Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Niente Villaggio Olimpico per le ragazze Empty Niente Villaggio Olimpico per le ragazze

Mer Lug 10, 2024 11:44 am

A Sentenza69 piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Niente Villaggio Olimpico per le ragazze Empty Re: Niente Villaggio Olimpico per le ragazze

Mer Lug 10, 2024 12:38 pm
Chissà con quanta gioia hanno appreso questa decisione le 12!
Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f608

Questo provvedimento drastico e singolare, conferma il fatto che in fondo "le voci di corridoio" o "spifferi" abbiano qualche validità.
Forza-Novara
Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24

Niente Villaggio Olimpico per le ragazze Empty Re: Niente Villaggio Olimpico per le ragazze

Mer Lug 10, 2024 12:46 pm
il palazzetto è lontano 14km dal villaggio olimpico. credo che con sta soluzione si accorcino le distanze

e con le partite alle 9 ,già ti devi svegliare boh alle 6 immagino

cmq almeno Spirito non sarà da sola Very Happy

A babs piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Mer Lug 10, 2024 1:16 pm
Forza-Novara ha scritto:

cmq almeno Spirito non sarà da sola Very Happy
Quindi tutta la tua ipotesi su Fersino risparmiata dal suo coach di club dallo stare in albergo da sola va in fumo
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Lug 10, 2024 1:21 pm
l'ipotesi non era per stare sola in albergo.
l'ipotesi era e rimane che Spirito( e qualunque secondo libero fosse stato) il campo lo avrebbe visto col binocolo quindi (in ottica Novara) inutile portare Fersino per fargli fare due mesi di allenamenti e ritiro se poi non ha la minima possibilità di subentrare in partita a DeGennaro

si è ben visto ieri quanto è funzionale il secondo libero.
ultime 8 uscite, 2 presenze in cui avrà giocato si e no 10 punti tutti a risultato acquisito
manco nel tie break con tutti i cambi l'ha fatta entrare per giocare mezzo punto
funzionale
quantumleap74

Mer Lug 10, 2024 1:58 pm
Chiedo a chi ha più memoria storica di m. E mai successo che Velasco abbia adottato un provvedimento similari in precedenti olimpiadi?

MarcoB ha scritto:Chissà con quanta gioia hanno appreso questa decisione le 12!
Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f608

Questo provvedimento drastico e singolare, conferma il fatto che in fondo "le voci di corridoio" o "spifferi" abbiano qualche validità.
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Lug 10, 2024 2:04 pm
in un periodo di altissima stagione come quello Olimpico, a Parigi, credo che l' Hotel lo abbiano prenotato ancor prima di ricevere/battere la prima palla contro la Svezia nel primo testmatch quello al PalaIgor. quindi non è una scelta dell'ultimo minuto ne dell'ultimo mese

se il palazzetto è lontano 14km ,e magari non è tutto tangenziale autostrade ecc , finisce che ci metti anche più di un ora a percorrerli nel traffico della mattina . cercarsi un posto più vicino mi sembra una cosa molto ma molto intelligente
MaurizioB

Mer Lug 10, 2024 2:13 pm
Per me è una ottima idea, per una serie di cose

- Stanze villaggio olimpico senza condizionatore
- Il villaggio olimpico e il palazzetto non sono vicini
- Farà sembrare il torneo olimpico più simile ai tornei in cui le nostre hanno un rendimento migliore

Inutile negarlo, una medaglia per il femminile è tanta pressione. Meno ci pensano, meglio è per la loro salute.
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mer Lug 10, 2024 2:23 pm
Quanto sarà caxxone Muzzioli?
Solo un borioso come lui potrebbe definire il Villaggio Olimpico "Disneyland dello Sport" o "Circo a cinque cerchi"...
Qualunque olimpionico di ogni sport, può testimoniare quanto sia eccezionale l'esperienza nel villaggio olimpico e quanto sia parte fondamentale dell'esperienza unica che sono le Olimpiadi...
Usain Bolt diceva che era sempre nervoso prima delle Olimpiadi, ma quando entrava al villaggio si calmava sempre e non vedeva l’ora di stare con gli altri atleti, con l’eccitazione e le vibrazioni che la situazione portava...
Poi Velasco avrà le sue ragioni, ma credo che siano principalmente logistiche, di sicuro non riguardano le stronxate che scrive Muzzioli, come fa ogni volta che invece di limitarsi a dare una notizia la deve commentare...

A crisreloaded e giorgia_tand piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Mer Lug 10, 2024 3:39 pm
Riguardo all'aria condizionata l'Italia, così come USA, Canada, GB, Germania, Grecia, Norvegia, Danimarca e Australia, ha già annunciato che porteranno dei climatizzatori portatili per le stanze dei loro atleti...
Per le restanti nazioni, il Comitato Olimpico Francese, ha ceduto e metterà a disposizione, a chi ne farà richiesta e a pagamento (300€ per quindici giorni) delle unità portatili: pare ne siano già state prenotate 2500...
I condom però sono gratis, perchè l'amore vince sempre...   Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f498  Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f498  Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f496  Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f496  Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 2764  Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 2764  Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f497  Niente Villaggio Olimpico per le ragazze 1f493

https://www.repubblica.it/esteri/2024/06/24/news/olimpiadi_2024_francia_condizionatori-423280281/

https://geagency.it/le-olimpiadi-di-parigi-cedono-si-allutilizzo-di-aria-condizionata-nel-villaggio/

https://tg24.sky.it/sport/2024/03/19/olimpiadi-parigi-2024-atleti-sport-preservativi

A crisreloaded piace questo messaggio.

Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

Mer Lug 10, 2024 4:21 pm
Sentenza69 ha scritto:Riguardo all'aria condizionata l'Italia, così come USA, Canada, GB, Germania, Grecia, Norvegia, Danimarca e Australia, ha già annunciato che porteranno dei climatizzatori portatili per le stanze dei loro atleti...
[cut]

Purtroppo non e´così semplice installare un impiato di condizionamento portatile in un hotel/ufficio senza un permesso esplicito (parlo per esperienza professionale avendo la mia mega ditta sede in Francia). Non e´questione di energia elettrica consumata, il problema e´il dimensionamento dell´impiato che non regge il carico.
Ho visto sequestrare vari "pinguini" ai miei capi che se l´erano portati da casa perche´non riuscivano a lavorare con 35 gradi...e sto parlando di un impianto industriale che ospita 30 000 dipendenti.
L´hotel con aria condizionata è la soluzione migliore.
Sentenza69
Sentenza69

Mer Lug 10, 2024 4:30 pm
Pinguino_70 ha scritto:
Sentenza69 ha scritto:Riguardo all'aria condizionata l'Italia, così come USA, Canada, GB, Germania, Grecia, Norvegia, Danimarca e Australia, ha già annunciato che porteranno dei climatizzatori portatili per le stanze dei loro atleti...
[cut]

Purtroppo non e´così semplice installare un impiato di condizionamento portatile in un hotel/ufficio senza un permesso esplicito (parlo per esperienza professionale avendo la mia mega ditta sede in Francia). Non e´questione di energia elettrica consumata, il problema e´il dimensionamento dell´impiato che non regge il carico.
Ho visto sequestrare vari "pinguini" ai miei capi che se l´erano portati da casa perche´non riuscivano a lavorare con 35 gradi...e sto parlando di un impianto industriale che ospita 30 000 dipendenti.
L´hotel con aria condizionata è la soluzione migliore.

Il permesso, se lo da il comitato Olimpico e lui fa lo stesso, immagino ci sia...
Riguardo alla temperatura di esercizio, tieni conto che le stanze hanno già un impianto di raffrescamento a pavimento e non saranno comunque dei forni a 35°: diciamo che staranno di poco sotto i 30° se fuori c'è il solleone...
Poi oh: no pain, no gain...
Rocky Balboa portava i tronchi sulle spalle nella neve: ricordiamocelo...
Ospite
Ospite

Dom Ago 04, 2024 8:09 am
Paltrinieri olimpionico di nuoto non è d'accordo. Clicca qui

Grande oculatezza dello staff di Velasco nel rinunciare alla clausura penitenziale olimpica.

Immaginate non dormire la notte se non dopo le 2 e giocare alle 9.

Ma se devono fare i green col c..o degli altri, costringendo in pratica a rinunciare al villaggio cartonato olimpico tanto valeva ammettere 14 atleti visto che gli alberghi se le pagano le federazioni, ci guadagnava anche il turismo francese no?

Falsare le competizioni con delle deroghe anacronistiche e illogiche è tipico di chi continua a usare le olimpiadi come una grande expo dello sport  in linea col vetusto spirito olimpico de coubertiniano.

Credo che le Olimpiadi siano il punto massimo sportivamente parlando per molte discipline, continuare a trattarle come una fiera dei primi del novecento in ossequio a tradizioni oramai improponibili o peggio ancora farne una vetrina per la propaganda di turno è a mio parere un insulto alla professionalità degli atleti e in second'ordine all'intelligenza di chi li segue.
Filo
Filo

Dom Ago 04, 2024 2:49 pm
Comunque, per dare a Cesare quel che è di Cesare, la scelta di rinunciare al Villaggio Olimpico per il Volley a quanto ho letto l'aveva presa Mazzanti l'anno scorso.
Quanto al resto totalmente d'accordo sulla farsa del villaggio olimpico Green.
Ospite
Ospite

Dom Ago 04, 2024 3:01 pm
Filo ha scritto: a quanto ho letto l'aveva presa Mazzanti l'anno scorso.
Dove era scritto?
Chiedo perché quando qua nel forum è stata data la notizia della rinuncia al villaggio, non sembrava fosse una decisione già presa.
Filo
Filo

Dom Ago 04, 2024 3:01 pm
Lo cerco
Filo
Filo

Dom Ago 04, 2024 3:30 pm
MarcoB ha scritto:
Dove era scritto?
Chiedo perché quando qua nel forum è stata data la notizia della rinuncia al villaggio, non sembrava fosse una decisione già presa.

Non lo trovo perché non ricordo dove l'ho letto. Si precisava che Velasco avesse confermato una precedente decisione di Mazzanti. Mi era sembrato verosimile che alcune decisioni logistiche fossero prese con un largo anticipo.
Ospite
Ospite

Dom Ago 04, 2024 4:06 pm
Filo ha scritto:
MarcoB ha scritto:
Dove era scritto?

Non lo trovo perché non ricordo dove l'ho letto. Si precisava che Velasco avesse confermato una precedente decisione di Mazzanti. Mi era sembrato verosimile che alcune decisioni logistiche fossero prese con un largo anticipo.
Sul forum però non è stato riportato.

Mi pare strano che della gestione Mazzanti così ermetica quando era attiva, si sappia qualcosa ora che è stata esautorata.
Sarò prevenuto, ma mi viene da pensare che loro o chi per loro, si stiano intestando la paternità, contando sul mutismo federale, che non smentisce, né conferma nulla, neanche sotto tortura.

E prevedo che in caso di eventuali successi, si intesteranno altri meriti.
Filo
Filo

Dom Ago 04, 2024 4:34 pm
Altra ipotesi, me lo sono sognato e con il caldo l'ho scambiato per realtà 😅
Sono abbastanza sicuro di averlo letto, ma non mi sembrava una cosa importante e non ho scritto qui
Contenuto sponsorizzato