Italia vs Francia - VNL Quarterfinal
+4
MaurizioB
Emanuela
FaustoG.
Normann
8 partecipanti
- Normann
Data di iscrizione : 04.04.24
Italia vs Francia - VNL Quarterfinal
Ven Giu 28, 2024 6:26 pm
Non importa quale sarà il risultato di questa partita da questo momento in poi, sono così orgoglioso di questi ragazzi.
A Emanuela, babs e ChiaVolley piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Re: Italia vs Francia - VNL Quarterfinal
Ven Giu 28, 2024 6:27 pm
Non mettiamo limiti alla provvidenza
A Normann piace questo messaggio.
- Normann
Ven Giu 28, 2024 6:31 pm
Ricordiamo anche che Blengini ha tenuto Bottolo in panchina nelle ultime due stagioni…
Anche se ha lasciato la nostra Nazionale, continua a sabotarci.
A babs piace questo messaggio.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Ven Giu 28, 2024 7:00 pm
Normann ha scritto:Ricordiamo anche che Blengini ha tenuto Bottolo in panchina nelle ultime due stagioni…
Io chiederei i danni...
- Emanuela
Ven Giu 28, 2024 7:05 pm
Arrivo di corsa dopo aver visto (o meglio ascoltato e sbirciato) 4 set mentre ero di rientro in auto da 10 giorni fuori per lavoro.
Sono davvero molto colpita dagli attuali valori in campo.
Porro sembra quasi un veterano, Laurenzano gioca meglio di Jenia, Mosca e Sanguinetti murano più di Le Goffe e il nuovo ragazzino (molto interessante peraltro ma non oggi).
Bravi bravi
Sono davvero molto colpita dagli attuali valori in campo.
Porro sembra quasi un veterano, Laurenzano gioca meglio di Jenia, Mosca e Sanguinetti murano più di Le Goffe e il nuovo ragazzino (molto interessante peraltro ma non oggi).
Bravi bravi
A Filo e Normann piace questo messaggio.
- FaustoG.
Ven Giu 28, 2024 7:35 pm
La differenza di esperienza si è vista tutta.
Unico neo non essere mai riusciti a prendere le misure a muro su Patry e qualche attacco troppo chiuso sul muro ( vedi vice esperienza) ma molto bravi .
Unico neo non essere mai riusciti a prendere le misure a muro su Patry e qualche attacco troppo chiuso sul muro ( vedi vice esperienza) ma molto bravi .
A Emanuela, Normann, babs, ChiaVolley e Ivano piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Ven Giu 28, 2024 7:42 pm
@emanuela, non ho visto il primo set, ma Sanguinetti e il fondamentale del muro sono un ossimoro, sbaglia tempo, é spesso in ritardo e opziona boh? Non capisco perché De Giorgi non abbia puntato su, che so, Gargiulo, Di Martino, Cortesia ( che ha un rapporto alto muri/set) ... il vecchio Piano mura il doppio per dire... forse Fefe' pensa di aver bisogno di centrali d'attacco: meraviglioso , se hai la ricezione della Polonia...Oddio non che la Francia stupisca coi centrali... mi spiace per i ragazzi però ( il Bovo si è svegliato , direi)
- Emanuela
Ven Giu 28, 2024 7:50 pm
Inlove_withvolley ha scritto:@emanuela, non ho visto il primo set, ma Sanguinetti e il fondamentale del muro sono un ossimoro, sbaglia tempo, é spesso in ritardo e opziona boh? Non capisco perché De Giorgi non abbia puntato su, che so, Gargiulo, Di Martino, Cortesia ( che ha un rapporto alto muri/set) ... il vecchio Piano mura il doppio per dire... forse Fefe' pensa di aver bisogno di centrali d'attacco: meraviglioso , se hai la ricezione della Polonia...Oddio non che la Francia stupisca coi centrali... mi spiace per i ragazzi però ( il Bovo si è svegliato , direi)
Mah, magari mi sono fatta un po' trascinare dai facili entusiasmi (e poi mentre uno guida ascolta perlopiù e al massimo butta un occhio sui replay) ma mi pare che la cura Fefè su Sanguinetti sia quasi miracolosa.
Ancora tanti errori ma per come lo ho visto a Modena quest'anno ora sembra un altro giocatore...
- Normann
Ven Giu 28, 2024 7:52 pm
Personalmente penso che Sanguinetti abbia giocato bene. Secondo me è stato molto più attento nel bloccare rispetto alle partite precedenti.
A Emanuela piace questo messaggio.
- Normann
Ven Giu 28, 2024 8:06 pm
Spero che questo gioco si riveli un'esperienza meravigliosa per i ragazzi e che lo usino come base su cui costruire.
