fonte va incontro a violazione del diritto di autore.
Dovremmo fare attenzione

Basta semplicemente che

A) la fonte sia evidente sull'immagine caricata o
B) venga citata la fonte ( basta il sito web, non é necessario il link diretto )

Copiare testo e foto di per se NON viola il diritto d'autore a patto che si rispetti quanto ho scritto sopra.

Per gli embeds ( tipo video YT, tweets o instagram ) il problema non si pone in quanto le immagini e i video sono cliccabili e contengono giá il link diretto alla fonte, ma se si preferisce si puó sempre aggiungerla a parte

A Marco-B e Alessandro991 piace questo messaggio.

avatar
Alessandro991
Messaggi : 79
Data di iscrizione : 02.04.24

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 2:04 pm
Concordo e infatti non ho ben capito l’intervento di Mobbie, probabilmente si era perso il credit che sia io che Marco abbiamo inserito.
Per quanto riguarda SL, come detto, il post sarà modificato/aggiornato periodicamente in base agli sviluppi del mercato.
avatar
OCCHIVERDI77
Messaggi : 28
Data di iscrizione : 02.04.24

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 10:54 pm
copio e incollo quanto mi ha chiesto via e mail mobbie ancora stamane ma purtroppo per motivi di tempo riesco a leggere ed intervenire pochissimo qui....faccio da tramite:

Oggi sul nuovo forum nella sezione Amministrazione ho visto un topic dal titolo "Proteste di mobbie" in cui si parla di mie critiche. Allora vorrei precisare che io non ho fatto nessuna
protesta né criticato nessuno,ho notato dei comportamenti illegali e ho consigliato di evitarli.Tutto qui.Era soltanto un consiglio,,poi ognuno fa come gli pare..
Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mar Apr 09, 2024 11:00 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:copio e incollo quanto mi ha chiesto via e mail mobbie ancora stamane ma purtroppo per motivi di tempo riesco a leggere ed intervenire pochissimo qui....faccio da tramite:

Oggi sul nuovo forum nella sezione Amministrazione ho visto un topic dal titolo "Proteste di mobbie" in cui si parla di mie critiche. Allora vorrei precisare che io non ho fatto nessuna
protesta né criticato nessuno,ho notato dei comportamenti illegali e ho consigliato di evitarli.Tutto qui.Era soltanto un consiglio,,poi ognuno fa come gli pare..

Ok grazie. Sì, "proteste" era scherzoso chiaramente, nessuno voleva stigmatizzarlo. Sarebbe bello se mobbie scrivesse qui, i suoi commenti erano sempre lucidi e interessanti.

A Marco-B piace questo messaggio.

Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mer Apr 10, 2024 11:32 am
Anche a me piacerebbe che mobbie si iscrivesse al forum, ma ha detto che non lo farà perché lo trova scomodo come consultazione, rispetto al blog pasiniano.
È una critica che temevo. 
Io non ho problemi, se però qualcuno ha idea di qualche mezzo utilizzabile per aggregarci diverso da questo lo suggerisca pure. Si potrebbe provare ed eventualmente trasferirsi lì. Non so, dite voi.
Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mer Apr 10, 2024 11:38 am
Intanto ho scoperto che il forum si può posizionare come app sulla home del cellulare e la versione mobile è anche molto più pratica. Se riesco a capire come accedere alle funzioni di admin/moderazione direi che è un bell'upgrade, per quanto mi riguarda.

A L.Esperto piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela
Messaggi : 116
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Perugia

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mer Apr 10, 2024 11:41 am
Marco-B ha scritto:Intanto ho scoperto che il forum si può posizionare come app sulla home del cellulare e la versione mobile è anche molto più pratica. Se riesco a capire come accedere alle funzioni di admin/moderazione direi che è un bell'upgrade, per quanto mi riguarda.

Io per molto tempo ai fini della moderazione ho usato la app Tapatalk.
Chissà se funziona anche per questo forum...
Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mer Apr 10, 2024 11:48 am
Marco-B ha scritto:Intanto ho scoperto che il forum si può posizionare come app sulla home del cellulare e la versione mobile è anche molto più pratica. Se riesco a capire come accedere alle funzioni di admin/moderazione direi che è un bell'upgrade, per quanto mi riguarda.

Allora, secondo me questa struttura di Forum va bene. La versione mobile è comoda e pratica, facilmente leggibile. Inoltre dà anche le notifiche dei messaggi come notifiche sul telefono, e uno può abilitarle selettivamente in base agli argomenti.
Complessivamente questo forum è molto più facile da usare sul telefono rispetto a quello della Gazzetta. Capisco che mobbie fosse abituato al vecchio e le migrazioni siano sempre scomode, ma oggettivamente il nuovo forum è meglio come app. La versione web è più o meno equivalente, ci sono vantaggi e svantaggi ma il nostro attuale è più moderno e flessibile.

A Marco-B, NightOwl, Ciuz e ChiaVolley piace questo messaggio.

avatar
Evandar_91
Messaggi : 22
Data di iscrizione : 04.04.24

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mer Apr 10, 2024 8:29 pm
Quale app bisogna scaricare? Io sto ancora entrando dal browser.
Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Mer Apr 10, 2024 11:43 pm
Evandar_91 ha scritto:Quale app bisogna scaricare? Io sto ancora entrando dal browser.
A me entrando dal browser, si è aperta una finestra che mi chiedeva se volevo scaricare l'applicazione
avatar
Evandar_91
Messaggi : 22
Data di iscrizione : 04.04.24

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Gio Apr 11, 2024 12:27 am
Ok ce l'ho fatta, grazie mille!
Contenuto sponsorizzato

Proteste di mobbie Empty Re: Proteste di mobbie

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.