Women's Preliminary Round Pool C- Italia vs Olanda
+19
Sentenza69
Franciccia
Bomo93
Robby
Tom 79
Natural blues
Forza-Novara
miocapitano
FaustoG.
Passione_Pallavolo_79
Filo
Andrea97
manifuori
L.Esperto
Pinguino_70
EliCi
Todd Chavez
crisreloaded
Emanuela
23 partecipanti
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Indovina il risultato della partita
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Re: Women's Preliminary Round Pool C- Italia vs Olanda
Gio Ago 01, 2024 11:07 pm
18x9 ha scritto:Egonu non ha giocato perché ha avuto un calo di pressione stamattina.
Sentito. Chiedo a chi ne sa più, da che può dipendere? Cioè, a me sembra un po' strano che un'atleta di 25 anni abbia 82 di massima così, all'improvviso...?
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Gio Ago 01, 2024 11:17 pm
Filo ha scritto:18x9 ha scritto:Egonu non ha giocato perché ha avuto un calo di pressione stamattina.
Sentito. Chiedo a chi ne sa più, da che può dipendere? Cioè, a me sembra un po' strano che un'atleta di 25 anni abbia 82 di massima così, all'improvviso...?
puo´dipendere da tantissimi fattori, molto spesso non c´e´ relazione con il fatto di essere o non essere un atleta. Mi ricordo che quando avevo 16 anni una ragazza della squadra di pallavolo si alzo´da terra per andare a battere ... e svenne! Pressione bassa.
A Filo piace questo messaggio.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Gio Ago 01, 2024 11:24 pm
Filo ha scritto:18x9 ha scritto:Egonu non ha giocato perché ha avuto un calo di pressione stamattina.
Il 13 Giugno 2019 giocava la Nazionale a Perugia per la VNL contro la Russia.
Faceva un caldo boia. Indovina? Egonu (all'epoca poco più di 20enne) semisvenuta nell'allenamento mattutino, non presente a referto. Evidentemente non è una cosa solo di oggi...
A Filo e L.Esperto piace questo messaggio.
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Ven Ago 02, 2024 12:24 am
La partita ho finito di vederla da due minuti. Praticamente il sogno bagnato di Mazzanti se Santarelli avesse vinto un po' meno.
- MaurizioB
Ven Ago 02, 2024 12:51 am
Andrea97 ha scritto:Questa vittoria implica che l'Italia quasi certamente evita il Brasile nei QF, il che è già qualcosa. Il Brasile credo finirà primo nella classifica combinata, prendendosi la peggio terza (Giappone, Olanda, Dominicana?), per loro semifinale quasi garantita. Per l'Italia forse addirittura meglio finire seconda (e trovare probabilmente la Polonia), idem la Turchia. Potrebbe essere una gara a perdere.
Le squadre che possono scegliersi le rivali sono Brasile/Polonia (anche se qui il Brasile sembra assai più forte) e in misura minore Serbia e Cina.
Su volleytalk stanno facendo un po' di conti e sembra che ci sono ottime possibilità che, nei quarti l'Italia incontri la Serbia o la Turchia.
- OspiteOspite
Ven Ago 02, 2024 1:05 am
Quindi sarebbe possibile incrociare la Turchia nel giro di 2 giorni?MaurizioB ha scritto:Su volleytalk stanno facendo un po' di conti e sembra che ci sono ottime possibilità che, nei quarti l'Italia incontri la Serbia o la Turchia.
Geniale! Anzi: ingénieux!
- MaurizioB
Ven Ago 02, 2024 1:08 am
MarcoB ha scritto:Quindi sarebbe possibile incrociare la Turchia nel giro di 2 giorni?MaurizioB ha scritto:Su volleytalk stanno facendo un po' di conti e sembra che ci sono ottime possibilità che, nei quarti l'Italia incontri la Serbia o la Turchia.
Geniale! Anzi: ingénieux!
https://volleytalk.proboards.com/thread/99468/paris-olympics-womens-indoor-volleyball?page=28
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Ven Ago 02, 2024 8:41 am
Ho visto una buona prova di carattere. Al di là degli aspetti tecnici e dei singoli, la squadra ha reagito bene ai momenti di difficoltà (spesso auto inflitti). I nostri problemi sono sempre gli stessi ed escono a fasi alterne. Come detto prima, i set "difficili" che li siamo un po' creati da soli e l'Olanda, senza Dalderoop, avrebbe subito parziali molto più ampi.