E un'ultima cosa;
PER FAVORE RAGAZZI!!!, PER FAVORE FEFE!!!, NON ESSERE COSÌ ESITANTE NELL'UTILIZZARE IL VIDEOCHECK SUI TOUCH DEL BLOCCO!!!
E un'ultima cosa;
PER FAVORE RAGAZZI!!!, PER FAVORE FEFE!!!, NON ESSERE COSÌ ESITANTE NELL'UTILIZZARE IL VIDEOCHECK SUI TOUCH DEL BLOCCO!!!
- FaustoG.
Ven Giu 28, 2024 8:20 pm
Vero, c’era un tocco nel TB in un momento cruciale, ma non lo abbiamo chiesto…..
- Normann
Ven Giu 28, 2024 8:21 pm
Anche nel quarto set ce n'è stato un altro sul 7-6.
A FaustoG. piace questo messaggio.
- Emanuela
Ven Giu 28, 2024 8:40 pm
Grebennikov a fine partita ha tenuto a precisare che 2 dei nostri hanno vinto la Champions e che la ns Italia B è molto forte...
Excusatio non petita, accusatio manifesta
Excusatio non petita, accusatio manifesta
- MaurizioB
Ven Giu 28, 2024 8:59 pm
Mi mentto in modalità lievemente polemica (col mondo) giusto per un'osservazione.
Italia - Francia dimostra che se ai giovani gli si dà una opportunità loro dimostrano quanto valgono.
Edit: senza farlo apposta, è il mio 42mo messaggio in questo forum.
Italia - Francia dimostra che se ai giovani gli si dà una opportunità loro dimostrano quanto valgono.
Edit: senza farlo apposta, è il mio 42mo messaggio in questo forum.
A Normann e ChiaVolley piace questo messaggio.
- Emanuela
Ven Giu 28, 2024 9:07 pm
MaurizioB ha scritto:Mi mentto in modalità lievemente polemica (col mondo) giusto per un'osservazione.
Si hai ragione, oggi abbiamo seriamente rischiato di vincere, ma nella week 3 abbiamo riportato 2 sconfitte pesanti contro Polonia e Slovenia, proprio perché giovani, acerbi, inesperti e discontinui...
Tutto sta nel giusto equilibrio.
Soprattutto se poi in altre competizioni possono beneficiare di compagni di squadra più esperti.
Sono convinta che nessuno di questi ragazzi dovrebbe stare in panca nel prossimo campionato (né tantomeno andare all'estero a giocare), eppure ho come l'impressione che succederà ancora...
A MaurizioB, Normann e Ivano piace questo messaggio.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Sab Giu 29, 2024 7:56 am
Ieri ho visto un'Italia per niente inferiore ad una Francia super rodata ed esperta. Il primo set l'abbiamo praticamente dominato. Poi ho visto tanti errori in battuta che hanno aiutato i galletti a rientrare e qui si vede la mancanza di esperienza. Sono d'accordo che questi ragazzi devono essere titolari nei club, non per via della nazionale, ma perché semplicemente sono forti!! È una domanda che mi pongo sempre: "uno a caso di loro è davvero più scarso di un pari età straniero"? Mah... incomprensibile per me!
Nota sul palleggio: Porro ha una palla "energetica" che va come un treno e inchioda i centrali alla grandissima. Il buon Sbertoli dovrà sudare per tenere il posto. E comunque le nostre 2 riserve di palleggio (se così si possono chiamare) sarebbero titolari in tante altre nazionali...e forse forse, la sparo, anche i polacchi un po' ce li invidiano i nostri setter...
Nota sul palleggio: Porro ha una palla "energetica" che va come un treno e inchioda i centrali alla grandissima. Il buon Sbertoli dovrà sudare per tenere il posto. E comunque le nostre 2 riserve di palleggio (se così si possono chiamare) sarebbero titolari in tante altre nazionali...e forse forse, la sparo, anche i polacchi un po' ce li invidiano i nostri setter...
A Filo, SereV e Normann piace questo messaggio.
- ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24
Sab Giu 29, 2024 9:50 am
Emanuela ha scritto:Inlove_withvolley ha scritto:@emanuela, non ho visto il primo set, ma Sanguinetti e il fondamentale del muro sono un ossimoro, sbaglia tempo, é spesso in ritardo e opziona boh? Non capisco perché De Giorgi non abbia puntato su, che so, Gargiulo, Di Martino, Cortesia ( che ha un rapporto alto muri/set) ... il vecchio Piano mura il doppio per dire... forse Fefe' pensa di aver bisogno di centrali d'attacco: meraviglioso , se hai la ricezione della Polonia...Oddio non che la Francia stupisca coi centrali... mi spiace per i ragazzi però ( il Bovo si è svegliato , direi)
Mah, magari mi sono fatta un po' trascinare dai facili entusiasmi (e poi mentre uno guida ascolta perlopiù e al massimo butta un occhio sui replay) ma mi pare che la cura Fefè su Sanguinetti sia quasi miracolosa.
Ancora tanti errori ma per come lo ho visto a Modena quest'anno ora sembra un altro giocatore...
Ieri leggermente meglio, ma è sempre in ritardo sul muro a due…
Insomma a me non convince ancora. Poi in attacco nulla da dire.
- SereV
Sab Giu 29, 2024 11:50 am
Ieri sono stati bravissimi, c'è mancato poco per vincere, è rincuorante vedere questa tigna in ragazzi così giovani
Io faccio un plauso anche a sbertoli perché ha giocato con molti di loro solo in queste 5 partite e senza avere uno che risolve e basta, tipo michieletto, che toglie un po' di pressione.
Mi dispiace molto che bottolo si stia arenando nelle sabbie mobili della lube, ieri mi è sembrato il giocatore spavaldo di Padova di qualche anno fa. Ma felice che rispetto all'anno scorso, in cui in nazionale non decollava, quest'anno sta facendo bene quando è chiamato in causa.
Ora mi auguro che bovolenta il prossimo anno non faccia panchina fissa, ieri ad assistere alla partita c'era anche anastasi, spero riesca a farlo crescere
Io faccio un plauso anche a sbertoli perché ha giocato con molti di loro solo in queste 5 partite e senza avere uno che risolve e basta, tipo michieletto, che toglie un po' di pressione.
Mi dispiace molto che bottolo si stia arenando nelle sabbie mobili della lube, ieri mi è sembrato il giocatore spavaldo di Padova di qualche anno fa. Ma felice che rispetto all'anno scorso, in cui in nazionale non decollava, quest'anno sta facendo bene quando è chiamato in causa.
Ora mi auguro che bovolenta il prossimo anno non faccia panchina fissa, ieri ad assistere alla partita c'era anche anastasi, spero riesca a farlo crescere
A Filo, Normann e Ivano piace questo messaggio.
- Normann
Sab Giu 29, 2024 5:02 pm
Avrei davvero desiderato che Bottolo facesse la stessa cosa che ha fatto Recine e andasse semplicemente in Giappone.
Possiamo solo sperare che la decisione sua (e anche di Rinaldi) di restare nei club attuali non vada a loro discapito.
Possiamo solo sperare che la decisione sua (e anche di Rinaldi) di restare nei club attuali non vada a loro discapito.
A SereV piace questo messaggio.
- FaustoG.
Sab Giu 29, 2024 5:38 pm
Francamente pensavo che la scelta di andare a giocare in Giappone fosse, quasi, esclusivamente economica.
Il livello tecnico è così alto ?
Il livello tecnico è così alto ?
- 18x9
Sab Giu 29, 2024 5:46 pm
tra l'altro non sarei così certo che Recine in Giappone sarà titolare
- FaustoG.
Sab Giu 29, 2024 6:16 pm
Non ho visto giocare Recine molte volte, la mia ,sommaria, impressione è che sia un buon giocatore , ma nel volley moderno la componente fisica è troppo importante, uno schiacciatore di 1,82 m ha un handicap innegabile.
Vero però che i club italiani molte volte sono poco coraggiosi….
La superlega è stata piena di stranieri che non hanno lasciato nessuna impronta particolare.
La cosa che mi sorprende molto , su cui chiedo un parere, è però il fatto che alcuni di questi ( ne cito uno per tutti Le Goff ) giocano in nazionali “importanti “…..
Vero però che i club italiani molte volte sono poco coraggiosi….
La superlega è stata piena di stranieri che non hanno lasciato nessuna impronta particolare.
La cosa che mi sorprende molto , su cui chiedo un parere, è però il fatto che alcuni di questi ( ne cito uno per tutti Le Goff ) giocano in nazionali “importanti “…..
- Normann
Sab Giu 29, 2024 6:21 pm
Certo il livello non è alto come quello del campionato italiano o polacco, ma non credo che sia poi così male.
Inoltre, ci sono molti giocatori di alta qualità in quel campionato adesso, quindi sicuramente non penso che Recine perderà tempo andando lì.
Inoltre non credo che sarebbe andato lì se fosse stato in panchina.
Alla fine, secondo me, la cosa più importante è giocare
In ogni caso gli auguro buona fortuna.
Inoltre, ci sono molti giocatori di alta qualità in quel campionato adesso, quindi sicuramente non penso che Recine perderà tempo andando lì.
Inoltre non credo che sarebbe andato lì se fosse stato in panchina.
Alla fine, secondo me, la cosa più importante è giocare
In ogni caso gli auguro buona fortuna.