Certo, sarei un ipocrita se non ammettessi che, ogni tanto ho pensato: "Ma se giochiamo così con il Brasile, che fine facciamo?". Sono però pensieri estemporanei perchè, in queste Olimpiadi, ogni partita è davvero a se (e si è già visto...). La sostituzione di Bosetti l'ho trovata corretta per evitare di prendere troppi punti diretti all'inizio della partita ed affossare tutta la squadra. Mi sarei aspettato altre chance nei set successivi, ma probabilmente ci sono cose e dinamiche di cui non sono a conoscenza. Alla fine abbiamo vinto e quindi ha ragione Julio. Bella sorpresa la partita di Giovannini che spero non sia solo un caso. Guardando la partita più tecnicamente: non ci sono novità ovvero da 4 siamo carenti e quindi si sovraccarica l'opposto. Oggi è andata bene, ma visto quanto critichiamo il gioco di Turchia e Serbia (tanto per dirne 2...), forse il dream team con Antropova ed Egonu insieme potrebbe essere meno azzardato di quello che si pensa...per quanto poco probabile. Meno male che il gioco al centro è cresciuto durante la partita e questa è forse la cosa che più mi preoccupa: il panico in campo, le palle scontate ecc. Le qualità le abbiamo, bisogna crederci!!
Restando sulla Turchia, non sono così certo che Vargas & C. (dove C. sta per "Chi???") ci demoliranno senza problemi, tutt'altro. Dipenderà molto da quanto sapremo tener fuori dalla partita Melissa Teresa (come dicono i commentatori di D+...). Il nostro muro-difesa può farcela, soprattutto con Moki e Sylla in queste condizioni: tirano su di tutto! Sono fiducioso e penso solo a queste partite. Quelle successive le vedremo una alla volta, per ora l'obiettivo e consolidare la squadra e finire i gironi in crescendo di forma e di stabilità mentale, ma su questo abbiamo anche uno staff molto preparato. L'idea che mi sono fatto è che, con le giocatrici che abbiamo a disposizione, stiamo tirando fuori il massimo possibile (con la speranza che Bosetti torni sui suoi standard) e se vinceremo qualcosa, sarà di sicuro merito del collettivo e non di uno o due singoli.
Certo, sarei un ipocrita se non ammettessi che, ogni tanto ho pensato: "Ma se giochiamo così con il Brasile, che fine facciamo?". Sono però pensieri estemporanei perchè, in queste Olimpiadi, ogni partita è davvero a se (e si è già visto...). La sostituzione di Bosetti l'ho trovata corretta per evitare di prendere troppi punti diretti all'inizio della partita ed affossare tutta la squadra. Mi sarei aspettato altre chance nei set successivi, ma probabilmente ci sono cose e dinamiche di cui non sono a conoscenza. Alla fine abbiamo vinto e quindi ha ragione Julio. Bella sorpresa la partita di Giovannini che spero non sia solo un caso. Guardando la partita più tecnicamente: non ci sono novità ovvero da 4 siamo carenti e quindi si sovraccarica l'opposto. Oggi è andata bene, ma visto quanto critichiamo il gioco di Turchia e Serbia (tanto per dirne 2...), forse il dream team con Antropova ed Egonu insieme potrebbe essere meno azzardato di quello che si pensa...per quanto poco probabile. Meno male che il gioco al centro è cresciuto durante la partita e questa è forse la cosa che più mi preoccupa: il panico in campo, le palle scontate ecc. Le qualità le abbiamo, bisogna crederci!!
Restando sulla Turchia, non sono così certo che Vargas & C. (dove C. sta per "Chi???") ci demoliranno senza problemi, tutt'altro. Dipenderà molto da quanto sapremo tener fuori dalla partita Melissa Teresa (come dicono i commentatori di D+...). Il nostro muro-difesa può farcela, soprattutto con Moki e Sylla in queste condizioni: tirano su di tutto! Sono fiducioso e penso solo a queste partite. Quelle successive le vedremo una alla volta, per ora l'obiettivo e consolidare la squadra e finire i gironi in crescendo di forma e di stabilità mentale, ma su questo abbiamo anche uno staff molto preparato. L'idea che mi sono fatto è che, con le giocatrici che abbiamo a disposizione, stiamo tirando fuori il massimo possibile (con la speranza che Bosetti torni sui suoi standard) e se vinceremo qualcosa, sarà di sicuro merito del collettivo e non di uno o due singoli.
A Filo, Natural blues, tom, Seacoast e Sentenza69 piace questo messaggio.
- miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24
Ven Ago 02, 2024 10:16 am
Ho sentito vari atleti lamentarsi che, per un discorso di sostenibilità e contenimento dei consumi, gli impianti di condizionamento nelle strutture e al villaggio olimpico non vengono utilizzati. Non ho approfondito il tema né so se riguardi anche la nostra nazionale di volley e la struttura dove si allena, ma i cali di pressione per il caldo eccessivo sono possibili e frequenti. Paola ne ebbe uno agli Europei dello scorso anno dopo una partita con la Romania. Ricordo anche un malessere simile di Sylla non molto tempo fa, dopo una partita di Champions League, e che anni fa accadde anche a Lucia Bosetti di stare male durante una partita.
Ieri nel palazzetto doveva fare molto caldo, le atlete grondavano di sudore (tutte, ma in particolare Knollema e Kate).
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Ven Ago 02, 2024 10:32 am
miocapitano ha scritto:Ho sentito vari atleti lamentarsi che, per un discorso di sostenibilità e contenimento dei consumi, gli impianti di condizionamento nelle strutture e al villaggio olimpico non vengono utilizzati. Non ho approfondito il tema né so se riguardi anche la nostra nazionale di volley e la struttura dove si allena, ma i cali di pressione per il caldo eccessivo sono possibili e frequenti. Paola ne ebbe uno agli Europei dello scorso anno dopo una partita con la Romania. Ricordo anche un malessere simile di Sylla non molto tempo fa, dopo una partita di Champions League, e che anni fa accadde anche a Lucia Bosetti di stare male durante una partita.
Ieri nel palazzetto doveva fare molto caldo, le atlete grondavano di sudore (tutte, ma in particolare Knollema e Kate).
Anche perchè non è un "palazzetto", ma un padiglione fieristico dentro al quale hanno montato delle tribune provvisorie...
A Natural blues e miocapitano piace questo messaggio.
- V.
Data di iscrizione : 09.04.24
Ven Ago 02, 2024 12:09 pm
Ieri non ho potuto guardare la partita e mi sono limitato alla lettura dei post, che onestamente mi avevano trasmesso impressioni molto diverse circa la prestazione della squadra complessivamente e in particolare sul fatto che Bosetti sia vittima di severità eccessiva.
Egonu fuori: nessun mistero, calo di pressione come peraltro è avvenuto in altre occasioni.
Antropova: bravissima, in questo M. aveva visto giusto. Averla come ricambio è una grande fortuna, a parte i sogni di gemellaggio con Paola.
Bosetti: non è fisicamente in forma, si vede, e non da oggi. Tenere in squadra (alle Olimpiadi) una giocatrice che si perde tre palle di fila con un atteggiamento chiaramente smarrito, influenza negativamente tutta la squadra e motiva gli avversari a insistere sulla sua debolezza; Velasco ha fatto benissimo a chiamare Giovannini.
Giovannini: forse oggi sarà chiaro a tutti perché V. l'ha portata a Parigi.
Sylla: grandiosa in difesa e in attacco.
Fahar e Danesi: solide
Orro: se va bene per V. non vedo cosa abbiano da dire i vari pseudo esperti... circa il sovraccarico su Antropova non so quanto sia parte di calcoli e quanto di presunte debolezze in posto quattro.
Concludendo, l' Italia è forte, ha un buon tecnico (anzi ne ha tre), se gioca all'altezza delle sue capacità non mi starei a preoccupare troppo di Vargas e socie... vincere si può.
Egonu fuori: nessun mistero, calo di pressione come peraltro è avvenuto in altre occasioni.
Antropova: bravissima, in questo M. aveva visto giusto. Averla come ricambio è una grande fortuna, a parte i sogni di gemellaggio con Paola.
Bosetti: non è fisicamente in forma, si vede, e non da oggi. Tenere in squadra (alle Olimpiadi) una giocatrice che si perde tre palle di fila con un atteggiamento chiaramente smarrito, influenza negativamente tutta la squadra e motiva gli avversari a insistere sulla sua debolezza; Velasco ha fatto benissimo a chiamare Giovannini.
Giovannini: forse oggi sarà chiaro a tutti perché V. l'ha portata a Parigi.
Sylla: grandiosa in difesa e in attacco.
Fahar e Danesi: solide
Orro: se va bene per V. non vedo cosa abbiano da dire i vari pseudo esperti... circa il sovraccarico su Antropova non so quanto sia parte di calcoli e quanto di presunte debolezze in posto quattro.
Concludendo, l' Italia è forte, ha un buon tecnico (anzi ne ha tre), se gioca all'altezza delle sue capacità non mi starei a preoccupare troppo di Vargas e socie... vincere si può.
A Robby, tom, Ivano, Pinguino_70 e miocapitano piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Lun Ago 05, 2024 11:30 pm
Sei ancora vivo ?Passione_Pallavolo_79 ha scritto:Boh, ma davvero, come si fa ad essere contenti di una prestazione simile? Ma avete visto giocare Brasile, Serbia, Stati Uniti?
Ma non avete paura delle mazzate che ci tirerà Vargas la prossima partita se non sistemiamo muro e ricezione?
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3